finalmente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Panda

Messaggio da Panda » 16 gen 2004, 9:12

Finalmente Con entusiasmo Marco Bollesan; John Kirvan e la federazione tutta hanno annunciato che grazie ad un presunto bisnonno materno, 36 mesi, di residenza a Padova e soprattutto alla crisi economica Argentina, Llanos potrà giocare con la nostra nazionale.
<BR>Con grande soddisfazione abbiamo appreso che nessuno in Argentina ha mai pensato di convocarlo
<BR>In una selezione nazionale, quindi è pronto per diventare un simbolo della pallovale italica.
<BR>Per questo motivo giudico ridicole queste ultime convocazioni.
<BR>Si è scelto di continuare a perseguire la strada degli equiparati e dei più o meno finti oriundi per continuare a sopravvivere nel presente consapevoli di danneggiare un futuro già incerto.
<BR>I nomi esotici sono sempre più di moda tra i nostri selezionatori anche quando non valgono molto.
<BR>Ricordiamo Queirolo preferito per anni a Mazzantini, non si sa ancora il perché.
<BR>Oppure Mark Giacheri, che ormai immobile continuava a venire convocato.
<BR>Una proposta:
<BR>Non vergognamoci di perdere tanto a 0, ma cerchiamo di formare una vera squadra nazionale giovane, facciamola giocare anche nel gruppo B della coppa Europa , e in attesa maturi, arrangiamoci come stiamo facendo adesso.
<BR>Almeno questo vergognoso comportamento servirebbe a qualcosa.
<BR>Per finire un’ importante notizia per lo staff azzurro.
<BR>Al fratello del bisnonno di Wilkinson piaceva la pizza napoletana, forse abbiamo speranze.
<BR>

neroverde

Messaggio da neroverde » 16 gen 2004, 9:27

panda tu ti esprimi spesso in maniera a dir poco \"tagliente\", ti vedo sfiduciato e per nulla convinto dell scelte operate dalla federazione e dai tecnici che ci lavorano.Probabilmente io non sopporterei di tornare a lottare contro georgia, romania e spagna per il titolo di \"migliore tra i peggiori d\'europa\"...ma se il modo per evitare questo è quello che la federazione ci sta facendo vedere...forse sarebbe il caso che tutti raggiungessero questa consapevolezza: se siamo scarsi di numeri (praticanti, dirigenti, tifosi).. è quello che ci spetta.
<BR>purtroppo, vista la totale assenza (almeno per quello che è facile vedere) di progetti a lungo termine (non vincere il 6 nazioni in 5 anni... giocarlo alla pari delle altre squadre con una nazionale di 15 ITALIANI!).. almeno chi si occupa della nazionale dovrebbe avere il pudore di schierare una formazione che risponda a certe \"norme\" che possano far prevedere un\'interesse per il futuro... se non possiamo fare a meno degli oriundi mi può anche star bene... ma continuare a convocare palmer e phillips solo per non smentire le scelte precedenti mi sembra effettivamente troppo.
<BR>
<BR>p.s. secondo me 15 italiani che potrebbero fare il culo alla scozia e far soffire galles e irlanda ...ci sono.

neroverde

Messaggio da neroverde » 16 gen 2004, 9:35

giusto per non smentire la mia fama di \"scassacazzi\":
<BR>
<BR>15 - Ravazzolo
<BR>14 - Mazzuccato
<BR>13 - Masi
<BR>12 - Dallan M.
<BR>11 - Dallan D.
<BR>10 - Scanavacca
<BR>9 - Mazzantini
<BR>8 - Checchinato
<BR>7 - Zaffiri
<BR>6 - De Rossi
<BR>5 - Bortolami
<BR>4 - Bezzi
<BR>3 - Perugini
<BR>2 - Festuccia
<BR>1 - De Carli
<BR>
<BR>panka: Lo Cicero, Raineri, travagli o picone, Zullo, Pavanello A.,Caione, Moretti
<BR>
<BR>... squadra fatta solo per dimostrare che 15 nomi di rilievo in italia ci sono...aggiustamenti e critiche sono accettate e possibili (non sono un tecnico... sono solo uno che critica per il gusto di farlo)

neroverde

Messaggio da neroverde » 16 gen 2004, 9:41

cazz... mi sono scordato SERGIO PARISSE (considerarlo oriundo mi sembra un pò troppo!!!)

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi » 16 gen 2004, 10:20

Ravazzolo 15 Bergamirko
<BR>Gentile 14 Mazzuccato
<BR>Martin 13 Dallan M.
<BR>Rivaro 12 Masi
<BR>Pedrazzi 11 Dallan D.
<BR>Scanavacca 10 Raineri
<BR>Troncon 9 Mazzantini
<BR>Checchinato 8 Parisse
<BR>Bergamauro 7 Persico
<BR>Zaffiri 6 De Rossi
<BR>Bezzi 5 Pavanello
<BR>Pavanello 4 Bortolami
<BR>Castrogiovanni 3 Perugini
<BR>Intoppa 2 Festuccia
<BR>LoCicero 1 De Carli
<BR>
<BR>Queste sono due (spero non mi si contesti nè castrogiovanni,nè persico...)
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

Panda

Messaggio da Panda » 16 gen 2004, 10:23

Vedi, a me picerebbe riuscire a trovare un gioco ialiano.
<BR>Magari modesto, proporzionato al nostro piccolo movimento, senza troppe ambizioni, ma rispettato.
<BR>Ora invece questo gran presuntoso di jk, mi vuol togliere anche le storiche sfide Roma Aquila.
<BR>Ho letto che Sminski è d\' accordo con lui.
<BR>Per favore provate a togliere il disturbo tutti e due, non piangerò.
<BR> Una striminzita vittoria contro il Canada è un prezzo troppo alto per sopportare tutto questo.

sean

Messaggio da sean » 16 gen 2004, 11:18

In linea di massima sono d\'accordo con i post precedenti, sono in diaccordo se guardo il panorama internazionale. Infatti la Nuova Zelanda va nelle Samoa, Figi e pesca i vari Rokoko(?), la Francia ha Marsh ( Blanco, Benazzi etc) ed altri che sono meno francesi di quanto siamo noi, l\'Australia ( Noriega etc.), quindi le regole che applicano le altre nazionali sono uguali alle nostre. Sicuramente questo non aiuta molto il movimento, ma è la realtà il problema vero è ch in serie B, per esempio, si preferice un mediocre argentino che però \"impressiona\" nel foglio gara piuttosto di puntare su qualche baldo giovane italiano. Credo che l\'investimento che dovrebbe fare la federazione sia di ingaggiare tecnici stranieri in grado di trasmettere ai nostri coach l\'entusiasmo e la poesia di questo sport. Io ho avuto la fortuna di essere allenato da un grande allenatore italiano che ha \"inaffiato\" il seme del rugby dentro di me fino a farlo diventare imprescindibile nella mia vita.
<BR>La mia non vuole essere polemica nè tantomeno la soluzione ai problemi del rugby italiano, voglio solo provare a fare un passo in +.

mebarba

Messaggio da mebarba » 16 gen 2004, 12:31

Bravo Luighi. Secondo me anche Canale potrebbe essere considerato alla pari di Parisse, Persico e Castrogiovanni e quindi se posso aggiungo un\'altro 15
<BR>Pilat
<BR>Canale
<BR>Pozzebon
<BR>Barbini
<BR>Visentin
<BR>Mazzariol
<BR>Travagli
<BR>Caione
<BR>Garozzo
<BR>Dal Maso
<BR>Mastrodomenico
<BR>Minello
<BR>Costanzo
<BR>Ongaro
<BR>Faliva.
<BR>
<BR>

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi » 16 gen 2004, 13:56

Io sono con Panda.
<BR>
<BR>La francia ha Marsh (e Traille), ma quando la vedi giocare riconosceresti tra mille altre squadre che quella è la francia.
<BR>
<BR>Lo stesso vale per molte altre squadre.Non per noi.
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

Petolo

Messaggio da Petolo » 16 gen 2004, 14:18

Io sono in disaccordo con chiunque dica che non reggeremmo nel 6N se avessimo una nazionale composta da italiani. Dov\'e\' la prova? Non abbiamo neanche giocato una partita senza equiparati.
<BR>
<BR>PS pero\' accusare JK \"di essere stato assistente di Jhonston\" mi sembra un po\' eccessivo!
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

neroverde

Messaggio da neroverde » 16 gen 2004, 14:26

caro peto... jk è entrato nello staff azzurro come assistente per i 3/4 e sicuramente ha fatto meglio del suo predecessore.. anche se è ancora poco...

Petolo

Messaggio da Petolo » 16 gen 2004, 14:41

Lo so Neroverde... chissa\' perche\' ho messo quel commento su questo topic - avrei dovuto metterlo su quello del \"campanilismo\".
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

bakunin

Messaggio da bakunin » 16 gen 2004, 14:45

Sono d\'accordo con la maggior parte di voi, sarebbe molto bello avere un 15 di soli italiani e magari anche vincente ma coon queste regole internazionali sarebbe un po\' da autolesionisti e si finirebbe per giocare con formazioni di serie B, questo è probabile.
<BR>Francamente possiamo ammettere che Queirolo, Zisti nel passato recente, Palmer e anche Philipps siano giocatori sostituibili da buoni italiani in un 15, xò questo discorso non fila più se cominciamo a mettere Castrogiovanni, Persico, Parisse e altri nelle formazioni che ho appena visto. l\'Italia vincente di fine anni 90 schierava gente dal calibro di Dominguez, i fratelli Cutitta, Gardner e via dicendo che non erano certo di scuola rugbistica italiana. Il panorame è questo, non dimentichiamo che la federazione italiana ha intrapreso una politica di italianizzazione delle squadre che prevde una riduzione di oriundi e stranieri che si concluderà, se non sbaglio, entro 3-4 anni. A questo punto basterebbe, come già ho sentito proporre, togliere già da adesso stranieri e oriundi in serie B!! Speriamo che questa politica dia i suoi frutti. Se al contrario tra questi 4 anni avremo un campionato meno spettacolare, si potrà di nuovo cambiare le regole. Vorrei ricordare che altri sport minori (Baseball e Hockey) con poca tradizione in Italia hanno nel recente passato cambiato filosofia cercando di italianizzarsi il più possibile con il risultato che squadre nazionali da annoverarsi nelle prime 8 al mondo sono sprofondate un po\' nel baratro internazionale, ma soprattutto questo ha influito con una spettacolare perdita di pubblico in Italia (il baseball tanto diffuso a PR è diventato così ridicolo in quanto a pubblico tanto da prevedere la rimozione di uno stadio da 10\'000 posti, il più bello in europa). Ora questi sport hanno fatto marcia indietro.
<BR>Le mie sono semplificazioni, ma un po\' fanno riflettere.
<BR>Quindi meglio avere qualche oriundo in squadra e stare nel sei nazioni sperando che tutto il movimento cresca e finalemente si abbia una squadra di italiani veri, oppure avere più italiani adesso rischiando di fare un passo indietro?
<BR>A voi le risposte
<BR>
<BR>Ciao e buon WE
<BR>A

mebarba

Messaggio da mebarba » 16 gen 2004, 15:23

Caro bakunin concordo con te che essere assolutamente italianisti sarebbe deleterio ma fare 2/3 formazioni di puri italiani serviva per ricordarci che forse alcuni non sono assolutamente inferiori agli oriundi o equiparati che adesso ci sono. La mia personale opinione è quella di adoperare gli oriundi che sono arivvati in Italia molto giovani perchè almeno moralmente sono giocatori che hanno scelto l\'Italia senza conoscere quale era il loro livello ( penso che adesso Parisse potrebbe giocare anche nei Pumas ) e inoltre adoperare 1 o massimo 2 equiparati solo se di grande livello e ti dico che per il momento in Italia non ne vedo ( Forse il solo Williams ma ho ancora qualche dubbio )
<BR>La comica è quella che ha raccontato THE GENIUS e cioè che Parisse è cresciuto imparando da Phillips ( assieme si sono solo allenati in questi ultimi mondiali ) oppure quella di far passare per fondamentale il fatto che Llanos possa giocare
<BR>Ma in che mani siamo ???
<BR>Quanto alla proposta di eliminare gli oriundi sui campionati di B mettiamoci anche almeno la riduzione a quello di A. Quando vedo qualche partita ormai anche gli spettatori parlano spagnolo.
<BR>
<BR>

bakunin

Messaggio da bakunin » 16 gen 2004, 15:51

Caro Mebarba
<BR>é vero hai ragione, ci vorrebbe una riduzione anche nella A, ma credo che la riforma federale preveda anche questo. Non so esattamente come sia programmata xchè l\'ho letta sulla \"meta\" un po\' di mesi orsono, ma ci sarà una buona riduzione di stranieri di tutti tipi, meno ovviamente a livello internazionale perchè quelle sono regole IRB.
<BR>
<BR> Ciao

Rispondi