squadra beach rugby

Il Rugby nelle sue diverse versioni, dal Rugby League al Seven, dal Beach al Diving, al Touch...

Moderatore: user234483

Rispondi
sanchin
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 nov 2012, 12:20

squadra beach rugby

Messaggio da sanchin » 22 nov 2012, 12:25

Salve, siamo un gruppo di ragazzi amatori di Rugby e vorremmo fondare una squadra per competere nel "bech rugby".

Per quanto concerne questa attività, diversificata rispetto alle altre varianti del Rugby, ho letto sul sito della federazione dedicata che è necessaria l'affiliazione alla FIR. Riguardo questa disciplina sono necessarie le stesse credenziali per aprire una squadra di Rugby a 15 oppure è possibile per tutti poter fondare un'associazione di questo tipo e competere specificatamente solo nel beach rugby?

Questo perchè non abbiamo un'allenatore certificato FIR e per quanto riguarda il beach rugby non sono presenti sul sito informazioni precise riguardo la fondazione ufficiale di una squadra e le credenziali per potersi affiliare alla Federazione Italiana Rugby.

In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti.

rAsTa_RoKiT
Messaggi: 228
Iscritto il: 11 lug 2006, 13:09
Località: tra Bologna, Mantova, Ravenna, Rovigo, Modena e il mare...

Re: squadra beach rugby

Messaggio da rAsTa_RoKiT » 31 gen 2013, 17:31

sanchin ha scritto:Salve, siamo un gruppo di ragazzi amatori di Rugby e vorremmo fondare una squadra per competere nel "bech rugby".

Per quanto concerne questa attività, diversificata rispetto alle altre varianti del Rugby, ho letto sul sito della federazione dedicata che è necessaria l'affiliazione alla FIR. Riguardo questa disciplina sono necessarie le stesse credenziali per aprire una squadra di Rugby a 15 oppure è possibile per tutti poter fondare un'associazione di questo tipo e competere specificatamente solo nel beach rugby?

Questo perchè non abbiamo un'allenatore certificato FIR e per quanto riguarda il beach rugby non sono presenti sul sito informazioni precise riguardo la fondazione ufficiale di una squadra e le credenziali per potersi affiliare alla Federazione Italiana Rugby.

In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti.
Se vai sul sito ufficiale (http://www.beachrugby.it/Home.aspx#) dovresti trovare tutte le informazioni necessarie. Anche se non sono sicuro che ci si possa iscrivere senza avere l'"appoggio" di una vera società sportiva alle spalle.
a sa stava mej quand'a sa stava pez

Rispondi

Torna a “10, 100, 1000 Rugby”