Francia-Inghilterra

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: billingham

Rispondi
bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Francia-Inghilterra

Messaggio da bobrock » 6 feb 2016, 9:21

Sto cercando di ritrovare un video che ricordo di aver visto su Youtube e spero che qualcuno mi possa aiutare. Riguarda una partita degli anni 80, forse primi anni 90. In particolare mi interessa un episodio in cui un giocatore inglese impedisce platealmente a uno francese senza palla di liberarsi trattenendolo per la maglia. Il francese cerca di liberarsi ma l'altro continua a trattenerlo e a quel punto il francese tira all'inglese un bel cazzotto e lo stende. L'azione si è svolta lontano dalla palla e l'arbitro, che non ha visto niente, vede l'uomo a terra e chiede spiegazioni al giudice di linea. Questo gli racconta l'accaduto e l'arbitro non prende alcun provvedimento, o comunque nessun provvedimento di tipo disciplinare. Un classico esempio della giustizia sportiva applicata sul campo in tempo reale : tu mi trattieni senza palla e io ti legno. Oggi non funziona più così e invece di aprire un ennesimo dibattito per stabilire se si stava meglio allora, vorrei semplicemente una mano per ritrovare il video. Credo che il francese fosse Sella ma non sono sicuro.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Francia-Inghilterra

Messaggio da metabolik » 8 feb 2016, 21:13

Penso di ricordarlo abbastanza bene: era Sellat con Rob Andrews, giocatore da cui non aspettarsi scorrettezze.
Un super-cazzotto che Andrews incassò dignitosamente.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Francia-Inghilterra

Messaggio da bobrock » 9 feb 2016, 21:17

metabolik ha scritto:Penso di ricordarlo abbastanza bene: era Sellat con Rob Andrews, giocatore da cui non aspettarsi scorrettezze.
Un super-cazzotto che Andrews incassò dignitosamente.
Anche io ricordavo così. Nessuna idea dell'anno ?

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Francia-Inghilterra

Messaggio da metabolik » 10 feb 2016, 22:06

Eh no, troppo tempo, però non dovrebbe essere difficile trovarlo, partendo a ritroso dalla fine carriera di Sellat.
Era uno degli ultimi anni di attività del centro francese, ad occhio direi il terzultimo-penultimo.

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: Francia-Inghilterra

Messaggio da bobrock » 13 feb 2016, 11:01

metabolik ha scritto:Eh no, troppo tempo, però non dovrebbe essere difficile trovarlo, partendo a ritroso dalla fine carriera di Sellat.
Era uno degli ultimi anni di attività del centro francese, ad occhio direi il terzultimo-penultimo.
Da alcune stringate biografie di Sella lette qua e là credo di poter restringere il campo al 1991. Però non so esattamente se la partita del 5 Nazioni o il quarto di finale dei Mondiali di quell'autunno. Propendo per quest'ultima ma mi manca la certezza, e anche i video di quelle partite che ho trovato non coprono l'episodio.

Rispondi

Torna a “Storia, Tradizione, Leggenda”