fiction con rugbista razzista

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rojo
Messaggi: 311
Iscritto il: 4 apr 2006, 7:56
Località: Roma bella

Re: RE: Re: RE: fiction con rugbista razzista

Messaggio da Rojo » 6 dic 2006, 12:28

Ivan_il_Terrone ha scritto:
yary ha scritto:comunque......ci sono, ci sono anche nel mondo del rugby i razzisti
Eccone uno
Immagine
pensa che una volta vi assomigliavate anche...
polizia postale nun te temo!

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: RE: Re: RE: fiction con rugbista razzista

Messaggio da GiorgioXT » 6 dic 2006, 12:28

Contemax ha scritto:Non possiamo fare causa. Se fosse possibile l'avrebbero già fatta:
- i veterinari (perché dopo la pubblicità dell'amaro non so quale pensano tutti che siano alcolizzati);
In verità c'é stata una azione dell'Ordine dei Medici Veterinari contro la famosa pubblicità dell'Amaro ... finita poi credo davanti al Giurì (e infatti non é più stata fatta) azione richiesta a gran voce, perché la pubblicità aveva creato problemi molto concreti e reali ai veterinari : clienti che invece di pagare la parcella offrivano l'amaro in questione e altri che si incavolavano quando il veterinario non riusciva a guarire il cavallo in 4 secondi come si vedeva in televisione.. :roll: :roll: :roll: :roll:

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: fiction con rugbista razzista

Messaggio da Cicca » 6 dic 2006, 13:43

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Cicca ha scritto:Non vedo nessun valido e plausibile motivo per etichettare deliberatamente i rugbysti come razzisti.... penso piuttosto che la fiction possa essere tratta da una storia vera, e che quel razzista sia stato, incidentalmente, anche un giocatore di rugby...
Credo sia una storia inventata di sana pianta.
In effetti, sono andato sul sito RAI, e lì non si accenna minimamente al fatto che possa essere ispirata ad una storia vera....

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: fiction con rugbista razzista

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 6 dic 2006, 14:19

Non vedo tutto sto problema... in una fiction, in un romanzo, in un film un personaggio viene creato e, ovviamente, è molte cose. Se io scrittore voglio rappresentare un razzista, non posso crearlo assolutamente estraneo dal mondo reale. Avrà un lavoro, un hobby, un vestito, ecc.ecc.... E cosa dobbiamo fare? Ognuno che fa lo stesso lavoro, ha lo stesso hobby o compra/vende/produce lo stesso vestito deve offendersi??? Se decido che il mio protagonista fa il fruttivendolo, gioca a rugby, veste Prada e guida una Fiat... allora significa che voglio rappresentare tutti i fruttivendoli, i rugbisti, i fan di Prada e gli automobilisti Fiat come razzisti? No, semplicemente ho dovuto calare un razzista nella realtà italiana...

molto probabilmente hanno scelto un rugbista invece di un calciatore per evitare il solito stereotipo del tifoso razzista nel calcio...

p.s. concordo con chi dice che nel rugby ci sono i razzisti. Come in ogni sport, ci sono i fascisti che tifano/giocano, ci sono i comunisti, i democristiani, i cattolici, i mussulmani, i bianchi, i neri, i razzisti, i pacifisti, ecc.ecc... quindi rappresentare un rugbista in QUALSIASI modo darà fastidio a qualcuno e farà piacere ad altri!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

lido-rugby
Messaggi: 1223
Iscritto il: 5 mag 2006, 14:42
Località: tortoreto beach
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: fiction con rugbista razzista

Messaggio da lido-rugby » 6 dic 2006, 14:49

dai italian non tincazzare,hai ragione!ma io ho aperto questo topic per vedere se altri avevano visto quel programma stupido,e se c' erano rimasti male come,cioe se come me cera qualche altro cristo che era passato dall'entusiasmo di vedere un rugbysta finalmentte come protagonista,esaltandomi con la mia ragazzi tipo"vedi piano piano conquisteremo il mondo"a lei che ride dicendomi"a vi prendono per matti esauriti per nelle fiction".solo questo poi se si vuole aprie un 3d sul razzismo cambiamo argomento

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: fiction con rugbista razzista

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 6 dic 2006, 14:56

non ero incazzato... :D :D :D :D
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Messaggio da megan » 6 dic 2006, 16:27

un giocatore del U.R.Viterbo mi diede del terrone....cioè lui si riteneva padano???

belvolady
Messaggi: 875
Iscritto il: 2 dic 2006, 23:35
Località: dove lo zio Pino non paga il 740

Messaggio da belvolady » 6 dic 2006, 16:31

megan ha scritto:un giocatore del U.R.Viterbo mi diede del terrone....cioè lui si riteneva padano???
ahahahahaha, sto morendo dal ridere......a volte capita, anche io una volta a Padova diedi del terrone a un pugliese (io son calabra per chi non lo sapesse). Appena ho realizzato cosa avevo detto ho iniziato a ridere con le lacrime...

Ad ogni modo non bisogna prendersela per una fiction...quelle robacce son piene di luoghi comuni!
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Re: RE: Re: RE: fiction con rugbista razzista

Messaggio da delay » 6 dic 2006, 17:05

yary ha scritto:comunque......ci sono, ci sono anche nel mondo del rugby i razzisti
quoto.. nella nostra città poi spesso il rugby è stata fornace (almeno in passato) di elementi di queste fazioni politiche (con evidente contraddizione con lo spirito dello sport...)

bluffer
Messaggi: 948
Iscritto il: 24 ago 2005, 0:00
Località: Treviso

Re: RE: Re: RE: fiction con rugbista razzista

Messaggio da bluffer » 6 dic 2006, 17:11

Giamma ha scritto:
bluffer ha scritto:si anche se ultimamente vedo che il rugby prende molto piede tra i politicizzati, anche estremi... molti nazi in inverno girano con felpe di nazionali rugbistiche, altri con le t-shirt dei mitici newzealanders.....
da rugbytomane che sono, provo un certo ribrezzo nel vedere profanate per certe occasioni maglie che per noi sono simboli....
tanto+ che a me il rugby ha insegnato amicizia e rispetto x tutti, x razza,x capacità, xintelligenza, x tutto.

e vedere certi ebeti che insultano immigrati con maglie da rugby addosso mi fa sentire così geloso di una cultura a loro del tutto estranea. purtroppo ho saputo che qualcuno di loro ci gioca a rugby.....

quindi.....




nella fiction il ragazzo rugbista ci può stare bene, quanto un giovane calciatore e un giovane cestista.....

ok, sono ot

Ma che palle!!! Sono di destra e ho fondato una squadra... ho giocatori fascisti, comunisti, centristi, fancazzisti... e nessuno ha mai litigato. Ci si prende per il c*** e basta. Solo sul campo si vedono le differenze!
Se non vuoi rivedere i ghetti non essere il primo a crearli!!!
si ecco ne creerei uno per chi non chi capisce gli interventi...o non legge bene.

cmq....io dico che mi fa schifo chi usa certe bandiere nella politica. se dopo tu ti identifichi nei nazi di sinistra o destra e ti senti chiamato in causa....problemi tuoi.

ho solo detto che mi fa schifo vedere simboli del rugby in bocca a chi insulta le razze diverse...

ma va ai campionati padani va....

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: RE: Re: RE: fiction con rugbista razzista

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 6 dic 2006, 17:17

bluffer ha scritto:ma va ai campionati padani va....
ecco un esempio di esclamazione intollerante e razzista... :-] :-] :-]
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

bluffer
Messaggi: 948
Iscritto il: 24 ago 2005, 0:00
Località: Treviso

RE: Re: RE: Re: RE: fiction con rugbista razzista

Messaggio da bluffer » 7 dic 2006, 8:58

infatti era ironica..... :-]

TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

Messaggio da TUCKER » 16 dic 2006, 8:00

megan ha scritto:un giocatore del U.R.Viterbo mi diede del terrone....cioè lui si riteneva padano???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

no comment! 8-) 8-) 8-)

giorgiosco
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 ott 2006, 11:48

RE: Re: RE: fiction con rugbista razzista

Messaggio da giorgiosco » 16 dic 2006, 8:31

Qualcuno sa chi era la seconda linea dell'URC (controprogetto)?

Rispondi

Torna a “Media”