Torneo 6 Nazioni via satellite

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
talunor
Messaggi: 76
Iscritto il: 5 set 2007, 16:03

Torneo 6 Nazioni via satellite

Messaggio da talunor » 10 gen 2009, 17:53

Scusate, non so se è un argomento trito e discusso oppure no.. io chiedo...

sul LA7 al 13 gradi E e con carta SKY verra irradiato il 6N 2009?
..il dubbio mi è venuto qualche giorno fa facendo zapping sui canali SKY: un film su LA7 appariva la scritta:

"NON DISPONIBILE PER LA TRASMISSIONE VIA SATELLITE"

Ho bisogno di saperlo prima di fare un nuovo contratto SKY per un'amico ( che non riceve LA7 via antenna terrestre).

Altrimenti via sat (so che LA7 trasmette pure su Atlantic Bird 12.5 W ma non ho mai provato a puntarla..) altrove, dove?
..insomma quali sarebbero i metodi alternativi per vedere ( su ASTRA 28 gradi trasmetteranno in chiaro qualcosa?) il 6Nazioni?

Grazie

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Torneo 6 Nazioni via satellite

Messaggio da danci » 10 gen 2009, 18:34

i criteri con cui La7 oscura il segnale sul canale irradiato a 13est nel bouquet di Sky sono apparentemente schizofrenici, la scorsa settimana hanno messo il cartello di indisponibilità durante un film dopo oltre un'ora dall'inizio, non è possibile sapere prima cosa faranno con il 6N, l'unica possibilità è mandargli una email e sperare (...) che rispondano

anche su AB1 a 12.5ovest ogni tanto qualcosa viene "oscurato" ma finora è successo solo ed esclusivamente con partite di calcio, gli anni passati il 6N è andato regolarmente in chiaro come vanno sempre in chiaro film e serial che a 13e invece non vengono trasmessi, certo la qualità dell'immagine non è un granché (ma del resto neppure a 13e lo è), l'AB1 a 12.5est si riceve tranquillamente da tutta Italia con una 80cm, anche meno

per un appassionato di rugby Astra2 a 28.2est è fortemente consigliato, soprattutto se si vive in zone ove si può ricevere il segnale di Astra2D da cui trasmettono BBC e ITV (Astra2D si riceve a Torino con una 70, a Milano con una 80, a Genova con una 90, a Padova, Bologna o Firenze ci vuole già almeno una 120, a Roma almeno 240cm...), restando solo ai canali in chiaro tutto il 6N viene trasmesso con grande copertura dalla BBC, se sei attrezzato anche in alta definizione, inoltre si può vedere parecchia Celtic League su BBC Wales e S4C, tutti gli hilites della Premiership su ITV, ampie sintesi di HCup sempre su S4C (canale in lingua gallese...)

volendo anche Atlantic Bird 3 a 5ovest è una buona opzione, si riceve da tutta Italia anche con piccole parabole, trasmettono in chiaro i canali pubblici francesi, su France2 si vede tutto il 6N tranquillamente in chiaro, poi due partite di HCup ogni settimana e anche la finale del Top 14

se hai altre curiosità... :wink:

talunor
Messaggi: 76
Iscritto il: 5 set 2007, 16:03

Re: Torneo 6 Nazioni via satellite

Messaggio da talunor » 11 gen 2009, 19:07

Grande Danci!

Da quello che dici ne evinco che la certezza la da solo France 2 (magari ci sono già i palinsesti?) sui 5 Ovest.

Nenache AB1 sui 12.5 è dunque sicuro! Sulla qualità scarsa delle immagini di LA7 me ne ero già accorto e l'avevo pure scritto nel forum... l'ultimo esempio era ITALIA ARGENTINA, sempre dalle inquadrature da lontano le immagini erano pietose...tipo video di youtube su internet (ma anche RAI SPORT oggi con Ro-Pd non è che brillasee di qualità!).

Per quanto riguarda Astra2, al di la che so della cosa dai mondiali che trasmisero TUTTE le partite, palinsesto certo non c'è?
..immagino cmq che S4C trasmetterà tutti gli incontri del Galles...
Con tutti sti orizzoni forse è più semplice pensare a un motorizzato per semplificarsi la vita...

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Re: Torneo 6 Nazioni via satellite

Messaggio da centone64 » 11 gen 2009, 19:43

Il palinsesto completo e se la trasmissione è in chiaro la puoi trovare su queto sito. http://www.liveonsat.com/.
Oltre alle varie trasmissioni calciofile troverai sotto l'etichetta "Others sports" (aspetta un attimo che carichi tutti i menù se non lo vedi immediatamente è un po' lento ) tutte le partite trasmesse via satellite. Della guinnes, celtic ( visto che adesso va tanto di moda 8-) ), campionato francese e italiano ( per quello che trasmettono ) . Per il 6N occorrà aspettare i primi di febbraio. Spero di essere stato utile.
TRALLALLERO TRALLALLA'

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Torneo 6 Nazioni via satellite

Messaggio da danci » 11 gen 2009, 22:46

talunor ha scritto:Da quello che dici ne evinco che la certezza la da solo France 2 (magari ci sono già i palinsesti?) sui 5 Ovest.

...

Per quanto riguarda Astra2, al di la che so della cosa dai mondiali che trasmisero TUTTE le partite, palinsesto certo non c'è?
palinsesti certi ci sono già, eccome no: su France2 tutte le partite in diretta, su BBC1 o BBC2 tutte le partite in diretta, su BBC HD in alta definizione le partite casalinghe di Inghilterra, Galles e Scozia, su S4C ovviamente tutte le partite del Galles con commento in cymraeg

certezza di vedere tutto c'è dunque anche su Astra2, devi solo verificare di poter ricevere la BBC

talunor
Messaggi: 76
Iscritto il: 5 set 2007, 16:03

Re: Torneo 6 Nazioni via satellite

Messaggio da talunor » 12 gen 2009, 19:26

danci ha scritto: palinsesti certi ci sono già, eccome no: su France2 tutte le partite in diretta, su BBC1 o BBC2 tutte le partite in diretta, su BBC HD in alta definizione le partite casalinghe di Inghilterra, Galles e Scozia, su S4C ovviamente tutte le partite del Galles con commento in cymraeg

certezza di vedere tutto c'è dunque anche su Astra2, devi solo verificare di poter ricevere la BBC
Era questo che volevo sentire!

Spunterà una parabola puntata a Ovest direzione 5 gradi!... e ri-correggerò il dual anti-atlantico dai 19.2 ai 28.8 ...
tanto su Astra ormai c'è quasi nulla (DSF niente, Premiere è andata a farsi benedire qualche mese fa, ZDF nulla di interessante più!)

Liveonsat, da quando Danci me lo segnalò prima dei mondiali, è SEMPRE nel segnalibro sul PC...solo che "le proiezioni" non vanno oltre le 2 settimane...
...se non l'avessi avuto mi sarei perso l'entusiasmante gara MOLDAVIA - PORTOGALLO trasmessa su PLANETA SPORT a Novembre!

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Torneo 6 Nazioni via satellite

Messaggio da Laporte » 15 gen 2009, 9:04

talunor ha scritto:Scusate, non so se è un argomento trito e discusso oppure no.. io chiedo...

sul LA7 al 13 gradi E e con carta SKY verra irradiato il 6N 2009?
..il dubbio mi è venuto qualche giorno fa facendo zapping sui canali SKY: un film su LA7 appariva la scritta:

"NON DISPONIBILE PER LA TRASMISSIONE VIA SATELLITE"

Ho bisogno di saperlo prima di fare un nuovo contratto SKY per un'amico ( che non riceve LA7 via antenna terrestre).

Altrimenti via sat (so che LA7 trasmette pure su Atlantic Bird 12.5 W ma non ho mai provato a puntarla..) altrove, dove?
..insomma quali sarebbero i metodi alternativi per vedere ( su ASTRA 28 gradi trasmetteranno in chiaro qualcosa?) il 6Nazioni?

Grazie
gli annis corsi non c'erano problemi per gli abbonati Sky

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Torneo 6 Nazioni via satellite

Messaggio da Laporte » 15 gen 2009, 9:08

Laporte ha scritto:
talunor ha scritto:Scusate, non so se è un argomento trito e discusso oppure no.. io chiedo...

sul LA7 al 13 gradi E e con carta SKY verra irradiato il 6N 2009?
..il dubbio mi è venuto qualche giorno fa facendo zapping sui canali SKY: un film su LA7 appariva la scritta:

"NON DISPONIBILE PER LA TRASMISSIONE VIA SATELLITE"

Ho bisogno di saperlo prima di fare un nuovo contratto SKY per un'amico ( che non riceve LA7 via antenna terrestre).

Altrimenti via sat (so che LA7 trasmette pure su Atlantic Bird 12.5 W ma non ho mai provato a puntarla..) altrove, dove?
..insomma quali sarebbero i metodi alternativi per vedere ( su ASTRA 28 gradi trasmetteranno in chiaro qualcosa?) il 6Nazioni?

Grazie
gli annis corsi non c'erano problemi per gli abbonati Sky

certo che england saxon-portugal del 30/2 mi piacerebbe vederla....

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Torneo 6 Nazioni via satellite

Messaggio da ATHLONE » 15 gen 2009, 10:13

danci ha scritto:
talunor ha scritto:Da quello che dici ne evinco che la certezza la da solo France 2 (magari ci sono già i palinsesti?) sui 5 Ovest.

...

Per quanto riguarda Astra2, al di la che so della cosa dai mondiali che trasmisero TUTTE le partite, palinsesto certo non c'è?
palinsesti certi ci sono già, eccome no: su France2 tutte le partite in diretta, su BBC1 o BBC2 tutte le partite in diretta, su BBC HD in alta definizione le partite casalinghe di Inghilterra, Galles e Scozia, su S4C ovviamente tutte le partite del Galles con commento in cymraeg

certezza di vedere tutto c'è dunque anche su Astra2, devi solo verificare di poter ricevere la BBC
imperdibile :oola:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Rispondi