Gazzetta?

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam » 16 dic 2005, 11:53

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-12-2005 alle ore 11:30, paovale wrote:
<BR>Ad Alghero, per esempio,il rugby è seguitissimo e c'è un folto pubblico. :-P
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ci credo, però mi puoi passare da una valutazione soggettiva (seguitissimo) ad una valutazione oggettiva (numero di spettatori), perchè è di questo che si sta parlando. Grazie, ciao :-D

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 16 dic 2005, 12:01

Abbiamo una media di 1000 spettatori a partita di Super10, sarebbe ineressantissimo avere i dati di Share di Sky con Super10, Coppe, NPC, CurrieCup, Super14(ex Super12), Tre Nazioni, TestMatch di Australia, Sud Africa e All Blacks.
<BR>I dati di share di Total Rugby in Italia
<BR>I dati di share del Sei Nazioni e delle partite della Nazionale su La7
<BR>I dati di RTB e delle altre tv locali, oltre che una stima in percentuale del rapporto tra queste cifre e l'effettiva copertura reale del territorio. Allora si forse potremmo, sempre in termini di stima, esser più oggettivi e meno sofisti.

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 16 dic 2005, 12:01

Le 600 persone (o meno) a partita non rappresentano l'effettivo seguito del rugby in Italia. Il pubblico scarso è frutto di una sterminata serie di fattori che non val la pena di ricordare in questo 3d. Piuttosto lo scarso interesse della Gazzetta, della Rai, di Mediaset, ecc, per il rugby, ma non solo (su Televideo le coppe europee di basket, ad esempio, hanno una semplice pagina senza commenti), nasce dall'estrema accentuazione degli interessi extra-sportivi (=denaro!) che caratterizza il calcio rispetto agli sport minori. Il calcio da noi muove troppa (e immeritata) moneta perchè venga "parificato" ai minori, dato che in un modo o nell'altro tv e giornali hanno da guadagnarci. Come da qualcuno ricordato servono i risultati sportivi (club e nazionale) per ottenere qualche pagina in più.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam » 16 dic 2005, 12:08

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-12-2005 alle ore 12:01, THAKER wrote:
<BR>Abbiamo una media di 1000 spettatori a partita di Super10, sarebbe ineressantissimo avere i dati di Share di Sky con Super10, Coppe, NPC, CurrieCup, Super14(ex Super12), Tre Nazioni, TestMatch di Australia, Sud Africa e All Blacks.
<BR>I dati di share di Total Rugby in Italia
<BR>I dati di share del Sei Nazioni e delle partite della Nazionale su La7
<BR>I dati di RTB e delle altre tv locali, oltre che una stima in percentuale del rapporto tra queste cifre e l'effettiva copertura reale del territorio. Allora si forse potremmo, sempre in termini di stima, esser più oggettivi e meno sofisti.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Thaker NON E' VERO che c'è una media di 1.000 spettatori a partita nel Super10!!!!!! Io le partite le vado a vedere in giro per l'Italia: Parma non fa più di 200/300 spettatori a partita "quando è grassa"!!!! L'Aquila, ci vanno oramai solo i parenti, neanche più gli amici, Rovigo c'è la nebbia a far numero, Viadana, sono finiti i tempi del pieno assoluto (capienza stadio 1.500), ....
<BR>Quello che scrivono i giornali , sulle presenze, è una mera "propaganda" fatta da amici!!!! Se vai sul sito dell'ERC leggerai che per la partita di Heineken Cup a Calvisano c'erano ben 4.500 SPETTATORI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tu conosci bene quale è la capienza del S.Michele o no?!?!?!

bakunin

Messaggio da bakunin » 16 dic 2005, 12:09

<BR> 16-12-2005 at 11:19, jr wrote:
<BR>scusate ma per quale ragione dovrebbero dare tanto spazio a uno sport che, nella sua massima serie, non riesce a raccogliere più di 600 persone a partita?
<BR>
<BR>quanta gente c'é a vedere le partite di serie C2, eccellenze o meno del calcio?? Eppure sulla rosea vedi i commenti di queste serie tutti i santissimi giorni.
<BR>Che media di spettatori fanno i palazzetti dello sport di serie A1 di basket e pallavolo?? Sicuramente maggiore della C1 - C2 italiana di calcio, eppure fai fatica a trovare una pagina al giorno che parli di basket o volley.
<BR>Quanta gente scommette in Italia sui cavalli? di certo meno dei praticanti di rugby. Eppure sulla rosea trovi la pagina dell'ippica!!!
<BR>La verità è che la gazzetta dello sport è rimasta, come mentalità, al 1950.
<BR>L'Equipe francese è molto più equilibrato e rispetta nei suoi commenti la notizia del momento a prescindere dalla popolarità dello sport.
<BR>
<BR>Facciamo un'altro esempio di giornalismo sportivo:
<BR>quando avevo 15 anni, alla domenica sportiva Aldo Giordani presentava i filmati commentati di quasi tutte le partite di basket giocate. Era tardi, certo, in coda al calcio, ma c'erano!!!
<BR>Ora la DS è la domenica del calcio + ferrari. E sapete da quando?
<BR>da quando il direttore dello sport RAI è un certo Maffei che ha dichiarato un amore sviscerato per il calcio...
<BR>
<BR>Ragionateci su
<BR>
<BR>B@k

AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam » 16 dic 2005, 12:16

<BR> 16-12-2005 alle ore 12:09, bakunin wrote:
<BR>Quanta gente scommette in Italia sui cavalli? di certo meno dei praticanti di rugby. Eppure sulla rosea trovi la pagina dell'ippica!!!
<BR>L'UNIRE (Unione Nazionale Razze Equine) e le agenzie ippiche PAGANO la Gazzetta dello Sport, e gli altri quotidiani sportivi, per avere quelle pagine!!!!! Come fa pure la Federazione BOCCE ed altre minori du altri quotidiani: e la F.I.R.?!?!?! E la L.I.R.E (Gazzetta dello Sport media-partners del Super10!!!!!!!!).
<BR>O forse la F.I.R. non si può permettere l'investimento e la FederBocce si :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y

bakunin

Messaggio da bakunin » 16 dic 2005, 12:16

<BR> Thaker NON E' VERO che c'è una media di 1.000 spettatori a partita nel Super10!!!!!! Io le partite le vado a vedere in giro per l'Italia: Parma non fa più di 200/300 spettatori a partita "quando è grassa"!!!! L'Aquila, ci vanno oramai solo i parenti, neanche più gli amici, Rovigo c'è la nebbia a far numero, Viadana, sono finiti i tempi del pieno assoluto (capienza stadio 1.500), ....
<BR>Quello che scrivono i giornali , sulle presenze, è una mera "propaganda" fatta da amici!!!! Se vai sul sito dell'ERC leggerai che per la partita di Heineken Cup a Calvisano c'erano ben 4.500 SPETTATORI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tu conosci bene quale è la capienza del S.Michele o no?!?!?!
<BR>
<BR>non credo che siano 1000 spettatori di media partita nel S10, su questo concordo in pieno.
<BR>
<BR>e concorrdo anche sul fatto che il Parma "marca Gran" non fa più di 200/300 spettatori.
<BR>Sull'overmach dissento, dato che sono abbonato. Gli spettatori vanno si su e giù ma ci sono state giornate buone.
<BR>Viadana è sempre buona e tieni conto che ora ha due tribune. Nelle partite che ho visto quest'anno ho sempre notato un buon pubblico allo Zaffanella. Rovigo, si è visto in TV, non è poi così male. Le altre realtà non le conosco e quindi non commento
<BR>
<BR>E' vero però che se non fai promozione in TV o sui giornali non vai da nessuna parte. La LIRE e la FIR in questo senso fanno pochino se non nulla.
<BR>
<BR>B@k

AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam » 16 dic 2005, 12:18

Bakuni,
<BR>ci vediamo domani al Lanfranchi nel match contro il PAU e poi ci contiamo :-] :-] :-] :-] :-]

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 16 dic 2005, 12:24

Mi hanno detto 2.200 spettatori seduti sia la capienza del San Michele. In qual caso potevano essere realemte 4.500 (ero presente). Io avrei detto 3000/3500.

bakunin

Messaggio da bakunin » 16 dic 2005, 12:27

se ho imparato a conoscere i parmigiani e la società domani al Lanfranchi non ci sarà molta gente, per due ragioni:
<BR>
<BR>- ai parmigiani piace solo vincere e non soffrire con la squadra
<BR>- quando leggerò la formazione sulla gazzetta di Parma, troverò la 3^ squadra pronta ad entrare in campo (spero di essere smentito).
<BR>
<BR>All'overmach quest'anno sono s*****i. Hanno deciso che la coppa non conta niente (sentito con le mie orecchie dal patron Ghidini) e giocano sempre e solo per onore di firma. Ben diverso è stato l'atteggiamento negli anni scorsi, dove la coppa e il ben figurare in europa era obbligatorio, cosa di cui tra l'altro andavo fiero.
<BR>
<BR>Io cmq vado perchè ho l'abbonamento
<BR>B@k :-D

Cicciopa

Messaggio da Cicciopa » 16 dic 2005, 13:05

<BR> 16-12-2005 alle ore 11:30, paovale wrote:
<BR>Ad Alghero, per esempio,il rugby è seguitissimo e c'è un folto pubblico. :-P
<BR>c'è un "folto" pubblico.... quanto competente non lo so.... :-o
... sono uno di quelli che sta dietro una sottile lastra di vetro con la scritta:"rompere solo in caso di emergenza".....

tazzina

Messaggio da tazzina » 16 dic 2005, 14:36

<BR> 16-12-2005 alle ore 09:29, billingham wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-12-2005 alle ore 01:26, tazzina wrote:
<BR>LA 7 - Il 6 Nazioni e basta...
<BR>
<BR>
<BR>ti pare poco? e poi mandano i test match interni della nazionale...e il Sei Nazioni lo mandano tutto, facendo veramente un bel lavoro, tanti servizi...è vero che dobbiamo beccarci il Cecio, ma ci becchiamo anche Barca che commenta molto bene, e ci becchiamo 3 partite di rugby in un fine settimana per 5 settimane...ti pare veramente così poco?
<BR>
<BR>No, non mi sembra poco, visto che le altre emittenti danno ancora meno... Anzi, meno male che c'è la7...
<BR>Ma se ci guardiamo attorno a la7 cosa vedi????
<BR> :-[ :-[ :-[ :-[
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby

lupobravi

Messaggio da lupobravi » 16 dic 2005, 14:38

:-W
<BR>Faccio un'osservazione che c'entra come i cavoli a merenda, ma non si potrebbe fare, come succede adesso tramite la DE AGOSTINI con il pugilato, che ad esempio su di un quotidiano vengano allegati DVD con le più belle partite di rugby degli ultimi, che sò, 50 anni? Chi tra voi del forum è in grado di proporre alle persone giuste questa iniziativa?????

tazzina

Messaggio da tazzina » 16 dic 2005, 14:46

... Vorrei poi ricordare i buoni risultati televisivi e di pubblico allo stadio(visto l'uragano nevoso) di Italia-Fiji a Monza... 12mila e più persone presenti e un buon audience di pubblico attaccato alla TV (se non mi ricordo male addirittura arrivò al 7%-8% di share...)
<BR>Cosa serve per avere più attenzione, anche se nel massimo campionato non arriva il pubblico sperato....
<BR> :-o :-o :-o :-o
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 16 dic 2005, 14:52

<BR> 16-12-2005 alle ore 14:36, tazzina wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-12-2005 alle ore 09:29, billingham wrote:
<BR> 16-12-2005 alle ore 01:26, tazzina wrote:
<BR>LA 7 - Il 6 Nazioni e basta...
<BR>
<BR>
<BR>ti pare poco? e poi mandano i test match interni della nazionale...e il Sei Nazioni lo mandano tutto, facendo veramente un bel lavoro, tanti servizi...è vero che dobbiamo beccarci il Cecio, ma ci becchiamo anche Barca che commenta molto bene, e ci becchiamo 3 partite di rugby in un fine settimana per 5 settimane...ti pare veramente così poco?
<BR>
<BR>No, non mi sembra poco, visto che le altre emittenti danno ancora meno... Anzi, meno male che c'è la7...
<BR>Ma se ci guardiamo attorno a la7 cosa vedi????
<BR> :-[ :-[ :-[ :-[
<BR>
<BR>il mio commento era relativo al tuo "e basta..." su La7...mi pare che La7 stia facendo tanto, dandoci almeno 8 weekend ogni anno di rugby, con un buon servizio e match in diretta... ;-)
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Rispondi