lameta ha festeggiato questa settimana il suo primo anno di vita. Forse infatti non tutti si saranno resi conto che sono passati ben 12 mesi dalla stampa del mitico “numero uno”. 12 mesi di coperture capillari sul rugby italiano ed internazione, una stagione di viaggi e lavori notturni nelle stanze d’albergo per raccontare dalle capitali del rugby i maggiori eventi nazionali ed esteri, grazie al lavoro di una schiera di preziosi, infaticabili collaboratori. Sembra ieri che questa strampalata e un po’ folle idea ha preso forma. I tempi dell’appartamento francese in Rue de Rivoli, con Costantino, Muzzi e Beccalossi e poi Pacitti, Monetti e Bona. Le notti a chiudere i numeri in redazione con Zobbio e Ravagnani (agli inizi abbiamo anche fatto tirate di 29 ore di “raccolta materiali ed impaginazione”). I mille formati e le mille impostazioni grafiche che abbiamo cambiato (e che cambieremo ancora dato che tra qualche numero inaugureremo la veste grafica ed il formato per la stagione 2008/2009). Tutto sembra recente ed attuale. E invece, la prima uscita è datata 11 settembre 2007, primo weekend di World Cup francese.
Bene, ci abbiamo impiegato un anno ma dal prossimo 30 settembre anche il nostro settimanale potrà essere ricevuto in tutta Italia direttamente a casa, non con i tempi biblici delle poste ma al massimo ogni mercoledì nelle zone servite dal servizio Poste Press (il servizio di Poste Italiane prevede a dir vero la consegna in 24 ore, vale a dire il martedì) e al massimo il giovedì nelle altre zone del Paese.
La possibilità dell’abbonamento è di certo un grande successo per tutti noi, perché mette la parola fine agli infiniti problemi di distribuzione, alle email di lamentele o alle tante telefonate dei lettori che non riescono a reperire il prodotto in edicola.
Grazie all’abbonamento ogni rugbista, ogni lettore di Rugby! e ogni semplice appassionato, può assicurarsi una copia de lameta e riceverla per giunta comodamente a casa. Niente più folli corse alla ricerca di una copia. Ogni lettore interessato, oggi ha tra le proprie mani la soluzione definitiva.
Il costo dell’abbonamento annuale (48 numeri) sarà di 72 euro, contro i 91,2 euro che si pagherebbero rivolgendosi in edicola. Un risparmio del 21% sul prezzo di acquisto. Chi si abbona, in pratica si assicura il mantenimento del cut price che abbiamo voluto per il periodo estivo. Ma non è tutto. Per premiare i più fedeli, da martedì 9 a mercoledì 24 settembre compresi si potrà acquistare l’abbonamento (che decorrerà dal numero spedito lunedì 29 settembre) al prezzo di lancio di 65 euro (vale a dire poco più che un euro e 35 a copia contro l’euro e 90 di vendita in edicola). Abbonarsi è semplice, intuitivo ed immediato, basta visitare il sito
http://www.esternal.com e scegliere il link all’offerta lancio de
lameta , pagando con carta di credito, bonifico o bollettino postale.