22 marzo 1997

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: Emy77

sean79
Messaggi: 822
Iscritto il: 4 feb 2006, 0:00
Località: Versilia!

Messaggio da sean79 » 24 gen 2007, 4:04

Perchè nn richiedere alla Rai la registrazione della partita e linkarla gratuitamente nel sito? Penso sia una generica vittoria dell'Italia, bensì per contenuti e significati ( Grenoble, emigranti, 5 Nazioni, Francia uscita dal Grande Slam, Giocatori ) LA PARTITA dell'Italia

GRUN
Messaggi: 594
Iscritto il: 2 dic 2005, 0:00
Località: USCIO (GE)

Messaggio da GRUN » 24 gen 2007, 8:15

sean79 ciao. La partita non venne trasmessa dalla Rai, ma da Tele Montecarlo (oggi La 7), con telecronaca di Cecinelli e commento di Bollesan.

amelia
Messaggi: 123
Iscritto il: 6 feb 2007, 8:36

Messaggio da amelia » 13 mar 2007, 23:03

GRUN ha scritto:sean79 ciao. La partita non venne trasmessa dalla Rai, ma da Tele Montecarlo (oggi La 7), con telecronaca di Cecinelli e commento di Bollesan.
Chissa magari adesso che il rugby va di moda ci sta anche che la fanno rivedere in TV. MAGARI!
Cacchio, possibile che con i potenti mezzi della tecnica di oggi non si trova niente da rivedere ?
Si può fare una petizione per richiedere di mandare in onda qualche partita storica?
Una notte special tutto rugby, come fanno con le repliche di Star Trek.
O sono solo io la nostalgica ?
O sono solo io che non ho trovato neanche una foto piccola piccola di quegli anni?

GIOVANELLI FOREVER (questo non c'entra molto ma volevo proprio dirlo)

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Messaggio da frankye88 » 15 lug 2007, 15:39

Per fortuna SKY un pò si sta muovendo.Dopo aver trasmesso su SKY sport 2 la finale del campionato 1991 fra Australia e NZ,ieri alle 23 e 25 hanno trasmesso Italia NZ sempre di quel mondiale...che partita!21 a 31 per la NZ,ma un'Italia d'acciaio in mischia e furba e precisa nei 3/4,che impensierì non poco gli AB ma che ansi riuscì a mettere i tuttineri in difficoltà molte volte.Non avevo mai visto questa partita data la mia età,ero molto piccolo,e vederla per la prima volta è stata un'emozione.Ho gioito alle mete(3 se non sbaglio,o forse erano due...)degli Azzurri con un super Bonomi in regia,con il grande Ivan a MM,e Dominguez a n°12.Per non parlare poi dei fratelli Cuttitta e del mitico Franchino Properzi,man of steel della prima linea,Checchinato padre,Vaccari e chi più ne ha più ne metta.Una partita indimenticabile,a prescindere dal rugby che era,molto diverso da quello attuale,ma comunque stupendo e assolutamente folcloristico.
P.S.Ci hanno pure rubato una meta di Dominguez che allungava il pallone col piede e che veniva placcato senza palla da Brooke! :evil:
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Messaggio da frankye88 » 15 lug 2007, 15:40

Ah e mi sono dimenticato del giovanissimo Giovannelli!!!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Messaggio da parega » 15 lug 2007, 20:50

a quei tempi vedevo france 2
ho fatto un dvd con la telecronaca dei due pierre nazionali
pierre salviac e pierre abaladejo ( sicuramente non si scrive cosi' )

alla fine della partita dovevate vedere le faccie da funerale dei due telecronisti francesi
sono stati per qualche secondo senza parlare

alla meta di vaccari dopo la distruzione di Gardner Abaladejo urlo' a tutto spiano : U LA LA LA LA N'EST PA POSSIBLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ( scusate il mio francese )
e io giu' a godere come un matto
mi ricordo che mi inchinai davanti alla tv , non ci credevo che distruggevamo la francia del grand slam

amelia
Messaggi: 123
Iscritto il: 6 feb 2007, 8:36

Messaggio da amelia » 15 lug 2007, 23:22

parega ha scritto:a quei tempi vedevo france 2
ho fatto un dvd con la telecronaca dei due pierre nazionali
A quei tempi avevi già il dvd? :shock: Io usavo ancora i floppy disk!
Comunque sia, me lo faresti duplicare? :roll:

sean79
Messaggi: 822
Iscritto il: 4 feb 2006, 0:00
Località: Versilia!

Messaggio da sean79 » 16 lug 2007, 0:33

Aggiungo che all'epoca anch'io vedevo ogni tanto france 2 e mi ricordo BENISSIMO nonostante non fossi ancora un tifoso sfegatato di rugby la SPOCCHIA TIPICA FRANCESE ( LI ODIOOOOOOOOOOOOOO ) dello spot che fecero per pubblicizzare la partita e che davano a ripetizione. Vorrei tanto rivedere anche quello spot, se non sbaglio mostravano degli italiani dediti a mangiare spaghetti o qualcosa del genere e si chiedevano..ma perchè ora gli italiani vorrebbero anche giocare a rugby? LI ODIO LI ODIO..dichiariamo guerra alla Francia:). Mostrate quello spot vi prego
Finally I'm back between waves and mountains;)

quellodalavoro
Messaggi: 386
Iscritto il: 20 lug 2005, 0:00

Messaggio da quellodalavoro » 16 lug 2007, 9:58

Per non parlare poi .... ,Checchinato padre, ...... e...
Sicuro?... non direi

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Messaggio da frankye88 » 16 lug 2007, 11:07

quellodalavoro ha scritto:
Per non parlare poi .... ,Checchinato padre, ...... e...
Sicuro?... non direi
Scusa la mia ignoranza,credevo fosse il padre.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 16 lug 2007, 12:03

sean79 ha scritto:Aggiungo che all'epoca anch'io vedevo ogni tanto france 2 e mi ricordo BENISSIMO nonostante non fossi ancora un tifoso sfegatato di rugby la SPOCCHIA TIPICA FRANCESE ( LI ODIOOOOOOOOOOOOOO ) dello spot che fecero per pubblicizzare la partita e che davano a ripetizione. Vorrei tanto rivedere anche quello spot, se non sbaglio mostravano degli italiani dediti a mangiare spaghetti o qualcosa del genere e si chiedevano..ma perchè ora gli italiani vorrebbero anche giocare a rugby? LI ODIO LI ODIO..dichiariamo guerra alla Francia:). Mostrate quello spot vi prego
d'altronde, se fossero entrati nel 5n ai tempi della tv, gli inglesi avrebbero potuto fare la stessa pubblicità con un francese con la baguette sotto l'ascella 8-)
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

shamrock86
Messaggi: 45
Iscritto il: 8 lug 2007, 13:13
Località: Porto Torres (SS)

Messaggio da shamrock86 » 18 lug 2007, 0:34

parega ha scritto:a quei tempi vedevo france 2
ho fatto un dvd con la telecronaca dei due pierre nazionali
pierre salviac e pierre abaladejo ( sicuramente non si scrive cosi' )

alla fine della partita dovevate vedere le faccie da funerale dei due telecronisti francesi
sono stati per qualche secondo senza parlare

alla meta di vaccari dopo la distruzione di Gardner Abaladejo urlo' a tutto spiano : U LA LA LA LA N'EST PA POSSIBLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ( scusate il mio francese )
e io giu' a godere come un matto
mi ricordo che mi inchinai davanti alla tv , non ci credevo che distruggevamo la francia del grand slam
bah magari potresti mettere la partita su emule così abbiamo anche noi la possibilità di vederla :lol:

zio_pera
Messaggi: 363
Iscritto il: 2 apr 2003, 0:00
Località: Viadana

Messaggio da zio_pera » 18 lug 2007, 7:24

già, non sarebbe mica una brutta storia!

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Re: RE: 22 marzo 1997

Messaggio da Willimoski » 18 lug 2007, 9:13

THAKER ha scritto:LA META CHE PORTO IL RUGBY IN PARADISO


Il primo giorno del ritiro, vicino al confine francese, Franco Properzi era arrivato in ritardo inscatolato nella sua Panda. Era uno sgarro alle regole, Giovanelli, nel suo ruolo di capitano, lo aveva affrontato, erano volate parole grosse, Franco era incavolato perché si era perso, ci voleva del fegato a mettere a posto quel gigantesco pilone. Poi, dopo avere recitato ognuno la propria parte, si erano calmati e avevano chiarito.

Chiariio, ma gli starscisci prodeguirono ancora per anni. Chi si ricorda cosa successe a Piacenza nel 98 ?

Lillo65
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 lug 2003, 0:00
Località: Casalecchio di Reno

RE: Re: RE: 22 marzo 1997

Messaggio da Lillo65 » 4 ago 2007, 10:13

Battemmo l'Argentina, poi negli spogliatoi ne successero di tutti i colori fra i nostri almeno così riportarono i ben informati.

Rispondi