solo per prime linee

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: Emy77

bragopiteco
Messaggi: 580
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: brescia

solo per prime linee

Messaggio da bragopiteco » 10 mag 2006, 14:26

il club PL (prime linee) gemellato con UVDP (una vita da pilone), A.P.I. (Associazione Piloni Incalliti) e ATI (Asso. Tallonatori Incalliti), inizia un forum per dimostrare l'importana delle prime linee.

Cominciamo con una citazione tratta da: http://www.rugbymonza.com/ple1.0/module ... =0&thold=0, chi vuole leggersela tutta lo faccia perchè è bella.
ecco a voi il pezzo che nobilità le tanto offese prime linee:Dicevo che ho sempre giocato in mischia e davanti, anche se il mio ruolo preferito resta la terza centro, ruolo che ho ricoperto per qualche tempo.


"Alla fine sono diventato un pilone.

E me ne vanto!

Apro una piccola parentesi spezzando una lancia a favore di coloro che giocano in questo ruolo.

Spesso presi in giro perché, se sei pilone, sei grosso ed è considerato grosso anche il tuo cervello, nel senso di poco fino.

Ebbene, non sempre è così!

Occorre molta umiltà e capacità di soffrire in silenzio per giocare in un ruolo che spesso non ti fa toccare nemmeno una palla per tutta la partita, se ti va bene al massimo riesci a strappare una palla in un raggruppamento solo per il tempo necessario a passarla ad un altro.

E se ti trovi in mano una palla in un’azione aperta senti già che i tuoi compagni di gioco e anche il pubblico stanno già pensando:” Ehh, la perde, la perde… sicuro che el fa in-avanti, varda che lento che l’è…”

Occorre umiltà per prendere parole infuocate da tutti (soprattutto dal mediano di mischia, tanto sei grosso e sopporti…) e ricevere tante botte facendo cose che nessuno vedrà mai, solo per permettere ad altri di fare la loro bella figura.

E’ l’essenza del rugbysta.

Giocare per gli altri, perché altri possano esprimere le loro fantasie danzando sulle tue spalle.

Sei Atlante che regge il mondo!

Se la vedi in questo modo sopporti meglio tutto il resto.

Lascia pure che ti diano dell’ottuso, tanto hanno bisogno di te.

In prima linea tutto nasce e tutto muore.

Non importa che durante il terzo tempo si parlerà solo dei guizzi dei trequarti e poco delle mischie o delle touches.

E chi è o è stato anche solo una volta uomo di prima linea sa valutare il tuo gioco, sa che (questa battuta è per i miei amici) è dura lì davanti!"


Questo forum è vietato a Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato.
le prime linee capiranno chi.

bragopiteco
Messaggi: 580
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: brescia

RE: solo per prime linee

Messaggio da bragopiteco » 10 mag 2006, 14:34

aspetto risposte da ATI, API e UVDP

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

RE: solo per prime linee

Messaggio da Radagast » 10 mag 2006, 14:36

Brago visto che ci si vede domani sera Ti voglio rispondere da UCESCAGIPL (uno che è stato chiamato a giocare in prima linea suo malgrado) anche da terza/seconda la vità è dura e scomoda ma in fondo si sa che c'è sempre un uomo che sta peggio dietro alla chiappa morbida davanti a te....onore al sacrificio.

nel mio caso grazie a Luigixvi, a Pinguino, Alì, Prof, Carlo G, Damiani, Cecco, Magnoni ed agli altri il cui ricordo sfuma nella bruma della sera brianzola...

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: solo per prime linee

Messaggio da billingham » 10 mag 2006, 14:52

bragopiteco ha scritto:Questo forum è vietato a Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato.
le prime linee capiranno chi.
ma c4$$o...uno soffre e si guadagna i suoi minuti d'orgoglio e sofferenza dopo aver tanto faticato sul campo d'allenamento, e questi si mettono a fare i settari...tz...invece la mia è proprio una bella storia, e sono fiero di aver avuto la mia occasione di giocare, mio malgrado, tallonatore...

dinozocc
Messaggi: 1294
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

RE: Re: solo per prime linee

Messaggio da dinozocc » 10 mag 2006, 15:13

Un posto in paradiso per billie
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

bragopiteco
Messaggi: 580
Iscritto il: 29 feb 2004, 0:00
Località: brescia

RE: Re: solo per prime linee

Messaggio da bragopiteco » 10 mag 2006, 15:55

io ho giocato in tutti i ruoli, ma ho capito di essermi guadagnato il paradiso solo in prima linea, negli altri ruoli il divertimento è assicurato, in prima linea ti senti un missionario che consenti il divertimento a tutta la squadra.
i più bei terzi tempi non li ho mai passati quando giocavo da mediano, terza o 3/4, li ho vissuti intensamente solo in quelle partite giocate in pima linea dove c'è stata una vera "battaglia" con chi mi stava di fronte. dopo ti trovi inseparabile con quel pilone con cui hai lottato per un cm di fango.
poi offriremo la tessera ad honorem all'innominato, dietro pagamento di un tot di birre.
l'importante poi non è dove hai giocato, in quale ruolo ti sei ritrovato, non facciamo sette, l'importante è aver giocato a rugby, tutto il resto è noia.
però lode alle prime linee, per loro il paradiso ha le porte sempre aperte.

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

RE: Re: solo per prime linee

Messaggio da THAKER » 12 mag 2006, 1:14

Avanzo un esposto: sono stato accreditato per una Pinta a spese dell'innominabile basettato.
Chiedo di più: le prime linee hanno sete...

Fondo il
PLCHS: Prime Linee Che Hanno Sete.

Chi è con me?

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

RE: Re: solo per prime linee

Messaggio da Radagast » 12 mag 2006, 9:49

Aderisco....e tuttavia mi pongo un dubbio metodologico: esistono prime linee che non hanno sete?...o fame?
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

RE: Re: solo per prime linee

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 12 mag 2006, 10:46

io ho giocato in tutti i ruoli in mischia ma avrete capito dal nick quale preferisco ma gli ultimi due anni ho quasi sempre fatto il pilone e a me piace molto però vi garantisco che il ruolo peggiore è la seconda linea non saltante, cioè chi gioca in seconda ma non salta in touche e quindi si perde quegli attimi di gloria in cui vieni sollevato in cielo da tuta la squadra e conquisti il pallone, poi se la mischia va avanti sono bravi i piloni e se va indietro le seconde non spingono un c4$$o...

Manitou
Messaggi: 277
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Alessandria

Messaggio da Manitou » 12 mag 2006, 12:27

.....io ci ho provato...

...ho giocato una vita (7, 8 anni....da ragazzino) in terza linea...poi con l'arrivo in seniores....1 anno ancora da terza...e poi via via sempre + lontano..ala...qualke partita....poi centro....poi mediano di miskia...(un piccolo ritorno verso casa...la miskia...)...

....giocavo in terza.....pesavo 80 kili......Bevendo e mangiando...in una estate sono arrivato alla soglia dei 90...e invece di avanzare dalla terza alla prima...anke solo come tallonatore...ecco ke vengo declassato e spostato nelle linee arretrate....


....vabè....io c'ho provato...ora sono 75 kili.....non si sa mai ke mi facciano avanzare....
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.

Cicciopa
Messaggi: 467
Iscritto il: 5 mar 2004, 0:00

Messaggio da Cicciopa » 12 mag 2006, 12:55

viva le prime linee!!!!!
da lì non mi hanno mai spostato...
tallonatore per una vita...
pilone sinistro per esigenza di squadra... saltuariamente tallonatore..
pilone destro in emergenza....
una vita da prima linea.... che Bello!!!!

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Messaggio da alegui » 12 mag 2006, 12:56

Ho fatto poche apparizioni la davanti,in un momento di carenza sono stato chiamato al sacrificio(solo perche' ero la terza centro piu' cicciona del mondo),pero' credo di aver assolto a pieno il mio dovere...ora invece come l'amico megaspin soffro l'ollantanamento da casa,sempre per le solite carenze sono finito da un estremo all'altro relegato nella deprimente solitudine del 3/4 ala :evil: spero vivamente che da settembre ognuno torni al suo posto,perche' penso' che potrei anche smettere piuttosto di continuare a vivere in esilio.
Per finire vorrei solo chiedere una speciale deroga per entrare in tutte quelle associazioni da veri piloni affamati e assetati...perche' in quanto ad appetito sono ben oltre la prima linea.Grazie :-]

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: RE: Re: solo per prime linee

Messaggio da billingham » 12 mag 2006, 13:26

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:io ho giocato in tutti i ruoli in mischia ma avrete capito dal nick quale preferisco ma gli ultimi due anni ho quasi sempre fatto il pilone e a me piace molto però vi garantisco che il ruolo peggiore è la seconda linea non saltante, cioè chi gioca in seconda ma non salta in touche e quindi si perde quegli attimi di gloria in cui vieni sollevato in cielo da tuta la squadra e conquisti il pallone, poi se la mischia va avanti sono bravi i piloni e se va indietro le seconde non spingono un c4$$o...
io in seconda mi ci son divertito un sacco pure senza saltare (si, ero saltatore, ma è meglio evitare di dirlo per quella partita)...è bello, pieno di sacrificio anche quello...poi chissenefrega di quel che dice la gente...mi è bastato il commento di qualche mio compagno che ha visto la voglia di giocare e la grinta che ci ho messo, o che ha testimoniato di come dopo uno stampone sia riuscito a girarmi e tenere la palla, per essere contento...

URP2000
Messaggi: 780
Iscritto il: 26 apr 2006, 19:38
Località: Latina

RE: Re: RE: Re: solo per prime linee

Messaggio da URP2000 » 12 mag 2006, 15:30

E' una vita che gioco Tallonatore ed è un ruolo che non cambierei con nessun altro !!!
Per esigenza ho giocato una sola partita da mediano di mischia (divertente ... ma mai quanto in prima linea non hai il contatto con l'avversario con il terreno ...)
Solo chi ci ha giocato può capire certe cose !!!
E mi fanno impazzire quei 3/4 ala che a fine partita si lamentano per non aver toccato neanche una palla!
E' vero che a fine partita si parla del guizzo del mediano, del buco del centro, della ripartenza della terza ...
Ma a noi non interessa essere osannati ...
quanto ci divertiamo in prima linea solo chi ci ha giocato lo può comprendere ..
Propongo la mia candidatura come consigliere dell'ATI.
Quitame el pan, si quieres,
quitame el aire, pero
no me quites tu risa.

Sangio
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: Vicenza

RE: Re: RE: Re: solo per prime linee

Messaggio da Sangio » 15 mag 2006, 12:01

Grazie per la citazione del mio racconto e per l'onore di aver dato spunto alla creazione di un Nobile Club.
A bassano del GRappa ogni anno fanno anche la cena delle prime linee solo per chi ha giocato lì davanti....una festa!
Un abbraccio da pilone a tutti.

Rispondi