a proposito di PEZ e Dominguez...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy » 7 dic 2003, 9:25

ciao ragazzi, stavo dando un occhiata ai tabellini delle sfide europee...e sono rimasto colpito dal fatto che tra Stade e Leicester si sono fatti notare i \"nostri\" n. 10 scartati...ovvero Diego e Ramiro...voi che ne pensate? Wakarua calcia molto bene ma per il resto non è ancora al top...e daltra parte altre alternative non saprei, che sia il caso di riprovare con i suddetti, insistere con Rima o pescare altri talenti?
<BR>ciaaaooo!

Giangian
Messaggi: 445
Iscritto il: 3 lug 2003, 0:00

Messaggio da Giangian » 7 dic 2003, 11:58

A quel che ho capito, Dominguez è troppo vecchio e Pez non placca. Certo è che io li troverei entrambi più utili di Wakarua.

fanarone
Messaggi: 688
Iscritto il: 17 feb 2003, 0:00
Località: milano
Contatta:

Messaggio da fanarone » 7 dic 2003, 14:05

per quanto riguarda dominguez è fuori di dubbio il suo valore!!
<BR>
<BR>PEZ stagicando con regolarità nel campionato inglese segnando sia col piede che facendo mete.....
<BR>7 partirte giocate : 2 METE
<BR> 6 TRASFORMAZIONI
<BR> 17 PUNIZIONI
<BR> 1 DROP = 76 punti
<BR>non mi sembra male considerato che la sua squadra naviga nei bassi fondi della classifica.
<BR>speriamo che cresca e che possa tornare in nazionale anche dopo la vicenda pre-mondiale

Gerson-Pez
Messaggi: 589
Iscritto il: 25 set 2003, 0:00
Località: Genova-Sanremo-Genova in 2h e 42 di regionale x 2
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez » 7 dic 2003, 19:04

Non posso non partecipare visto il nick.
<BR>Pez ritengo che in prospettiva, nel gioco alla mano, possa diventare il nuovo larkham. il problema è che serve un centro alla flatney, e forse lo abbiamo trovato:masi!
<BR>hhanno entrambi 23 anni, un pò di tempo e fiducia e...
<BR>finora pez è l unico errorre di kirwan insieme a bergamauro.
<BR>Ciao, chi la pensa diversa lo dica
<BR>

Rino
Messaggi: 298
Iscritto il: 30 nov 2002, 0:00
Località: napoli

Messaggio da Rino » 7 dic 2003, 19:47

Sono dìaccordo che una delle operazioni del prossimo anno sia il recupero di Pez senza però cadere nelle solite discussioni se è meglio uno o l\'altro....
<BR>Tutti possono essere utili e Pez ha delle qualità e dei difetti come tutti gli altri, bisogna vedere come s\'innestano le sue caratteristiche nel contesto della squadra.
<BR>Io sono sicuro di una cosa sei in inghilterra gl\'insegnano a placcare abbiamo risolto i problemi all\'apertura.
<BR>
<BR>Per bergamauro spiacente non sono d\'accordo: per far giocare lui flanker dovrebbero uscire de rossi o persico e al momento io lo vedo un gradino sotto in quel ruolo.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 7 dic 2003, 20:25

Il quadro mi pare piu\' che buono:
<BR>parliamo di un\'apertura (Pez) giovane che si sta facendo le ossa in Eng, di un centro Masi altrettanto giovane, qualcuno ha citato Parisse che e\' ancora piu\' giovane, io ci aggiungo pure Bergamirko.
<BR>Cioe\' 4/15, un ossatura di una futura nazionale che gia\' e\' ad un livello competitivo internazionale di tutto rispetto.
<BR>Sperando che vengano fuori altri giovani di talento non vi sembra che ci sia da sperare un salto di qualita\' nei prossimi anni, o meglio un confermarsi su certi livelli?
<BR>
<BR>Per la questione dell\'apertura:
<BR>Wak per me per ora va benissimo, ma Pez da un po\' piu\' in creativita\'.
<BR>Pez e\' piu\' giovane per cui diamogli tempo di crescere e prendiamoci i piazzati di Wak.
<BR>Guardiamo anche altri giovani, sui 20 anni.
<BR>Se si inizia presto su certi livelli poi quando ci saranno 8-9 anni di esperienza si diventa campioni.
<BR>Qualcuno ha parlato di Orquera, l\'ho visto giocare una volta sola e mi e\' parso bravo, soprattutto al piede.
<BR>Anche Mazzariol,anche se e\' piu\' grande, mi pare un giocatore che possa fare la differenza

fanarone
Messaggi: 688
Iscritto il: 17 feb 2003, 0:00
Località: milano
Contatta:

Messaggio da fanarone » 7 dic 2003, 20:33

tra i giovani da citare inserirei <!-- BBCode Start --><B>ZULLO</B><!-- BBCode End --> che purtroppo a calvisano
<BR>scalda la panchina a favore di una apertura neozelandese!!!
<BR>
<BR>
<BR>

Gerson-Pez
Messaggi: 589
Iscritto il: 25 set 2003, 0:00
Località: Genova-Sanremo-Genova in 2h e 42 di regionale x 2
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez » 8 dic 2003, 7:51

Rino...
<BR>Io non ho parlato di Bergamauro flanker, bensì di un bergamauro sulla trequarti. Poiche abbiamo trovato dei centri eccezionali in stoica e masi, il bergamauro dovrebbe ( vekkio discorso) andare all ala, vero punto debole della nazionale.
<BR>Poi, che persico sia meglio di bergamauro, è tutto da vedere, cmq io lo ripeto: fra 5 anni l\'italia potrà competere per il 6 nazioni, magari non alla pari con fra e ing, ma qlke scherzetto ( tipo irlanda l anno scorso) lo potrà fare!
<BR>Ciao

Gerson-Pez
Messaggi: 589
Iscritto il: 25 set 2003, 0:00
Località: Genova-Sanremo-Genova in 2h e 42 di regionale x 2
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez » 8 dic 2003, 7:54

Tornando all argomento principe, il pez per me è fondamentale.
<BR>Poi: il waka cosa ha piu di lui?
<BR>anni, un po piu di piede....ma nn mi dite che placca: visto contor il galles, per es...
<BR>
<BR>Pez darebbe piu qualità all italia, e con un pez al posto di waka, nn so cm sarebbe finita ita-gal....sicuramente 2-3 mete le avremmo fatte....
<BR>GErson
<BR>

amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone » 8 dic 2003, 15:21

Pez lo abbiamo giä visto all\'opera ed ha fallito. Forse tra un paio d\'anni se ne poträ riparlare ma al momento lasciamolo la\' dov\'e\' ad imparare. E vediamo se regge la posizione di titolare nel Leicester fino a fine stagione.

55
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00

Messaggio da 55 » 9 dic 2003, 6:03

Per quanto riguarda la questione Wakarua-Pez e Dominguez, dunque: l\'ultimo citato oramai deve rimanere out!!!! Pez deve crescere molto prima di riconquistare il posto in Nazionale e Wakarua, sebbene chiamato in extremis ha dimostrato molto in Australia!!! I miracoli non li poteva fare essendo arrivato all\'ultimo momento! ma ha contribuito molto positivamente nel gioco!diamogli tempo e sono convinto che migliorerà anche nei placcaggi!! Vai Rima!

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 9 dic 2003, 9:18

Se fossi Kirwan, mi comporterei così:
<BR>
<BR>- Wakarua titolare almeno per il momento
<BR>- Mazzariol Utility back in panchina
<BR>- Pez nella nazionale \"A\", ma pronto a rientrare nella prima squadra in caso Wakarua dovesse avere problemi o cali.
<BR>
<BR>Sono convinto anch\'io che Wakarua è un buon giocatorem, ma nulla più e inoltre PEZ, essendo più giovane ha più margini di miglioramento
<BR>
<BR>E poi non scordiamoci del promettente n. 10 Orquena del Padova.
<BR>
<BR>Meglio avere più alternative Possibili-
<BR>
<BR>Quanto a Dpminguez, ormai è acqua passata, potrebbe andare ancora bene per un anno, nello Stade Francaise gioca poco e sappiamo bene che se viene, viene alle sue condizioni, economioche e non solo (no ai raduni, no alle amichevoli, no alle tourneee...) E siccome il rugby non è uno sport da privilegiati.
<BR>Quindi Grazie tante, magari facciamo una bella partita di addio, quando si ritererà e bon.
Advance Australian Fair !

neroverde
Messaggi: 1134
Iscritto il: 28 gen 2003, 0:00
Località: la città più fredda DEL MONDO

Messaggio da neroverde » 9 dic 2003, 10:07

secondo me pez... dopo il modo in cui è stato mandato via... non torna di sicuro!!
<BR>wakarua non lo conosco più di tanto (e spero che il 19 dicembre gli succeda qualcosa a livello intestinale.. tipo diarrrrrrreea, e che il 20 giochi malissimo - bobo scusami), de marigny nn lo so.... mazzariol a me sembra stia giocando benissimo, sia alla mano che in fase di trasformazione... zullo, sarebbe il caso che facesse un esperienza da titolare, magari in serie a se nn trova in super10... per il resto.... boh!!!

Topbanana
Messaggi: 152
Iscritto il: 4 nov 2003, 0:00
Località: Inghilterra

Messaggio da Topbanana » 9 dic 2003, 10:23

Se Pez riece a reggere a Leicester, sicuramente bisogna considerarlo per la nazionale. Il suo problema sono i placcaggi, fattore identificato anche dai telecronisiti sulla Sky inglese e dalla stampa locale. D\'altra parte e\' molto valido offensivamente e, come Larkham, riesce a spezzare la \'gain line\' con una certa facilita\'. Waka mi e\' sembrato solido e basta, e per riuscire al 6N ci vuole anche dell\'estro. Speriamo che a Leicester Pez cresca. E poi non penso che elementi dolci e comprensivi come Johnstone, Back e Dean Richards possano avere troppa pazienza per uno in squadra che non placca.

Rispondi