Mazzariol rosica?

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

pulici
Contatta:

Re: MAH!

Messaggio da pulici »

ellis ha scritto:
SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:A me sembra che sia tu ad avere qualche rancore verso Mazzariol.

Beh in effetti Pulici è rancoroso verso Coco Mazzariol....

Ti hanno beccato, Pulicione.....

E' rancoroso verso Mazzariol, verso l'arbitro De Santis, verso Brutium, verso Vialli, verso Rosina (nonostante sia granata....) e comunque verso tutti quelli che portano la "pelata" meglio di lui........ :D :D
azz mi hai beccato! 8-)

PS chissa' se mazzariol sarebbe capace di fare bene le Pagelle Azzurre come le tue... darebbe a tutti un'insufficenza me sa' :roll:
Giandolmen

Re: RE: Mazzariol rosica?

Messaggio da Giandolmen »

bogi ha scritto:Mi è piaciuto molto.

Mai agitato e sempre misurato.

Un telecronista non doverebbe essere un tifoso.

...
Anche a me è piaciuto. Credo che in Italia una telecronaca un po' più "tecnica" non farebbe male al movimento. Io ero al pub a guardare la partita, in mezzo sia a ex giocatori (alcuni anche con un buon passato) che a "nuovi appassionati allo sport del momento".

Ora, la possibilità per una persona che si è avvicinata da poco al rugby di capirne qualcosa in più, senza dover ascoltare uno che urla "uomo in più" quando non c'è, o magari fa sembrare sbagliata la linea di corsa di un 3/4 che torna verso il centro del campo per non "schiacciare" i proprio compagni, mi pare sia positiva.

Ieri i "nuovi" mi pare abbiano apprezzato le spiegazioni dei vecchi giocatori, o degli appassionati più esporti, capendone di più di uno sport che non è semplicissimo...

Ben vengano commenti più tecnici, a me non dispiacerebbero le "lavagnette" dove con inquadrature più ampie vengono spiegate le diverse opzioni. Ieri credo che avremmo potuto capire meglio sia l'errore di Mirco (che ha spiegato benissimo lui, dopo la partita, nell'intervista a bordo campo) ma anche l'errore di Robertson, nel senso di "scelta dell'opzione meno vantaggiosa".

Giandolmen
Flor
Contatta:

RE: Re: RE: Mazzariol rosica?

Messaggio da Flor »

Direi che Mazzariol riporta la telecronaca sul pianeta terra compensando le svarionate del buon Cecio che-per-favore-tagliategli-meglio-la-roba.
Manca un po' di vivacita', ma almeno mette una pezza al delirio dell'altro, che salvo solo perche' e' un entusiasta. Lo avete sentito ieri quando ha parlato della "linea del piave"?????????
uc

Messaggio da uc »

anche a me mazzariol è piaciuto: tecnico, pacato ed obiettivo
non è che per avvicinare gente al rugby bisogna fare un telecornaca tipo calcio
sennò i neofiti pensano che il rugby sia il rebby di cecinelli: INCREDIBBBILE
collimate
Contatta:

RE: Re: Mazzariol rosica?

Messaggio da collimate »

mazzariol ne capisce, purtroppo cecinelli no.
smettiamola anche di dire "abbiamo giocato bene" anche se perdiamo, o che facciamo bella figura con il nostro cucchiaione di legno... va bene tifare, ma e' necessario essere realisti.
gialula

Re: Mazzariol rosica?

Messaggio da gialula »

pulici ha scritto:ieri ho sentito i commenti tecnici di Mazzariol e mi chiedo: ma rosica o e' solo incapace?
Ieri probabilmente abbiamo giocato la nostra migliore partita contro la francia in tutte le edizioni del 6n. Siamo rimasti sotto il break fino a 15 minuti dalla fine, abbiamo quasi dominato la touche (poveri francesi non vedevano boccia quasi...) abbiamo giocato a viso aperto, schemi, una meta fatta e almeno due sfiorate.
E lui?
Li a sottolineare solo gli errori, Masi qui non calcia, Masi qui non passa ecc (mai una volta che abbia sottolineato un conquista di terreno) sulle touche mai una parola (a parte un plauso ad un gesto tecnico bello di delfava), l'unica fuga di robertson (guadagno territoriale di 20 mt) commentato dicendo: e se aspettava un metro a calciare andava in meta (lo sappiamo tutti che non abbiamo Habana come ala...), il livore da bar nei confronti dell'arbitro Pearson.

A mio parere il commento tecnico durante le telecronache degli azzurri dovrebbe essere non un commento da "maestrino dalla penna rossa" ma anche di sostegno e spiegazione dei progressi fatti dagli azzurri e vivaiddio un po' di parte un po' di tifo!

Era talmente negativo che ha smontato pure Cecinelli... di tutti i commentatori che in questi anni si sono avvicendati al fianco di Cecio per me e' sicuramente il peggiore e il meno "televisivo".
Secondo me ieri Cocco è stato superbo,corretto nel linguaggio e puntuale e preciso nell'analisi tecnica delle azioni.
Finalmente la7 ha trovato uno che di rugby ne capisce e non si limita a dire che a rugby per fare meta bisogna appoggiare la palla in area di meta e che il pallone va passato dietro.
Pulici spiegami poi il titolo della discussione,perchè dovrebbe rosicare Mazzariol?
Ha partecipato a 3 (tre!) Coppe del Mondo ed ha alle spalle una carriera come solo pochi altri,in più adesso è infortunato e quindi non selezionabile per l'Italia,perchè credimi,il Mazzariol di questo inizio stagione avrebbe fatto molto comodo a Mallet,specialmente con i palloni di qualità che i nostri avanti sfornano in continuazione.
pulici
Contatta:

RE: Re: Mazzariol rosica?

Messaggio da pulici »

ti spiego la mia opinione anche se rischio di ripetermi

Ho trovato Cocco un po' troppo negativo nei confronti della nostra nazionale, un po' troppo didattico e poco caldo. La telecronaca secondo me, dovrebbe dare oltre che aiuto tecnico anche calore (hai presente Munari?). Ho poi trovato inopportune alcune sue battute contro Pearson (o sei fazioso sempre o non lo sei mai...) ed ogni tanto mi e' sembrato anche bizzarro...(gli auguri a bergamauro per la squalifica. la domanda a NM prima del match ecc.) comunque opinione personale. Sul "rosica" e' perche' tanto livore e giudizi negativi per una squadra che comunque si e' ben comportata mi sono sembrati inopportuni. Forse e' meglio far commentare chi non e' piu' selezionabile...
Giandolmen

Re: RE: Re: Mazzariol rosica?

Messaggio da Giandolmen »

pulici ha scritto:... Forse e' meglio far commentare chi non e' piu' selezionabile...
....certo.... proponiamo anche una par condicio per le telecronache del rugby... :shock:

giandolmen
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Giandolmen ha scritto:
pulici ha scritto:... Forse e' meglio far commentare chi non e' piu' selezionabile...
....certo.... proponiamo anche una par condicio per le telecronache del rugby... :shock:

giandolmen
Cavolo, ritorna Bollesan......... :cry:
Immagine Vado bene per Rialto?
Ovindoli

Messaggio da Ovindoli »

pulici ha scritto:giudizi negativi per una squadra che comunque si e' ben comportata mi sono sembrati inopportuni.
Io credo che Mazzariol da giocatore che nel corso degli anni ha "leggermente" compreso come funzioni il rugby ad alto livello ieri abbia fatto più che bene nel sottolineare gli errori azzurri. quando una linea arretrata ad ogni ripartenza o spostamento del pallone lascia dei varchi enormi alla squadra avversaria come per la meta non concessa a Rougerie (e non solo) vuol dire che quella squadra si sta comportando piuttosto male. Non va dimentacato che i Francesi hanno fatto molti errori di gestualità ed hanno avuto un possesso praticamente nullo da touch...l'italia non sfruttando la situazione ed andando in crisi ad ogni contrattacco ed accellarazione ha giocato male, giusto quindi da un esperto di rugby, anche se poco televisivamente, segnalare quanto di negativo c'è stato.
thelog

Messaggio da thelog »

A me non è dispiaciuto. Ho interpretato l'atteggiamento apparentemente "freddo e distaccato" come necessità di concentrazione su due fronti. Se avete notato oltre a dover badare alla partita, commentandola, doveva badare alle castronerie del Cecio. Con grande signorilità ha sempre tentato di rimediare agli svarioni del secondo. Per esempio ad un certo punto l'arbitro fischia ed il Cecio esclama "Lo Cicero era in fuorigioco". Mazzariol sospira, conta fino a 10, pensa che poteva passare la domenica al mare a fare una scorpacciata di impepata di cozze, poi proferisce parola "si vede che il nostro giocatore ha fatto un velo involontario e questo l'arbitro ha fischiato".

Ci vuole pazienza, molta pazienza per sedere alla destra del padre Cecio...
volenterosasecondalinea

Messaggio da volenterosasecondalinea »

mazzariol è un grande,anzi per me è ancora troppo pacato,corregge il cecio sempre sottovoce senza dargli troppo del pirla (come potrebbe fare),non è assolutamente cattivo nei confronti dei giocatori (vedi quando canale ha ciccato la meta ha subito detto che non si devono dare troope colpe al giocatore e che il passaggio non era proprio felice) e anzi a mio avviso è fin stato troppo bravo,vedi per esempio il fatto che non abbia mai fatto notare che in attacco utilizziamo praticamente un solo schema che ormai tutte le nazionali conoscono a memoria e che sui calci di liberazione facciamo onestamente ridere,così come sulla lentezza nella pulizia del pallone (e di picone in generale).

insomma a mio modo di vedere meno male che c'è il mazza.

PS notare come il cecio ogni volta che l'arbitro indicava alla difesa di stare dietro la linea del fuorigioco il cecio baldanzoso urlava VANTAGGGGIO PER LA FRANCIA/ITALIA!
Ultima modifica di volenterosasecondalinea il 10 mar 2008, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Comunque il caloroso "in bocca al lupo" a Mauro "per la squalifica" è stato notevole! :lol:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
parramatta

Messaggio da parramatta »

pulici ha scritto:ti spiego la mia opinione anche se rischio di ripetermi

Ho trovato Cocco un po' troppo negativo nei confronti della nostra nazionale, un po' troppo didattico e poco caldo. La telecronaca secondo me, dovrebbe dare oltre che aiuto tecnico anche calore (hai presente Munari?). Ho poi trovato inopportune alcune sue battute contro Pearson (o sei fazioso sempre o non lo sei mai...) ed ogni tanto mi e' sembrato anche bizzarro...(gli auguri a bergamauro per la squalifica. la domanda a NM prima del match ecc.) comunque opinione personale. Sul "rosica" e' perche' tanto livore e giudizi negativi per una squadra che comunque si e' ben comportata mi sono sembrati inopportuni. Forse e' meglio far commentare chi non e' piu' selezionabile...

Forse un fondo di verita' c 'e' in quello che dici.ma:

1.il telecronista tifoso e' cecinelli, basta e avanza,mazzariol e' commento tecnico e non puo lasciarsi andare
2.Lui sa giocare e ne capisce molto, quindi legge la partita in modo molto tecnico, siccome l Italia commette enormi ingenuita' ( vedasi 3 mete irrisorie) non puo far altro che puntualizzarle
3.ogni telecronista ha un opinione in fondo al cuore, certo vedere masi a 10 ( cosa discutibilissima) quando lui e ancora abile e arruolato, sicuramente contribuisce alla sua visione un po negativa.Ma credimi le sue soddisfazioni se le e tolte eccome.
4.Concordo sul fatto che , comunque sia, il suo tono e' un po freddo e poco coivolgente.Munari e' il paradigma di uno che dice cose sopraffine ma ti appassiona pure.
RobertoD
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Mazzariol rosica?

Messaggio da RobertoD »

Ottimo Cocco, spiega le giocate e i falli in modo che anche i non avezzi ci capiscano un pò. Non rosica ma ovviamente da grande giocatore come è e grande tifoso dell'Italia quando vede certi errori ci rimane male, e cerca di darne una plausibile motivazione tecnica, senza sbraitare a vanvera come quell'altro.
Certo il massimo per la cronaca sarebbe il trio Barca-De Carli-Mazzariol, ma poi il Cecio dove lo si mette?
Rispondi