TV5: un po' di grande rugby in chiaro

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Messaggio da pierrebi » 13 ago 2007, 16:36

Ringrazio tutti per le gentili risposte comunque mi sembra di aver capito che si fa sempre riferimento, sia per TV5 Europe che per DSF alle trasmissioni in satellite digitale, chi come me sintonizza TV5 Europe da hotbird in Analogico e DSF da Astra, sempre in analogico non dovrebbe avere nessun tipo di brutta sorpresa, o invece deve iniziare anche chi si affida alla tecnologia dell'altro secolo?

Grazie ancora a tutti per le risposte e speriamo che sabato prossimo La7 ci dia qualche buona speranza per le partite degli azurri, altrimenti potrò vedere l'esordio grazie ai germanici e sperare di vedere l'esordio ai quarti di finale sempre sul staellite.

Qualcuno sa se almeno la radio trasmetterà la diretta delle partite azurre ... almeno il mondiale di calcio si poteva vedere sulle TV tedesche e sentire alla radio!

dinozocc
Messaggi: 1290
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

Re: Programmazione "ufficiale"

Messaggio da dinozocc » 13 ago 2007, 16:49

danci ha scritto:
dinozocc ha scritto:Danci una domanda diretta. Stavo giusto spulciando internet per vedere la programmazione di TF1 per la coppa del mondo. Ho letto che trasmetteranno solo una ventina di partite in chiaro e tutte le altre su eurosport di cui sono proprietari. Non sei mica a conoscenza di quali match vorranno passare? Grazie
ciao Dino,

i match di TF1 saranno:
FRA-ARG
NZ-ITA
SAF-SAM
ENG-SAF
GAL-AUS
FRA-NAM
FRA-IRL
ENG-SAM
AUS-FIJ
SCO-NZ
FRA-GEO
IRL-ARG
+ i 4 4°
+ le 2 semi
+ le 2 finali

il programma viene rimpolpato così:
20 matchs diffusés dont 10 en prime-time avec tout le parcours du XV de France, les plus grandes affiches et les phases finales ! Avec la dream team Thierry Gilardi, Thierry Lacroix, Christian Jeanpierre, Eric Champ et Aubin Hueber. Les émissions Chaque dimanche, dès le 9 septembre, Thierry Gilardi présentera une émission, en direct, qui sera l’un des rendez-vous incontournables pour être au cœur de l’événement et surtout au plus près du XV de France. A l’issue du 20 Heures, chaque jour de match, LE JOURNAL DE LA COUPE DU MONDE, présenté par Thierry Gilardi, proposera un point complet du tournoi avec des interviews exclusives, la plus belle image de la journée, les moments forts, sans oublier l’actualité du XV de France ! Chaque jour de match, à l’exception du samedi, Denis Brogniart présentera en 3e partie de soirée, l’émission COUPE DU MONDE DE RUGBY : LE MAG. Un rendez-vous qui proposera une vision complète du tournoi : analyse et décryptage des matchs par les consultants, portraits exclusifs des joueurs emblématiques et présentation des matchs à venir. L’IMAGE DU JOUR sera diffusée tout au long de la Coupe du Monde avant le 20 Heures. Les journaux télévisés proposeront des pages spéciales tout au long de l’événement ; l’occasion de retrouver le duo Jean-Pierre Pernaut et Caroline Henry pour les JT de 13h.
grazie mille danci
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

Ombrerosse
Messaggi: 281
Iscritto il: 16 apr 2004, 0:00
Località: padova

RE: Re: Programmazione "ufficiale"

Messaggio da Ombrerosse » 14 ago 2007, 8:23

Scusate, mi pareva che Francia-Inghilterra del 18 Agosto , fosse in programmazione su Tv5, però ieri sera quando sono andato a spulciare il palinsesto per programmare il registratore , non ne ho trovato + traccia.
Anche nel sito internet , non risulta nel palinsesto.
Qualcuno sa dirmi il motivo di questa scomparsa ed eventualmente dove viene programmato?
Grazie

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Programmazione "ufficiale"

Messaggio da danci » 14 ago 2007, 8:58

Ombrerosse ha scritto:Scusate, mi pareva che Francia-Inghilterra del 18 Agosto , fosse in programmazione su Tv5, però ieri sera quando sono andato a spulciare il palinsesto per programmare il registratore , non ne ho trovato + traccia.
Anche nel sito internet , non risulta nel palinsesto.
Qualcuno sa dirmi il motivo di questa scomparsa ed eventualmente dove viene programmato?
Grazie
hai ragione, era prevista su TV5 ma l'hano cancellata, non so perché

il match si può vedere, per chi riesce a riceverlo, su France2

Ombrerosse
Messaggi: 281
Iscritto il: 16 apr 2004, 0:00
Località: padova

RE: Programmazione "ufficiale"

Messaggio da Ombrerosse » 14 ago 2007, 10:37

DOLORE!!!

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Messaggio da pierrebi » 23 ago 2007, 0:25

Ho espressamente chiesto a TV5 se il mondiale rugby sarà trasmesso dal canale analogico su Hotbird.
Questa è la risposta:

Subject: Réponse du service clientèle TV5 à votre courrier du 16/08/2007

Nous avons bien reçu votre message et nous vous en remercions.

Pour des raisons d'exclusivité des droits de diffusion, nous ne pourrons effectivement pas diffuser ces rencontres. Désolé.

Sincères salutations.

Sébastien Legeay


Suppongo che voglia dire che anche nei canale digitale disponibile in Italia non c'è trippa per gatti, ma vai a sapere ... l'unica speranza a questo punto è DSF, qualcuno ha provato a contattarli?

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 23 ago 2007, 9:52

pierrebi ha scritto:Ho espressamente chiesto a TV5 se il mondiale rugby sarà trasmesso dal canale analogico su Hotbird.
dal canale analogico?? e perché proprio dall'analogico?
pierrebi ha scritto:Suppongo che voglia dire che anche nei canale digitale disponibile in Italia non c'è trippa per gatti, ma vai a sapere ... l'unica speranza a questo punto è DSF, qualcuno ha provato a contattarli?
DSF non trasmette da Hotbird ma solo da Astra1 per cui non c'è problema

Crash_B
Messaggi: 249
Iscritto il: 19 mag 2007, 17:14
Località: In giro per Ovalia

Messaggio da Crash_B » 23 ago 2007, 10:22

quindi da TV5 Monde nn si vedranno le partite?
Voglio che gli italiani giochino a rugby così come guidano l'automobile: aggressivi, senza paura e imprevedibili.
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da centone64 » 23 ago 2007, 11:19

ROKKO68 ha scritto:
bernadotte ha scritto:
ROKKO68 ha scritto:Visto l'argomento credo possa interessare (per chi non la conoscesse gia'!) la programmazione di Antenne 2 (ancor piu' facile da sintonizzare...basta la comuna antenna!! :D ) per quanto riguarda la HEINEKEN CUP:

SAB.28/10 ore 16:30
PERPIGNAN - LONDON WASPS

DOM.29/10 ore 16:00
TOULOUSE - LONDON IRISH

DOM.10/12 ore 16:00
STADE FRANçAIS - SALE SHARKS

SAB.16/12 ore 16:30
AGEN - LEINSTER

DOM.17/12 ore 14:00
BIARRITZ OLY. - BORDER REIVERS

Che tocca fà per vedere un pò di rugby "aggratiss"!!! :lol: :lol:

Ciao a tutti!
Occorre ricordare che i telespettatori francesi (e non solo :lol: ) si potranno gustare gratuitamente la partita di HC tra gli scozzesi di Edimburgo e gli irlandesi di dublino.
Tale partita andrà in onda domenica alle 15 su France 4.
Ciao
Come si fa a sintonizzare FRANCE 4?? :?

Occorre ricevitore satellitare e parabola?

Ciao e grazie per l'info! :)
Si purtroppo ! e non basta la trasmissione è criptata !
:evil:

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da centone64 » 23 ago 2007, 11:26

danci ha scritto:
bernadotte ha scritto:Esistono anche altri modi ma non mi sembra il caso di menzionarli pubblicamente.
non c'è un'emoticon in cui si mette in punizione il bambino cattivo?... :wink:
[OT] Accidenti ragazzi. Devo fare un mea culpa pubblico. Pensavo che ci fossero solo appassionati di rugby qui. Ed invece mi ritrovo con molti esperti del settore. :twisted:
Ok non mi sento di aggiungere altro visto che gli argomenti sono stati sviscerati a dovere.
Bye. :D

zapata
Messaggi: 486
Iscritto il: 17 gen 2007, 20:24

Messaggio da zapata » 23 ago 2007, 11:32

TF1 (canale che trasmetterà 20 partite del mondiale inh chiaro, se non ho capito male) è possibile vederla in streaming su internet?

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 23 ago 2007, 11:41

centone64 ha scritto:
ROKKO68 ha scritto:
bernadotte ha scritto:
Occorre ricordare che i telespettatori francesi (e non solo :lol: ) si potranno gustare gratuitamente la partita di HC tra gli scozzesi di Edimburgo e gli irlandesi di dublino.
Tale partita andrà in onda domenica alle 15 su France 4.
Ciao
Come si fa a sintonizzare FRANCE 4?? :?

Occorre ricevitore satellitare e parabola?

Ciao e grazie per l'info! :)
Si purtroppo ! e non basta la trasmissione è criptata !
:evil:
centone, dovresti sapere che France4 su Atlantic Bird 3 a 5ovest è in chiaro...

@ zapata: TF1 in streaming direi proprio di no

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da centone64 » 23 ago 2007, 12:18

danci ha scritto:
centone64 ha scritto:
ROKKO68 ha scritto:
bernadotte ha scritto:
Occorre ricordare che i telespettatori francesi (e non solo :lol: ) si potranno gustare gratuitamente la partita di HC tra gli scozzesi di Edimburgo e gli irlandesi di dublino.
Tale partita andrà in onda domenica alle 15 su France 4.
Ciao
Come si fa a sintonizzare FRANCE 4?? :?

Occorre ricevitore satellitare e parabola?

Ciao e grazie per l'info! :)
Si purtroppo ! e non basta la trasmissione è criptata !
:evil:
centone, dovresti sapere che France4 su Atlantic Bird 3 a 5ovest è in chiaro...
[OT] In effetti ho presupposto un po' troppo. Mi sembra che ROKKO68 e mi scuso con Lui, non sia espertissimo di sat. E quindi reputo che lui abbia la classica parabola, ossia monofeed di circa 60 od 80 cm. E' chiaro che persone esperte come te, e come leggi in altro posti di questo tread te ne riconosco le qualità, sappiano godere appieno di impianti motorizzati con "padelle" molto più "capienti". Poi magari smanettandoci sopra anche un una padelluzza limitata e senza s*ybox si possono avere soddisfazioni. Ma qui in questo forum mi sono ripromesso di fare il bravo ragazzo. :wink:

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 23 ago 2007, 12:27

centone64 ha scritto: Ma qui in questo forum mi sono ripromesso di fare il bravo ragazzo. :wink:
bravo va... :wink:

intanto visto che ci siamo informo che proprio France4 trasmetterà in diretta sabato Belgio - Argentina, replica su RTBF Sat (in chiaro su Astra1) alle 22.45

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da centone64 » 23 ago 2007, 12:56

danci ha scritto:intanto visto che ci siamo informo che proprio France4 trasmetterà in diretta sabato Belgio - Argentina, replica su RTBF Sat (in chiaro su Astra1) alle 22.45
A proposito di Belgio - Argentina ieri ho visto un servizio di presentazione su Infosport. Agli allenamenti c'erano delle bellissime bambine con le guance colorate con il tricolore francese, presuppungo fossero le figlie di alcuni giocatori. Una di questa candidamente intervistata dal cronista diceva " mais est l'equipe de france !! "
Meno male che siamo noi che facciamo ricorso agli equiparati.
:twisted:

Rispondi

Torna a “Media”