Gareth Edwards

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: Emy77

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke » 25 feb 2006, 11:57

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-02-2006 alle ore 22:55, BixBeiderbecke wrote:
<BR>David Dukham, un'ala di 1,90 circa (almeno, a me sembrava così) ha giocatop anche nelle Zebre di Bollesan quando hanno giocato a Parma.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mi correggo, Duckham altrimenti un mio compagno delle giovanili che giocava ala e che teneva un manifesto di questo giocatore sopra il letto, se ne potrebbe avere a male. (Manifesto, credo, ricavato dalla rivista "baseball & rugby" di cui nessuno, me compreso, si ricorda più)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 25 feb 2006, 22:28

"This is great stuff. Phil Bennet covering...chased by Alistair Scown. Brilliant, oh, that's brilliant. John Williams, Bryan Williams...Pullin, John Dawes. Great dummy! David, Tom David...the halfway line...brilliant by Quinnell!! This is Gareth Edwards...a dramatic start! What a score!"
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Nebelhexe

Messaggio da Nebelhexe » 26 feb 2006, 10:52

:-D
Lei non sa chi io mi credo di essere!!!!

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke » 26 feb 2006, 12:07

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-02-2006 alle ore 17:36, L3gs wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-02-2006 alle ore 17:06, BixBeiderbecke wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-02-2006 alle ore 16:47, L3gs wrote:
<BR> 24-02-2006 alle ore 16:37, BixBeiderbecke wrote:
<BR>A proposito di autografi e cultura del rugby.
<BR>Torneo di Rovigo (under 16) di 4 anni fa: arriva in tribuna Mauro Bergamasco. I ragazzini italiani gli danno un'occhiata e poi tornano a farsi gli affari propri, i ragazzini stranieri, soprattutto britannici lo circondano e chiedono autografi, si fanno fotografare con lui ed alcuni si beccano pure la sgridata dall'allenatore perchè toccava a loro scendere in campo.
<BR>E' la differenza fra divertimento e vera passione.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Errore.
<BR>Sarebbe successo la stessa cosa se, in una piazza storica come Llanelli, fosse apparso in tribuna Dwayne Peel durante un torneo under 16.
<BR>
<BR>Può essere.
<BR>Ma perchè non provi a paragonarlo ad un eventuale ingresso di Del Piero in uno stadio italiano in cui si stia svolgendo un torneo under 16 di calcio?
<BR>
<BR>1) Perchè il calcio (almeno in italia) non è più uno sport o una passione, ma un'isteria.
<BR>
<BR>2) Perchè i paragoni fra calcio e rugby mi viene da vomitare nel farli.
<BR>
<BR>mi era sfuggita questa risposta. Nell'aneddoto di Rovigo volevo dire che la vera passione, quella che provoca anche un (sano) fanatismo, in Italia non c'è. Non c'è bisogno della violenza negli stadi per capire che uno sport è entrato nel DNA delle persone. La ragazza che mi ha procurato l'autografo di Gareth Edwards aveva una cugina (si parla di bambine gallesi) che nell'occasione aveva ricevuto dal giocatore un bacetto sulla guancia: non si voleva più lavare la faccia. Probabilmente sarebbe stato lo stesso per qualsiasi altro bambino gallese.

pablo_black

Messaggio da pablo_black » 26 feb 2006, 12:22

ah, a proposito, <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.moradacharrua.com/albums/mom ... storia.mpg" TARGET="_blank">qui</A><!-- BBCode End --> trovate il video della celebre meta di Edwards (la qualità non è un granché ma non ho trovato di meglio). e questo è il testo del commento originale di Bill McLaren:
<BR>
<BR>"Kirkpatrick to Williams. This is great stuff. Phil Bennett covering, chased by Alastair Scown.
<BR>
<BR>"Brilliant! Oh, that's brilliant!
<BR>
<BR>"John Williams, Pullin, John Dawes.
<BR>
<BR>"Great dummy! David. Tom David, the half-way line.
<BR>"Kirkpatrick to Williams. This is great stuff. Phil Bennett covering, chased by Alastair Scown.
<BR>
<BR>"Brilliant! Oh, that's brilliant!
<BR>
<BR>"John Williams, Pullin, John Dawes.
<BR>
<BR>"Great dummy! David. Tom David, the half-way line.
<BR>
<BR>"Brilliant by Quinnell. This is Gareth Edwards.
<BR>
<BR>"A dramatic start. What a score!"
<BR>"Brilliant by Quinnell. This is Gareth Edwards.
<BR>
<BR>"A dramatic start. What a score!"

pablo_black

Messaggio da pablo_black » 26 feb 2006, 12:26

forse questa versione è migliore:
<BR>http://www.barbarianfc.co.uk/videos/H_QT_NZ_A.wmv

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke » 26 feb 2006, 13:08

<BR> 26-02-2006 alle ore 12:26, pablo_black wrote:
<BR>forse questa versione è migliore:
<BR>
<BR>Grazie di cuore.
<BR>
<BR>Allora venire qui non è tempo perso... ;-)

egon

Messaggio da egon » 26 feb 2006, 13:11

<BR> 26-02-2006 alle ore 13:08, BixBeiderbecke wrote:
<BR> 26-02-2006 alle ore 12:26, pablo_black wrote:
<BR>forse questa versione è migliore:
<BR>
<BR>Grazie di cuore.
<BR>
<BR>Allora venire qui non è tempo perso... ;-)
<BR>
<BR>
<BR>E' la stessa conclusione alla quale sono giunta dopo un lungo cogitare. ;-)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana 8-)

Pert

Messaggio da Pert » 26 feb 2006, 13:19

:-?

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke » 26 feb 2006, 23:20

Oggi si è avuta la dimostrazione dell'utilità di rinfrescarsi la memoria, ogni tanto.
<BR>Il fatto che nella telecronaca di oggi un "monumento" del rugby nazionale come Bollesan si sia dimenticato che l'estremo del Galles degli anni '70 che di professione fa il medico (anzi, credo, il dentista) era in realtà JPR Williams mi dà ragione.

egon

Messaggio da egon » 7 mar 2006, 21:24

<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/news.asp?34003" TARGET="_blank">http://www.federugby.it/news.asp?34003</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA SETTIMANA: RBS 6 NAZIONI, COPPA ITALIA, SUPER 14 E PREMIERSHIP </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>[...]
<BR>
<BR>Sabato si torna su <B>La7</B>, proprietaria dei diritti tv dell’RBS 6 Nazioni giunto alla sua quarta giornata: televisori collegati sin dalle 14.05 sull’emittente romana, che propone un ampio speciale monografico sul Galles, avversario dell’Italia da lì a pochi minuti. All’interno del servizio curato da Paolo Cecinelli un’intervista esclusiva a <B>Gareth Edwards</B>, indimenticato ed indimenticabile mediano di mischia dei dragoni negli Anni ’70 ed autore nel 1973, con la maglia dei Barbarians ed ai danni degli All Blacks, di quella che viene considerata la più bella meta mai realizzata.
<BR>
<BR>[...]
<BR>
<BR>Sabato 11 marzo 2006 – ore 14.05
<BR>Diretta La7
<BR><B>SPECIALE 6 NAZIONI – INTERVISTA A GARETH EDWARDS</B>
<BR>
<BR>[...]
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana :-D

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke » 7 mar 2006, 22:08

INCREDIBILE... :-o

egon

Messaggio da egon » 7 mar 2006, 22:16

<BR> 07-03-2006 alle ore 22:08, BixBeiderbecke wrote:
<BR>INCREDIBILE... :-o
<BR>
<BR>
<BR>E' davvero una bella notizia per tutti gli appassionati.
<BR>Non ci resta che aspettare in trepida attesa. :-D
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana ;-)

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke » 30 giu 2006, 16:03

Ho ritrovato una schedina che la FIR aveva dato ai ragazzi di un raduno di selezione per la nazionale under 19 di poco meno di 30 anni fa. Contiene i tempi e le prestazioni di un Gareth Edwards dicottenne. Erano evidentemente il punto di riferimento per chi voleva cimentarsi con il rugby internazionale.
Altro che squat o robe del genere. Lì si parla solo di flessioni sulle braccia, trazioni alla sbarra e cose del genere: preistoria... :-)

franky52

Messaggio da franky52 » 1 lug 2006, 9:53

Ciao Bix .. hai riportato in vita questo 3D che sonnecchiava assopito dal piovoso marzo:
BixBeiderbecke ha scritto:Ho ritrovato una schedina che la FIR aveva dato ai ragazzi di un raduno di selezione per la nazionale under 19 di poco meno di 30 anni fa. Contiene i tempi e le prestazioni di un Gareth Edwards dicottenne. Erano evidentemente il punto di riferimento per chi voleva cimentarsi con il rugby internazionale. Altro che squat o robe del genere. Lì si parla solo di flessioni sulle braccia, trazioni alla sbarra e cose del genere: preistoria... :-)
e sale urgente un ricordo da condividere ... un corso allenatori a Roma, primi anni 70, con Sid Millar come relatore e Gareth Edwards e JJ Williams, l'ala, a dimostrare in campo ... vederli ... toccarli ... ascoltare le loro esperienze da un mondo sognato raccontate come agli amici al pub.

Il rugby come rapporto diverso fra chi lo vive non solo come sport ma come filosofia di vita.

Rispondi