Le partite piú belle nella storia del rugby

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 19 mag 2006, 13:01

GRUN ha scritto:Altigieri manovale, De Anna medico, Troiani maestro di musica (flautista, ma potrei confondermi)....
Troiani professore di clarinetto, Pivetta idraulico...

JPR
Messaggi: 1214
Iscritto il: 17 mag 2006, 14:42
Località: A Sardinianman in Milan

Messaggio da JPR » 25 mag 2006, 14:47

Radagast ha scritto:
giove ha scritto:Io dico: Scozia Inghilterra al 5 nazioni del 1990

........ John "lo squalo bianco" Jeffrey (che il commentatore mi pare avesse ricordato un milione di volte che faceva il contadino, come se fosse stato un marziano per questo) e lo splendido Rob Andrew, che aveva la maglia bianchissima e sempre stirata anche a fine partita. Era talmente elegante e nobile che il fango, per rispetto, finiva su altri giocatori..................
oltre alla mitica seconda linea inglese (poliziotto) quali altre professioni ricordate?
(non valgono il pilota RAF Underwood ed il trasportatore di pianoforti Tagaloa)
L'Avvocato Brian Moore mitico tallonatore dell'Inghilterra..64 caps tra l'87 ed il 95!

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri » 25 mag 2006, 15:26

giove ha scritto:John "lo squalo bianco" Jeffrey
Curiosamente del mio eroe non dimenticherò mai una sconfitta.. forse perchè era una delle prime partite di rugby che vedevo, forse perchè quasi a fine carriera tenne in partita fino all'ultimo la Scozia contro un'Inghilterra nettamente più forte, con un orgoglio e una grinta smisurati.. 5 nazioni del 1991, Inghilterra-Scozia 21-12. Purtroppo non ricordo il giorno.

Ah, e certamente anche Francia-All Blacks della coppa del mondo del '99. Ventimila francesi che cantavano la marsigliese ad ogni attacco della loro squadra. Indimenticabile
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Messaggio da yary » 25 mag 2006, 15:59

E di questa partita che ne dite? Siamo nel 1995

Immagine

Immagine

la prima raappresenta, come ovvio, il biglietto d'ingresso e com'è da notare 11 anni fà non è che costava poco andare a vedere una partita di quel genere (per chi oggi si lamenta del 6n).
la seconda immagine è quella di una cartolina commemorativa con l'annullo speciale (che stà sul retro)
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri » 25 mag 2006, 16:06

yary ha scritto:E di questa partita che ne dite? Siamo nel 1995
Che quel giorno ero allo stadio... :D
Tra l'altro proprio in tevere! :shock:
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

GRUN
Messaggi: 594
Iscritto il: 2 dic 2005, 0:00
Località: USCIO (GE)

Messaggio da GRUN » 25 mag 2006, 16:11

Ciao Yary, vecchia spugna. Grande partita. Due domande. Una legata a quanto sopra: che mestiere faceva il grande FRANCO BARGELLI nella gloriosa era Villepreux? La seconda: sei a Monza sabato sera?

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Messaggio da yary » 25 mag 2006, 16:23

Ciao GRUN....Beh, avrei dovuto risponderti in pvt ma fà niente gli altri saranno comprensivi.
Franco Bargelli quando giocava nelle nazionali di Villepreux aiutava il papà che faceva il macellaio....si può dire che faceva, appunto, il macellaio.
Non sarò a Monza, colpa della mia pigrizia.
P.S.: Non sono una vera spugna ma produco vino per le spugne :wink:
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

bluffer
Messaggi: 948
Iscritto il: 24 ago 2005, 0:00
Località: Treviso

Messaggio da bluffer » 25 mag 2006, 16:36

che dire...concordo pienamente con GRUN:la francia, vincente o perdente da spesso uno spettacolo che ci fa capire la gioia del rugby.
e la mia partita preferita si basa su ciò: treviso-rovigo del 92, con treviso guidata da pierre villepreux, e un lynagh che schiaccia in meta una palla magica...e un rugby che sapeva ancora di antico, con Lello Dolfato a fare il grillotalpa.

Poi...beh, Irlanda Australia della RWC 91, Francia Scozia del 2000 5nazioni, Play-off Tarvisium-Benetton...con Ivan tra le mitiche magliette rosse

Guru
Messaggi: 613
Iscritto il: 1 feb 2003, 0:00
Località: Rovereto

Messaggio da Guru » 6 giu 2006, 21:05

Ciao.
Partite ne ho negli occhi tante, ma una le batte tutte, a mio modestissimo avviso: Australia - Francia 24 - 30 semifinale RWC1987, meta di Blanco al 79* alla bandierina. Solo chi ha visto quella partita alle 7 di mattina nel giugno 1987 diretta RAI di Paolo Rosi può capire. Basta dare un'occhiata alle formazioni, ma l'incredibile è come si è sviluppata la partita, la sequenza dei punti e la qualità del gioco. Memorabile.

Ciao, Lorenzo

keis
Messaggi: 149
Iscritto il: 2 feb 2003, 0:00
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da keis » 6 giu 2006, 21:55

Dai meandri della memoria televisiva riaffiora un Argentina - All Blacks forse di inizio anni'80. E' finita qualcosa tipo 27 - 27 con gli All Blacks che imperversavano ed i Pumas che placcavano e "kill the ball" come i vietcong contro i marines e rispondevano punto su punto con i calci ed i drop di Hugo Porta.

Qualcuno si ricorda qualcosa di più '

Poi c'era un Barbarians - All Blacks sempre di inizio anni '80 (non quello della "meta"). Mi ricordo solo che nei Barbarians giocava il grande Andy Irvine estremo e che negli al Blacks apertura giocava un tale Dunn, che mise a segno il drop decisivo.

Chi se ne ricorda ?

Rispondi

Torna a “Storia, Tradizione, Leggenda”