Il cucchiaio di legno
Moderatore: Emy77
-
Il cucchiaio di legno
Spero di postare esattamente il topic.....
Ieris era dopo cena si discuteva con amici.... Il busillis: il cucchiaio di legno: a chi spetta l'ambito trofeo?
A chi perde tutte le partite?
A chi non vince nessuna partita?
A chi arriva ultimo?
Ieris era dopo cena si discuteva con amici.... Il busillis: il cucchiaio di legno: a chi spetta l'ambito trofeo?
A chi arriva ultimo?
-
- Contatta:
RE: Il cucchiaio di legno
Per quello che ne so io il cucchiaio di legno va a chi arriva ultimo in classifica, mentre chi perde tutte le partite si fregia del "whitewash".
-
RE: Il cucchiaio di legno
Il cucchiaio di legno (Wooden Spoon) spetta solo alla squadra che perde tutte le partite (anche il pareggio serve a non far "vincere" questo poco ambito trofeo).
-
-
- Contatta:
- PiVi1962
- Contatta:
Va bene che la funzione "Cerca" non funziona tanto bene in questo sito e non conduce velocemente agli N threads che hanno dottamente disquisito dell'argomento, ma un motore di ricerca su Internet da' la risposta.Bergshamra ha scritto:solita diatriba...
ma allora che differenza c'è tra "wooden spoon" e "whitewash"..?
Secondo le teorie più ortodosse:
1) whitewash = perdere tutti gli incontri
2) wooden spoon = arrivare ultimi
-
Re: Il cucchiaio di legno
Sicuramente non all'Italia, quest'anno. Finalmentecorto77 ha scritto:Spero di postare esattamente il topic.....
A chi arriva ultimo?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Re: Il cucchiaio di legno
Quindi nelle 7 partecipazioni precedenti abbaimo collezionato 5 wooden spoon e 4 whitewashes...TommyHowlett ha scritto:Sicuramente non all'Italia, quest'anno. Finalmentecorto77 ha scritto:Spero di postare esattamente il topic.....
A chi arriva ultimo?
- PiVi1962
- Contatta:
RE: Re: Il cucchiaio di legno
Nel 2006 abbiamo evitato il whitewash con il pareggio a Cardiff, quindi 5 wooden spoon e 3 whitewash.
Dal lato vittore: l'Italia è ad un solo grande slam dall'Irlanda.
E non è neppure la squadra del Sei Nazioni che non vince il torneo da più partecipazioni... che è sempre l'Irlanda!
Dal lato vittore: l'Italia è ad un solo grande slam dall'Irlanda.
E non è neppure la squadra del Sei Nazioni che non vince il torneo da più partecipazioni... che è sempre l'Irlanda!
-
PiVi1962 ha scritto:Va bene che la funzione "Cerca" non funziona tanto bene in questo sito e non conduce velocemente agli N threads che hanno dottamente disquisito dell'argomento, ma un motore di ricerca su Internet da' la risposta.Bergshamra ha scritto:solita diatriba...
ma allora che differenza c'è tra "wooden spoon" e "whitewash"..?
Secondo le teorie più ortodosse:
1) whitewash = perdere tutti gli incontri
2) wooden spoon = arrivare ultimi
Grazie...
Anch'io mi affido sempre ai motori di ricerca. Mi riferivo ai precedenti due post che si contraddicevano sull'argomento e anche in precedenti 3ads c'erano cmq opinioni discordanti...
Cmq anch'io tenderei a confermare le teorie che citi.
- Willimoski
Re: RE: Il cucchiaio di legno
non è esatto. Quello è il WithewashCRMan ha scritto:Il cucchiaio di legno (Wooden Spoon) spetta solo alla squadra che perde tutte le partite (anche il pareggio serve a non far "vincere" questo poco ambito trofeo).
Nowadays the Wooden Spoon is awarded to any team who finishes at the bottom of the table in the RBS 6 Nations held every year between England, France, Ireland, Italy, Scotland and Wales. No physical wooden spoon exists or has ever existed in the case of rugby, however.
da
http://en.wikipedia.org/wiki/Wooden_spo ... ugby_Union
-
- Site Moderator
- Contatta:
RE: Re: RE: Il cucchiaio di legno
c'è anche un'interpretazione aggiuntiva, ovvero a chi NON VINCE neanche una partita.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
- Contatta:
RE: Re: RE: Il cucchiaio di legno
Vorrei linkare questo articolo, apparso su guardian.co.uk all'indomani del 6 Nations di quest'anno.
Si dice che la Scozia si è guadagnata il Wooden Spoon.
http://sport.guardian.co.uk/sixnations2 ... 28,00.html
Scotland take wooden spoon with a dollop of grievance and no White
Quindi il Guardian è per la teoria che il cucchiaio di legno va assegnato alla squadra che arriva ultima in classifica e quindi di conseguenza il Whitewash a chi resta a zero.
Si dice che la Scozia si è guadagnata il Wooden Spoon.
http://sport.guardian.co.uk/sixnations2 ... 28,00.html
Scotland take wooden spoon with a dollop of grievance and no White
Quindi il Guardian è per la teoria che il cucchiaio di legno va assegnato alla squadra che arriva ultima in classifica e quindi di conseguenza il Whitewash a chi resta a zero.