il giocatore piu forte di tt i tempi

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: billingham

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 16 gen 2008, 10:13

George Best.

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

Messaggio da robbberta » 16 gen 2008, 10:15

Cane_di_Pavlov ha scritto:George Best.
scusate, avevamo prelevato dei cani dal quartiere per fare il vaccino e l'antirabbica, alcuni sono scappati, ci scusiamo per il disagio arrecato, non succederà mai più... 8-)
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

GRUN
Messaggi: 594
Iscritto il: 2 dic 2005, 0:00
Località: USCIO (GE)

Messaggio da GRUN » 16 gen 2008, 10:18

Jaco, Jaco, la mia perspicacia mi porta a supporre che il nome da te atteso tra i grandi della prima linea sia quello di Pivetta...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 16 gen 2008, 10:25

GRUN ha scritto:Jaco, Jaco, la mia perspicacia mi porta a supporre che il nome da te atteso tra i grandi della prima linea sia quello di Pivetta...
...Tu lo dici!

:wink: :lol:

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Messaggio da ayr » 16 gen 2008, 10:31

Praticamente tutti quelli che conosco e che hanno giocato con o contro Campese, Knox, Gould, Botha, Naude', Green, Kirwan, Linagh, Michael Jones, Fitzpatrick, Jason Leonard dicono che il migliore di tutti i tempi e' stato Brabow.
Io non sono sicuro se all'epoca ero nato, ma ci credo ciecamente: per averli impressionati DECISAMENTE di piu' dei suddetti doveva essere veramente un marziano!!!

cogui
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ago 2003, 0:00
Località: Parma

Messaggio da cogui » 16 gen 2008, 10:58

Piloni : Hayman e Leonard
Tallonatore: Fitzpatrick
seconde: Eals e Ian Jones
Terze ali : J.P.Rives e Michael Jones
Terza centro: Zinzan Brook
mediano: Gareth Edwards
apertura: Barry John (mark ella?)
centri : Sella Umaga
ali : Campese e Lomu
estremo . JPR Williams (Blanco)

GRUN
Messaggi: 594
Iscritto il: 2 dic 2005, 0:00
Località: USCIO (GE)

Messaggio da GRUN » 16 gen 2008, 11:03

violaalessandro ha scritto:Praticamente tutti quelli che conosco e che hanno giocato con o contro Campese, Knox, Gould, Botha, Naude', Green, Kirwan, Linagh, Michael Jones, Fitzpatrick, Jason Leonard dicono che il migliore di tutti i tempi e' stato Brabow.
Io non sono sicuro se all'epoca ero nato, ma ci credo ciecamente: per averli impressionati DECISAMENTE di piu' dei suddetti doveva essere veramente un marziano!!!
Alessandro ciao. Su quanto hai scritto su Nelson Babrow, del quale abbiamo scritto già in molte altre occasioni, mi permetterei una piccola osservazione. E' vero, è stato un marziano, ma in quell'epoca (gli anni settanta) ed in quel contesto. Quando arrivò il rugby italiano non stava vivendo un momento entusiasmante ed anche gli stranieri veramente forti del nostro campionato non erano moltissimi. Il forumista Yary, che è stato suo compagno di squadra a Frascati, ha una volta ricordato che nel corso di un allenamento che vedeva i frascatani spararsi allegramente la palla in faccia anche nelle situazioni di gioco più elementari, Babrow, sconsolato, sospirò: "Il rugby, questo sconosciuto...". La faccenda cambiò nella seconda metà del decennio, quando cominciarono ad arrivare campioni , per non parlare degli anni ottanta, quando si potevano ammirare ogni domenica davvero molti dei migliori al mondo. Comunque, per tecnica e conoscenza del gioco, Babrow è stato uno dei primi portatori di luce (ed è anche quello che fece perdere uno scudetto al Cus Genova col famoso drop da cinquanta metri al Tre Pini, lo possino...). Però, insomma, Botha, per parlare di un suo pari ruolo, mi sembrava un pò più forte (ed anche Frano Botica, un maori di classe adamantina che giocò due campionati a L'Aquila alla fine degli anni ottanta).

Gioann_Bagoss

Messaggio da Gioann_Bagoss » 19 gen 2008, 7:49

Gareth Edwards, Frik DuPreez, Colin Meads, Benoit Dauga (Le Grand Ferré ).

La classifica è avulsa, tutti pari merito.
Nello stile e nello spirito di Danie Craven, Mister Rugby.
Da sottoscrivere ed incorniciare ad imperitura memoria.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 19 gen 2008, 8:22

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaas Bothaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

jo.locic
Messaggi: 734
Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
Località: via, le mani dal c***.

Messaggio da jo.locic » 19 gen 2008, 9:09

Carlos Spencer
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

armspark
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 nov 2007, 22:24

Messaggio da armspark » 19 gen 2008, 9:23

Sir Gareth Edwards , nessuno come lui , adesso vi spiego perche' secondo me :

1) Tutte le sue doti erano naturali , non c'era il professionismo
2) Il primo a calciare nel box piccolo da dietro la mischia e' stato lui , il suo modo di calciare e droppare era bello e perfetto.
3) Placcatore micidiale , sia da fermo contro i piu' grossi di lui , che in velocita' sui trequarti piu' veloci
4) Aveva un carattere da trascinatore senza eguali , non aveva bisogno di paralre come fanno tanti capitani di adesso , bastava quello che faceva in campo
5) Una velocita' da trequarti , voi direte come tanti altri , va' bene , ma avrebbe potuto giocare in tutti i ruoli dall'apertura all'ala , e bene
6) Ogni partita , ogni santa partita che giocava , il pubblico sapeva che sarebbe stata speciale perche' in campo c'era lui , con le sue finte , le sue invenzioni , io mi ricordo che non vedevo l'ora di vedere il 5 nazioni solo per vedere all'opera gareth
7) Riusciva a dare una linea di vantaggio ai trequarti pur non avendo un gran passaggio , questo perche' era sveltissimo a raccogliere il pallone , riusciva sempre a sorprendere gli avversari
8) Per utlimo , bisognava essere un fuoriclasse per giocare mediano di mischia con gente come Barry John o Phil Bennet , sorry

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 19 gen 2008, 10:53

Sull'ottavo punto, direi il contrario.
Con dei numeri 10 di quel calibro era facile giocare.

Il punto è che a livello internazionale tutti i sondaggi di cui sono a conoscenza hanno sempre indicato Gareth Edwards.
Non solo. Di quel grandissimo Galles, G.E. non è l'unico a comparire nei primi dieci.

Se poi anche in questo thread compare GRUN, gli posso dare un'altra chicca: i risultati dei test fisici fatti da Gareth Edwards quando aveva 18 anni (non subito - li devo andare a cercare). Ricordo che li utilizzava Roy Bish come termine di paragone per i test sulla nostra nazionale U19

GRUN
Messaggi: 594
Iscritto il: 2 dic 2005, 0:00
Località: USCIO (GE)

Messaggio da GRUN » 21 gen 2008, 15:03

Grazie Bix, attendo i risultati.

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Messaggio da ayr » 21 gen 2008, 15:46

GRUN ha scritto:
violaalessandro ha scritto:Praticamente tutti quelli che conosco e che hanno giocato con o contro Campese, Knox, Gould, Botha, Naude', Green, Kirwan, Linagh, Michael Jones, Fitzpatrick, Jason Leonard dicono che il migliore di tutti i tempi e' stato Brabow.
Io non sono sicuro se all'epoca ero nato, ma ci credo ciecamente: per averli impressionati DECISAMENTE di piu' dei suddetti doveva essere veramente un marziano!!!
Alessandro ciao. Su quanto hai scritto su Nelson Babrow, del quale abbiamo scritto già in molte altre occasioni, mi permetterei una piccola osservazione. E' vero, è stato un marziano, ma in quell'epoca (gli anni settanta) ed in quel contesto. Quando arrivò il rugby italiano non stava vivendo un momento entusiasmante ed anche gli stranieri veramente forti del nostro campionato non erano moltissimi. Il forumista Yary, che è stato suo compagno di squadra a Frascati, ha una volta ricordato che nel corso di un allenamento che vedeva i frascatani spararsi allegramente la palla in faccia anche nelle situazioni di gioco più elementari, Babrow, sconsolato, sospirò: "Il rugby, questo sconosciuto...". La faccenda cambiò nella seconda metà del decennio, quando cominciarono ad arrivare campioni , per non parlare degli anni ottanta, quando si potevano ammirare ogni domenica davvero molti dei migliori al mondo. Comunque, per tecnica e conoscenza del gioco, Babrow è stato uno dei primi portatori di luce (ed è anche quello che fece perdere uno scudetto al Cus Genova col famoso drop da cinquanta metri al Tre Pini, lo possino...). Però, insomma, Botha, per parlare di un suo pari ruolo, mi sembrava un pò più forte (ed anche Frano Botica, un maori di classe adamantina che giocò due campionati a L'Aquila alla fine degli anni ottanta).

Ciao!

Quando il mio paparino mi portava a vedere le partite di rugby, per me il rugby era rappresentato in tutto e per tutto dai seguenti signori:

Prima linea: Galeazzo De Bernardo Vigolo (il mio padrino Bottaro in panca - in futuro suo nipote Andrea Muraro si sarebbe fatto veramente onore in campo...)
Seconda linea: Gardin Dell'Uomo (Saetti in panca a studiare...)
Terza Linea: Innocenti Artuso Salvadego (Covi in panca a imparare...)
Mediano di mischia: Pardies/Lorigiola
Mediano di apertura: Knox/Campese
Centri: De Lissandri Parladori
Ali: Beraldin Minozzi
Estremo: Campese/Gould

Allenatore: :wink:

Per me all'epoca non c'era altro al di sopra dei suddetti, e ho imparato a conoscere la formazione degli All Blacks campioni del mondo e gli altri super campioni che sono venuti in Italia diversi anni dopo...

Non ho mai visto personalmente Babrow (piu' che altro per motivi anagrafici, credo...) ma se diversi dei suddetti mi hanno detto che il piu' forte che loro abbiano mai visto e' stato proprio Babrow, non mi resta che riportare e rammaricarmi di essere nato un po' troppo tardi... :lol:

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Messaggio da ayr » 21 gen 2008, 15:46

GRUN ha scritto:
violaalessandro ha scritto:Praticamente tutti quelli che conosco e che hanno giocato con o contro Campese, Knox, Gould, Botha, Naude', Green, Kirwan, Linagh, Michael Jones, Fitzpatrick, Jason Leonard dicono che il migliore di tutti i tempi e' stato Brabow.
Io non sono sicuro se all'epoca ero nato, ma ci credo ciecamente: per averli impressionati DECISAMENTE di piu' dei suddetti doveva essere veramente un marziano!!!
Alessandro ciao. Su quanto hai scritto su Nelson Babrow, del quale abbiamo scritto già in molte altre occasioni, mi permetterei una piccola osservazione. E' vero, è stato un marziano, ma in quell'epoca (gli anni settanta) ed in quel contesto. Quando arrivò il rugby italiano non stava vivendo un momento entusiasmante ed anche gli stranieri veramente forti del nostro campionato non erano moltissimi. Il forumista Yary, che è stato suo compagno di squadra a Frascati, ha una volta ricordato che nel corso di un allenamento che vedeva i frascatani spararsi allegramente la palla in faccia anche nelle situazioni di gioco più elementari, Babrow, sconsolato, sospirò: "Il rugby, questo sconosciuto...". La faccenda cambiò nella seconda metà del decennio, quando cominciarono ad arrivare campioni , per non parlare degli anni ottanta, quando si potevano ammirare ogni domenica davvero molti dei migliori al mondo. Comunque, per tecnica e conoscenza del gioco, Babrow è stato uno dei primi portatori di luce (ed è anche quello che fece perdere uno scudetto al Cus Genova col famoso drop da cinquanta metri al Tre Pini, lo possino...). Però, insomma, Botha, per parlare di un suo pari ruolo, mi sembrava un pò più forte (ed anche Frano Botica, un maori di classe adamantina che giocò due campionati a L'Aquila alla fine degli anni ottanta).

Ciao!

Quando il mio paparino mi portava a vedere le partite di rugby, per me il rugby era rappresentato in tutto e per tutto dai seguenti signori:

Prima linea: Galeazzo De Bernardo Vigolo (il mio padrino Bottaro in panca - in futuro suo nipote Andrea Muraro si sarebbe fatto veramente onore in campo...)
Seconda linea: Gardin Dell'Uomo (Saetti in panca a studiare...)
Terza Linea: Innocenti Artuso Salvadego (Covi in panca a imparare...)
Mediano di mischia: Pardies/Lorigiola
Mediano di apertura: Knox/Campese
Centri: De Lissandri Parladori
Ali: Beraldin Minozzi
Estremo: Campese/Gould

Allenatore: :wink:

Per me all'epoca non c'era altro al di sopra dei suddetti, e ho imparato a conoscere la formazione degli All Blacks campioni del mondo e gli altri super campioni che sono venuti in Italia diversi anni dopo...

Non ho mai visto personalmente Babrow (piu' che altro per motivi anagrafici, credo...) ma se diversi dei suddetti mi hanno detto che il piu' forte che loro abbiano mai visto e' stato proprio Babrow, non mi resta che riportare e rammaricarmi di essere nato un po' troppo tardi... :lol:

Rispondi

Torna a “Storia, Tradizione, Leggenda”