Provocazione Celtic League

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ivan_il_Terrone
Messaggi: 3205
Iscritto il: 19 gen 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone » 7 giu 2006, 14:04

i-ching ha scritto:selezioni
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT » 7 giu 2006, 14:04

OT: Rugby-Tv puoi controllare tra le tue impostazioni...e quelle dei post che tu abbia abilitato il BBCode?
Grazie

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Messaggio da Rugby-Tv » 7 giu 2006, 14:13

MT ha scritto:OT: Rugby-Tv puoi controllare tra le tue impostazioni...e quelle dei post che tu abbia abilitato il BBCode?
Grazie
Adesso l'ho abilitato. Non mi piaceva neanche a me prima ma non sapevo come fare.
Grazie

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Messaggio da Rugby-Tv » 7 giu 2006, 14:17

MT ha scritto:
Bacioci ha scritto:Beh, sto andando a memoria, ma a me ne vengono in mente solo 3 di non europei: Goosen, Wiliams e Wentzell. Gli altri sono tutti naturalizzati/oriundi/equiparati, ecc.
Mi sono scordato qualcuno?
...
Kingi, Legg, Smith, Pizarro , Wium

Mi attengo ai dati : LIRE

Sul fatto dell'esperienza positiva...sì...vero.
Ma se arrivasse ultima... :roll:

Legg è inglese, Smith ha giocato 2 volte poi si è rotto. Wium non lo abbiamo quasi mai visto.
Ok invece per Kingi e Pizzarro

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 7 giu 2006, 15:15

Pizarro è stato convocato nella Nazionale Italiana, nonostante ciò va considerato comunque extra-ue?

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Messaggio da Bacioci » 7 giu 2006, 15:16

Ancora con ste selezioni?!?!?
Ma non avete capito che se si continua a perseguire la strada delle selezioni, se tutto va bene (ma bene bene!!!) se ne riparlerà tra 5/6 anni?!?!?!?!?!? (oh l'ha detto Dondi, mica io!!!)
Bene, intanto i nostri migliori se ne vanno, il nostro campionato fa sempre più schifo, ecc. ecc.
Magari questo sarebbe un primo passo (quasi indolore) verso il cambiamento. Non è detto che non si possa arrivare a queste benedette selezioni, ma, come si dice dalle nostre parti, piuttosto di niente è meglio piuttosto.

Per MT: a parte Legg (che è inglese), degli altri l'unico che gioca costantemente è Kingi (e un po' Pizarro, che, però, gioca nella nostra nazionale A, per cui...)

leo_caviola
Messaggi: 316
Iscritto il: 30 apr 2006, 21:45
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da leo_caviola » 7 giu 2006, 15:31

Credo che il problema di una eventuale partecipazione di una o piu' squadre in CL non possa prescindere dalla trasformazione che dovrà subire il ns. campionato.
Vi immaginate una squadra (es. la Benetton su citata) che gioca il Super 10 in Italia, la Heineken Cup in Europa con fra-eng-sco-wal-ire e la Celtic League con sco-irl-wal ??? Si creerebbero delle sovrapposizioni.

Comunque rimango favorevole all'apertura alle italiane in CL con tempi e modi da studiare.
www.rugbyxever.net
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT » 7 giu 2006, 15:32

Per MT: a parte Legg (che è inglese), degli altri l'unico che gioca costantemente è Kingi (e un po' Pizarro, che, però, gioca nella nostra nazionale A, per cui...)
:oops:
io ho riportato i dati LIRE
sorry

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Messaggio da Turch » 7 giu 2006, 15:34

leo_caviola ha scritto:Credo che il problema di una eventuale partecipazione di una o piu' squadre in CL non possa prescindere dalla trasformazione che dovrà subire il ns. campionato.
Vi immaginate una squadra (es. la Benetton su citata) che gioca il Super 10 in Italia, la Heineken Cup in Europa con fra-eng-sco-wal-ire e la Celtic League con sco-irl-wal ??? Si creerebbero delle sovrapposizioni.

Comunque rimango favorevole all'apertura alle italiane in CL con tempi e modi da studiare.

Semplicemente non giocherebbero il campionato italiano.

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Messaggio da hank » 7 giu 2006, 15:53

perchè mai la benetton dovrebbe usufruire di questo privilegio inaudito proprio ora che la FIR insiste con il rispetto letterale oltre che un pochino insensato dei regolamenti?
lo scopo della partecipazione di una o piu formazioni italiane a questo genere di competizioni deve essere quello di far crescere l'esperienza dei giocatori avvicinandoli al livello dei test-match nternazionali
se invece si presegue la sopravvivenza di una società sposrtiva proprio non ci siamo, ci prostituiamo agli sponsor e basta (l'Amatori Milano targato milan avrebbe meritato altrettanto una mossa del genere che venne negata a furor di popolo)
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Messaggio da Rugby-Tv » 7 giu 2006, 16:27

hank ha scritto:perchè mai la benetton dovrebbe usufruire di questo privilegio inaudito proprio ora che la FIR insiste con il rispetto letterale oltre che un pochino insensato dei regolamenti?
lo scopo della partecipazione di una o piu formazioni italiane a questo genere di competizioni deve essere quello di far crescere l'esperienza dei giocatori avvicinandoli al livello dei test-match nternazionali
se invece si presegue la sopravvivenza di una società sposrtiva proprio non ci siamo, ci prostituiamo agli sponsor e basta (l'Amatori Milano targato milan avrebbe meritato altrettanto una mossa del genere che venne negata a furor di popolo).

Se non ricordo male lo squadrone (lo era veramente) Milanese non vinse nemmeno una partita di Coppa Europa a differenza della Benetton.....
Inoltre ora i tempi sono cambiati e gli sponsor sono indispensabili per avere uno sport professionistico. Gli sponsor DEVONO avere un rutorno di immagine.
A meno che non vogliamo tornare sui livelli della romania, Spagna o via dicendo.
E' innegabile comunque che anche se alcune squadre facessere la CL, i campionati nazionali sono da rivedere

118
Messaggi: 765
Iscritto il: 11 mag 2005, 0:00
Località: Southampton UK
Contatta:

Messaggio da 118 » 7 giu 2006, 17:43

ma se su altri forum ci lamentiamo che noceto/benetton/padova etc fanno sfraceli con giocaotri di super10 in seriec, mettiamo le selezioni delle c in top10 e le prime squadre in celtL.
e comunque il benetton con squadre come connacth, border reivers, dragons e glasgow secondo me se la caverebbe egregiamente, difficile le altre 3 irlandesi e cardif, abbordabili scarlets e ospreys da quel che mi ricordo della celtic league 2004/5 ...però non ricordo nulla della benetton l'ultima partita che ho avuto possibilità di vedere è stata la disfatta di dublino nel gennaio 2005 in HC, trasmessa sulla rai irlandese, no scusate l'amichevole coi chetaas super14 a gennaio credo...boh

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Messaggio da Rugby-Tv » 7 giu 2006, 17:53

118 ha scritto:ma se su altri forum ci lamentiamo che noceto/benetton/padova etc fanno sfraceli con giocaotri di super10 in seriec, mettiamo le selezioni delle c in top10 e le prime squadre in celtL.
e comunque il benetton con squadre come connacth, border reivers, dragons e glasgow secondo me se la caverebbe egregiamente, difficile le altre 3 irlandesi e cardif, abbordabili scarlets e ospreys da quel che mi ricordo della celtic league 2004/5 ...però non ricordo nulla della benetton l'ultima partita che ho avuto possibilità di vedere è stata la disfatta di dublino nel gennaio 2005 in HC, trasmessa sulla rai irlandese, no scusate l'amichevole coi chetaas super14 a gennaio credo...boh
E' indubbio che le squadre/squadra che vorrebbero partecipare alla CL debbano avere una rosa di giocatori di alto livello. Ma si sa che grandi stimoli trasformano giocatori e sponsor...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 7 giu 2006, 18:42

Bacioci ha scritto: Bene, intanto i nostri migliori se ne vanno, il nostro campionato fa sempre più schifo, ecc. ecc.
...non è che se anzichè essere i giocatori ad andarsene sono le squadre il campionato diventi più bello...
...è meglio esportare giocatori o intere squadre?
...non so sta storia della CL non mi convince molto...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 7 giu 2006, 18:50

Rugby-Tv ha scritto:
hank ha scritto:perchè mai la benetton dovrebbe usufruire di questo privilegio inaudito proprio ora che la FIR insiste con il rispetto letterale oltre che un pochino insensato dei regolamenti?
lo scopo della partecipazione di una o piu formazioni italiane a questo genere di competizioni deve essere quello di far crescere l'esperienza dei giocatori avvicinandoli al livello dei test-match nternazionali
se invece si presegue la sopravvivenza di una società sposrtiva proprio non ci siamo, ci prostituiamo agli sponsor e basta (l'Amatori Milano targato milan avrebbe meritato altrettanto una mossa del genere che venne negata a furor di popolo).

Se non ricordo male lo squadrone (lo era veramente) Milanese non vinse nemmeno una partita di Coppa Europa a differenza della Benetton.....
Inoltre ora i tempi sono cambiati e gli sponsor sono indispensabili per avere uno sport professionistico. Gli sponsor DEVONO avere un rutorno di immagine.
A meno che non vogliamo tornare sui livelli della romania, Spagna o via dicendo.
E' innegabile comunque che anche se alcune squadre facessere la CL, i campionati nazionali sono da rivedere
Ad onor del vero il Milan vinse una partita... di un solo punto, ma è comunque una vittoria "storica" infatti è a tutt'oggi l'unica vittoria in Heineken contro una selezione irlandese:

20/09/1997 Milan - Leinster 33-32

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”