rugby scozzese

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: billingham

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 7 nov 2007, 15:15

pullo ha scritto:Comunque Southwell è sudafricano, Di Rollo ha chiare origini italiane, Parks credo sia autraliano..andiamoci piano con lo scozzese 100%..
mi trovi una fonte che dica che Southwell è sudafricano? a me risulta nato a Londra, con un nonno materno di Falkirk.
Di Rollo ha origini italiane, ok. ma è nato e vissuto a Edinburgo...se Vosawai di origini fijiane fosse nato e vissuto a Rogoredo non sarebbe italiano, scusa?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Borghese
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2006, 21:45

Messaggio da Borghese » 7 nov 2007, 15:54

pullo ha scritto:Comunque Southwell è sudafricano, Di Rollo ha chiare origini italiane, Parks credo sia autraliano..andiamoci piano con lo scozzese 100%..
adesso pure questa devo sentire. Ci lamentiamo perche i discendenti di italiani nati e cresciuti rugbisticamente in Argentina giocano nei nostri club e nella nostra nazionale (non sono veri italiani) e poi se uno di questi decide di giocare per la nazione in cui è nato diciamo pure che non va bene???????
Ma sti poveri oriundi/bastardi in che cacchio di nazionale devono giocare per poter essere considerati PURE ORIGINAL 100%????

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 7 nov 2007, 16:14

Borghese ha scritto:
pullo ha scritto:Comunque Southwell è sudafricano, Di Rollo ha chiare origini italiane, Parks credo sia autraliano..andiamoci piano con lo scozzese 100%..
adesso pure questa devo sentire. Ci lamentiamo perche i discendenti di italiani nati e cresciuti rugbisticamente in Argentina giocano nei nostri club e nella nostra nazionale (non sono veri italiani) e poi se uno di questi decide di giocare per la nazione in cui è nato diciamo pure che non va bene???????
Ma sti poveri oriundi/bastardi in che cacchio di nazionale devono giocare per poter essere considerati PURE ORIGINAL 100%????
creiamo una nazionale degli oriundi bastardi

Bastardians...

le vincheno tutte!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Borghese
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2006, 21:45

Messaggio da Borghese » 7 nov 2007, 16:45

billingham ha scritto:
Borghese ha scritto:
pullo ha scritto:Comunque Southwell è sudafricano, Di Rollo ha chiare origini italiane, Parks credo sia autraliano..andiamoci piano con lo scozzese 100%..
adesso pure questa devo sentire. Ci lamentiamo perche i discendenti di italiani nati e cresciuti rugbisticamente in Argentina giocano nei nostri club e nella nostra nazionale (non sono veri italiani) e poi se uno di questi decide di giocare per la nazione in cui è nato diciamo pure che non va bene???????
Ma sti poveri oriundi/bastardi in che cacchio di nazionale devono giocare per poter essere considerati PURE ORIGINAL 100%????
creiamo una nazionale degli oriundi bastardi

Bastardians...

le vincheno tutte!
OTTIMA IDEA!!!!!!

Billi finiamo qui l'OT che è meglio...

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 7 nov 2007, 17:02

Borghese ha scritto:OTTIMA IDEA!!!!!!

Billi finiamo qui l'OT che è meglio...
decisamente. anzi, chiedo scusa se da moderatore della sezione mi son lasciato un po' andare. :wink:
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Borghese
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2006, 21:45

Messaggio da Borghese » 7 nov 2007, 17:19

a me la scozia è piaciuta, secondo me al mondiale ha fatto piu di quello che ci aspettavamo piu o meno tutti.
L'analisi che ha fatto Guru è corretta, a me con l'Argentina è piaciuta moltissimo, peccato per le amnesie dei fratelli Lamont in quella partita, altrimenti avrebbe passato il turno e a quest'ora sarebbe stata lei la vera rivelazione del mondiale...
ho notato forse una carenza nei 3/4 centro, per il resto la mischia è stata solida e Paterson al piede si è dimostrato il migliore.

pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Messaggio da pullo » 16 nov 2007, 9:13

Perdonatemi, durante una partita dello scorso Sei Nazioni dissero che Southwell era sudafricano, ma poi adesso sono andato a vedere ed è nato ad Hammersmith, Londra.

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Messaggio da diddi » 20 nov 2007, 18:21

Hugo Southwell è inglese e può giocare per la Scozia per via del nonno materno, James Potter (fonte: http://www.bigbugsports.com - "He qualifies for Scotland through his grandfather (James Potter) from Falkirk.")

Insomma, è scozzese quanto Bortolussi è italiano.

Certo, gli inglesi "somigliano" più agli scozzesi che non i francesi agli italiani, non lo ignoro. Ma dal punto di vista del regolamento rugbystico internazionale, per cui Inghilterra e Scozia sono distinte come Francia e Italia, è la stessissima cosa.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

ballyhoo2
Messaggi: 67
Iscritto il: 16 dic 2007, 14:30

Messaggio da ballyhoo2 » 16 dic 2007, 14:53

Glasgow(sempre 12-13 scozzese nel campo) battendo Biarritz, poi una sconfitta di misura
sconfitti per 2 punti 33-31 contra Saracens
Vittoria con mette Bonus contra Viadana ( anche se il risultato e un po bugiardo)

Edinburgh sempre 14 scozzese nel campo ( anche la squadre nettamente piu giovane enl Heineken Cup)
smantellato en Leicester
sconfitti per pocho en Dublino contra leinster
Partita butatto via contra Stade Toulose, perdendo per 4 punti
Poi vittoria netta contra Leinster 29-10..finendo le possibilita di Leinster en questa HC.

direi anche con giovani talenti ( e ne vedremmo di piu) come Beattie e Barclay... poi i vari al estero ..Lamont, Cusiter, Hines, Taylor, Hamilton, White., patterson

ne sto ancora piu convinto che Scozia e un seria Candidato ai 6N..

( ed irlanda rischia il wooden spoon..da vero)

ballyhoo2
Messaggi: 67
Iscritto il: 16 dic 2007, 14:30

Messaggio da ballyhoo2 » 3 gen 2008, 9:00

gli infortuni pre 6N 2008 inizianno di accumalare per Scozia..
Sean Lamont...fuori 100%
Poi Simon Taylor..operazione nel mano fuori 80%
Poi Rob Dewey, primo centro di 108kg, adesso con Ulster , fuori 75%, con problemi nel ginochio

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 3 gen 2008, 14:46

brutta storia. Sono tutti e tre pedine importantissime. In particolare Dewey, che mi ha impressionato al sei nazioni e al mondiale per la forza d'impatto. Si potrebbe dire "un primo centro deve saper fare di più". Certo, ma per una nazionale come la Scozia, un primo centro così vuol dire possibilità infinite in seconda fase.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

ballyhoo2
Messaggi: 67
Iscritto il: 16 dic 2007, 14:30

Messaggio da ballyhoo2 » 4 gen 2008, 9:37

infatti, Dewey e realmente forte, anzi fortissimo, ed ha fuori di lui altra gigante che ha perso il mondiale ..Henderson..anche 110kg.

pero hanno due ricambi di valore..."Italiani"..Nick di Luca e Marcus Di Rollo..
Di Luca e giovanissimi , 22 anni...pero ha messo en ridicolo a O driscoll qualche settimane fa.

cmq..persisto, vedo scozia sopra Irlanda e galles , ed capace di battere uno dei due "Grandi" ...Francia o Inglittera...
la partita chiave puo essere altra volta contra Italia....con qualche Bruschetta di Vendetta presto per servire dal forni Romani!! :wink:

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Tanu » 4 gen 2008, 10:29

Nick De Luca è uno dei più forti centri al mondo in questo momento; la vera sorpresa della stagione 2007-2008 finora è proprio lui. Ne sentiremo parlare a lungo.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

ballyhoo2
Messaggi: 67
Iscritto il: 16 dic 2007, 14:30

Messaggio da ballyhoo2 » 14 gen 2008, 16:16

fino adesso credo che le due sqaudre scozzese hanno fatto realmente bene..con qualche vittorie eccelente...
Biarritz, Leicester, Leinster caduti ai mani dei scozzesi..
e lo fanno con giocatori molti giovani...
il esodo dei giocatori piu importante come Taylor,Murray, patterson ecc ha aperto le porte ai giocaotri giovani per avere un a opportunita.

cmq..gli infortuni anche stanno accumulando adesso

gia en dubbio i centri henderson e dewy , poi no8 Taylor, furoi sicuro Lamot
adssosi aggiunge ntoizia di inforunti al pilone Euan Murray ed la seconda linea Hamilton!!
Scott Murray e stato convocato( POR FIN!) al finale a causa degli iinfortuni

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham » 14 gen 2008, 17:15

gli infortuni scozzesi cominciano a farsi pesanti, però
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Rispondi

Torna a “Storia, Tradizione, Leggenda”