PARTONO GLI ABBONAMENTI A LAMETA

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

hakunamatata

Re: PARTONO GLI ABBONAMENTI A LAMETA

Messaggio da hakunamatata » 16 dic 2008, 2:03

TUCKER ha scritto:PER TUTTI QUANTI SI SONO ABBONATI NEL CORSO DEL 2008, L'ABBONAMENTO A LAMETA SARA' VALIDO SINO AL 31 DICEMBRE 2009!!!!!!
Come abbonato della prima ora non posso che ringraziare, a me però basterebbe solo che il settimanale arrivi puntuale e non già il sabato come da un pò di tempo a questa parte, (tranne che nella passata settimana in cui non é arrivato per niente!!!).
Sarebbe a mio parere opportuno, in attesa che risolviate i problemi con la distribuzione, permettere agli abbonati di poter scaricare la versione in pdf del giornale.

P.s. per la cronaca sono un vostro fedele lettore, ma non tanto furbo visto che spesso, nonostante sia abbonato alla rivista, la compro in edicola per evitare di leggere notizie oramai vecchie... :wink:
Saluti.

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER » 16 dic 2008, 10:26

Stiamo conducendo una guerra per l'automazione del servizio con Poste Italiane, dopo una serie di lungaggini burocratiche, dallo scorso numero siamo entrati in una fase di test, ma da gennaio ci assicurano sarà tutto automatizzato con i tempi di consegna contrattualemnte stabiliti in 48 ore.

Al momento stiamo spedendo con Posta Prioritaria per essere sicuri della spedizione e dei tempi di consegna

Posta Prioritaria Per spedire lettere in modo veloce, facile ed economico in Italia e nel mondo

in realtà la spedizione è sicura, la consegna meno, alla faccia di chi sostiene che un paese si giudica da Poste e Ferrovie....

Ora abbiamo ottenuto un vincolo contrattuale nella consegna, dobbiamo solo far passare le festività natalizie ( :idea: ) e tutto sarà sistemato.

PS
Il metodo di spedizione ed i tempi usati fino ad ora sono gli stessi delle prime volte, per noi resta un mistero come a volte possano arrivare il martedì ed altre il sabato, o come in un caso, con ben 10 giorni di ritardo!

Laporte

Messaggio da Laporte » 17 dic 2008, 9:44

TUCKER ha scritto:Stiamo conducendo una guerra per l'automazione del servizio con Poste Italiane, dopo una serie di lungaggini burocratiche, dallo scorso numero siamo entrati in una fase di test, ma da gennaio ci assicurano sarà tutto automatizzato con i tempi di consegna contrattualemnte stabiliti in 48 ore.

Al momento stiamo spedendo con Posta Prioritaria per essere sicuri della spedizione e dei tempi di consegna

Posta Prioritaria Per spedire lettere in modo veloce, facile ed economico in Italia e nel mondo

in realtà la spedizione è sicura, la consegna meno, alla faccia di chi sostiene che un paese si giudica da Poste e Ferrovie....

Ora abbiamo ottenuto un vincolo contrattuale nella consegna, dobbiamo solo far passare le festività natalizie ( :idea: ) e tutto sarà sistemato.

PS
Il metodo di spedizione ed i tempi usati fino ad ora sono gli stessi delle prime volte, per noi resta un mistero come a volte possano arrivare il martedì ed altre il sabato, o come in un caso, con ben 10 giorni di ritardo!
anch'io,l lameno epr quest'anno non mi abbonero.

Il giornale è fatto bene, ma non mi fido di poste italiane e vorreri vedere un anno di uscite continue e regolari.

In edicola non ho problemi a conquistarmi le copie (al mio paesello del piemonte arrivano due copie e va bene quando vende la mia (regolarmente per altro). E poi con l'aria che tira, c'è anche il rischio di tagliare certe spese....

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER » 18 dic 2008, 23:14

E' dal 11 settembre 2007 che lameta è regolarmente in edicola, ci sono state alcune difficoltà nella primavera del 2008 perchè tra i ponti del 25 aprile e del 1 maggio ci sono stati dei problemi nei tempi di stampa e distribuzione, tanto che per 3 settimane è stato reso disponibile su www.mondorugby.com in versione free, ma ha continuato ad uscire per tutte le settimane. In tutto questo tempo gli sforzi sono stati tanti, così come i momenti difficili, ma tutta la redazione continua a lavorare per migliorare, sotto tutti gli aspetti. Recentemente abbiamo anche alzato la tiratura, per far si che fosse più facile reperire lameta nei centri con maggiore richiesta, la crisi c'è per tutti, ma pubblicazioni come queste vanno sostenute. Chi la fa lavora con passione, ma gli equilibri sono talmente delicati, che un calo delle vendite (e quindi degli introiti) di questi tempi potrebbe anche portare alla fine de lameta. Non vorrete certo costringermi a cercarmi un lavoro "normale" vero :roll: :-] :-]

Da gennaio vorrei valutare un sistema di convenzioni con i club per i singoli tesserati, invito gli interessati a contattarmi, perchè mi piacerebbe conoscere il vostro parere.

scanfer

Messaggio da scanfer » 8 gen 2009, 11:16

TUCKER ha scritto:lameta compie un anno e per celebrare questo avvenimento parte la campagna abbonamento, non con una versione online come era stato inizialmente annunciato, ma con la versione cartacea direttamente a casa dei lettori, in un tempo accettabile garantito da Poste Italiane (http://www.poste.it per uleriori informazioni). La situazione ideale per ovviare a tutti i problemi legati alla distribuzione ed alle difficoltà nel reperire la pubblicazione.

Finalmente lameta in abbonamento

72 euro per 12 mesi ma dal 9 al 24 settembre prezzo lancio di 65 euro. Primo invio il 30 settembre

lameta, il primo ed unico settimanale italiano dedicato al rugby, dal 30 di settembre sarà spedito anche in abbonamento. Lo annuncia l’editrice eSternal.com, già ideatrice del mensile Rugby! e del portale www.mondorugby.com che, grazie alla tariffa Poste Press (consegna in 24 ore, garantita in 48 – nelle aree coperte dal servizio) riuscirà a consegnare lameta in ogni località d’Italia in tempi consoni ad un settimanale.

“E’ una soluzione davvero importante, che abbiamo ricercato per mesi” ha commentato Enrico Borra, fondatore della società e direttore delle sue testate “grazie all’abbonamento infatti, riusciremo finalmente a servire le tante piazze che attualmente rimangono spesso senza fornitura a causa del carattere del prodotto, prettamente di nicchia. Con l’abbonamento inoltre, risolveremo anche il problema della distribuzione che non riesce per ovvie ragioni ad essere capillare come vorremmo”.

Il settimanale lameta è attualmente in edicola al costo di 1,90 euro. L’abbonamento a 12 mesi di rugby (48 numeri) sarà messo in vendita dal 25 settembre al costo di 72 euro, con uno sconto del 21% rispetto al prezzo di copertina di 91,20 euro.
Dal 9 al 24 settembre sarà inoltre possibile preordinare l’abbonamento al settimanale al costo speciale di lancio di 65 euro, con un risparmio del 28% rispetto al prezzo di copertina ed un altro 10% rispetto al prezzo dell’abbonamento ordinario.

Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti direttamente online tramite il sito web www.esternal.com pagando con carta di credito, paypal, bonifico bancario o bollettino postale; come già avviene per Rugby!
CIAO TUCKER, IO VORREI ABBONARMI A LAMETA E RUGBY MA LA SPEDIZIONE LA VORREI AD UN INDIRIZZO DIVERSO..SUL SITO ESTERNAL NON C'E' QUESTA POSSIBILITA'..E IL NUMERO DI TEL RISULTA SEMPRE OCCUPATO..PUOI AIUTARMI?

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER » 11 gen 2009, 6:46

Quando procedi all'ordine tramite il sito web www.esternal.com c'è un campo note in cuoi puoi comunicarmi tutti i dati, oppure mandarmi la segnalazione all'indirizzo email e.zobbio@esternal.com poi ci penso io.

Da gennaio 2009 parte ufficialmente il servizio PostaPress 24h e ci sarà un'ulteriore miglioramento del servizio e dei tempi di consegna degli abbonamenti.

Drumhammer

Messaggio da Drumhammer » 11 gen 2009, 19:20

il miglioramento comporterà la consegna SICURA delle copie? perchè a me non sono arrivati 3 numeri...

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER » 11 gen 2009, 21:36

Esattamente questo, dopo alcune difficoltà iniziali dovute semplicemente agli standard del servizio postale italiano (che non garantisce le consegne ed è degno del peggior paese africano.... ), ora finalmente ci danno una garanzia contrattuale.
Garanzia che doveva iniziare lo scorso agosto, ma dopo un ok iniziale, ci hanno trascinato nella peggiore burocrazia.
Ora la consegna è garantita in 24 e 48 ore a seconda delle zone geografiche, quindi la consegna agli abbonati sarà contestuale all'uscita nelle edicole.
Temo che delle copie vadano cmq smarrite, con Rugby! capita nel 3% dei casi e ci dicono sia un problema "fisiologico", in tal caso rispediremo.

Per quanti si sono abbonati nel 2008, per scusarci degli inconvenienti segnalati (nello specifico problemi con 3 uscite che sono state consegnate solo a qualche abbonato, senza che ci sia mai stata una spiegazione chiara da parte di Poste Italiane) abbiamo scelto di prolungare gli abbonamenti fino al 31 dicembre 2009.

scanfer

Messaggio da scanfer » 26 gen 2009, 14:53

TUCKER ha scritto:Esattamente questo, dopo alcune difficoltà iniziali dovute semplicemente agli standard del servizio postale italiano (che non garantisce le consegne ed è degno del peggior paese africano.... ), ora finalmente ci danno una garanzia contrattuale.
Garanzia che doveva iniziare lo scorso agosto, ma dopo un ok iniziale, ci hanno trascinato nella peggiore burocrazia.
Ora la consegna è garantita in 24 e 48 ore a seconda delle zone geografiche, quindi la consegna agli abbonati sarà contestuale all'uscita nelle edicole.
Temo che delle copie vadano cmq smarrite, con Rugby! capita nel 3% dei casi e ci dicono sia un problema "fisiologico", in tal caso rispediremo.

Per quanti si sono abbonati nel 2008, per scusarci degli inconvenienti segnalati (nello specifico problemi con 3 uscite che sono state consegnate solo a qualche abbonato, senza che ci sia mai stata una spiegazione chiara da parte di Poste Italiane) abbiamo scelto di prolungare gli abbonamenti fino al 31 dicembre 2009.
Sono abbonato a lameta e a rugby! dal 12/1..è normale che non abbia ancora ricevuto niente?

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER » 18 feb 2009, 16:32

No, tanto più che come ti ho scritto in altri post ho spedito personalmente io almeno 3 copie della rivista presso il tuo ufficio di Milano! L'ultimo numero te l'ho inviato questa mattina, appena ricevuto dal corriere.
Fammi sapere se almeno questo ti arriva, x' ci sono certamente dei problemi.
Se non va nemmeno questo, cambiamo indirizzo e testiamo, perché non c'è nulla di normale in tutto ciò!

Non credo però sia il caso di tediare gli altri utenti di un forum con un singolo problema scritto in più discussioni, esistono messaggi privati (se proprio vuoi usare rugby.it), telefono (ti ho già risposto anche in passato), mail, fax, skype etc....

scanfer

Messaggio da scanfer » 18 feb 2009, 18:26

TUCKER ha scritto:No, tanto più che come ti ho scritto in altri post ho spedito personalmente io almeno 3 copie della rivista presso il tuo ufficio di Milano! L'ultimo numero te l'ho inviato questa mattina, appena ricevuto dal corriere.
Fammi sapere se almeno questo ti arriva, x' ci sono certamente dei problemi.
Se non va nemmeno questo, cambiamo indirizzo e testiamo, perché non c'è nulla di normale in tutto ciò!

Non credo però sia il caso di tediare gli altri utenti di un forum con un singolo problema scritto in più discussioni, esistono messaggi privati (se proprio vuoi usare rugby.it), telefono (ti ho già risposto anche in passato), mail, fax, skype etc....
visto che dal 12/1 non ho ricevuto niente..visto che ti ho scritto 2 email a cui non ho ricevuto risposte..visto che 15gg fa ti ho chiamato e mi hai detto che avrei ricevuto lameta il mercoledì (scorso)..visto che non ho ricevuto niente..e neanche oggi..visto che sono abbonato ad altre riviste che mi arrivano TUTTE puntualmente in ufficio..visto che tu sei il primo a sfruttare il forum per fare pubblicità alle tue riviste..penso di essere libero di scrivere anche dei vostri disservizi (oltretutto prima l'ho fatto direttamente con te via email..ma vedo che si ottengono risposte solo scrivendo sul forum..)
ps: ovviamente sarò pronto a lodarvi nel momento in cui comincerete ad offrire un servizio adeguato..spero presto

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER » 19 feb 2009, 1:13

Liberissimo, ribadisco di aver spedito tutto personalmente ogni settimana in cui lameta è uscita in edicola e di aver aperto la segnalazione di mancato recapito presso Poste Italiane, così come ho risposto a tutte le mail ricevute da tutti, nello stesso modo in cui rispondo al telefono quando presente in ufficio, benché io faccia il giornalista e non l'impiegato amministrativo. Tanto più che la risposta avuta telefonicamente è la stessa che ti ho dato qui. Risposte che sono tutte distanziate di pochi minuti l'una dall'altra, avendo consultato Rugby.it per caso.

Se non arriva nemmeno la prossima lameta, puoi scriverlo anche con una bomboletta su di un muro per quel che mi riguarda*, sinceramente io non so cosa farci, non posso fare miracoli, più che pagare, spedire, sollecitare, segnalare, telefonare, rispedire... ho detto solo questo, ma mi girano letteralmente le palle quando viene messa in dubbio la mia e la nostra buona fede! Tanto più che personalmente ho passato intere giornate a fare l'equilibrista tra pratiche burocratiche e problemi surreali per risolvere ogni problematica riguardante gli abbonamenti.

* dicevo solo che questo è il genere di messaggi che dubito possa interessare qualcuno, tanto più se diventa uno scambio tra due persone.

PS
Se non arriva nulla in 2 settimane fammi avere le coordinate bancarie che ti faccio riaccreditare quanto speso, non dipende da noi (non so più come dirtelo) e non vogliamo rubare soldi a nessuno.

serafino

Messaggio da serafino » 3 set 2009, 16:41

ma a L'Aquila non viene più distribuita?"Rugby" si trova ma "la Meta" non riesco a trovarla...

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER » 10 set 2009, 1:20

Certo che a L'Aquila viene distribuita!!!
Apro subito la segnalazione al distributore. Oggi o al più tardi domani (in quest'inizio di settembre i ritardi distributivi sembrano essersi moltiplicati) dovresti trovarla tranquillamente, se così non fosse mandami una mail a e.zobbio@esternal.com specificando in quante e quali edicole non c'è.
Ti risponderò con eventuali "edicole sicure" e sollecitando il distributore locale perché aumenti il rifornimento in zona.

Puoi comunque prenotarla direttamente dall'edicolante:

lameta
Uscita: settimanale
Giorno d'uscita: mercoledì in tutta Italia (in alcuni casi la si trova il giovedì)
Casa editrice: eSternal.com S.r.l. di Brescia
Distributore Nazionale: Press-D Mondadori

Eventualmente ci si può abbonare su www.esternal.com
I problemi iniziali sono stati completamente risolti (saltuariamente qualche ufficio postale da problemi, ma quello è un problema congenito del sistema Italia) e sono già alcune centinaia gli abbonati che la ricevono a casa propria entro 24 ore dalla spedizione. Tengo monitorato il tutto con copie civetta che arrivano puntualmente nella tarda mattinata di mercoledì, perfettamente in linea con la distribuzione in edicola.

serafino

Messaggio da serafino » 11 set 2009, 1:31

TUCKER ha scritto:Certo che a L'Aquila viene distribuita!!!
Apro subito la segnalazione al distributore. Oggi o al più tardi domani (in quest'inizio di settembre i ritardi distributivi sembrano essersi moltiplicati) dovresti trovarla tranquillamente, se così non fosse mandami una mail a e.zobbio@esternal.com specificando in quante e quali edicole non c'è.
Ti risponderò con eventuali "edicole sicure" e sollecitando il distributore locale perché aumenti il rifornimento in zona.

Puoi comunque prenotarla direttamente dall'edicolante:

lameta
Uscita: settimanale
Giorno d'uscita: mercoledì in tutta Italia (in alcuni casi la si trova il giovedì)
Casa editrice: eSternal.com S.r.l. di Brescia
Distributore Nazionale: Press-D Mondadori

Eventualmente ci si può abbonare su http://www.esternal.com
I problemi iniziali sono stati completamente risolti (saltuariamente qualche ufficio postale da problemi, ma quello è un problema congenito del sistema Italia) e sono già alcune centinaia gli abbonati che la ricevono a casa propria entro 24 ore dalla spedizione. Tengo monitorato il tutto con copie civetta che arrivano puntualmente nella tarda mattinata di mercoledì, perfettamente in linea con la distribuzione in edicola.
stamani ancora non era arrivata nelle principali edicole,quelle aperte fuori dal centro,un edicolante mi ha controllato con il computer e risultava che l'ultimo numero arrivatogli risaliva al 6 Agosto...domani continuerò la ricerca

Rispondi