Scusate, avrei la necessità di trovare un libro, un sito o una persona fisica in grado di spiegarmi il significato dei più comuni simboli maori che si vedono in giro sul web, dai tatuatori eccetera.
Infatti, spessissimo le persone che portano un tatuaggio maori mi rispondono con una alzata di spalle quando gli chiedo il significato del loro tattoo...
Grazie per ogni minima dritta che riuscirete a darmi
INFO MAORI
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
-
- Contatta:
RE: INFO MAORI
In genere i tatoo maori,sono veri e propri segni identificativi.Ogni tribu' a la sua iconografia e tutto quello che vedi riprodotto in braccia e gambe sono delle repliche,segni di appartenenza ad una tribu,piuttosto che ad un'altra.Si vedeno anche facce o animalini(in genere tartarughe e balene)che vengono,sempre secondo le loro tradizioni sacre di caccia,venerati ed ed invocati per augurarsi buoni auspici.
Se pero' vuoi sapere qualcosa di piu' specifico,contatta un tatuatore con delle serie credenziali(ad Arezzo c'e' Marchetti Emiliano della "caverna delle torture"),oppure digita tatuaggi maori su google e frugando potrai trovare dei libri da comprare on line,che vengono direttamente da biblioteche neozelandesi,dove si parte dall'origine al perche' del tetuaggio maori.
Buona caccia e che la tartaruga sia con te.
Posso sapere se la tua e' semplice curisita' o stai facendo una ricerca?
Se pero' vuoi sapere qualcosa di piu' specifico,contatta un tatuatore con delle serie credenziali(ad Arezzo c'e' Marchetti Emiliano della "caverna delle torture"),oppure digita tatuaggi maori su google e frugando potrai trovare dei libri da comprare on line,che vengono direttamente da biblioteche neozelandesi,dove si parte dall'origine al perche' del tetuaggio maori.
-
- Contatta:
Re: RE: INFO MAORI
Una infarinatura sulla simbologia maori ce l'ho grazie a un amico, benjamin, un maori che giocava con noi a Badia. Una volta mi ha spiegato a grandi linee il significato di tutti i suoi numerosi tattoo...alegui ha scritto:In genere i tatoo maori,sono veri e propri segni identificativi.Ogni tribu' a la sua iconografia e tutto quello che vedi riprodotto in braccia e gambe sono delle repliche,segni di appartenenza ad una tribu,piuttosto che ad un'altra.Si vedeno anche facce o animalini(in genere tartarughe e balene)che vengono,sempre secondo le loro tradizioni sacre di caccia,venerati ed ed invocati per augurarsi buoni auspici.
Iar però ci siamo persi di vista, credo sia tornato in Nuova zelanda.
Ricerche sui motori di ricerca ne ho fatte a decinaia di migliaia, senza trovare nulla di completo e soddisfacente...
Anche dai tatuatori non ho trovato nulla!!