Rugby Memorabilia - Oggetti, cose, frasi, episodi

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: billingham

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Rugby Memorabilia - Oggetti, cose, frasi, episodi

Messaggio da Mac_Bob » 6 giu 2023, 13:50

jpr williams ha scritto:
6 giu 2023, 10:40
Mac_Bob ha scritto:
6 giu 2023, 0:26
Io ho l’altra faccia della medaglia:
E qui potrebbe aprirsi un'indagine sulla tua identità! :wink:
Vediamo, a occhio dai tuoi scritti sei toscano o comunque fai riferimento a quell'area e quel giorno a quanto pare eri in campo o sei legato a qualcuno che era in campo.
Mi vengono in mente due o tre nomi, ma non li sparo a casaccio.
Diciamo che se le strade del rugby ci porteranno mai allo stesso tavolo ti sommergerò di domande su quel giorno. Sempre che ti vada di ricordarlo.
Dai che ci sei già arrivato da solo! Leggi la formazione del RO di quel giorno 🤪
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Memorabilia - Oggetti, cose, frasi, episodi

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2023, 14:59

Mac_Bob ha scritto:
6 giu 2023, 13:50
Dai che ci sei già arrivato da solo! Leggi la formazione del RO di quel giorno 🤪
Si, ci sono arrivato. :wink:
Avevo il dubbio fra due giocatori, ma poi ho scelto quello veloce invece di quello alto.
Credo di non aver sbagliato. :-]
Spero capiti occasione
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Rugby Memorabilia - Oggetti, cose, frasi, episodi

Messaggio da Mac_Bob » 6 giu 2023, 15:32

jpr williams ha scritto:
6 giu 2023, 14:59
Mac_Bob ha scritto:
6 giu 2023, 13:50
Dai che ci sei già arrivato da solo! Leggi la formazione del RO di quel giorno 🤪
Si, ci sono arrivato. :wink:
Avevo il dubbio fra due giocatori, ma poi ho scelto quello veloce invece di quello alto.
Credo di non aver sbagliato. :-]
Spero capiti occasione
Per me fu emozione all’ultimo grado ( lo scudetto vinto nel
2015-16 non ho avuto il core di esser presente) da una parte mio figlio ed un amico di famiglia, e dall’altra il grande Gigi! Partita al cardiopalma emozioni continue e cuore in gola! Spero di aver modo di ricordarla con te by live!!
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Memorabilia - Oggetti, cose, frasi, episodi

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2023, 15:39

Mac_Bob ha scritto:
6 giu 2023, 15:32
Per me fu emozione all’ultimo grado ( lo scudetto vinto nel
2015-16 non ho avuto il core di esser presente) da una parte mio figlio ed un amico di famiglia, e dall’altra il grande Gigi! Partita al cardiopalma emozioni continue e cuore in gola! Spero di aver modo di ricordarla con te by live!!
Ovviamente ero presente anche a quella, anche se del dopo partita ho pochissimi ricordi.
Per fortuna non guidavo io... :wink:
Tuo figlio me lo ricordo bene. Gioca ancora? L'ultima volta in campo l'avevo visto a Viadana.
Ah, se incroci Gigi salutamelo; digli da parte del suo birraio preferito di Calvisano :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Rugby Memorabilia - Oggetti, cose, frasi, episodi

Messaggio da Mac_Bob » 6 giu 2023, 15:57

jpr williams ha scritto:
6 giu 2023, 15:39
Mac_Bob ha scritto:
6 giu 2023, 15:32
Per me fu emozione all’ultimo grado ( lo scudetto vinto nel
2015-16 non ho avuto il core di esser presente) da una parte mio figlio ed un amico di famiglia, e dall’altra il grande Gigi! Partita al cardiopalma emozioni continue e cuore in gola! Spero di aver modo di ricordarla con te by live!!
Ovviamente ero presente anche a quella, anche se del dopo partita ho pochissimi ricordi.
Per fortuna non guidavo io... :wink:
Tuo figlio me lo ricordo bene. Gioca ancora? L'ultima volta in campo l'avevo visto a Viadana.
Ah, se incroci Gigi salutamelo; digli da parte del suo birraio preferito di Calvisano :-]
Si, Franci gioca ancora cerca con i ragazzi di risollevare le sorti del FI1931! Ma ormai le sue soddisfazioni sportive se l’è prese!! Gigione te lo saluto volentieri! 🍀🐞⚜️🏉
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Memorabilia - Oggetti, cose, frasi, episodi

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2023, 15:59

Ciao, spero davvero ci sia occasione.
Magari quando saprò di che morte deve morire il Calvisano ne saprò di più 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugby Memorabilia - Oggetti, cose, frasi, episodi

Messaggio da Garry » 6 giu 2023, 22:18

Adesso calo questo asso di briscola:


Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugby Memorabilia - Oggetti, cose, frasi, episodi

Messaggio da Garry » 8 set 2023, 17:43

Non è un cimelio, non è in mio possesso, ma è una foto bellissima.
Per me è LA foto. Risale a 10 anni fa, ed è una rimpatriata dei Lions del 1971 al Terenure Rugby Club di Dublino per onorare Mick Hipwell che faceva parte della squadra che vinse 2 a 1 la serie contro gli All Blacks.
Questi signori sono stati dei modelli irraggiungibili per quelli della mia generazione.

Commento stringato ma commovente: "Stories were told, 'Sloop John B' was sung, those absent fondly remembered and a great night was had by all".

Presenti in 22 - John Dawes (captain), Alistair Biggar, Sandy Carmichael, Peter Dixon, David Duckham, Gareth Edwards, Geoff Evans, Mike Gibson, Ray Hopkins, Barry John, Frank Laidlaw, Sean Lynch,Willie John McBride, Ian McLauchlan, Ray McLoughlin, Derek Quinnell, Mike Roberts, Fergus Slattery, John Taylor, Delme Thomas, JPR Williams e Mick Hipwell!


Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby Memorabilia - Oggetti, cose, frasi, episodi

Messaggio da jpr williams » 8 set 2023, 18:05

Tu vuoi proprio farmi piangere, di la verità.
I miti con cui ho imparato da bambino ad amare questo sport.
Nel mio immaginario di 8enne di provincia erano una via di mezzo fra i supereroi della Marvel e i film di Maciste visti al cinemino dell'oratorio alla domenica, con la spuma rossa e gli stecchi di liquirizia :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugby Memorabilia - Oggetti, cose, frasi, episodi

Messaggio da Garry » 8 set 2023, 18:21

Idem per me.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

menton
Messaggi: 166
Iscritto il: 14 feb 2003, 0:00
Località: racconigi

Re: Rugby Memorabilia - Oggetti, cose, frasi, episodi

Messaggio da menton » 9 set 2023, 20:26

Grazie Garry!!! Ho iniziato in quegli anni a seguire, forse appena dopo, ma i nomi di questi Grandi sono nel mio cuore. E rivederli in questa foto intenerisce e riporta indietro col groppo in gola.

Rispondi

Torna a “Storia, Tradizione, Leggenda”