Rugby è musica

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: Emy77

Rispondi
ArietiRugbyArezzo
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 giu 2007, 11:51
Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
Contatta:

Rugby è musica

Messaggio da ArietiRugbyArezzo » 16 giu 2007, 15:09

Salve a tutti, vi presento un breve scritto, che mi è venuto così, pensando al nostro magnifico sport.
Spero vi piaccia,

Il rugby è musica. Non c'è un secondo fine, qualcosa a cui arrivare, il rugby basta a sè stesso ed è fine a sè stesso. Proprio come la musica. Vi dà forse da mangiare la musica? Vi riscalda dal freddo il rugby? no, è qualcosa di meraviglioso e sottile, sublime nella sua pseudo-inutilità. Non serve a nulla, ma spesso diviene indispensabile, non se ne puo' più fare a meno, eppure si potrebbe vivere senza. La magnifica intonazione di un'orchestra produce solo una serie di rumori, oppure versa miele nelle vostre orecchie, un'azione corale, di squadra come solo nel rugby si vede, è solo frutto di abitudine e allenamento, oppure è costruita sul campo, intorno ad una birra e a sorrisi ed amicizie? Il gran finale, quello che ti fa scorrere brividi su e giù per la schiena, quello che sai che è meraviglioso, ma ti mette malinconia perchè vuol dire che sta per finire, non è forse altro che la fine dei passaggi delle corse, delle botte, degli urli, fino alla meta? L'applauso interminabile del pubblico, non è forse lo sguardo di esultanza dei compagni che sanno che quella meta è di tutti? Musicisti senza musica, vivrete? Rugbysti senza rugby, vivrete? Vivrete un non-vita, forse, privata dell'unica cosa inutile e indispensabile allo stesso tempo. Perciò scendete sul campo da rugby, suonate la vostra meravigliosa sinfonia, tutti insieme, in crescendo, poi una pausa, poi un'esplosione di nuovo e poi un assolo che si fonde di nuovo nella melodia di tutti. E non smettete mai, perchè c'è chi suona e c'è chi non puo' suonare e ascolta solamente. E la musica sarà bella tanto per voi quanto per loro.

Note di colore (e poco serie):
1 - Scritto da uno che l'unica maniera che ha di far suonare uno strumento è sbattendolo per terra.
2 - Per quanto le metafore siano ardite NON intendevo che dovete suonare gli avversari
3 - NON presentatevi dal vostro allenatore con una bacchetta da direttore d'orchestra, non credo gradireste la destinazione finale di tale oggetto.

Ciao schiappe!
Arieti Rugby Arezzo
Testa dura senza paura!


http://www.oltreilquintale.it/arietirugby

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 » 19 giu 2007, 23:04

Ma schiappe a chi!? :cry:
Immagine

ArietiRugbyArezzo
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 giu 2007, 11:51
Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
Contatta:

RE: ...

Messaggio da ArietiRugbyArezzo » 20 giu 2007, 10:19

A tutti indistintamente. è affettuoso... :wink:
Arieti Rugby Arezzo
Testa dura senza paura!


http://www.oltreilquintale.it/arietirugby

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

Re: Rugby è musica

Messaggio da robbberta » 20 giu 2007, 10:33

ArietiRugbyArezzo ha scritto:Salve a tutti, vi presento un breve scritto, che mi è venuto così, pensando al nostro magnifico sport.
Spero vi piaccia,

Il rugby è musica. Non c'è un secondo fine, qualcosa a cui arrivare, il rugby basta a sè stesso ed è fine a sè stesso. Proprio come la musica. Vi dà forse da mangiare la musica? Vi riscalda dal freddo il rugby? no, è qualcosa di meraviglioso e sottile, sublime nella sua pseudo-inutilità. Non serve a nulla, ma spesso diviene indispensabile, non se ne puo' più fare a meno, eppure si potrebbe vivere senza. La magnifica intonazione di un'orchestra produce solo una serie di rumori, oppure versa miele nelle vostre orecchie, un'azione corale, di squadra come solo nel rugby si vede, è solo frutto di abitudine e allenamento, oppure è costruita sul campo, intorno ad una birra e a sorrisi ed amicizie? Il gran finale, quello che ti fa scorrere brividi su e giù per la schiena, quello che sai che è meraviglioso, ma ti mette malinconia perchè vuol dire che sta per finire, non è forse altro che la fine dei passaggi delle corse, delle botte, degli urli, fino alla meta? L'applauso interminabile del pubblico, non è forse lo sguardo di esultanza dei compagni che sanno che quella meta è di tutti? Musicisti senza musica, vivrete? Rugbysti senza rugby, vivrete? Vivrete un non-vita, forse, privata dell'unica cosa inutile e indispensabile allo stesso tempo. Perciò scendete sul campo da rugby, suonate la vostra meravigliosa sinfonia, tutti insieme, in crescendo, poi una pausa, poi un'esplosione di nuovo e poi un assolo che si fonde di nuovo nella melodia di tutti. E non smettete mai, perchè c'è chi suona e c'è chi non puo' suonare e ascolta solamente. E la musica sarà bella tanto per voi quanto per loro.

Note di colore (e poco serie):
1 - Scritto da uno che l'unica maniera che ha di far suonare uno strumento è sbattendolo per terra.
2 - Per quanto le metafore siano ardite NON intendevo che dovete suonare gli avversari
3 - NON presentatevi dal vostro allenatore con una bacchetta da direttore d'orchestra, non credo gradireste la destinazione finale di tale oggetto.

Ciao schiappe!
checcarino.... :P
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

RE: ...

Messaggio da zorrykid » 20 giu 2007, 10:38

Hai proprio ragione. Una volta ho preso un bel cartone in testa, in mischia chiusa. Ho sentito le campane.

Ps. Arieti, siccomme ho visto anche dei grossi pallini bianchi posso definire il rugby: un quadro astratto?

ArietiRugbyArezzo
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 giu 2007, 11:51
Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
Contatta:

RE: ...

Messaggio da ArietiRugbyArezzo » 20 giu 2007, 10:46

Il rugby è quello che ognuno vuole e sapete perchè? secondo me è la vecchia storia del viaggio... non è importante la destinazione, è il come ci arrivi. Ad esempio a me è capitato con la mia prima (e unica) meta fatta. L'ho aspettata per mesi e quando ho schiacciato mi sono reso conto che non era mia, era di tutti i miei compagni. E la cosa divertente è che questo mi ha reso ancora più felice... Ma dovevo farla quella meta, per capire che non era importante che la facessi IO.
Arieti Rugby Arezzo
Testa dura senza paura!


http://www.oltreilquintale.it/arietirugby

ArietiRugbyArezzo
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 giu 2007, 11:51
Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
Contatta:

Re: Rugby è musica

Messaggio da ArietiRugbyArezzo » 20 giu 2007, 10:53

robbberta ha scritto: checcarino.... :P
Carino lo dici a un 3/4. :shock:

Io sono una terza, io sono bello. :P

O, al limite, "carone", visti i 96 Kg in espansione.
Arieti Rugby Arezzo
Testa dura senza paura!


http://www.oltreilquintale.it/arietirugby

LucyRA
Messaggi: 1005
Iscritto il: 10 ago 2006, 15:46
Località: dovunque ci sia gente con cui stare in compagnia
Contatta:

Re: Rugby è musica

Messaggio da LucyRA » 20 giu 2007, 10:56

ArietiRugbyArezzo ha scritto:
robbberta ha scritto: checcarino.... :P
Carino lo dici a un 3/4. :shock:

Io sono una terza, io sono bello. :P

O, al limite, "carone", visti i 96 Kg in espansione.
Confermo!! Se sei una terza sei bello!!!
Ma quello che hai scritto è molto molto carino
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

Re: Rugby è musica

Messaggio da robbberta » 20 giu 2007, 11:03

ArietiRugbyArezzo ha scritto:
robbberta ha scritto: checcarino.... :P
Carino lo dici a un 3/4. :shock:

Io sono una terza, io sono bello. :P

O, al limite, "carone", visti i 96 Kg in espansione.
chebbellissimo va bene? 8-)

(le terze sono come la gramigna....ovunque e in quantità industriali...sciò, sciò!)
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

ArietiRugbyArezzo
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 giu 2007, 11:51
Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
Contatta:

RE: Re: Rugby è musica

Messaggio da ArietiRugbyArezzo » 20 giu 2007, 11:08

Perfetto. grazie :P

(ma non facciamolo sapere alla mia dolce metà, sennò mi diserta il matrimonio... mancano solo 3 settimane...) :shock:
Arieti Rugby Arezzo
Testa dura senza paura!


http://www.oltreilquintale.it/arietirugby

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

RE: Re: Rugby è musica

Messaggio da robbberta » 20 giu 2007, 11:19

uhhhh auguriii auguriiii ( e figli piloni!!)
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

ArietiRugbyArezzo
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 giu 2007, 11:51
Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
Contatta:

Re: RE: Re: Rugby è musica

Messaggio da ArietiRugbyArezzo » 20 giu 2007, 11:23

robbberta ha scritto:uhhhh auguriii auguriiii ( e figli piloni!!)
grazie grazie... :oops:
Arieti Rugby Arezzo
Testa dura senza paura!


http://www.oltreilquintale.it/arietirugby

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Rugby è musica

Messaggio da Samu » 21 giu 2007, 13:34

casomai figli 3/4.... :lol:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

ArietiRugbyArezzo
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 giu 2007, 11:51
Località: L'unico posto dove si sono misteriosamente estinti i mediani di apertura
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Rugby è musica

Messaggio da ArietiRugbyArezzo » 21 giu 2007, 13:47

Samu ha scritto:casomai figli 3/4.... :lol:
Hai presente la Rupe Tarpea?

Non che corra grossi rischi, se viene meno di 80 chili prendo a schiaffi mia moglie... non è mio...
Arieti Rugby Arezzo
Testa dura senza paura!


http://www.oltreilquintale.it/arietirugby

Rispondi