Invasioni di canpo

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: billingham

Angelo71
Messaggi: 946
Iscritto il: 8 ott 2006, 16:55
Località: Vicenza

Re: RE: Re: RE: Re: Invasioni di canpo

Messaggio da Angelo71 » 1 ago 2007, 9:51

bragopiteco ha scritto:fair play, certo siamo noi che ci siamo fermati, non loro, sono anzi convinto che si chiedessero perchè ci siamo fermati, ma memori di atterraggi strani e con l'elicottero che si avvicina... è stato divertente, diciamo che a lecco mi sono sempre divertito nel bene e nel male.
Ma ricordo una partita non giocata per uno sciame di api sul campo, appeso al palo, almeno lì ho recuperato un arnia ed ho aumentato la produzione di miele! Slurp
e difatti io ce l'avevo con loro che hanno spudoratamente approfittato della situazione: ineccepibile dal punto di vista del regolamento, ma moralmente una vigliaccata da soffocare nel s...ehm birra :D
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: RE: Re: RE: Re: Invasioni di canpo

Messaggio da Ilgorgo » 1 ago 2007, 11:11

bragopiteco ha scritto:fair play, certo siamo noi che ci siamo fermati, non loro, sono anzi convinto che si chiedessero perchè ci siamo fermati, ma memori di atterraggi strani e con l'elicottero che si avvicina... è stato divertente, diciamo che a lecco mi sono sempre divertito nel bene e nel male.
Ma ricordo una partita non giocata per uno sciame di api sul campo, appeso al palo, almeno lì ho recuperato un arnia ed ho aumentato la produzione di miele! Slurp
ho letto che i NAS hanno arrestato il presidente del Lecco perché in casa sua sono state trovate api ammaestrate e piani particolareggiati per spostare nottetempo piazzole di elicotteri. Secondo un fuco pentito il disonesto presidente progettava di vincere in tal modo entro cinque anni l'Heineken Cup

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo » 17 ago 2007, 21:44

Immagine

un altro aneddoto antico e molto simpatico che il mio assistente dott. Billinghson ha scovato rovistando fra gli scartafacci degli archivi del rugby mondiale. Nel 1886 durante la partita fra il Portsmouth ed i Troiani di Southampton il pallone calciato nell'area di meta troiana colpì un cane di passaggio e rimbalzò indietro; un giocatore del Portsmouth lo raccolse (il pallone, non il cane) e schiacciò in meta. Quelli del Southampton protestarono e dissero all'arbitro che avrebbe dovuto fischiare "pallone morto" perché la palla aveva colpito uno spettatore. Si aprì dunque il dibattito: un cane va considerato spettatore? La RFU, federazione inglese, stabilì di no e convalidò la meta.
Il cagnolino era randagio, chissà se sarebbe stato considerato "non spettatore" anche il cane di uno spettatore?

Angelfalls
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 ago 2007, 20:36
Località: prov. caserta

Messaggio da Angelfalls » 28 ago 2007, 2:02

ahah carinissima questa cosa!!!

cookie83
Messaggi: 1870
Iscritto il: 2 gen 2006, 0:00
Località: Sondrio e Milano

Messaggio da cookie83 » 28 ago 2007, 19:09

hahaha..poro cagnolo...è già tanto se non è schiattato...dallo spavento più che dal colpo...hihihih...spettatore?...beh magari fa come il cagnolino di un supporter del sondrio che segue le azioni con lo sguardo (è troppo divertente...) dalla tribuna...lì credo proprio che sarebbe da considerare al 100% uno spettatore :D
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Invasioni di canpo

Messaggio da Ilgorgo » 13 mar 2011, 19:12

Immagine

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_union/9423677.stm

Una volpe oggi ha passeggiato a Twickenham prima di Inghilterra-Scozia. Mi chiedo da dove sia arrivata e ancor più da dove sia entrata, con tutta quella gente avrebbe dovuto avere paura. Forse era affamata, sembra un po' magrina.
Quando l'hanno acchiappata, gli addetti alla sicurezza le hanno chiesto cosa facesse lì. "Sono una talent scout; sto cercando Uva, il trequarti del Portogallo". "Ma il Portogallo ha giocato ieri a Madrid, qui oggi giocano Inghilterra e Scozia", le hanno spiegato perplessi gli steward. "Ah, fà lo stesso, tanto Uva è ancora giovane, deve maturare", ha mentito lei per nascondere l'imbarazzo.

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: Invasioni di canpo

Messaggio da diddi » 24 mar 2011, 16:14

Scusa, io conosco Gonzalo Uva, che è una seconda di discreto valore e gioca nel Montpellier in Top14; nonché il fratello Vasco (capitano del Portogallo alla RWC '07) e il cugino Joao Uva, che sono ambedue delle terze. Chi sarebbe questo Uva 3/4?

Comunque, maturerà presto: verso settembre! :rotfl:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Invasioni di canpo

Messaggio da Ilgorgo » 24 mar 2011, 19:09

Capirai se con tre Uva rugbisti non mi sbagliavo e non facevano tutti e tre gli avanti... :(

Un'immagine da un'invasione canina di campo di 110 anni fa (1901). La vignetta si intitola "Un vincitore inatteso". Medor, il cane protagonista, dice: "credo proprio di essere riuscito ad impadronirmi di una bella salsiccia!"
Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Invasioni di canpo

Messaggio da Ilgorgo » 15 nov 2011, 17:45

Campionato argentino di calcio. La palla è rotonda ma il cagnolino invasore è togo come quelli che assaltano i campi da rugby

http://www.youtube.com/watch?v=PJMPcE-wCDU

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Invasioni di canpo

Messaggio da Ilgorgo » 2 mag 2012, 7:07

Stamattina mentre, come tutti, sfogliavo un motore di ricerca video macedone, ho visto questo filmato che penso risalga a qualche anno fa. Ritrae un cagnolino che si tuffa sul campo durante una partita di uno sport non meglio identificato (football gaelico?). O perché la tensione in campo era troppo alta (si sfidavano Irlanda e Australia, il sommo tra tutti i duelli) o perché il regolamento di questo sport non permette sospensioni, quel sturlapioppo dell'arbitro continua a far giocare l'incontro anche se il cagnolino si infila pericolosamente fra le gambe degli atleti. Però è abbastanza divertente da vedere...

http://on.net.mk/sportal/video/razno/kuche-igra-ragbi

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Invasioni di canpo

Messaggio da Ilgorgo » 4 giu 2012, 8:25

Immagine
un cane figiano va a sincerarsi delle condizioni di un giocatore di Plantation Island durante la partita fra Plantation e Castaway Island.
Non so se esistono davvero due isole con quei nomi; la seconda squadra dovrebbe chiamarsi così in onore del fatto che "Castaway", il film con Tom Hanks, è stato girato su un'isolotta minore delle Fiji.
Ecco un'ampia sintesi della partita: http://www.youtube.com/watch?v=B4d3c4ld0X8

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Invasioni di canpo

Messaggio da Laporte » 22 ago 2012, 19:51

Ilgorgo ha scritto:Stamattina mentre, come tutti, sfogliavo un motore di ricerca video macedone, ho visto questo filmato che penso risalga a qualche anno fa. Ritrae un cagnolino che si tuffa sul campo durante una partita di uno sport non meglio identificato (football gaelico?). O perché la tensione in campo era troppo alta (si sfidavano Irlanda e Australia, il sommo tra tutti i duelli) o perché il regolamento di questo sport non permette sospensioni, quel sturlapioppo dell'arbitro continua a far giocare l'incontro anche se il cagnolino si infila pericolosamente fra le gambe degli atleti. Però è abbastanza divertente da vedere...

http://on.net.mk/sportal/video/razno/kuche-igra-ragbi
Si tratta di "International rules football" uno sport ibrido tra il calcio gaelico e l'Aussie Rules.

Viene giocato soltanto per due test all'anno tra la selzione dei migliori giocatori di football gaelico irlandese ed i migliori dell'Aussie Rules. Le regole sono un ibrido tra i due.

In passato ci sono state molte probematiche per l'elevata durezza che portarono a non disputare test nel 2007 e 2009. Si disputano anche test tra le selezioni femminili.

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Invasioni di canpo

Messaggio da Ilgorgo » 31 ago 2012, 21:19

Grazie Laporte

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Invasioni di canpo

Messaggio da Ilgorgo » 2 ott 2012, 12:32

Immagine
Due capre meditano di invadere il campo da rugby sull'isola di Union, una delle Grenadine. La nazionale di S.Vincent&TheGrenadines è probabilmente la più debole tra quelle inserite nel ranking IRB e questa foto ne spiega forse il motivo: non dev'essere produttivo allenarsi con il richiamo del mar dei Caraibi da una parte e la paura di un'invasione di capre dall'altro

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Invasioni di canpo

Messaggio da Ilgorgo » 17 feb 2013, 10:17

Immagine
Piccioni in volo durante una partita di rugby a Krasnoyarsk, in Russia. L'autore della foto ha scritto: "ogni tanto volavano da una parte all'altra, ma non si sono spostati dal campo per tutta la partita!"
E un altro ha commentato: "questo dimostra che il rugby è uno sport pacifico"

Rispondi

Torna a “Storia, Tradizione, Leggenda”