Storia del Rugby romano: chi mi da una mano?

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: Emy77

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 21 set 2006, 12:52

Ultima modifica di egon il 21 set 2006, 12:57, modificato 2 volte in totale.

rugbyteacher
Messaggi: 669
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:07

Messaggio da rugbyteacher » 21 set 2006, 12:55

E la Roma Sport cos'è?

Arianna
Messaggi: 115
Iscritto il: 29 ago 2006, 15:01
Località: Roma
Contatta:

RE: Re: Storia del Rugby romano: chi mi da una mano?

Messaggio da Arianna » 21 set 2006, 12:57

Parramatta.....sei geniale ....grazie mille!!

Pecq si ora ho capito :) Pensavo che tu dicessi che nessuno della Capitolina gioca in Nazionale. Tutto chiaro cmq :)

Una sola cosa...scusate se sono dura, ma con tutte queste squadre è la fine: La Futura Park Rugby Roma Olympic e quella che comunemente chiamiamo Rugby Roma sono la stessa cosa? Tradotto: si riferiscono entrambe alla stessa squadra che l'anno scorso ha affrontato il "derby" con la Capitolina per il Super 10 e poi ha perso?? :?

Tnx

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Re: RE: Re: Storia del Rugby romano: chi mi da una mano?

Messaggio da egon » 21 set 2006, 12:57

Arianna ha scritto:Parramatta.....sei geniale ....grazie mille!!

Pecq si ora ho capito :) Pensavo che tu dicessi che nessuno della Capitolina gioca in Nazionale. Tutto chiaro cmq :)

Una sola cosa...scusate se sono dura, ma con tutte queste squadre è la fine: La Futura Park Rugby Roma Olympic e quella che comunemente chiamiamo Rugby Roma sono la stessa cosa? Tradotto: si riferiscono entrambe alla stessa squadra che l'anno scorso ha affrontato il "derby" con la Capitolina per il Super 10 e poi ha perso?? :?

Tnx

Sì, è la stessa squadra. :wink:

Ivan_il_Terrone
Messaggi: 3205
Iscritto il: 19 gen 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Storia del Rugby romano: chi mi da una mano?

Messaggio da Ivan_il_Terrone » 21 set 2006, 12:58

pecg ha scritto:
Arianna ha scritto:
pecg ha scritto:
Arianna ha scritto:Chi mi sa dire in breve qual'è la storia delle singole squadre ( quelle principali ovviamente) di Roma? Capitolina, Rugby Roma, Rugby Lazio ecc?

Ho letto nel comunicato che la Rugby Lazio ha acquistato il "titolo sportivo dal Sabina" che vuol dire? :oops:

Grazie!!

A.
(occhio a chi parla di giocatori della Lazio o della Capitolina in nazionale, potrebbero essere in errore)
Forse ho capito male io ....

Sepe non è stato convocato? Forse non "gioca" in Nazionale, ma è stato convocato per il prox. match di qualificazione giusto? Volevi fare questa distizione ? ( chiedo da neofita non da tifosa eh)

Cmq grazie per la dritta e grazie mille anche ad Egon!! :wink:
Volevo solo dire che Sepe e Nitoglia provengono dal fertile vivaio Primavera (credo che anche Picone sia nato rugbisticamente lì)
Picone è viterbese
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."

Arianna
Messaggi: 115
Iscritto il: 29 ago 2006, 15:01
Località: Roma
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Storia del Rugby romano: chi mi da una mano?

Messaggio da Arianna » 21 set 2006, 13:06

Grazie! :? :)

Avatar utente
parramatta
Messaggi: 748
Iscritto il: 26 gen 2006, 0:00

RE: Re: Storia del Rugby romano: chi mi da una mano?

Messaggio da parramatta » 21 set 2006, 13:08

a fare che che nun m'allaccio le scarpe?

rosicherei a vedere un leggiadro atleta come te volare sul campo con le lunghe leve muscolose!

riposo assoluto....

eppoi nun so mica tanto convinto ancora, speriamo nello spogliarello

Avatar utente
parramatta
Messaggi: 748
Iscritto il: 26 gen 2006, 0:00

Re: RE: Re: Storia del Rugby romano: chi mi da una mano?

Messaggio da parramatta » 21 set 2006, 13:13

Arianna ha scritto:Parramatta.....sei geniale ....grazie mille!!

Pecq si ora ho capito :) Pensavo che tu dicessi che nessuno della Capitolina gioca in Nazionale. Tutto chiaro cmq :)

Una sola cosa...scusate se sono dura, ma con tutte queste squadre è la fine: La Futura Park Rugby Roma Olympic e quella che comunemente chiamiamo Rugby Roma sono la stessa cosa? Tradotto: si riferiscono entrambe alla stessa squadra che l'anno scorso ha affrontato il "derby" con la Capitolina per il Super 10 e poi ha perso?? :?

Tnx
di nulla darling! per cosi poco...

comunque complimenti sei bella ''avvelenata''! da dove ti viene questa grande fame di rugby ?

Avatar utente
parramatta
Messaggi: 748
Iscritto il: 26 gen 2006, 0:00

Messaggio da parramatta » 21 set 2006, 13:19


oops nella mia sintesi ho dimenticato lH DEMIA mi scusino i sig.ri interessati.

come vedi, Ari, le squadre romane son talmente tante che ti ''scordi'' di qualcuno.

h-demia:squadra nata da un paio di anni circa, con obiettivo chiaro di bruciare le tappe e salire in A in fretta , ricorrendo soprattutto a semiprofessionisti provenienti un po da tutte le parti.campo di gioco acqua acetosa che divide con ben 4 sq lazioprimavera ss lazio amatori roma.pochissimo vivaio e storia.trend +

Arianna
Messaggi: 115
Iscritto il: 29 ago 2006, 15:01
Località: Roma
Contatta:

Re: RE: Re: Storia del Rugby romano: chi mi da una mano?

Messaggio da Arianna » 21 set 2006, 13:19

parramatta ha scritto:
Arianna ha scritto:Parramatta.....sei geniale ....grazie mille!!

Pecq si ora ho capito :) Pensavo che tu dicessi che nessuno della Capitolina gioca in Nazionale. Tutto chiaro cmq :)

Una sola cosa...scusate se sono dura, ma con tutte queste squadre è la fine: La Futura Park Rugby Roma Olympic e quella che comunemente chiamiamo Rugby Roma sono la stessa cosa? Tradotto: si riferiscono entrambe alla stessa squadra che l'anno scorso ha affrontato il "derby" con la Capitolina per il Super 10 e poi ha perso?? :?

Tnx
di nulla darling! per cosi poco...

comunque complimenti sei bella ''avvelenata''! da dove ti viene questa grande fame di rugby ?

ahaha diciamo che il mio "lavoro" mi obbliga ad essere "avvelenata". Se non fossi curiosa e a volte un pò impicciona sarei solo un "essere passivo" e poco interessante ( almeno professionalmente parlando :wink: ).

Cerco cmq di approfondire sempre gli argomenti di cui mi appassiono :wink:

baci

ps: e io che mi lamentavo delle decine di titoli della boxe....anche per ricordare tutte queste squadre ci vuole un bell'impegno :(

Diobenedicailrugby
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 ott 2007, 14:23

RE: Re: RE: Re: Storia del Rugby romano: chi mi da una mano?

Messaggio da Diobenedicailrugby » 30 ott 2007, 21:04

Tifo la Lazio rugby......ma mi ricordo con molto piacere la seconda metà degl'anni '90 quando a rappresentare Roma in A2 c'erano Le Fiamme Oro e L'Olympic rugby Roma! Ho ancora in mente dei flash di memoria del TG3 lazio che mandò in onda le immagini del derby tra le 2 squadre (era tipo il 93 o giù di lì)
HO MESSO LA TESTA DOVE GLI ALTRI NON METTEVANO NEANCHE IL PIEDE! -Jean Pierre Rives

IL RUGBY E' UNO SPORT DURO, E SICCOME E' PER DURI NON E' PER TUTTI.....ALTRIMENTI SAREBBE UNO SPORT SCHIFOSO CHIAMATO CALCIO! -Jean Pierre Rives

Rispondi