Infortuni assurdi

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: Emy77

Rispondi
paquito
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 feb 2008, 16:18

Messaggio da paquito » 14 feb 2008, 15:35

Azione al largo della squadra avversaria, l'ala prende la palla e inizia a galoppare sulla fascia. Correndo come un matto riesco a raggiungerlo e e mi concedo un secondo per pensare se scaraventarlo fuori dal campo o fargli un placcaggio assassino con susseguente grillo-talpa!
Troppo tardi!
Appare all'improvviso il mio compagno di squadra, l'estremo che non placca manco se lo spari e si inventa una francesina ai miei danni!!
risultato: escoriazioni su tutto il volto, ginocchio gonfio per una settimana, meta subita, risate del pubblico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

gnomodeiboschi
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:20

Messaggio da gnomodeiboschi » 14 feb 2008, 15:51

Nome marco
Ruolo in allenamento prima linea
età una vita di infortuni ancora davanti

Mi sembra giusto dedicare il mio primo intervento sul forum alla cosa che meglio mi è riuscita nei miei anni da "atleta": gli infortuni (dopo 9 anni di calcio mi sono slogato talmente tante volte le caviglie che adesso mi si storgono in continuazione ma non fa più male).

E' giusto premettere che ho iniziato a giocare (beh, allenarmi ogni tanto...) a rugby verso fine ottobre e da allora non sono ancora riuscito a essere convocabile causa infortuni: fermo tre settimane a dicembre causa stiramento alla schiena (che mi sono procurato in una partita a bowling post allenamento) e tuttora fermo dal 7 gennaio (!) per uno strappo al gemello mediale (mi pare... polpaccio, comunque...).
Comunque una delle cose più divertenti mi è successa l'anno scorso: sono in casa da solo e mi prende una voglia improvvisa di burro d'arachidi (strano?!). Perchè comprarlo? Meglio farselo in casa, dato che c'è ancora una busta di arachidi tostate avanzate da natale...
Metto le arachidi e del burro (si farà così, poi, il burro d'arachidi?) in una tazza e inizio a frullarle con il frullatore a immersione. Dopo un po' vedo che ci sono delle arachidi intere incastrate dietro le lame. Sollevo il pollice destro dal bottone che tiene in funzione le lame e infilo l'indice sinistro dietro di esse per estrarre le arachidi incastrate. Nel mentre, incomprensibilmente, il pollice destro, sfuggito al controllo della mia testa, concentrata nella pulizia del frullatore, si riadagia sul bottone e riavvia le lame affettando ben bene il mio povero indice sinistro.
Risultato: due profonde cicatrici... e se guardate di profilo il mio indice vedrete che manca un po' di polpastrello... ah e uno straccio pieno di sangue da buttare...

Ho detto che è una storia divertente ma al momento faceva parecchio male... Beh era divertente anche mentre sanguinavo in effetti...

La prossima volta vi racconterò di come mi sono lesionato il crociato anteriore del ginocchio sinistro scivolando su un cocktail in discoteca (da allora non ballo più...)

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Flor » 14 feb 2008, 15:57

Una volta da piccola ero con gli amichetti a giocare alla pelota basca, quella specie di ping pong con racchettoni e palla fissata a un peso per terra al centro del campo con un grosso elastico.
Non so come mi e' venuto, ma ho proposto di giocare alle olimpiadi, quindi inauguro io stessa il cambiamento del gioco improvvisando un lancio del peso. Ho usato giusto il peso per fissare la palla (circa un chilo) con cui ho "centrato" la fronte della figlia di amici di mia madre, che ancora oggi ha la ferita. Dodici punti per lei, una punizione storica da girone dantesco per me!
:oops: :oops:

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 14 feb 2008, 16:20

gnomodeiboschi ha scritto:Nome marco
Ruolo in allenamento prima linea
età una vita di infortuni ancora davanti

Mi sembra giusto dedicare il mio primo intervento sul forum alla cosa che meglio mi è riuscita nei miei anni da "atleta": gli infortuni (dopo 9 anni di calcio mi sono slogato talmente tante volte le caviglie che adesso mi si storgono in continuazione ma non fa più male).

E' giusto premettere che ho iniziato a giocare (beh, allenarmi ogni tanto...) a rugby verso fine ottobre e da allora non sono ancora riuscito a essere convocabile causa infortuni: fermo tre settimane a dicembre causa stiramento alla schiena (che mi sono procurato in una partita a bowling post allenamento) e tuttora fermo dal 7 gennaio (!) per uno strappo al gemello mediale (mi pare... polpaccio, comunque...).
Comunque una delle cose più divertenti mi è successa l'anno scorso: sono in casa da solo e mi prende una voglia improvvisa di burro d'arachidi (strano?!). Perchè comprarlo? Meglio farselo in casa, dato che c'è ancora una busta di arachidi tostate avanzate da natale...
Metto le arachidi e del burro (si farà così, poi, il burro d'arachidi?) in una tazza e inizio a frullarle con il frullatore a immersione. Dopo un po' vedo che ci sono delle arachidi intere incastrate dietro le lame. Sollevo il pollice destro dal bottone che tiene in funzione le lame e infilo l'indice sinistro dietro di esse per estrarre le arachidi incastrate. Nel mentre, incomprensibilmente, il pollice destro, sfuggito al controllo della mia testa, concentrata nella pulizia del frullatore, si riadagia sul bottone e riavvia le lame affettando ben bene il mio povero indice sinistro.
Risultato: due profonde cicatrici... e se guardate di profilo il mio indice vedrete che manca un po' di polpastrello... ah e uno straccio pieno di sangue da buttare...

Ho detto che è una storia divertente ma al momento faceva parecchio male... Beh era divertente anche mentre sanguinavo in effetti...

La prossima volta vi racconterò di come mi sono lesionato il crociato anteriore del ginocchio sinistro scivolando su un cocktail in discoteca (da allora non ballo più...)
Lascia perdere queste quisquilie, il burro d'arachidi è riuscito bene? :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

AntoRoma
Messaggi: 1159
Iscritto il: 9 mag 2006, 11:51
Località: Roma

Messaggio da AntoRoma » 14 feb 2008, 16:50

Credo che sia venuto vagamente rossiccio...ma sicuramente gustoso....comunque attendo conferme da chi l'ha fatto veramente
Il rugby è una scienza esatta.Funziona. (jimmy)

L'uncinetto è uno sport estremo (sempre jimmy)

A.P.A #18 / Hang the dj...

cocomero
Messaggi: 111
Iscritto il: 20 mar 2004, 0:00
Località: zona como

Messaggio da cocomero » 14 feb 2008, 17:12

nome: Davide
età: 36
più o meno una ventina di anni fa, quando avevo il fisico...
partitella di basket al campetto: dopo un azione concitata, la palla sta per uscire sul fondo. Con un balzo felino riesco a prenderla e a rilanciarla in campo senza rendermi conto che sono in traiettoria del palo di sostegno del canestro che ovviamente centro in pieno con la fronte. Cado come un sacco di patate e pesto la testa contro il cemento.
Livido spaventoso, bernoccolo smisurato e mal di testa per tre giorni.
però la palla l' ho salvata...

french
Messaggi: 44
Iscritto il: 2 apr 2004, 0:00
Località: venezia

Messaggio da french » 14 feb 2008, 17:57

Ragazzi mi sto pisciando addosso dal ridere!!!!!!
....mi do una grattata che ora vado ad allenarmi..... :-]

remoz83
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 mar 2006, 0:00

Messaggio da remoz83 » 14 feb 2008, 18:10

nome: remoz
età: 25
ruolo: spettatore interessato!

infortunio di gruppo capitato ad alcuni miei amici. 15 anni, campeggio estivo della parrocchia a S.Vito di Cadore. Classica partita a calcio tra i rappresentanti di due diverse frazioni del paese della parrocchia. Io ero ai bonghi in tribuna xkè ero (e sono) una pippa a calcio. Cross da centrocampo x l'attaccante. Il portiere parte per un'uscita alta. Il difensore cerca di contrastare l'attaccante che salta per prendere la palla. Risultato: il difensore x saltare si dà slancio con i gomiti in fuori e becca in pieno i gioielli del portiere che, proteso in salto con le braccia alzate, riceve il colpo in piena estensione e si accartoccia dal dolore. La cosa comica è che accartocciandosi tira una gomitata potentissima sulla testa del difensore, che crolla a terra, rompendogli l'arcata sopraccigliare destra...

L'attaccante non si fà nulla, guarda i due idioti agonizzanti per terra e appoggia tranquillamente la palla nella porta vuota. ed ha pure esultato!

risultato: partita sospesa x portare gli idioti al pronto soccorso, 10 punti di sutura x il difensore e una crema da spalmare sui gioielli (2 angurie ormai!) del portiere!

Morale: se guardi solo la palla ma non il mondo, corri il rischio che il mondo ti cada addosso!

ps: la partita era iniziata con il portiere della squadra avversaria che si lancia di corsa per appendersi alla traversa con le mani. peccato avesse appena piovuto... l'hanno recuperato in un cespuglio di rovi dietro alla porta senza rete...
"Duro destino è l'avere un destino! L'uomo predestinato non può che arrivare là dove le stelle hanno scelto per lui..."

gnomodeiboschi
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:20

Messaggio da gnomodeiboschi » 14 feb 2008, 20:37

zorrykid ha scritto:
gnomodeiboschi ha scritto:Nome marco
Ruolo in allenamento prima linea
età una vita di infortuni ancora davanti

Mi sembra giusto dedicare il mio primo intervento sul forum alla cosa che meglio mi è riuscita nei miei anni da "atleta": gli infortuni (dopo 9 anni di calcio mi sono slogato talmente tante volte le caviglie che adesso mi si storgono in continuazione ma non fa più male).

E' giusto premettere che ho iniziato a giocare (beh, allenarmi ogni tanto...) a rugby verso fine ottobre e da allora non sono ancora riuscito a essere convocabile causa infortuni: fermo tre settimane a dicembre causa stiramento alla schiena (che mi sono procurato in una partita a bowling post allenamento) e tuttora fermo dal 7 gennaio (!) per uno strappo al gemello mediale (mi pare... polpaccio, comunque...).
Comunque una delle cose più divertenti mi è successa l'anno scorso: sono in casa da solo e mi prende una voglia improvvisa di burro d'arachidi (strano?!). Perchè comprarlo? Meglio farselo in casa, dato che c'è ancora una busta di arachidi tostate avanzate da natale...
Metto le arachidi e del burro (si farà così, poi, il burro d'arachidi?) in una tazza e inizio a frullarle con il frullatore a immersione. Dopo un po' vedo che ci sono delle arachidi intere incastrate dietro le lame. Sollevo il pollice destro dal bottone che tiene in funzione le lame e infilo l'indice sinistro dietro di esse per estrarre le arachidi incastrate. Nel mentre, incomprensibilmente, il pollice destro, sfuggito al controllo della mia testa, concentrata nella pulizia del frullatore, si riadagia sul bottone e riavvia le lame affettando ben bene il mio povero indice sinistro.
Risultato: due profonde cicatrici... e se guardate di profilo il mio indice vedrete che manca un po' di polpastrello... ah e uno straccio pieno di sangue da buttare...

Ho detto che è una storia divertente ma al momento faceva parecchio male... Beh era divertente anche mentre sanguinavo in effetti...

La prossima volta vi racconterò di come mi sono lesionato il crociato anteriore del ginocchio sinistro scivolando su un cocktail in discoteca (da allora non ballo più...)
Lascia perdere queste quisquilie, il burro d'arachidi è riuscito bene? :roll:
c'era troppo sangue... il mio più grande errore in efftti è stato sanguinare nella tazza dove stavo facendo il burro d'arachidi :( ... E cmq nn ho piu riprovato... non sapete che sbatti pulire tutte quelle arachidi....

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 15 feb 2008, 0:28

gnomodeiboschi ha scritto:
zorrykid ha scritto:
gnomodeiboschi ha scritto:Nome marco
Ruolo in allenamento prima linea
età una vita di infortuni ancora davanti

Mi sembra giusto dedicare il mio primo intervento sul forum alla cosa che meglio mi è riuscita nei miei anni da "atleta": gli infortuni (dopo 9 anni di calcio mi sono slogato talmente tante volte le caviglie che adesso mi si storgono in continuazione ma non fa più male).

E' giusto premettere che ho iniziato a giocare (beh, allenarmi ogni tanto...) a rugby verso fine ottobre e da allora non sono ancora riuscito a essere convocabile causa infortuni: fermo tre settimane a dicembre causa stiramento alla schiena (che mi sono procurato in una partita a bowling post allenamento) e tuttora fermo dal 7 gennaio (!) per uno strappo al gemello mediale (mi pare... polpaccio, comunque...).
Comunque una delle cose più divertenti mi è successa l'anno scorso: sono in casa da solo e mi prende una voglia improvvisa di burro d'arachidi (strano?!). Perchè comprarlo? Meglio farselo in casa, dato che c'è ancora una busta di arachidi tostate avanzate da natale...
Metto le arachidi e del burro (si farà così, poi, il burro d'arachidi?) in una tazza e inizio a frullarle con il frullatore a immersione. Dopo un po' vedo che ci sono delle arachidi intere incastrate dietro le lame. Sollevo il pollice destro dal bottone che tiene in funzione le lame e infilo l'indice sinistro dietro di esse per estrarre le arachidi incastrate. Nel mentre, incomprensibilmente, il pollice destro, sfuggito al controllo della mia testa, concentrata nella pulizia del frullatore, si riadagia sul bottone e riavvia le lame affettando ben bene il mio povero indice sinistro.
Risultato: due profonde cicatrici... e se guardate di profilo il mio indice vedrete che manca un po' di polpastrello... ah e uno straccio pieno di sangue da buttare...

Ho detto che è una storia divertente ma al momento faceva parecchio male... Beh era divertente anche mentre sanguinavo in effetti...

La prossima volta vi racconterò di come mi sono lesionato il crociato anteriore del ginocchio sinistro scivolando su un cocktail in discoteca (da allora non ballo più...)
Lascia perdere queste quisquilie, il burro d'arachidi è riuscito bene? :roll:
c'era troppo sangue... il mio più grande errore in efftti è stato sanguinare nella tazza dove stavo facendo il burro d'arachidi :( ... E cmq nn ho piu riprovato... non sapete che sbatti pulire tutte quelle arachidi....

Non perderti d'animo Gnomo ritenta, l'idea era buona, sei stato solo un pochino sfortunato..... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?

zimbino
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 feb 2008, 1:53

Messaggio da zimbino » 15 feb 2008, 2:05

età= 20
ruolo=mediano di mischia
16/12/2007 rugby montereale vs rugby lemene (io rugby lemene)
non mi ricordo bene chi fosse il loro giocatore,l'estremo credo,vado per placarlo e all'improvviso sento il ginocchio dx che mi si gira....ma che ca...dolori allucinanti.sento il mio pilone che mi chiede scusa e non capisco xke.finisco la partita a tutti i costi con il risultato che la sera non muovevo più il ginocchio.sono venuto a sapere che voleva placare lui il tipo,allora a chiuso gli occhi e si è buttato a peso morto in mezzo alle gambe dell'avversario.peccato che nel frattempo che ha chiuso gli occhi mi sono messo in mezzo io.
esito:lesione del collaterale mediale.niente di che,ormai nessuno li usa più.stop x un mese(x fortuna che poi era natale).ancora ora mi chiede scusa.
la scena è stata filmata,non si vede molto bene ma molto carina.

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Flor » 15 feb 2008, 9:49

A proposito di infortuni assurdi.... sto andando al pronto soccorso.
Sospetta costola incrinata.

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Flor » 15 feb 2008, 12:03

Confermo. Costola incrinata. Che due palle!!!!!!!!!!!!!

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 15 feb 2008, 13:40

Flor ha scritto:Confermo. Costola incrinata. Che due palle!!!!!!!!!!!!!

Confermo, che palle infortunarsi di venerdì :?
Immagine Vado bene per Rialto?

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Flor » 15 feb 2008, 13:57

Mannaggia! Mi sento una cretina, sono scivolata per le scale!!!!!!!!!!
E' la terza volta che cado in 10 giorni, ho un ginocchio sbucciato e un livido sulla coscia.
E adesso anche un fianco tumefatto. Ho pure la tosse quindi fa un male boia ogni volta che tossisco.
C'e' stato qualcuno che voleva grattarsi dopo aver letto sto topic. Io non posso farlo ma trovero' un gesto scaramantico equivalente!!!!!!!
Menomale che sto fine settimana non avevo programmi, mi sa che m'alleno il pollice col telecomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Rispondi