Fields of Athenry (pier, help!)

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: Emy77

Rispondi
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Fields of Athenry (pier, help!)

Messaggio da billingham » 29 lug 2006, 13:48

Qualcuno si ricorda quest'episodio?

"Successe qualche anno fa, Dublino, Lansdowne Road Stadium, incontro di rugby tra Irlanda e Inghilterra. La presidente della Repubblica doveva passare sul tappeto rosso come da protocollo per salutare gli atleti di entrambe le squadre...ma...ecco che gli atleti inglesi si dispongono sul tappeto rosso , qualcuno si avvicina al capitano e discretamente, pensando ad un errore, glielo fa notare...ma gli inglesi non si spostano obbligando Mary MacAleese a percorrere un tratto sull'erba, chiara la volonta' di voler fare un affronto al paese ospitante.

Quello che mi stupi' fu la reazione meravigliosa, eccezionale, della gente , la reazione composta ma piena di dignita' e di orgoglio, senso di identita' scevro da sciovinismo:

la gente dello stadio si levo' in piedi come un sol'uomo e comincio' a cantare The fields of athenry, lo stadio sembrava tremare a quel coro, le bandiere tricolori nel vento, anche la presidente fu sorpresa e rimase commossa, i giocatori inglesi parevano essersi rimpiccioliti e voler scomparire , anche io ,lo confesso, mi sentii attraversare da brividi e da un senso di orgoglio..."

se qualcuno si ricorda quando successe e può segnalarmi articoli o particolari in più su quanto accadde, mi farebbe un grandissimo piacere...
forse pier si ricorda e può aiutarmi...

barby02
Contatta:

RE: Fields of Athenry (pier, help!)

Messaggio da barby02 » 29 lug 2006, 14:11

FANTASTICO

teodoro

RE: Fields of Athenry (pier, help!)

Messaggio da teodoro » 29 lug 2006, 18:51

gli irlandesi sono sempre i migliori..basti pensare allo stadio di Limerick!purtroppo billi non ho ulteriori informazioni su quello che hai citato tu!
Rugby is life..play it!

hakamate

Messaggio da hakamate » 29 lug 2006, 19:46

io c'era
era la partita en cui ci hanno massacrsati ed hanno vinto il grand slam

nel protocollo , un sqaudra prende la destra, la altra la sinsistra..gli inglesi hanno rotto il protocollo, ed malgrado varie richieste, Martin Johnson ha rifutato di cambiare .
cmq...da quello partita in piu , da 2003, non abbiamo piu persi! contra loro:lol:

hakamate

Messaggio da hakamate » 29 lug 2006, 19:49

mi avevi chiesto sul signifcato del Test Match contra Italia en Belfast...

non credo che stianno dei presioni politichi, nei ricordi male.,
Anzi..en 1974 mi sembra..sotto gli minaccie dei bombe...soltanto inglitterra e venuto per giocare en dublino ed sono stati ricevuti con grossi ovazione del stadio en Landsdwone Road

gli imni saranno lo stesso...2
pero certamnete un momento "storico"
Speriammo che gli azzurri non ci rovina la festa!!! :lol:

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 30 lug 2006, 1:09

ti ringrazio, pier...l'articolo è quasi pronto, aspetto una risposta che dovrebbe arrivare lunedì dall'IRFU e poi lo pubblico...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

vecchioubo

Messaggio da vecchioubo » 25 ago 2006, 14:49

Rispondi