Nuova rivista di rugby italiano?

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Ermanna
Contatta:

Nuova rivista di rugby italiano?

Messaggio da Ermanna » 8 mag 2006, 18:34

tazzina ha scritto:Quelli della sprea editore ce l'hanno fatta....

E' USCITO IL NUMERO 2 DE "IL GRANDE RUGBY"!!!

E anche questo 2° numero sembra fatto bene, con argomenti e storie sopratutto per neofiti:
L'intervista del Cecinelli a BOD ( :shock: :shock: :shock: per il Cecio),
una serie di pagine sul 6N finito,
un articolo sulla vittoria del Calvisano nella C.Intercontinentale,
La storia di come è nato il rugby,
Per la parte tecnica: La mischia,
la storia rugbistica della Nazionale Australiana,
infine l'articolo intitolato "il rugby fa bene ai bambini" ovvero perchè i bambini dovrebbero giocare a rugby detto da un primario di un Ospedale di Roma....

Fate vobis
:lol: :lol: :lol: :lol:
E SOPRATTUTTO LA FOTO DI TED CON GLI SCOZZERI AILANDER (V. FORUM RELATIVO)

wolf84
Contatta:

RE: Re: RE: Re: E

Messaggio da wolf84 » 8 mag 2006, 18:40

Beh mi riferisco all'edicola della stazione Porta Susa di Torino, rimasi così scioccato che per 3 anni rinunciai a leggere le riviste...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

admin
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Rivista francese

Messaggio da admin » 9 mag 2006, 6:45

guardatevi questa pubblicità di una rivista francese

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=g3-vk5DR5FM[/youtube]

tazzina

RE: Rivista francese

Messaggio da tazzina » 9 mag 2006, 7:55

Cari admin.... Ma avete visto gli altri spot? Tipo quello del "tacchino arrosto"? Ho riso per 10 minuti....
:-] :-] :-] :-]
cmq dimostra che i francesi hanno oltre al calcio, hanno un altro sport seguitissimo..... Noi, il nulla!!!!

Ivan_il_Terrone
Contatta:

Re: Rivista francese

Messaggio da Ivan_il_Terrone » 9 mag 2006, 8:32

admin ha scritto:guardatevi questa pubblicità di una rivista francese

AAAAAAAAAAAAA ce n'era un'altra spettacolare riguardo ai mondiali in Australia... Se la trovo ve la fo vedere!!!
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."

admin
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: RE: Rivista francese

Messaggio da admin » 9 mag 2006, 8:55

tazzina ha scritto:Cari admin.... Ma avete visto gli altri spot? Tipo quello del "tacchino arrosto"? Ho riso per 10 minuti....
cmq dimostra che i francesi hanno oltre al calcio, hanno un altro sport seguitissimo..... Noi, il nulla!!!!

riesci a trovarla?
mettila su yuotube e poi qui...

MT

Re: RE: Rivista francese

Messaggio da MT » 9 mag 2006, 9:02

admin ha scritto:
tazzina ha scritto:Cari admin.... Ma avete visto gli altri spot? Tipo quello del "tacchino arrosto"? Ho riso per 10 minuti....

riesci a trovarla?
mettila su yuotube e poi qui...
Admin,li ho io!

Me li ha inviati tempo fa il caro Francia (Rugby - l'hebdo du rugby pro)

Provo a metterli online, se non ci riesco...ecco il link del disco remoto su cui sono:
http://mio.discoremoto.virgilio.it/mariateresa1975

MT

Messaggio da MT » 9 mag 2006, 9:23

Ecco il pollo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QF6d_EWvXU0[/youtube]

tazzina

Messaggio da tazzina » 9 mag 2006, 9:45

MT ha scritto:Ecco il pollo:
MT lo sapevo che eri la migliore....
:wink: :wink: :wink: :wink:

febo

Messaggio da febo » 9 mag 2006, 12:13

Chi sa perche' i giornali La Meta Rugby Magazine e Rugby! costano €5 e hanno la meta' delle pagine di Rugby World, che costa €7, e i suoi giornalisti sono un po' meno conosciuti di Stephen Jones, Lawrence Dallaglio, Martin Jhonson, Dave Redkin, ecc...?

MT

Messaggio da MT » 9 mag 2006, 12:33

febo ha scritto:Chi sa perche' i giornali La Meta Rugby Magazine e Rugby! costano €5 e hanno la meta' delle pagine di Rugby World, che costa €7, e i suoi giornalisti sono un po' meno conosciuti di Stephen Jones, Lawrence Dallaglio, Martin Jhonson, Dave Redkin, ecc...?
Ipotizzo: ci sono comunque dei costi fissi e, dato che le riviste italiane non hanno la stessa tiratura di Rugby World, ovviamnete il prezzo è maggiore.
Più copie vendi...meno i costi fissi vanno ad incidere sulla singola copia...meno costa il giornale

Ma Girondin e Marcantonio ci potranno illuminare meglio a riguardo :wink:

MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini » 9 mag 2006, 12:57

MT ha scritto:
febo ha scritto:Chi sa perche' i giornali La Meta Rugby Magazine e Rugby! costano €5 e hanno la meta' delle pagine di Rugby World, che costa €7, e i suoi giornalisti sono un po' meno conosciuti di Stephen Jones, Lawrence Dallaglio, Martin Jhonson, Dave Redkin, ecc...?
Ipotizzo: ci sono comunque dei costi fissi e, dato che le riviste italiane non hanno la stessa tiratura di Rugby World, ovviamnete il prezzo è maggiore.
Più copie vendi...meno i costi fissi vanno ad incidere sulla singola copia...meno costa il giornale

A domanda, rispondo. La questione é molto semplice: Rugby World vende 400.000 copie e fa una raccolta pubblicitaria leggendaria dovuta alla cifra di lettori citata. Noi siamo su numeri decisamenti inferiori (e mi limito a dire questo...) e, quindi, presentarsi ai possibili sponsor con numeri risicati (seppur superiori di gran lunga alle altre riviste presenti in Italia...)non esalta più di tanto gli investitori. Ma noi teniamo duro e, ogni mese, registriamo un costante aumento dei lettori che ci fa ben sperare e ci autorizza a fare investimenti che migliorano il prodotto...a vostro vantaggio! Spero di essere stato chiaro. Come in tutte le cose bisogna avere pazienza. Non dimentichiamoci, poi, che Rugby World é un mensile in lingua inglese e, dunque, raggiunge un numero molto ampio di appassionati dell'ovale. La lingua italiana, per quanto armoniosa nella sua cantilena, non ha un grosso appeal negli altri paesi. :lol: :lol:

MT

Messaggio da MT » 9 mag 2006, 13:37

Quindi ho sbagliato? :(
Non dipende dai costi fissi? :cry:

Ed io che volevo applicare quelle 4 idiozie che ho dovuto studiare all'università :P
:lol: :lol: :lol:

ps.: comunque anche voi non scherzate a pubblicità...sposor... all'interno del giornale.
Magari non pagano come quelli di Rugby World...però si "notano"

girondin

Messaggio da girondin » 9 mag 2006, 13:41

MT ha scritto:

Mi accodo a quello che dice Marcantonio, con qualche piccola nota.
sullo specifico giornalisti più o meno conosciuti. Nelle pagine di Rugby! in questo primo anno di vita hanno scritto Andrea De Rossi, Marco Bortolami (con una rubrica fissa), Dean Richards, Steve Hansen, Carlo Orlandi. E nel prossimo numero ci saranno grandi sorprese in vista dei test-match estivi.
Su questo, per rispetto della verità, va fatta una precisazione i giocatori che scrivono generalmente ci mettono solo la firma e di solito il testo è rielaborato da giornalisti della redazione questo succede su Rugby World come su Rugby! con qualche eccezione. Giocatori e tecnici danno sì lustro ad una testata ma devono essere coordinati dalla redazione. Poi è chiaro Rugby World è inarrivabile per chiunque al mondo, 600mila lettori, quattro edizioni diverse (internazionale, scozzese, gallese, irlandese) + a cui si abbina l'edizione per l'emisfero Sud. Per dire che si muove un businness impressionante. Non dimentichiamoci, mai, che in Italia il rugby non è seguito come in Inghilterra o in Sudafrica. I prezzi sono quelli perché sono quelli di mercato tra carta, stampa, spedizione, non mi sembra niente di sconvolgente

tazzina

Messaggio da tazzina » 9 mag 2006, 13:50

Io sono dell'idea che se il prodotto finale è fatto bene, vale un po' di più....
Ho detto se il prodotto è FATTO BENE!
Rugby! è una buona rivista, che stà migliorando tanto rispetto i primi numeri da me acquistati e quindi attendo di vedere nuovi miglioramenti e di riuscire a vederla in sempre più edicole (magari la posto del "Guerrin Sportivo".....)

Rispondi