Rugby Touch
Moderatore: Emy77
-
anche a Codogno(sud Lodi, vicino a Piacenza) a giugno si organizza un piccolo torneo. Scrivi a <a href="mailto:info@codognorugby.com" target="_new">info@codognorugby.com</a>.
-
- Contatta:
-
ciao dekkart sono rapa e sono di Milano io e' gia' da un po' che cerco appassionati per vedersi magari una volta alla settimana e fare una partitella guarda io a lavorare posso tirare dentro alcuni miei colleghi se anche tu riesci a convicere a provare il rugby touch a qualcuno che conosci il gioco e' fatto dai contattami ciao a presto !!!!!!!!!!

-
-
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-01-2006 alle ore 17:42, lele75 wrote:
<BR>info su touch a venezia:
<BR>
<BR>www.tocchiamocialparco.org
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sembra il nome di un sito hard...
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
<BR> 13-01-2006 alle ore 17:42, lele75 wrote:
<BR>info su touch a venezia:
<BR>
<BR>www.tocchiamocialparco.org
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sembra il nome di un sito hard...
-
- Contatta:
C'è mica un posto dove si possono imparare bene le regole? Perchè ho sentito versioni diverse su alcuni punti e non ho capito bene alcune cose. Per esempio non ho capito bene come si calcolano i tocchi che determinano il cambio palla, se sono tre o quanti ecc. Poi mi piacerebbe sapere se ci sono versioni che permettono di giocare anche a gruppi ridotti, che so, cinque contro cinque sul prato dietro casa...
Be the change that you wish to see in the world
-
ma ti diro' io le regole le ho imparate quest' estate giocando con il Cesano Boscone, per quanto riguarda il tocco la scquadra che difende per ottenere l' ovale deve toccare tre volte la scquadra che attacca poi anche se nella versione ufficiale non si usa il calcio concordandolo tra le due scquadre lo si puo' usare, la stessa cosa lo si puo' fare con i tocchi se si e' una scquadra molto numerosa si possono anche aumentare, poi il resto viene con la pratica a me per esempio mi capitava, quando la mia scquadra attaccava mi capitava di ritrovarmi davanti al portatore di palla e quindi non me la poteva passare perche' ero in fuori gioco, per quanto riguarda il numero di giocatori be ' direi che un minimo di sei giocatori per scquadra ti permetta gia' di divertirti e gia' lo puoi giocare "nel prato dietro casa tua" oppure se sei di Milano unisciti a noi... a dimenticavo se la tua scquadra manda la pallafuori dalla linea laterale la rimette in gioco la scquadra avversaria partendo dalla zona del campo dove e' uscita, il giocatore che rimette in gioco la palla non puo' muoversi la deve passare ad un suo compagno cosi' riparte il gioco, la stessa cosa succede quando fai un passaggio in avanti il gioco si ferma la squadra avversaria rimette in gioco la palla da quel punto come per la rimessa laterale che dicevamo prima. Ivece per quanto riguarda la ripartenza dopo i tre tocchi nella puntata di Total rugby il giocatore che veniva toccato mi pare che mettesse a terra il pallone a disposizione di un suo compagno tutto questo a ndava avanti fino al terzo tocco a quel punto la scquadra in difesa aveva diritto ad attaccare, la versione con cui ho giocato io era un po' diversa ad ogni tocco delle scquadra avversaria il giocatore toccato si arrestava e passava velocemente la palla ad un suo compagno fino ad arrivare al fatidico terzo tocco con il quale si sanciva il "cambio palla" spero di essere stato chiaro.... ciao e buon rugby touch

-
Ciao,
<BR>sul sito www.rugbytouch.com, nella sezione "rules" trovi il regolamento ufficiale della Federazione Internazionale Touch... tieni conto pero' che in ogni squadra si gioca con regole su misura, per cui spazio alla fantasia
<BR>sul sito www.rugbytouch.com, nella sezione "rules" trovi il regolamento ufficiale della Federazione Internazionale Touch... tieni conto pero' che in ogni squadra si gioca con regole su misura, per cui spazio alla fantasia
-
- Contatta:
Sì, avevo trovato il sito (tra l'altro è www.touchrugby.com), ma non sono mai sicuro di capire con precisione le regole in inglese e cercavo qualcosa di ufficiale in italiano... Grazie comunque.
Be the change that you wish to see in the world