Ringraziamenti

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: billingham

Rispondi
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 653
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Ringraziamenti

Messaggio da bobo67 » 29 apr 2006, 10:40

Devo ringraziare tutti quelli che partecipano alla "stesura" di questo forum che ci da la possibilità di conoscere la parte più bella del rugby quella legata alla tradizione, infatti cosa sarebbe il rugby senza storie, aneddoti e leggende da raccontare durante il terzo tempo.

Vi ringrazio anche perchè siete tra i pochi che stanno all'interno dei binari dei vari topic (a parte alcune rare eccezioni :D ) e quindi non mi costringete al lavoro massacrante di dover spostare risposte e commenti da una parte all'altra.
Sono un moderatore atipico in quanto di tempo per starvi a seguire ultimamente ne ho ben poco quindi continuate così :wink:

Vi ringrazio anche per le notizie ed i commenti che inserite, sono veramente interessanti, è per questo che è un peccato che questo forum sia così poco frequentato, che ne dite di darmi una mano a publicizzarlo anche all'interno degli altri forum, lo so che gli altri amministratori e moderatori si incazzeranno con me 8-) :roll: , ma è una cosa fatta a fin di bene, non vi pare............

Grazie ancora

Roby

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT » 11 gen 2007, 10:34

Vorrei ringraziare GRUN che ci ha eruditi sulla storia del rugby italiano.
Grazie!

La storia del S10 e delle sue squadre

Wakea
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 lug 2006, 13:24
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea » 11 gen 2007, 10:46

Io ringrazio Bobo67 per gli auguri di Buon Natale!
Grazie, brutto polentone...baci alle donne di casa!

A.

jack95
Messaggi: 162
Iscritto il: 12 feb 2005, 0:00

Italia-Francia 1977

Messaggio da jack95 » 31 gen 2007, 18:46

avevo nove anni ed un mio vicino sapeva che giocavo da poco a rugby, l'appiani era a duecento metri da casa, così quel giorno mi portò in tribuna. ero così vicino che ricordo gli ingaggi delle prime linee, pardies in mediana e uno stadio pieno. qualcuno del forum può aggiungere ricordi di quella partita ?

GRUN
Messaggi: 594
Iscritto il: 2 dic 2005, 0:00
Località: USCIO (GE)

RE: Italia-Francia 1977

Messaggio da GRUN » 1 feb 2007, 10:39

jack95 ciao. Mmmhh, i riferimenti sono un pò vaghi, ma provo lo stesso a ricostruire l'evento. Appiani pieno e Guy Pardiés in mediana: potrebbe essere Petrarca - Metalcrom Treviso del 13 marzo 1976, quando davanti a diecimila spettatori i tuttineri, con Memo Geremia all'ultimo anno come allenatore, vinsero 13-8 (lo scudetto quell'anno andò però alla Sanson Rovigo allenata dal grande Julien Saby). Oppure potresti essere andato allo stadio a vedere, il 16 maggio 1977, una delle più leggendarie partite dcatoella storia del rugby italiano, Petrarca - Sanson Rovigo, che si giocò davanti a 20.000 spettatori (credo record di presenze per una partita di campionato). Fu un evento reso tale anche dal calendario: infatti si era all'ultima giornata del torneo, allora a girone unico, e la Sanson arrivò con due punti di vantaggio. Il Petrarca era obbligato a vincere per andare allo spareggio: finì 21-9 per i padovani e la settimana dopo le due squadre si ritrovarono ad Udine per giocare un'altra partita destinata ad entrare nella storia per tutta unan serie di motivi: lo scontro fra i due fratelli De Anna, la meta fantasma segnata da Dino De Anna, la morte di un tifoso rodigino, colpito da un fulmine. Vinse il Petrarca 10-9 tra polemiche che non si sono mai sopite (se a Rovigo parli ancora oggi di quella partita si accalorano, eccome se si accalorano...). Il Petrarca era allenato da Pardiés, che comunque giocò 27 partite ed aveva in rosa tanti giocatori forti che ebbero e continuano ad avere, come Arturo Bergamasco e Presutti, un ruolo importante nel rugby italiano.

MariaTeresa
Messaggi: 1379
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Contatta:

Re: Ringraziamenti

Messaggio da MariaTeresa » 2 mag 2008, 18:07

Vorrei far qui i miei ringraziamneti a GRUN per non rovinare, con questo OT, il meraviglioso lavoro che sta facendo sulla storia del campionato italiano e del super10

http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=10644

Grazie GRUN!

Penso avrei impiegato anni ed anni per trovare (ed imparare) così tante cose della storia del rugby italiano.
Grazie.

GRUN
Messaggi: 594
Iscritto il: 2 dic 2005, 0:00
Località: USCIO (GE)

Re: Ringraziamenti

Messaggio da GRUN » 2 mag 2008, 18:32

Grazie a te, Maria Teresa.
Sempre molto, troppo gentile.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: RE: Italia-Francia 1977

Messaggio da GiorgioXT » 3 mag 2008, 23:35

GRUN ha scritto:jack95 ciao. Mmmhh, i riferimenti sono un pò vaghi, ma provo lo stesso a ricostruire l'evento. Appiani pieno e Guy Pardiés in mediana: potrebbe essere Petrarca - Metalcrom Treviso del 13 marzo 1976, quando davanti a diecimila spettatori i tuttineri, con Memo Geremia all'ultimo anno come allenatore, vinsero 13-8 (lo scudetto quell'anno andò però alla Sanson Rovigo allenata dal grande Julien Saby). Oppure potresti essere andato allo stadio a vedere, il 16 maggio 1977, una delle più leggendarie partite dcatoella storia del rugby italiano, Petrarca - Sanson Rovigo,
A meno che non fosse "XV del Presidente - All Blacks" , anche lì c'era Pardies a MM ed era il 1977... ma è difficile che uno dimentichi gli All Blacks...

Rispondi

Torna a “Storia, Tradizione, Leggenda”