Film sul Rugby, film del Rugby

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Eleonora

Messaggio da Eleonora »

stesso post del forum \"FEMMINILE\".
<BR>
<BR>Utile anche qui.
<BR>-----------------------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>non lasciamo cadere questo forum(FEMMINILE), è molto importante.
<BR>Il rugby femminile deve esistere non come concessione, ma per proprio valore, son d\'accordo con tutto quello che è stato detto.
<BR>Aggiungo, sono un attrice, sto lavorando con \"ECK\" ad un film in corso e ho avuto occasione di cominciare a capire il rugby, sto seguendo, quando possso le ragazze di Perugia.
<BR>In tutti i casi si sta preparando un film del rugby, esprimetevi sul forum, sono sicura che ECK lo prenderà in grande cosiderazione, come sta già facendo per suo conto.
<BR>Stiamo dando anche vita con l\'ENSEMBLER99 ad un Campus internazionale RUGBYandACTING.
<BR>Fatemi sapere delle partite, quando e dove, cercherò di esserci tutte le volte che posso per incontrarvi personalmente.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>-----------------
<BR>Eleonora
<BR>
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

ho iniziato a leggere questo post che avevo totalmente trascurato
<BR>per ora sono arrivato a pagina 9 di 32....lettura decisamente interessante...
<BR>ciao
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

finita la lettura delle 32 pagine
<BR>
<BR>magari vi racconto la mia storia...
<BR>...ho cominciato a giocare in quinta elementare trascinato dai miei amici senza neanche sapere che cosa fosse il rugby.
<BR>il ricordo del mio primo allenamento è il placcaggio ai sacchi.
<BR>da quel momento non è stato più possibile scidere la mia vita dal rugby.
<BR>nonostante gli infortuni più o meno gravi ho giocato per 15 anni,
<BR>fino all\'ultimo l\'anno scorso che mi ha costretto a lasciare.
<BR>le cose che mi mancano sono tante...c\'è una frase con cui mi consolo (mi devo consolare veramente perchè non poter più giocare è una vera sofferenza)...\"Non esistono ex-rugbisti. Chi ha giocato a rugby, è rugbista tutta la vita\"
<BR>la cosa che mi manca di più è sicuramente il placcaggio...placcare rialzarsi e riplaccare mi dava gioia...senbro un vecchietto malinconico...e sicuramente mi manca il rapporto con i compagni in campo e negli spogliatoi. non saprei descriverlo ma tutti voi che avete giocato mi capite?!!
<BR>comunque adesso alleno.....ma ci vorrà ancora tanto per abituarmi all\'idea di non giocare.
<BR>
<BR>sto guardando il corridoio dei francesi che hanno battuto la scozia 31-0 e li aplaudono all\'uscita del campo....
<BR>...<!-- BBCode Start --><B>questo è il rugby</B><!-- BBCode End -->
<BR>ciao
<BR>ALE
Eck

Messaggio da Eck »

Dati Tecnici sul film
<BR>
<BR>The Knights©
<BR>
<BR>PRODUZIONE 2005
<BR>
<BR>GRUPPO R99 / E D FILM INTERNATIONAL/ SUGGS MEDIA NY
<BR>
<BR>REGIA GIUSEPPE PERRUCCIO
<BR>
<BR>LOCATIONS : ITALIA, USA, AUSTRALIA
<BR>
<BR>
<BR>Vista la quantità di messaggi sul perché e percome.
<BR>Stiamo lavorando al film in tutti suoi aspetti.
<BR>E’ chiaro che tutto l’aiuto possibile è benvenuto. Anche se c’è un po’ d’italico chiappastrettismo, poco rugbistico.
<BR>
<BR>Abbiamo presentato il progetto alla FIR, lo faremo anche con le federazioni Australiana, Canadese e Statunitense.
<BR>
<BR>Stiamo anche preparando un Campus RUGBYandACTING internazionale per dare corpo ad un esperienza che lasci il segno nel Cinema, ma anche nel Rugby.
<BR>
<BR>Un lavoro che intendo sviluppare nella storiafilm e come strumento nel gioco del Rugby per giocatori, allenatori e addetti ai lavori.
<BR>
<BR>Più chiaro di così.
<BR>
<BR>Forza ragazzi più e meno giovani, è una partita da giocare insieme
<BR>
<BR>
Eleonora

Messaggio da Eleonora »

Fare un film non riguarda solo un espediente d\'intrattenimento.
<BR>
<BR>Fare un film sul rugby, del rugby, significa attiavare in Italia uno strumento di ricerca (e) d\'identità.
<BR>
<BR>Credo che l\'attenzione unica e indivisa sulle scelte della nazionale, sia simile a tutti i commenti sportivi da caffè.
<BR>
<BR>Credo che il punto sia cominciare a costruire una mentalità, una cultura del rugby.
<BR>
<BR>Affermarne i principi, capirne le fondamenta, affermare un\'identità creativa, nel gioco e in tutte le sue manifestazioni.
<BR>
<BR>Assumersi la responsabilità di un atteggiamento costruttivo da parte di tutti.
<BR>
<BR>Unire le forze, conoscersi, capire i ruoli.
<BR>
<BR>
BOBMORSE59

Messaggio da BOBMORSE59 »

..la storia di paolo e il congo la conoscono in molti, tanto che cii ha scritto su anche un libro, che non ho ancora avuto l\'opportunità di leggere...certo è una storia meravigliosa...e anche l\'idea del film e\' bellissima...ho avuto modo di vedere qualcosa del fratello di Paolo M. che ha ripreso un prepartita intensissimo della nazionale alcuni anni orsono, sono momenti di tensione elevata e molto belli, anche cinematograficamente...fatemi sapere come prosegue la vostra bella iniziativa, complimenti Eck
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

su!
bigmax

Messaggio da bigmax »

Sono un musicista ex giocatore, se hai bisogno, metto a disposizione le mie capacità per le musiche... se credi ti faccio avere il mio curriculum.
<BR>Ciao
<BR>Bigmax
alessandroviola

brutta sensazione: periodo di abulia e demotivazione.
<BR>capita un po\' a tutti, ciclicamente... è brutto rendersi conto che il rugby ti pesa, allenarsi ti pesa, farsi la borsa ti pesa, vedere le partit ti pesa... proprio brutto... sarà la primavera?...
Eck

Messaggio da Eck »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-04-2004 alle ore 14:16, alessandroviola wrote:
<BR>brutta sensazione: periodo di abulia e demotivazione.
<BR>capita un po\' a tutti, ciclicamente... è brutto rendersi conto che il rugby ti pesa, allenarsi ti pesa, farsi la borsa ti pesa, vedere le partit ti pesa... proprio brutto... sarà la primavera?...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mi pare che l\'abulia e la demotivazione più che dalla primavera possano derivare da l\'assenza di un progetto che sia consistente e significativo: Bisogna assumere un atteggiamento da costruttori di cattedrali per creare la mentalità giusta per questo grande patrimonio di energie che circondano in questo momento il gioco del rugby.
<BR>
<BR>Quello che io sto proponendo va ben oltre il cinema in quanto tale, mi propongo di mettere a disposizione un metodo che aiuti questo processo di \"transmutazione\" indispensabile per fare il salto di qualità.
<BR>
<BR>E\' un lavoro che ci riguarda tutti in maniera più convinta, altrimenti anche questi strumenti preziosi che questo sito offre si possono trasformare nel bar dello sport e siamo già in parte sulla buona strada.
<BR>
<BR>Non si può andare a caso, ci vogliono punti di riferimento, fondamenta e fondamentali, in tutti campi, ci vuole creatività, immaginazione, coordinazione ed equilibrio, un grande lavoro su di sè che non può essere assolto solo dagli allenamenti e dalla palestra.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>IN TUTTI I CASI FARE UN FILM; CREARE UN CAMPUS RUGBYand ACTING sono STRUMENTI, o meglio QUELLO CHE SERVE PER ACCORDARE GLI STRUMENTI.</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
alpha

Messaggio da alpha »

Mi piacerebbe partecipare.
<BR>Ho pure iniziato a giocare...
alessandroviola

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-04-2004 alle ore 16:35, Eck wrote:
<BR>Mi pare che l\'abulia e la demotivazione più che dalla primavera possano derivare da l\'assenza di un progetto che sia consistente e significativo:
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>non so: i cali di voglia li ho letti negli occhi spenti di molti compagni di squadra, quasi sempre senza capirli, e trattandoli piuttosto duramente... normalmente, se prendi in giro qualcuno per qualche motivo, poi il destino si diverte a sua volta a prenderti in giro mettendoti nella stessa situazione...
<BR>
<BR>è che il nostro è uno sport di impatto fisico e di passione, due fattori che, fisiologicamente, possono avere i loro alti e bassi... e a volte (di norma a sorpresa....) possono capitare anche i bassi (...e forse la primavera non è poi sempre così estranea...)
<BR>
<BR>o no?...
<BR>a voi non è mai capitato?...
alessandroviola

hmmm... a quanto pare, non sono il solo a sentire la primavera...
alpha

Messaggio da alpha »

su
alessandroviola

Il prossimo 25 Aprile verrà disputato il 20° Torneo Internazionale di Rugby Educativo \"Città di Padova\", organizzato dal Valsugana Rugby Padova: quanto di più vicino a quello che, secondo me, sarebbe bello che fosse il rugby... purtroppo è difficile per me tradurre tutto questo in parole, ma quanto meno vi segnalo la possibilità di provare per capire quello che intendo...
Rispondi