Rugby Touch

Il Rugby nelle sue diverse versioni, dal Rugby League al Seven, dal Beach al Diving, al Touch...

Moderatore: Emy77

Rispondi
dekkart
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 giu 2005, 0:00

Messaggio da dekkart » 13 gen 2006, 15:15

Ciao a tutti, recentemente in tv ho visto a Total Rugby un sevizio sul Rugby touch. qualcuno di voi sa se a Milano c'è qualche iniziativa in corso?

dekkart
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 giu 2005, 0:00

Messaggio da dekkart » 13 gen 2006, 15:17

ah a proposito ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum! :-D

gialula
Messaggi: 728
Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
Località: noceto

Messaggio da gialula » 13 gen 2006, 16:44

A Noceto (PR) si svolgerà la seconda edizione del Nocetouch agli inizi di giugno,per adesso è tutto quello che so,magari sarò più dettagliato più avanti.
<BR>Gialula
<BR>

Okkio
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 nov 2005, 0:00

Messaggio da Okkio » 13 gen 2006, 16:48

anche a Codogno(sud Lodi, vicino a Piacenza) a giugno si organizza un piccolo torneo. Scrivi a <a href="mailto:info@codognorugby.com" target="_new">info@codognorugby.com</a>.

lele75
Messaggi: 457
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Contatta:

Messaggio da lele75 » 13 gen 2006, 17:42

info su touch a venezia:
<BR>
<BR>www.tocchiamocialparco.org

dekkart
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 giu 2005, 0:00

Messaggio da dekkart » 13 gen 2006, 19:15

Caspita a Noceto! Pensa che ho la casa di mia nonna lì vicino a Roccalanzona, una frazione di Medesano....ma abitando a Milano mi è un pò fuori mano. Mi piacerebbe sapere se dalle mie parti c'è possibilità di giocare. Grazie a tutti comunque. :-) :-)

rapa
Messaggi: 556
Iscritto il: 23 apr 2004, 0:00
Località: Milano

Messaggio da rapa » 13 gen 2006, 19:37

ciao dekkart sono rapa e sono di Milano io e' gia' da un po' che cerco appassionati per vedersi magari una volta alla settimana e fare una partitella guarda io a lavorare posso tirare dentro alcuni miei colleghi se anche tu riesci a convicere a provare il rugby touch a qualcuno che conosci il gioco e' fatto dai contattami ciao a presto !!!!!!!!!! :-) :-) :-) :-)

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 13 gen 2006, 20:02

Per ammirare, la nobile arte del Rugbytocco, basta andare ogni sabato dalle 11 in poi a Mestre. Si è posizionato al Parco di via Bissuola. A differenza del toccato classico, qui si prosegue con Gatorade alle essenze di: spritz, mortadella, cabernet, chipiùnehapiùnemetta.
Immagine Vado bene per Rialto?

boborugby
Messaggi: 205
Iscritto il: 3 giu 2003, 0:00
Località: napoli

Messaggio da boborugby » 13 gen 2006, 20:09

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-01-2006 alle ore 17:42, lele75 wrote:
<BR>info su touch a venezia:
<BR>
<BR>www.tocchiamocialparco.org
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sembra il nome di un sito hard... :-] :-] :-]

dekkart
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 giu 2005, 0:00

Messaggio da dekkart » 13 gen 2006, 20:10

Purtroppo potrei esserci solo io e non ho mai giocato, ma se oraganizzi più che volentieri.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda Mestre, conosco le libagioni, dato che ho parenti a Conegliano, ma è sempre un pò fuori mano! :-)

rapa
Messaggi: 556
Iscritto il: 23 apr 2004, 0:00
Località: Milano

Messaggio da rapa » 13 gen 2006, 23:34

non ti preoccupare anche tra di noi c'e qualcuno che non ha mai giocato ma non per questo non e' detto che si possa imparare la sciami un messaggio privato con il tuo indirizzo email che ti contatto

Bartlebooth
Messaggi: 978
Iscritto il: 9 apr 2004, 0:00
Località: Carbonera (Tv)
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth » 14 gen 2006, 0:56

C'è mica un posto dove si possono imparare bene le regole? Perchè ho sentito versioni diverse su alcuni punti e non ho capito bene alcune cose. Per esempio non ho capito bene come si calcolano i tocchi che determinano il cambio palla, se sono tre o quanti ecc. Poi mi piacerebbe sapere se ci sono versioni che permettono di giocare anche a gruppi ridotti, che so, cinque contro cinque sul prato dietro casa...
Be the change that you wish to see in the world

rapa
Messaggi: 556
Iscritto il: 23 apr 2004, 0:00
Località: Milano

Messaggio da rapa » 14 gen 2006, 13:23

ma ti diro' io le regole le ho imparate quest' estate giocando con il Cesano Boscone, per quanto riguarda il tocco la scquadra che difende per ottenere l' ovale deve toccare tre volte la scquadra che attacca poi anche se nella versione ufficiale non si usa il calcio concordandolo tra le due scquadre lo si puo' usare, la stessa cosa lo si puo' fare con i tocchi se si e' una scquadra molto numerosa si possono anche aumentare, poi il resto viene con la pratica a me per esempio mi capitava, quando la mia scquadra attaccava mi capitava di ritrovarmi davanti al portatore di palla e quindi non me la poteva passare perche' ero in fuori gioco, per quanto riguarda il numero di giocatori be ' direi che un minimo di sei giocatori per scquadra ti permetta gia' di divertirti e gia' lo puoi giocare "nel prato dietro casa tua" oppure se sei di Milano unisciti a noi... a dimenticavo se la tua scquadra manda la pallafuori dalla linea laterale la rimette in gioco la scquadra avversaria partendo dalla zona del campo dove e' uscita, il giocatore che rimette in gioco la palla non puo' muoversi la deve passare ad un suo compagno cosi' riparte il gioco, la stessa cosa succede quando fai un passaggio in avanti il gioco si ferma la squadra avversaria rimette in gioco la palla da quel punto come per la rimessa laterale che dicevamo prima. Ivece per quanto riguarda la ripartenza dopo i tre tocchi nella puntata di Total rugby il giocatore che veniva toccato mi pare che mettesse a terra il pallone a disposizione di un suo compagno tutto questo a ndava avanti fino al terzo tocco a quel punto la scquadra in difesa aveva diritto ad attaccare, la versione con cui ho giocato io era un po' diversa ad ogni tocco delle scquadra avversaria il giocatore toccato si arrestava e passava velocemente la palla ad un suo compagno fino ad arrivare al fatidico terzo tocco con il quale si sanciva il "cambio palla" spero di essere stato chiaro.... ciao e buon rugby touch ;-) ;-) ;-)

BERGHEN
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 ott 2004, 0:00

Messaggio da BERGHEN » 14 gen 2006, 13:47

Ciao,
<BR>sul sito www.rugbytouch.com, nella sezione "rules" trovi il regolamento ufficiale della Federazione Internazionale Touch... tieni conto pero' che in ogni squadra si gioca con regole su misura, per cui spazio alla fantasia

Bartlebooth
Messaggi: 978
Iscritto il: 9 apr 2004, 0:00
Località: Carbonera (Tv)
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth » 14 gen 2006, 14:01

Sì, avevo trovato il sito (tra l'altro è www.touchrugby.com), ma non sono mai sicuro di capire con precisione le regole in inglese e cercavo qualcosa di ufficiale in italiano... Grazie comunque.
Be the change that you wish to see in the world

Rispondi