Total Rugby

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

COME
Contatta:

Messaggio da COME » 19 mag 2006, 8:45

SIGH...... :cry:
ORAMAI MI TOCCHERA' FARE SKY CON L'ANNO VENTURO....
CMQ DA VERO BRIGANTE FARO' DI TUTTO PER VEDERE ANCORA TOTAL RUGBY................ :twisted:

pinghial

Re: tr

Messaggio da pinghial » 19 mag 2006, 9:00

Flor ha scritto:Vorrei postare il messaggio ricevuto da Luca Tramontin riguardo la programmazione di sport italia, total rugby compreso, che non sara' piu' in chiaro tra pochi giorni.
Se qualcuno ha gia' postato la segnalazione, mi scuso per la ripetizione.
In ogni caso ci tengo a sottolineare i modi garbati e la professionalita' di Luca, tanto per ricordare che non si e' rugbisti a caso....

Con un moto di orgoglio, mi piace pensare di essere parte di una banda di briganti!

Tra pochi giorni Total non sarà più in chiaro.

Scrivo un paio di righe di istinto, poi le metto nei vari indirizzi che ritrovo nel caos della mia email e in quella della redazione rugby. Quindi, se per sbaglio mando due righe anche a te che non c'entri, pls. Schiaccia il tasto canc e abbi pazienza.
Copio e incollo con impersonale maleducazione. E se salto qualcuno che meritava questa mail da cannibale istintivo: Sorry.

Via dal segnale analogico a giorni, sono troppo ignorante tecnicamente per prevedere il futuro sulle nuove tecnologie, ma mi limito a prendere atto e ringraziare per il motivo che tento di riassumere: per qualche arcano motivo, Total Rugby e le partite hanno sempre, comunque avuto un grandissimo riscontro numerico. Nonostante gli orari psicotici, la discontinuità (non abbiamo mai avuto un campionato o un torneo da seguire come le altre tv, ma solo test sparsi), la concomitanza con altri eventi, gli spostamenti, le repliche che saltavano e tutte le altre cose che avete subito e che quindi non vi sto a spiegare. Dagli AllBlacks all'under 21, ai pochi speciali, insomma, cifre dal buono all'ottimo, con qualche picco shock. Alè.

E anche il rapporto con il pubblico: suggerimenti, scambi di idee, costanza, wow.
Soprattutto con i neofiti, molti sono passati dall'ignoranza totale ad un ottima competenza in pochi mesi, dal termine "ammucchiate" alla distinzione tra ruck e maul. Un pubblico cosi ce l'ho solo io e me ne bullo. Gli ignoranti più belli del mondo! Take this.
Parliamo di email e messaggi? Tanti, bellissimi, c'è sempre stato da capire, da sbudellarsi dal ridere, da riflettere, in qualche caso anche da conoscersi. Qualcuno (unica piccola ma ricorrente fessura di rapporto) non ha capito che se non facevo vedere rugby italiano non si trattava di una scelta. Qualcuno pensava/pensa di si, che preferissi la Papuasia al Rovigo, comunque anche quei pochi me lo hanno sempre fatto sapere con un educazione esemplare e simpatica. E un po anche colpa mia, non sono mai riuscito a rispondere a tutte le mail.

Attenta socia, attento socio, questa non è una lettera di commiato, total non si ferma, e magari sui tecno-mondi faremo ancora più rugby, boh. Ri-Ripeto: ignoro il futuro, d'altra parte mi rendo conto (pensa che genio che sono) che non trovare più total in chiaro dispiacerà a una bella banda di briganti. I miei colleghi dicono "porzione di audience", io preferisco la definizione di "briganti di total", mica tutti hanno i schei per le antenne macrobiotiche o quello che sono.

W i rolling stones. Se vedon.
Luca

Grazie grande Tramontin! Grazie davvero per quello che hai fatto per noi poveri briganti, per le tue telecronache competenti e surreali, grazie per l'esperienza e la passione che ci hai messo nel donarci quel pò di rugby.
Io sono uno di quelli che no gha schei per l'antenna macrobiotica...ma che vuoi fare?
Grazie.

lurre

RE: Re: tr

Messaggio da lurre » 19 mag 2006, 9:25

...mi dicono tutti che è la LEGGE DEL MERCATO... sarà

ma comunque mi stavo un pò stufando di tanto rugby...è vero!
è come prendere troppa mussa, poi si diventa bullicci, e io il rischio non vorrei correrlo

tramontin, grazie, sei stato un ottimo accompagnatore delle mie cene post allenamento al giovedi sera

danci

Messaggio da danci » 1 giu 2006, 10:32

Total Rugby stanotte alle 2.15... :shock: :shock:

dinozocc

Re: RE: Re: tr

Messaggio da dinozocc » 1 giu 2006, 10:43

lurre ha scritto:...mi dicono tutti che è la LEGGE DEL MERCATO... sarà

ma comunque mi stavo un pò stufando di tanto rugby...è vero!
è come prendere troppa mussa, poi si diventa bullicci, e io il rischio non vorrei correrlo

tramontin, grazie, sei stato un ottimo accompagnatore delle mie cene post allenamento al giovedi sera
La mussa fa sembre bene...altro che Bullicci ;-)

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 1 giu 2006, 16:06

danci ha scritto:Total Rugby stanotte alle 2.15... :shock: :shock:
Anche Luca Tramontin ha fatto la tua stessa faccia ( :shock: )

Ecco la sua mail agli 'adepti':

"Oggi (oggi per modo di dire) l'episodio di Total Rugby che finalmente è in buona parte dedicato al rugby italiano, è stato palinsestato alle 2 e 10 di notte. Ripeto: due e dieci.

Quindi, la sintesi della finale di monza, le interviste a Green, Ongaro, Vaccari, Fabietto Ongaro, Kingi etc. etc. vanno trasmesse (ripeto, anche per autoconvincermi)
Alle 2 e 15. e non sono nemmeno sicuro che ci siano repliche

So di poter contare su un rapporto pubblico-conduttore che in realtà è brigante-brigante, o meglio briganteinfuriato- brigante furibondo.

Non so cosa dirti, anche la mia collega Daniela e chi mi ha aiutato a Monza stanno sbarellando.
Inevitabilmente qualcuno se la prendera con me, inevitabilmente io prima o dopo me la prenderò con qualcun altro. Ho gia un cartellino giallo aziendale dopo lo speciale Lomu alle due di notte, ma se deve arrivare il rosso che arrivi.

Chi avrà la cortesia di distinguere gli indirizzi mail, saprà che NON è IL MIO, ne quello della redazione rugby il piu opportuno per le proteste.

Violenti saluti.
Luca

Ps. È un ennesimo copia-incolla tra amici."
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

Gatto_rognoso

Messaggio da Gatto_rognoso » 14 lug 2006, 22:28

'Sera a tutti..
In qualità di "giovane" incompetente folgorato dalla palla ovale volevo esordire col mio primo post (e unico? cacchio ne capisco io?) per ringraziare Tramontin e la "sua" bistrattata trasmissione. Sempre e comunque interessante, pur con tutti i suoi evidenti limiti ha contribuito non poco a far capire alla massa che non esiste solo 'o pallone (di cui nulla mi è mai fregato).
Conterà poco o niente ma da quando seguo Total seguo il rugby per quel niente che arriva fin qua. E' merito di Tramontin se mi sono tuffato alla ricerca di libri sull' argomento (pochini) e se vado a ravanare frequentemente nella pagina dello sport tutte le volte che apro un quotidiano (prima non lo facevo MAI).
E' stata una bella botta quando "SI" è passata al digitale ma il caso ha voluto che esattamente lo stesso giorno vi passassi anch'io. Posso quindi rassicurare gli "orfani" di Total: Non vi siete persi sto granchè.. si continua a non vederlo esattamente come prima :) Oramai al giovedì non guardo più nemmeno che ora è.. zappo agni tanto su "SI" e becco Total per inerzia..
Di nuovo grazie a Tramontin per quello che fa (Se resiste..)
Se vedòm!

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 15 lug 2006, 0:08

Benvenuto a GattoRognoso (simpatico il tuo primo post; per curiosità, il nickname è ispirato alla canzone di Phoebe di Friends??) ed in bocca al lupo al bravo Tramontin, che si merita collocazioni orarie migliori.

PS: però la mia vecchia insegnante di lettere ha avuto un arresto cardiocircolatorio quando ha letto "palinsestato"...

Gatto_rognoso

Messaggio da Gatto_rognoso » 15 lug 2006, 17:58

Si e no. Nel senso che quando l'ho scelto non pensavo a "Friends"; ma molto probabilmente la fonte inconscia è quella lì.
Se vedòm!

AntoRoma

Messaggio da AntoRoma » 15 lug 2006, 18:02

Premio a gatto rognoso per Nick e Avatar...

riceverai i miei voti..nella gara degli avatar
Il rugby è una scienza esatta.Funziona. (jimmy)

L'uncinetto è uno sport estremo (sempre jimmy)

A.P.A #18 / Hang the dj...

Gatto_rognoso

Messaggio da Gatto_rognoso » 16 lug 2006, 22:23

Votato.
Anche se penso che ne riceverò pochi dato che sarà difficile partecipare a qualche discussione senza la materia prima di cui parlare.
Al momento, a parte Total Rugby, l'unica mia fonte di ispirazione è la pubblicità dell'Energade! :-]
Mi sa che fino ai test matches di novembre sarò più che altro un lettore.
Domanda OT ma anche no: C'è un forum o sottoforum apposito dove andare a porre le domande più idiote (ma le PIU' idiote) sul regolamento & affini o si può trifolare i cosiddetti un pò ovunque? Tipo F.A.Q per niubbi al quadrato, insomma..

Ho in mente domande "ispirate" come: "Hei,ma coso lì, l'ultimo, si insomma, il portiere.. come mai ha fatto autogol e l'arbitro non se n'è accorto?" 8-)
Se vedòm!

egon

Messaggio da egon » 16 lug 2006, 22:48

Gatto_rognoso ha scritto:Votato.
Anche se penso che ne riceverò pochi dato che sarà difficile partecipare a qualche discussione senza la materia prima di cui parlare.
Al momento, a parte Total Rugby, l'unica mia fonte di ispirazione è la pubblicità dell'Energade! :-]
Mi sa che fino ai test matches di novembre sarò più che altro un lettore.
Domanda OT ma anche no: C'è un forum o sottoforum apposito dove andare a porre le domande più idiote (ma le PIU' idiote) sul regolamento & affini o si può trifolare i cosiddetti un pò ovunque? Tipo F.A.Q per niubbi al quadrato, insomma..

Ho in mente domande "ispirate" come: "Hei,ma coso lì, l'ultimo, si insomma, il portiere.. come mai ha fatto autogol e l'arbitro non se n'è accorto?" 8-)

Potresti proporre le tue domande sul "regolamento" nella sezione Arbitri e Regolamento. :wink:

brigantesemore

Messaggio da brigantesemore » 17 lug 2006, 8:02

COME ha scritto:SIGH...... :cry:
ORAMAI MI TOCCHERA' FARE SKY CON L'ANNO VENTURO....
CMQ DA VERO BRIGANTE FARO' DI TUTTO PER VEDERE ANCORA TOTAL RUGBY................ :twisted:
a proposito di briganti...

comunque crediamo che sia assolutamente folle (e fuori dalle dinamiche di "mercato" telvisivo, visto il gran numero di appassionati e praticanti) che l'approfondimento sul rugby in tv (in chiaro) si riduca ad un programma (da adesso sul digitale) dagli orari assurdi...
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.

wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 » 17 lug 2006, 9:39

D'accordo con Te Brigante, ma non capiscono se scrivi a Tramontin ti risponderà che il meglio che riesce ad ottenere è quello: orario imprecisato e assurdo...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

Rispondi