Calcio più lungo...

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: Emy77

ciampaonline
Contatta:

Calcio più lungo...

Messaggio da ciampaonline » 8 gen 2007, 22:06

Chi mi sa dire il calcio realizzato dalla distanza maggiore??
Sia chiaro che io parlo per me. Solo per me.

BixBeiderbecke

RE: Calcio più lungo...

Messaggio da BixBeiderbecke » 8 gen 2007, 22:30

Potrebbero aver qualcosa da dire in proposito gli amici (si fa per dire... ;-) ) nocetani. Mi sembra che avesse un record del genere un loro mediano d'apertura Rian Gous (non ricordo più come si scrive), ma si tratta ovviamente di record ufficiosi. Non tutti i campi hanno la stessa lunghezza

Willimoski

RE: Calcio più lungo...

Messaggio da Willimoski » 8 gen 2007, 23:11

Vero.

Io ricordo un clacio di Villepreux (visto in un filmato d'epoca) di un calcio di punzione da 65 mt.

Il drop più lungo che ricordo invece è quello da 50 mt e forse più di Peens all'Irlanda nel 2002.

Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone » 8 gen 2007, 23:47

Penso che qualsiasi apertura di caratura internazionale che abbia giocato al Free State Stadium di Bloemfontein (Sud Africa, 1.395 m s.l.m.) abbia fatto qualcosa di molto vicino al record...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."

waenedhelion

Messaggio da waenedhelion » 9 gen 2007, 1:12

Se qualcuno ha sottomano l'edizione 2007 del Guinness dei Primati può trovarlo insieme ad altri dati interessanti nella sezione sport - rugby - rugby union.

alpha

Messaggio da alpha » 9 gen 2007, 7:45

Io ho visto Marius Goosen droppare da oltre metà campo in un Rugby Roma - Brescia di qualche anno fa alle tre fontane

Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 9 gen 2007, 8:57

Secondo il 4° manuale delle giovani marmotte (stampato nel 1983 e quindi non proprio recentissimo) il record appartiene al sudafricano Duggie Morkel, che piazzò da 91 metri!

Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone » 9 gen 2007, 9:05

Sul sito del Guinness dei Primati (http://www.guinnessworldrecords.com/), ho trovato questo simpatico record:

Most Rugby Tackles in One Hour

WHO: Cranleigh RFC under 13s
WHAT: 1,979
WHERE: Cranleigh Rugby Club, Surrey, UK
WHEN: February 6, 2005

The most rugby tackles made in one hour is 1,979 by Cranleigh RFC under 13s on February 6, 2005 at Cranleigh Rugby Club, Surrey, UK.

Immagine
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 9 gen 2007, 9:55

Drop - A livello internazionale il drop-record potrebbe essere quello segnato dall'estremo figiano Severo Koroduadua contro l'Inghilterra nella RWC 1991, da circa 63 metri di distanza.

Calci punizione - Per quel che riguarda i calci piazzati si ricorda come notevole quello di Villepreux citato da Willimoski ma poi si finisce sempre inevitabilmente per sconfinare nella leggenda con aneddoti di calci piazzati da 90 metri realizzati con vecchi palloni in cuoio... Probabilmente è impossibile stabilire con certezza quale sia stato il calcio più lungo della storia.

Trasformazioni - Il calcio di trasformazione più lungo risale invece a molti anni fa e fu claciato da un certo Ipipurax durante il match Durovernum vs Camulodunum. Ipipiurax centrò i pali e colpì la testa di una vedetta pirata nel bel mezzo della Manica!

Altri record - Il rugby è comunque particolarmente prodigo di record particolari e curiosi: l'ultimo del quale si sta discutendo a livello internazionale è quello realizzato poche settimane fa da una tallonatrice piemontese rimasta ignota che si è data una ginocchiata in un occhio alla sua prima mischia...

Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone » 9 gen 2007, 10:12

Ilgorgo ha scritto:
Trasformazioni - Il calcio di trasformazione più lungo risale invece a molti anni fa e fu claciato da un certo Ipipurax durante il match Durovernum vs Camulodunum. Ipipiurax centrò i pali e colpì la testa di una vedetta pirata nel bel mezzo della Manica!
Confermo, ecco una antica incisione del celebre poeta cisalpino Udertius ci ha lasciato. Gli esperti non sono ancora in grado di capire il motivo di questo perfetto stato di conservazione.

Immagine
Ultima modifica di Ivan_il_Terrone il 9 gen 2007, 10:20, modificato 1 volta in totale.

CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS » 9 gen 2007, 10:12

ricordo una rimessa dai 22, effettuata dalla NZ se nn m sbaglio nella finale della coppa del mondo in sudafrica (95?), che e' andata a toccare terra nei 22 avversari O_O'.

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici » 9 gen 2007, 10:18

Ilgorgo ha scritto:Trasformazioni - Il calcio di trasformazione più lungo risale invece a molti anni fa e fu claciato da un certo Ipipurax durante il match Durovernum vs Camulodunum. Ipipiurax centrò i pali e colpì la testa di una vedetta pirata nel bel mezzo della Manica!
Mi pare che il record non sia stato omologato, il rugbysta era seguito a livello medico dal ferrarese dott. Ferrarix e in previsione del match citato era stata fornita al giocatore una pozione risultata in seguito "magica" durante i controlli in laboratorio.
Ilgorgo ha scritto:Altri record - Il rugby è comunque particolarmente prodigo di record particolari e curiosi: l'ultimo del quale si sta discutendo a livello internazionale è quello realizzato poche settimane fa da una tallonatrice piemontese rimasta ignota che si è data una ginocchiata in un occhio alla sua prima mischia...
Il caso ha fatto scalpore in tutta la provincia torinese ed e' diventata ormai tendenza delle teen-ager sabaude colorarsi di nero un occhio per ricordare l'evento.
Alcune teenager con animo punk invece di usare normali colorazioni femminili utilizzano i colpi delle ginocchia dei loro compagni punkbbestia... autocolpirsi e' una tecnica ancora molto difficile per le neofite.

JPR

Messaggio da JPR » 9 gen 2007, 10:28

CokeinCUS ha scritto:ricordo una rimessa dai 22, effettuata dalla NZ se nn m sbaglio nella finale della coppa del mondo in sudafrica (95?), che e' andata a toccare terra nei 22 avversari O_O'.
Visto fare anche a Brusque, estremo del Biarritz e dei galletti, in una partita di HC un paio d'anni fà...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 9 gen 2007, 10:47

Ho visto Traille calciare da oltre metà campo durante un Francia-Inghilterra di qualche anno fa. I commentatori parlavano delle famose punizioni di Villepreux e aspettavano di trovare in Traille un degno erede; quel calcio rischiò di finire in rimessa laterale prima di oltrepassare la linea dei 22. Nessun commento post-punizione.
Mi impressionò molto il drop (centrato ma inutile) da distanza siderale di Peens a Dublino.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

megan

Messaggio da megan » 9 gen 2007, 12:24

il drop di peens fu fatto da dietro centrocampo,su di un 22 o cmq una liberazione degli irlandesi!!lo ricordo ancora!!!

Rispondi