France 2 e France 3 via satellite

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
LuisSilvio

France 2 e France 3 via satellite

Messaggio da LuisSilvio » 16 apr 2009, 23:43

Ciao a tutti,

volevo avere alcuni chiarimenti su come vedere France 2 e France 3 via satellite, Escape Strategy per il 6 Nazioni 2010.
A quanto ho capito ci vuole una parabola puntata su un altro satellite diverso da quello utilizzato per vedere SKY, quindi un'altra parabola rispetto a quelle che utilizzo nel condominio per Sky e ci vuole un altro decoder.
Via satellite senza abbonamento è possibile vedere pure il Tri Nations e l'Heineken?
Io per le partire australi sto valutando RugbyZone? Lo so sono 75 euro ma almeno per la prima volta nella mia vita mi posso vedere tutto quello che succede nell'altro tropico.

Grazie mille a chiunque risponderà

bernadotte

Re: France 2 e France 3 via satellite

Messaggio da bernadotte » 17 apr 2009, 9:05

Per vedere france 2 -3 gratuitamente devi puntare la parabola su 5° Ovest .
Per quello che riguarda il decoder è sufficiente un “free to air” digitale ovvero senza nessuna scheda per canali non criptati.
Se hai già una parabola a 13° est il mio consiglio è quello di montare un altro “occhio” su Astra a 19° rendendo il tuo impianto “dual feed” e di acquistare su internet il pacchetto “tnt sat” (130€ circa decoder +card valida 4 anni) che ha lo scopo di vedere sul satellite i canali del digitale terrestre francese .
Ti rammento che france 2 trasmette due partite di HC per ogni turno.
Ciao

LuisSilvio

Messaggio da LuisSilvio » 17 apr 2009, 10:39

Grazie mille Bernadotte per la risposta.
Andando più nel particolare.
Cosa vuol dire MONTARE UN ALTRO OCCHIO SU ASTRA 19°?
Introdurre una nuova parabola o modificare quella esistente in modo che questa unuca riceva da 2 satelliti differenti.
Secondo me introdurre una nuova parabola visto che si tratta di una antenna direttiva.
A livello hardware nella "infrastruttura tv satellitare" già esistente del mio palazzo di 12 appartamenti tra antenna/antenne e decoder cosa dovei poi introdurre o modificare.
TNT sat si può acquisire tranquillamente in Italia?

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 17 apr 2009, 12:32

Per "occhio" intendo un LNB o illuminatore ovvero quel pezzo che è montato sul braccio della parabola.
Si può aggiungere un secondo LNB con l'uso di una staffa Immagine
A quel punto devi tirare un cavo che va dal LNB al tuo decoder.
Per commutare la ricezione tra i due satelliti ti devi prendere un DiSEqC 2.0 .
Il pacchetto TNT SAT è ufficialmente in vendita solo in Francia ma per questo esiste ebay

Ciao

LuisSilvio

Messaggio da LuisSilvio » 17 apr 2009, 13:43

Grazie ancora.
Quindi a quando la differenza è meno di 6 gradi posso usare la solita parabola con piccole degradazioni: i lobi di irradiazione e ricezione studiati ad ANTENNE!!!!!!!!!
Per il pozionamento del DiSEqC 2.0 devo capire meglio come è realizzato il mio impianto condominiale.
Ora so solo che il segnale della antenna terrestre e del satellite mi arrivano su un solo cavo coassialle.
Chiaro è che non posso permettermi per le relazioni conominiali un ulteriore ed invasivo cablaggio tetto secondo piano.

tonione

Messaggio da tonione » 17 apr 2009, 20:50

scusa LuisSilvio, se mi introduco nella conversazione, però mi chiedevo il motivo per cui non puoi vederti le partite da internet.

pierrebi

Messaggio da pierrebi » 28 apr 2009, 10:49

bernadotte ha scritto:Per vedere france 2 -3 gratuitamente devi puntare la parabola su 5° Ovest .
Per quello che riguarda il decoder è sufficiente un “free to air” digitale ovvero senza nessuna scheda per canali non criptati.
Se hai già una parabola a 13° est il mio consiglio è quello di montare un altro “occhio” su Astra a 19° rendendo il tuo impianto “dual feed” e di acquistare su internet il pacchetto “tnt sat” (130€ circa decoder +card valida 4 anni) che ha lo scopo di vedere sul satellite i canali del digitale terrestre francese .
Ti rammento che france 2 trasmette due partite di HC per ogni turno.
Ciao
Dopo essere stati presenti sul satellite Astra a 19.2 gradi Est già da qualche tempo i canali del digitale terrestre Francese saranno trasmessi a partire dal prossimo Giugno anche sul satellite Atlantic Bird 3 situato a 5 gradi Ovest.
Questo satellite trasmette da molto tempo canali satellitari per la Francia e alcuni di essi ancora in modalità analogica usando il sistema Secam; a fare compagnia a questi canali a breve ci saranno i 18 canali gratuiti che fanno parte dell’offerta DTT Francese.

per altre info ...
http://www.digital-sat.it/new.php?id=17813
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73656

Rispondi