TV5: un po' di grande rugby in chiaro

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Avatar utente
balucio
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2007, 17:44
Località: Mirandola

Messaggio da balucio » 18 dic 2007, 17:38

Ragazzi....obbiettivamente è deprimente assistere ad uno spettacolo così; quello cioè di gente che si affanna a chiedere beccare informazioni sù network che programmano incontri di rugby, sia ben chiaro non è che sono contro la tv, ma mi chiedo se il rugby potrà fare, farà la stessa fine del calcio? Pochi spettatori allo stadio, partite trasmesse in pay tv, pay per wiew e altre bagianate simili. Certo rendere più visibile il rugby da parte dei network televisivi aiuta il movimento....sì ma di cosa! Forse solo dei soldi che girano, ma che effettivi benefici non ne danno. Si avrà sempre un super 10 con tanti stranieri nei vari teams, visibili ad una parte dei tifosi di rugby. Tifosi di rugby che, per chi non lo sapesse negli ultimi anni sono aumentati, e stano aumentando. Da qualche parte ho letto che alcune società di calcio si son trasformate in società di rugby, campi di calcio trasformati, dati in gestione a società di rugby che rivitalizzano un intero quartiere, il numero di tesserati per il rugby che nell'ultimo anno è lievitato esponenzialmente......e quì si parla di rugby in chiaro o a pagamento. E' un paradosso, quando tutti chiedono di fruire di un bene, quel bene non possa esserne usufruito....perchè! per un ritorno economico di pochi, e a voi sembra giusto? Perchè per esempio non si obbietta alla tv di stato che percepisce canoni televisivi per cosa! per vedere gente che regala soldi della comunità ad improbabili concorrenti che rispondono a domande tipo "di che colore era il cavallo bianco di napoleone" e non arrichire il palinsesto di altri programmi più utili, e perchè no, dare più visibilità anche agli sport minori, visto che di calcio tra partite, processi, appelli e moviole ne è piena una settimana! I mondiali di rugby in francia sono stati un avvenimento importante...ma chi li ha visti? chi aveva i decoder, e quanti sono? in una nazione che conta più di 50 milioni di persone quanti decoder crediate che ci siano! Anche i giornali economici, esperti in economia e marketing consigliano d'investire nel rugby, e quì ci si chiude in se stessi parlando di partite a pagamento, ma vi sembra possibile. Io personalmente, ma sì diciamola tutta, non posso permettermi l'abbonamento a SKY o altre diavolerie, però il sacrificio di andare allo stadio a vedermi un incontro, di rugby, quello l'ho fatto volentieri. Sabato 15/12 ero allo zaffanella di Viadana ad assistere all'incontro tra il Viadana ed i Saracens. Tutto era bello, lo stadio che man mano si riempiva, i tifosi inglesi coi loro fez ad urlare "GO SARACENS" e quelli di Viadana a controbattere "FORZA VIADANA" i Miclas che incitavano la loro squadra nonostante tutto, la mascotte in campo, i bambini premiati per i loro disegni prima dell'incontro, anche l'odore delle salsiccie arrosto e del vin brulè dove poi sarebbe avvenuto il terzo tempo, persino il freddo delle gradinate in cemento era sopportabile. Tutto è stato bello, tranne il risultato....e quelle telecamere messe ai quattro angoli del campo come ceri insignificanti. E guardando quelle telecamere mi stavo chiedendo, chissà dove andrà a finire il rugby, sì perchè come han distrutto il calcio, i vari network televisivi, ci metteranno poco a distruggere questo bel giocattolo del rugby. Qualcuno potrà obbiettarmi migliaia di argomenti a sfavore di questa mia tesi, ma io son convinto di quel che dico, spero solo che tutto ciò avvenga il più lontano possibile, affinchè io non riesca a vederlo quello scempio già iniziato.

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: TV5: un po' di grande rugby in chiaro

Messaggio da pierrebi » 18 dic 2008, 16:15

un po' in ritardo per segnalare che quest'anno TV5 non ha potuto trasmettere in chiaro in europa i TM della Francia ... ha dovuto soccombere al monopolio dell'australiano! Un vero peccato ... l'esperienza del monidlae dello scorso anno, in cui TV5 e la tedesca D:SF avevano permesso la visione gratuita dei match più importanti della Coppa del Mondo sembra destinata a non avere un seguito ....

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: TV5: un po' di grande rugby in chiaro

Messaggio da danci » 6 mar 2010, 0:33

domani su TV5 Europe, ore 16.20
STADE FRANÇAIS / STADE TOULOUSAIN

commento di Laurent Bellet e Gonzalo Quesada

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: TV5: un po' di grande rugby in chiaro

Messaggio da danci » 22 mar 2010, 12:57

Sabato 27 marzo, dalle 16.20 su TV5 Europe, in diretta:

Top14, BIARRITZ OLYMPIQUE - STADE TOULOUSAIN

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: TV5: un po' di grande rugby in chiaro

Messaggio da parega » 3 apr 2010, 7:18

scusate ma per vedere tv5 cosa si deve fare ? basta un digitale ? se si' quale ?
grazie delle info

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: TV5: un po' di grande rugby in chiaro

Messaggio da pierrebi » 22 apr 2010, 17:50

sul digitale non lo so con un decoder analagico si vede da hortbird, il decoder digitale non lo ho

Sam 24, 16:21
Match du championnat de France de rugby (Top 14).
26e journée. CA BRIVE-CORREZE / RC TOULON. Au stade Amédée-Domenech. 1re mi-temps. Commentaires : Pierre-Etienne Léonard et Eric Blanc.

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: TV5: un po' di grande rugby in chiaro

Messaggio da pierrebi » 13 mag 2011, 16:55

I due barrage del Top 14, che andranno in onda comunque col commento in lingua italiaca trasmessi, seppure con qualità video non raccomandabile (ma grazie di esistere ed essere gratis) da Sport Italia 2 verranno anche trasmesse con commento in lingua gallica da TV5 che si vede in chiaro su Hot Bird ed anche su Astra ... chi non vede SI è salvo anche se questa sera c'è la cocomitanza con il secondo tempo della Celtic League!

Avatar utente
cicala
Messaggi: 371
Iscritto il: 29 lug 2003, 0:00
Località: Roma

Re: TV5: un po' di grande rugby in chiaro

Messaggio da cicala » 19 giu 2012, 13:31

ragazzi il rugby a vinto il confronto con il calcio da quello che vedo negli europei, pochi e sparuti tifosi seguono la nazionale di calcio, ed è una cosa che fa pensare, un paese calciofilo come il nostro che non segue la nazionale, strano molto strano

Lemond
Messaggi: 342
Iscritto il: 11 gen 2013, 15:17

Re: TV5: un po' di grande rugby in chiaro

Messaggio da Lemond » 23 mar 2013, 14:31

Su questo canale fanno vedere le sintesi tutte le settimane del Top 14 e credo anche una partita intiera. :-)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: TV5: un po' di grande rugby in chiaro

Messaggio da pierrebi » 3 nov 2014, 10:10

i 3 TM autunno 2014 della Francia saranno visibili anche sulla versione Maghreb-Orient del canale, visibile a 7°ovest e 26° est (ain questo caso anche in HD.

Rispondi

Torna a “Media”