J.P. Morgan Asset Management Premiership Rugby 7s Series

Il Rugby nelle sue diverse versioni, dal Rugby League al Seven, dal Beach al Diving, al Touch...

Moderatore: user234483

Rispondi
Alucard
Messaggi: 2325
Iscritto il: 12 gen 2008, 8:38

J.P. Morgan Asset Management Premiership Rugby 7s Series

Messaggio da Alucard » 5 lug 2010, 10:43

ecco cosa significa pensare al futuro ed alle Olimpiadi, la Premiership ha dato via al torneo di 7s per le squadre del massimo campionato:

http://www.guinnesspremiership.com/sevens.php

http://rugby1823.blogosfere.it/2010/07/ ... seven.html


Namor
Messaggi: 375
Iscritto il: 5 dic 2008, 12:19

Re: J.P. Morgan Asset Management Premiership Rugby 7s Series

Messaggio da Namor » 14 lug 2012, 12:53

Non vorrei spostare l'attenzione lontano dal campionato a 7 inglese, personalmente trovo che il rugby 7 sia anche un bello sport, divertente da vedere e da praticare e sono felicissimo che farà parte delle prossime olimpiadi, ma...
Come disse Orazio Arancio, siamo sicuri di voler spendere risorse, in questo contesto storico, per lo sviluppo del rugby 7?
E' davvero una priorità per la FIR? Lo dovrebbe davvero essere?
Secondo me no...non ce lo possiamo permettere. Gli Inglesi si. Penso che il rugby a XV, sempre considerando questo contesto storico, debba avere una netta priorità. Ti faccio anche un esempio: quest'anno il campionato siciliano di C è finito intorno ai primi di Marzo. Bene, sai cos'è stato proposto per far continuare la stagione agonistica a chi non avrebbe poi partecipato ai play off promozione in B? Una coppa sicilia di rugby a 7! Francamente trovo assurdo non aver voluto ripetere la coppa sicilia a XV come l'anno prima per far posto ad un altro sport solo perchè farà parte delle prossime Olimpiadi. Non ci possiamo permettere di giocare così poco e in maniera così frammentata soprattutto nelle serie minori, e maggiori. Tutto sempre IMHO.
We will,we will RUCK you!

Rispondi

Torna a “10, 100, 1000 Rugby”