Mondiali Universitari Rugby a 7 2006

Il Rugby nelle sue diverse versioni, dal Rugby League al Seven, dal Beach al Diving, al Touch...

Moderatore: Emy77

malkia
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:46

Messaggio da malkia » 5 ago 2006, 17:39

Ilgorgo ha scritto:Il mascottcane


Italia-Cina (o Francia-Cina? Mah)


Studi tattici azzurri (o francesi? rimah)


da http://www.fisurugby2006.com
la 2 foto si riferisce all'Italia contro la cina

mentre la 3 è un'intervista ad una giocatrice canadese (le magliette del torneo sono azzurre..)

per altre foto sulla photo gallery del sito fisurugby2006.com
oppure su http:// africa.expot.it la gallery di Franco Pasqualini

aspettando la finalissima un mega in bocca al lupo alle ragazze, che ieri hanno giocato veramnente bene! la francia non ha visto un pallone..
hakuna matata

malkia
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:46

Messaggio da malkia » 5 ago 2006, 19:42

risultati in tempo reale ma non troppo precisi...

maschile: l'italia vince il plate battendo il sud africa
femminile: vince il canada segnando tre mete

appena so qualcosa in più aggiornerò
hakuna matata

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 5 ago 2006, 21:27

Risultati

Torneo maschile
Spagna - Ucraina 29 - 7
Italia - Gran Bretagna 12 - 24
Malesia - Marocco 22 -14
Kazaksthan - Canada 0 - 5
Sud Africa - Cina 14 - 19
Taipei - Francia 17 - 21
Malesia - Kazaksthan 24 - 19
Marocco - Bulgaria 5 - 17
Ucraina - Italia 7 - 24
Sud Africa - Taipei 40 - 7
Marocco - Canada 14 - 26
Malesia - Bulgaria 26 - 21



Torneo femminile
Cina - Bulgaria 42 - 0
Francia - Bulgaria 49 - 0
Cina - Francia 21 - 0
Canada - Italia 21 - 0



Fonte: FISURUGBY2006
Ultima modifica di egon il 6 ago 2006, 7:50, modificato 1 volta in totale.

tittirugby
Messaggi: 1596
Iscritto il: 2 feb 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da tittirugby » 6 ago 2006, 1:53

topocoach80 ha scritto:nessuno ha foto della manifestazione?

inseritene dai...sia foto di gioco sia di giocatori e giocatrici fuori dal campo!
sarà un modo per loro di vedersi e rivedersi quando saranno a casa!
Io c'ero.... :wink:
Dopo posterò un pò di foto.... :D
Gran bella finale femminile , anche se le Canadesi erano un bel pò superiori e cmq ho visto le nostre un pò spente..... :?

E poi che dire del terzo tempo....eheheh :D un bel pò movimwntato con relativi bagni in piscina :D :D

Ewa
Messaggi: 241
Iscritto il: 24 gen 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Ewa » 6 ago 2006, 7:29

tittirugby ha scritto:
topocoach80 ha scritto:nessuno ha foto della manifestazione?

inseritene dai...sia foto di gioco sia di giocatori e giocatrici fuori dal campo!
sarà un modo per loro di vedersi e rivedersi quando saranno a casa!
Io c'ero.... :wink:
Dopo posterò un pò di foto.... :D
Gran bella finale femminile , anche se le Canadesi erano un bel pò superiori e cmq ho visto le nostre un pò spente..... :?

E poi che dire del terzo tempo....eheheh :D un bel pò movimwntato con relativi bagni in piscina :D :D
per dire gran bella finale hai un bel coraggio... le nostre confronto le altre partite sono state praticamente ferme... :shock: si passavano la palla senza avanzare neanche un centimetro mentre le canadesi (tanto di cappello) entravano come treni e passavano ogni volta per poi andare in meta. :roll:
Ma siamo arrivate cmq seconde, e ricordiamoci che tutte le squadre che abbiamo incontrato giocano SOLO a 7, mentre le nostre ragazze sono "adattate" da un gioco a 15 ad un gioco a 7... :?
mentalità completamente diversa, gioco completamente diverso... :shock:
Forza ragazze, la prox volta siamo noi a vincere... :wink:

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 6 ago 2006, 7:35

MONDIALI UNIVERSITARI SEVEN
SECONDA L'ITALIA FEMMINILE, LA MASCHILE E' QUINTA


5/8/2006, Roma – Si è conclusa oggi a Roma, presso gli impianti del CUS capitolino, [la seconda edizione dei Mondiali Universitari di Rugby Seven.

La Nazionale Italiana Femminile di Andrea Cococcetta e Giampiero Granatelli ha chiuso in seconda posizione, battuta solo nella finalissima dal Canada, laureatosi campione del mondo grazie al successo per 21-0 ai danni delle Azzurre.

Quinto posto invece per la Nazionale Maschile di Marco Gabrielli che, dopo la sconfitta nei quarti di finale contro la Gran Bretagna, ha piegato nella semifinale dello Shield l'Ucraina ed ha chiuso in crescendo, sotto lo sguardo compiaciuto del Commissario Tecnico Pierre Berbizier, ottenendo uno storico successo per 26-19 sul Sudafrica.

Il titolo maschile è andato alla Francia che nella finale ha piegato per 33-10, a sorpresa, la favoritissima Gran Bretagna.

RISULTATI ITALIA MASCHILE
Quarti di finale Cup

ITALIA – GRAN BRETAGNA 12-24

Semifinale Shield
ITALIA - UCRAINA 24-7

Finale Shield (5-6 posto)
ITALIA - SUDAFRICA 26-19

Finale Cup
GRAN BRETAGNA - FRANCIA 10-33

RISULTATI ITALIA FEMMINILE
Finale Cup

CANADA - ITALIA 21-0


Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?38525

Ilgorgo
Messaggi: 18901
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo » 6 ago 2006, 11:24

I podi...

O Francia
A Gran Bretagna
B Cina

O Canada (144 punti segnati e zero subiti!)
A Italia
B Cina

Due bronzi per la Cina. E' un peccato che non si sia riusciti ad inserire il sevens nel programma di Pechino 2008

Argos_73
Messaggi: 311
Iscritto il: 3 ott 2005, 0:00
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da Argos_73 » 6 ago 2006, 13:45

Ebbene si… è stata un po’ faticosa ma estremamente divertente la mia gita a Roma per assistere ai mondiali universitari di rugby 7’s.

C’era una bella atmosfera sugli spalti del campo del Cus Roma e in occasione di alcune partite il tifo è stato veramente sostenuto. A mio parere personale il tutto non è stato organizzato benissimo, ma non sono qui per discutere dell’organizzazione.

Ho avuto il piacere di conoscere gente da tutto il mondo e devo dire che sono veramente rimasto impressionato dal gioco dei cinesi che hanno dimostrato una perfetta conoscienza dei meccanismi del 7’s tanto da aver battuto anche il Sud Africa.

Per l’Italia maschile secondo me non è andata benissimo, ma devo dire che le sconfitte con la Spagna e la Gran Bretagna ci stanno tutte, erano entrambe superiori, mentre per quanto riguarda le ragazze la medaglia d’argento era il massimo che si poteva ottenere, il Canada aveva una organizzazione di gioco (soprattutto in difesa) molto efficente e le nostre ragazze sono arrivate da pochissimo sul palcoscenico del 7’s, ma che soddisfazione battere la Francia!!

Per quanto mi riguarda ho passato la giornata chiacchierando con le azzurre ed i ragazzi della nazionale maschile dove giocava anche il mio compagno di squadra Nick Tempestini (al quale faccio i miei personalissimi complimenti) che qui vediamo impegnato in una faticosa seduta di concentrazione pre-match

Immagine

e complice un divertente malinteso (mi hanno scambiato per un giocatore della Malesia!) ho potuto godermi anche la piscina risevata agli atleti.

Per concludere ho avuto anche il piacere di essere inserito nel sito ufficiale della manifestazione ed ho imparato un sacco di cose che mi serviranno a breve sia per la mia esperienza di allenatore delle ragazze (giocheremo molto a 7) sia per il Chianti 7’s ed i futuri tornei che faremo…

Immagine

Posso dirlo “IO C’ERO…”
Immagine

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...

Ilgorgo
Messaggi: 18901
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo » 7 ago 2006, 13:14

Immagine

Ci sono delle belle gallerie fotografiche del torneo qui: http://africa.expot.it

topocoach80
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:14

Messaggio da topocoach80 » 7 ago 2006, 16:36

veramente belle le foto su http://africa.expot.it !!!

bel sito!!!complimenti!!

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 7 ago 2006, 23:54

topocoach80 ha scritto:veramente belle le foto su http://africa.expot.it !!!

bel sito!!!complimenti!!

Condivido.
L'ho inserito nella "Web Links" di "Rugby.it". :wink:

Ivan_il_Terrone
Messaggi: 3205
Iscritto il: 19 gen 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone » 16 ago 2006, 8:12

CHE FINE ha fatto la Nazionale universitaria di rugby del Marocco? Comincia ad avere i contorni del giallo il mancato ritorno a casa dei nazionali marocchini arrivati a Roma per partecipare ai Mondiali di Rugby universitari. Dopo l'ultimo match, al momento di rientrare nel loro Paese dieci giocatori su dodici hanno deciso che preferivano rimanere in Italia e si sono dileguati senza lasciare traccia. Tuttavia secondo il presidente del comitato organizzatore del torneo, Gualtieri, i dieci giocatori si troverebbero in vacanza in parte in Francia e in parte in Spagna. Questa fuga non è il primo episodio di questo genere per cittadini del Paese nordafricano.


http://www.iltempo.it
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."

cookie83
Messaggi: 1870
Iscritto il: 2 gen 2006, 0:00
Località: Sondrio e Milano

Messaggio da cookie83 » 16 ago 2006, 17:06

c'è gia la risposta anche su questo sito :-] :-]:-]:-]:-]
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine

Rispondi