Calcio più lungo...
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Calcio più lungo...
Chi mi sa dire il calcio realizzato dalla distanza maggiore??
Sia chiaro che io parlo per me. Solo per me.
-
RE: Calcio più lungo...
Potrebbero aver qualcosa da dire in proposito gli amici (si fa per dire... ) nocetani. Mi sembra che avesse un record del genere un loro mediano d'apertura Rian Gous (non ricordo più come si scrive), ma si tratta ovviamente di record ufficiosi. Non tutti i campi hanno la stessa lunghezza
- Willimoski
RE: Calcio più lungo...
Vero.
Io ricordo un clacio di Villepreux (visto in un filmato d'epoca) di un calcio di punzione da 65 mt.
Il drop più lungo che ricordo invece è quello da 50 mt e forse più di Peens all'Irlanda nel 2002.
Io ricordo un clacio di Villepreux (visto in un filmato d'epoca) di un calcio di punzione da 65 mt.
Il drop più lungo che ricordo invece è quello da 50 mt e forse più di Peens all'Irlanda nel 2002.
-
- Contatta:
Penso che qualsiasi apertura di caratura internazionale che abbia giocato al Free State Stadium di Bloemfontein (Sud Africa, 1.395 m s.l.m.) abbia fatto qualcosa di molto vicino al record...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
-
- Contatta:
-
- Contatta:
Sul sito del Guinness dei Primati (http://www.guinnessworldrecords.com/), ho trovato questo simpatico record:
Most Rugby Tackles in One Hour
WHO: Cranleigh RFC under 13s
WHAT: 1,979
WHERE: Cranleigh Rugby Club, Surrey, UK
WHEN: February 6, 2005
The most rugby tackles made in one hour is 1,979 by Cranleigh RFC under 13s on February 6, 2005 at Cranleigh Rugby Club, Surrey, UK.
Most Rugby Tackles in One Hour
WHO: Cranleigh RFC under 13s
WHAT: 1,979
WHERE: Cranleigh Rugby Club, Surrey, UK
WHEN: February 6, 2005
The most rugby tackles made in one hour is 1,979 by Cranleigh RFC under 13s on February 6, 2005 at Cranleigh Rugby Club, Surrey, UK.
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
Drop - A livello internazionale il drop-record potrebbe essere quello segnato dall'estremo figiano Severo Koroduadua contro l'Inghilterra nella RWC 1991, da circa 63 metri di distanza.
Calci punizione - Per quel che riguarda i calci piazzati si ricorda come notevole quello di Villepreux citato da Willimoski ma poi si finisce sempre inevitabilmente per sconfinare nella leggenda con aneddoti di calci piazzati da 90 metri realizzati con vecchi palloni in cuoio... Probabilmente è impossibile stabilire con certezza quale sia stato il calcio più lungo della storia.
Trasformazioni - Il calcio di trasformazione più lungo risale invece a molti anni fa e fu claciato da un certo Ipipurax durante il match Durovernum vs Camulodunum. Ipipiurax centrò i pali e colpì la testa di una vedetta pirata nel bel mezzo della Manica!
Altri record - Il rugby è comunque particolarmente prodigo di record particolari e curiosi: l'ultimo del quale si sta discutendo a livello internazionale è quello realizzato poche settimane fa da una tallonatrice piemontese rimasta ignota che si è data una ginocchiata in un occhio alla sua prima mischia...
Calci punizione - Per quel che riguarda i calci piazzati si ricorda come notevole quello di Villepreux citato da Willimoski ma poi si finisce sempre inevitabilmente per sconfinare nella leggenda con aneddoti di calci piazzati da 90 metri realizzati con vecchi palloni in cuoio... Probabilmente è impossibile stabilire con certezza quale sia stato il calcio più lungo della storia.
Trasformazioni - Il calcio di trasformazione più lungo risale invece a molti anni fa e fu claciato da un certo Ipipurax durante il match Durovernum vs Camulodunum. Ipipiurax centrò i pali e colpì la testa di una vedetta pirata nel bel mezzo della Manica!
Altri record - Il rugby è comunque particolarmente prodigo di record particolari e curiosi: l'ultimo del quale si sta discutendo a livello internazionale è quello realizzato poche settimane fa da una tallonatrice piemontese rimasta ignota che si è data una ginocchiata in un occhio alla sua prima mischia...
-
- Contatta:
Confermo, ecco una antica incisione del celebre poeta cisalpino Udertius ci ha lasciato. Gli esperti non sono ancora in grado di capire il motivo di questo perfetto stato di conservazione.Ilgorgo ha scritto:
Ultima modifica di Ivan_il_Terrone il 9 gen 2007, 10:20, modificato 1 volta in totale.
-
- Contatta:
-
- Contatta:
Mi pare che il record non sia stato omologato, il rugbysta era seguito a livello medico dal ferrarese dott. Ferrarix e in previsione del match citato era stata fornita al giocatore una pozione risultata in seguito "magica" durante i controlli in laboratorio.Ilgorgo ha scritto:Trasformazioni - Il calcio di trasformazione più lungo risale invece a molti anni fa e fu claciato da un certo Ipipurax durante il match Durovernum vs Camulodunum. Ipipiurax centrò i pali e colpì la testa di una vedetta pirata nel bel mezzo della Manica!
Il caso ha fatto scalpore in tutta la provincia torinese ed e' diventata ormai tendenza delle teen-ager sabaude colorarsi di nero un occhio per ricordare l'evento.Ilgorgo ha scritto:Altri record - Il rugby è comunque particolarmente prodigo di record particolari e curiosi: l'ultimo del quale si sta discutendo a livello internazionale è quello realizzato poche settimane fa da una tallonatrice piemontese rimasta ignota che si è data una ginocchiata in un occhio alla sua prima mischia...
Alcune teenager con animo punk invece di usare normali colorazioni femminili utilizzano i colpi delle ginocchia dei loro compagni punkbbestia... autocolpirsi e' una tecnica ancora molto difficile per le neofite.
-
Visto fare anche a Brusque, estremo del Biarritz e dei galletti, in una partita di HC un paio d'anni fà...CokeinCUS ha scritto:ricordo una rimessa dai 22, effettuata dalla NZ se nn m sbaglio nella finale della coppa del mondo in sudafrica (95?), che e' andata a toccare terra nei 22 avversari O_O'.
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
-
Ho visto Traille calciare da oltre metà campo durante un Francia-Inghilterra di qualche anno fa. I commentatori parlavano delle famose punizioni di Villepreux e aspettavano di trovare in Traille un degno erede; quel calcio rischiò di finire in rimessa laterale prima di oltrepassare la linea dei 22. Nessun commento post-punizione.
Mi impressionò molto il drop (centrato ma inutile) da distanza siderale di Peens a Dublino.
Mi impressionò molto il drop (centrato ma inutile) da distanza siderale di Peens a Dublino.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.