Spot Fiat Idea
Moderatore: Emy77
-
- Messaggi: 949
- Iscritto il: 27 mar 2006, 22:11
- Località: Firenze
Citando il sottotitolo di Markette "Tutto fa brodo in tv"... nel senso che lo scopo primo della pubblicità è farsi vedere dallo spettatore e quella pubblicità è efficace perchè incuriosisce... non è che si vuole commercializzare l'Haka... ma usarla per attirare l'attenzione... un giorno potrebbero fare uno spot con una scena di guerra degna di "Salvate il soldato Ryan" per pubblicizare un detersivo con uno slogan tipo: guerra alle macchie... se ne inventano di tutte...
Buona birra verde e doppio malto a tutti
-
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
- Località: Milano
- Contatta:
Una piccola considerazione...
tralasciando che possa o meno piacere... ma questa pubblicità è una delle meglio riuscite degli ultimi anni, per il fine che aveva, cioé far parlare di sè e del prodotto che vende.
Appena uscita, molti qui la criticavano dicendo: "tanto pochi sanno cos'è l'Haka, e questa pubblicità passerà inosservata". Ebbene, tutti, e ripeto TUTTI gli organi di stampa e le tv ne stanno parlando da settimane, grazie all'incazzatura maori. Ebbene, oggi, milioni di italiani conoscono quella pubblicità, l'hanno vista, ne hanno letto, ne hanno sentito parlare e quando l'hanno rivista hanno capito cosa era e di cosa parlava. Per la Fiat è stata una pubblicità nella pubblicità... e di questo devono ringraziare tutti i bacchettoni che l'hanno criticata...
tralasciando che possa o meno piacere... ma questa pubblicità è una delle meglio riuscite degli ultimi anni, per il fine che aveva, cioé far parlare di sè e del prodotto che vende.
Appena uscita, molti qui la criticavano dicendo: "tanto pochi sanno cos'è l'Haka, e questa pubblicità passerà inosservata". Ebbene, tutti, e ripeto TUTTI gli organi di stampa e le tv ne stanno parlando da settimane, grazie all'incazzatura maori. Ebbene, oggi, milioni di italiani conoscono quella pubblicità, l'hanno vista, ne hanno letto, ne hanno sentito parlare e quando l'hanno rivista hanno capito cosa era e di cosa parlava. Per la Fiat è stata una pubblicità nella pubblicità... e di questo devono ringraziare tutti i bacchettoni che l'hanno criticata...
-
- Messaggi: 949
- Iscritto il: 27 mar 2006, 22:11
- Località: Firenze
Appunto riuscitissima... come lo slogan: "Chi Vespa mangia le mele" criticato perchè non aveva un senso... la pubblicità serve solo per far parlare la gente che poi parlandone magari si convince anche della bontà del prodotto... e far nascere una polemica di questo genere (polemica futile a mio avviso) è la manna della Fiat...
Buona birra verde e doppio malto a tutti
-
- Messaggi: 8842
- Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01
Re: haka e fiat
riuppo... dopo aver visto che che gli schizzonosi neozelandesi, storcevano il naso per la HAKA usata per uno spot dall FIAT gridando alla mercificazione della cultura maori... ed oggi la usano per un orologio.-.. COERENZA COERENZAtazzina ha scritto:...Forse bisogna ridimensionare il problema...Turch ha scritto:Cerchiamo di essere serirokca ha scritto:Forse nessuno ha saputo che per questa pubblicità si sta sfiorando il caso diplomatico in quanto l'Haka solo in particolari casi può essere cantata e danzata da donne!!! Alla FIAT sono giunte svariate proteste!!! SACRILEGIO!!!!!!!
Nel senso che la Fed. Neozelandese ci tiene all'immagine della Haka, anche perchè ci campano con questa (oltre ad essere un simbolo dei maori) ma non facciamo un caso internazionale....
Dopo tutto, agli italiani hanno appena dato dei "garzoni di pizzeria" dalle pagine di alcuni giornali tedeschi e non è scoppito un caso diplomatico!!!