Il dirtto alla nazionale in chiaro

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Re: Il dirtto alla nazionale in chiaro

Messaggio da GiorgioXT » 30 gen 2009, 14:40

ATHLONE ha scritto: io comincerei da http://www.marcellodeangelis.it/contatti.html (visto che l'On. titolare del sito in questione è il Presidente dell'Associazione Parlamentare Amici del Rugby) subissiamolo di mail del seguente tenore:

Per consentire a tutti gli italiani di continuare a vedere le partite della Nazionale al Torneo delle 6 Nazioni di Rugby gratuitamente, in analogia con quanto avviene con altri eventi sportivi, chiediamo che Lei e l'Associazione Parlamentare Amici del Rugby sensibilizziate il Governo, tramite gli strumenti parlamentari ritenuti più appropriati, ad inserire tale evento tra gli avvenimenti sportivi di particolare rilevanza che devono essere trasmessi in chiaro e non a pagamento dalle emittenti televisive.
Ottimo ! ne stamperò un poche di copie da lasciare nelle club-house e nelle bacheche dove passo ..

Poi preparo una lista di indirizzi mail degli sponsor ,appena pronta la posto qui, magari con una traccia di messaggio in inglese e francese da copiare

Dipi

Messaggio da Dipi » 30 gen 2009, 15:43

chi partecipa a facebook può intanto iscriversi al gruppo: Vogliamo la Nazionale di Rugby in chiaro!

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 30 gen 2009, 16:05

GiorgioXT ha scritto:
ATHLONE ha scritto: io comincerei da http://www.marcellodeangelis.it/contatti.html (visto che l'On. titolare del sito in questione è il Presidente dell'Associazione Parlamentare Amici del Rugby) subissiamolo di mail del seguente tenore:

Per consentire a tutti gli italiani di continuare a vedere le partite della Nazionale al Torneo delle 6 Nazioni di Rugby gratuitamente, in analogia con quanto avviene con altri eventi sportivi, chiediamo che Lei e l'Associazione Parlamentare Amici del Rugby sensibilizziate il Governo, tramite gli strumenti parlamentari ritenuti più appropriati, ad inserire tale evento tra gli avvenimenti sportivi di particolare rilevanza che devono essere trasmessi in chiaro e non a pagamento dalle emittenti televisive.
Ottimo ! ne stamperò un poche di copie da lasciare nelle club-house e nelle bacheche dove passo ..

Poi preparo una lista di indirizzi mail degli sponsor ,appena pronta la posto qui, magari con una traccia di messaggio in inglese e francese da copiare
Io gli ho appena scritto, e sono più che disponibile a partecipare a qualsiasi altra forma di sensibilizzazione. Sarà poco ma quel poco che possiamo fare facciamolo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

IlVermicida

Messaggio da IlVermicida » 30 gen 2009, 16:34

ATHLONE ha scritto:
jimmy88 ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
allblue ha scritto:non bastavano gli altri 3 threads aperti sullo stesso argomento?
In questo per lo meno si è indivuato quasi subito chi sono i soggetti su cui ha senso fare pressione:

1) Governo e Parlamento della Repubblica Italiana, affinchè aggiungano all'elenco degli eventi sportivi di interesse nazionale perlomeno le partite del 6 Nazioni di rugby;

2) Sponsor del 6 Nazioni, che si vedono privati di visibilità mediatica;

gli altri 3d sembrano diatribe Rai/Sky/La7 e francamente mi appaiono inconcludenti...

Ok ragazzi come facciamo? Lettere? E-mail? Qualcuno che ha esperienza in queste cose?
io comincerei da http://www.marcellodeangelis.it/contatti.html (visto che l'On. titolare del sito in questione è il Presidente dell'Associazione Parlamentare Amici del Rugby) subissiamolo di mail del seguente tenore:

Ciao grande, ti ho beccato con la zampa nella marmellata! Scherzo, sapendo ho colto il finissimo sarcasmo. Comunque ho sentito altri cam.., ehm amici, anche loro appassionati di rugby, che lo hanno sentito e mi assicurano che già si sarebbe mosso in tal senso. Io lo chiamerò prima di Italia-Irlanda, cercherò di incontrarlo e poi magari avremo qualche spunto in più. 8-)

ATHLONE

Messaggio da ATHLONE » 30 gen 2009, 17:23

old.e.sagg ha scritto:
ATHLONE ha scritto:io comincerei da http://www.marcellodeangelis.it/contatti.html (visto che l'On. titolare del sito in questione è il Presidente dell'Associazione Parlamentare Amici del Rugby) subissiamolo di mail del seguente tenore:

Ciao grande, ti ho beccato con la zampa nella marmellata! Scherzo, sapendo ho colto il finissimo sarcasmo. Comunque ho sentito altri cam.., ehm amici, anche loro appassionati di rugby, che lo hanno sentito e mi assicurano che già si sarebbe mosso in tal senso. Io lo chiamerò prima di Italia-Irlanda, cercherò di incontrarlo e poi magari avremo qualche spunto in più. 8-)
Mi mancavi, volevo quasi scriverti ma se noti sto intervenendo poco perchè sono mal messo in ufficio...

Nessun sarcasmo! Se ben ricordi avevo detto che a me non interessava più di tanto il passato (salvo provare a riscriverlo :twisted: ), ma il futuro: ora è il momento di dimostrare se si è veramente "Amici del Rugby" o so è saliti su un carrozzone che fa tendenza... e ti assicuro che non mi riferisco tanto al tuo cam. quanto agli altri 99 onorevoli soci!!!

Come diceva quel tale: "Provare per credere!"
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 30 gen 2009, 17:26

più che con la zampa nella marmellata, sarà stato con la zampa alzata nel saluto romano... :lol:
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Dipi

Messaggio da Dipi » 30 gen 2009, 17:50

ragazzi solo rugby. questa "protesta" non ha nessun colore politico. grazie a tutti

ATHLONE

Messaggio da ATHLONE » 30 gen 2009, 17:52

EmmePi ha scritto:più che con la zampa nella marmellata, sarà stato con la zampa alzata nel saluto romano... :lol:
Emmepi non scherziamo su queste cose eh? :twisted: :twisted: :twisted: Che poi m'incazzo, mi sale la pressione e sono tutto ROSSO...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 30 gen 2009, 17:55

Beh, insomma, visto il tenore dei messaggi precedenti, volevo far sentire tutti a proprio agio...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

rivel1

Messaggio da rivel1 » 30 gen 2009, 17:57

ma oggi su repubblica dondi spara a zero sui diritti del 6n a sky dicendo che porterà la morte del movimento, che alle fir non servono soldi ma visibilità
ma mi sorge una domanda: chi li ha firmati questi contratti allora? pinocchio?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal » 30 gen 2009, 18:06

rivel1 ha scritto:ma oggi su repubblica dondi spara a zero sui diritti del 6n a sky dicendo che porterà la morte del movimento, che alle fir non servono soldi ma visibilità
ma mi sorge una domanda: chi li ha firmati questi contratti allora? pinocchio?
Anche io ho letto la stessa notizia e anche io mi sono fatto la stessa domanda!!!!!!!!!!!!!PS anche io non ho Sky!!!!

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 30 gen 2009, 18:09

No, i diritti non li hanno mica acquistati dalla fir. Ci sarà stata un'asta ed titolare dei diritti sarà stata l' IRB o chiunque organizzi il 6N

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 30 gen 2009, 18:16

1. I diritti degli eventi sportivi (mondiali, 6 Nazioni, Olimpiadi) vengono detenuti dagli organizzatori del Torneo. Questi (in questo caso il Board del 6N) vendono, poi, questi diritti alle emittenti televisive. E, ovviamente, la vendono a chi offre di più.

2. Sport e non politica? Mi sembra che buona parte degli interventi riguardo la questione Sky siano dettati ESCLUSIVAMENTE da posizioni ideologiche e da nulla di sportivo.

3. Mi piacerebbe vedere la coerenza nella gente... e vedere il Flaminio semideserto il 15 febbraio. Ma si sa, la coerenza non è di questo mondo.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

metabolik

Messaggio da metabolik » 30 gen 2009, 18:31

Io ho sky , ma do il pieno appoggio a questa iniziativa.
La Nazionale non può essere venduta, le partite della Nazionale sono della TV di Stato.
Pieno appoggio anche a Dondi; l'aumento di visibilità data da La7 è stata evidente.
Per esempio, sul posto di lavoro, persone che non sapevano nulla di rugby hanno cominciato a parlarne volentieri, molto volentieri.

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 30 gen 2009, 18:33

ItalianRugbyFriends ha scritto:1. I diritti degli eventi sportivi (mondiali, 6 Nazioni, Olimpiadi) vengono detenuti dagli organizzatori del Torneo. Questi (in questo caso il Board del 6N) vendono, poi, questi diritti alle emittenti televisive. E, ovviamente, la vendono a chi offre di più.

2. Sport e non politica? Mi sembra che buona parte degli interventi riguardo la questione Sky siano dettati ESCLUSIVAMENTE da posizioni ideologiche e da nulla di sportivo.

3. Mi piacerebbe vedere la coerenza nella gente... e vedere il Flaminio semideserto il 15 febbraio. Ma si sa, la coerenza non è di questo mondo.
Per il punto 2 , sarebbe anche opportuno chiarire, specie se si gestiscono siti e blog , se si usano risorse pubblicitarie di SKY ...

Il punto obbietivo della protesta non è la vendita a SKY, che già deteneva i diritti del 6N il altre nazioni, ma il fatto che solo in Italia non si potrà vedere giocare la nazionale di rugby senza dover pagare un abbonamento e che questo sia un danno importante per il movimento penso non lo possa negare nessuno...

Rispondi