Giochiamo al Fantarugby ?

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

fainzeke
Messaggi: 460
Iscritto il: 5 set 2006, 13:47
Località: Viterbo
Contatta:

Giochiamo al Fantarugby ?

Messaggio da fainzeke » 18 ott 2007, 17:49

ORa... non so se esiste già una discussione su questo tema e fino a sabato mattina non avrò un computer disponibile per connettermi e seguire l'evoluzione di questa discussione, ma sull'ultimo numero di La Meta uscito a Roma mercoledì 17 c'erano le quotazioni del fantasuper10...

GIOCHIAMO AL FANTARUGBY??????

Che ne dite?? facciamo un torneuccio online tra gli iscritti al forum?? magari a partire dalla terza giornata visto che così abbiamo tempo per organizzarci???? chi ha voglia di organizzarlo e pensarci un po' su???

Non gioco al fantacalcio da 10 anni, e non mi attirava per via dello sport in questione... ma fare una cosa del genere con il rugby sarebbe fantastico!!!

Pensateci un po' su!!! :-)

ps se esiste qualcosa di analogo o un post simile mi scuso!

edit by Cicca: titolo urlato, 1st warning!

frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Messaggio da frankye88 » 19 ott 2007, 11:56

Io ci sto!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)

k2
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 ott 2005, 0:00
Località: Trento

Re: GIOCHIAMO AL FANTARUGBY?

Messaggio da k2 » 19 ott 2007, 12:23

fainzeke ha scritto:ORa... non so se esiste già una discussione su questo tema e fino a sabato mattina non avrò un computer disponibile per connettermi e seguire l'evoluzione di questa discussione, ma sull'ultimo numero di La Meta uscito a Roma mercoledì 17 c'erano le quotazioni del fantasuper10...

GIOCHIAMO AL FANTARUGBY??????

Che ne dite?? facciamo un torneuccio online tra gli iscritti al forum?? magari a partire dalla terza giornata visto che così abbiamo tempo per organizzarci???? chi ha voglia di organizzarlo e pensarci un po' su???

Non gioco al fantacalcio da 10 anni, e non mi attirava per via dello sport in questione... ma fare una cosa del genere con il rugby sarebbe fantastico!!!

Pensateci un po' su!!! :-)

ps se esiste qualcosa di analogo o un post simile mi scuso!
Se mi fornite quotazioni e modalità di gioco, io ci sto e potrei anche a provare a tenere le fila della cosa.

paga
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 giu 2005, 0:00

RE: Re: GIOCHIAMO AL FANTARUGBY?

Messaggio da paga » 19 ott 2007, 12:47

contate su di me

kafkaus
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 ott 2005, 0:00
Località: L'aquila

Messaggio da kafkaus » 19 ott 2007, 13:04

anch'io anch'io!!!!!
Razza de mito che so!!!

fainzeke
Messaggi: 460
Iscritto il: 5 set 2006, 13:47
Località: Viterbo
Contatta:

Messaggio da fainzeke » 19 ott 2007, 17:50

le quotazioni si trovano su "la meta", ora non so quanto sia legale pubblicarle sul sito, bisognerebbe disporre ognuno del cartaceo o procurarlo per vie traverse...

bisognerebbe chiedere a TUCKER se è possibile pubblicarle su rugby.it

qualcuno di voi può mandargli un privato visto che io sto scroccando al volo dal pc dell'università?

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Messaggio da Mero » 19 ott 2007, 21:16

ho visto la lista, ma non mi è chiaro come si gioca?

pecknet
Messaggi: 235
Iscritto il: 2 giu 2006, 21:45
Località: Piacenza

Re: GIOCHIAMO AL FANTARUGBY?

Messaggio da pecknet » 19 ott 2007, 22:22

fainzeke ha scritto:ORa... non so se esiste già una discussione su questo tema e fino a sabato mattina non avrò un computer disponibile per connettermi e seguire l'evoluzione di questa discussione, ma sull'ultimo numero di La Meta uscito a Roma mercoledì 17 c'erano le quotazioni del fantasuper10...

GIOCHIAMO AL FANTARUGBY??????

Che ne dite?? facciamo un torneuccio online tra gli iscritti al forum?? magari a partire dalla terza giornata visto che così abbiamo tempo per organizzarci???? chi ha voglia di organizzarlo e pensarci un po' su???

Non gioco al fantacalcio da 10 anni, e non mi attirava per via dello sport in questione... ma fare una cosa del genere con il rugby sarebbe fantastico!!!

Pensateci un po' su!!! :-)



ps se esiste qualcosa di analogo o un post simile mi scuso!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis

Aiace
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2005, 0:00

RE: Re: GIOCHIAMO AL FANTARUGBY?

Messaggio da Aiace » 20 ott 2007, 0:42

anke io ci sto datemi info e il link della lista

timmyo'toole
Messaggi: 196
Iscritto il: 31 ago 2007, 17:29
Località: Treviso

RE: Re: GIOCHIAMO AL FANTARUGBY?

Messaggio da timmyo'toole » 20 ott 2007, 0:56

anche io ci sto basta link e stabilire un regolamento

TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

RE: Re: GIOCHIAMO AL FANTARUGBY?

Messaggio da TUCKER » 20 ott 2007, 3:01

Queste sono le regole che sono state stabilite dalla Redazione di LA META:

Ognuna delle 10 squadre partecipanti ha a disposizione 300 crediti da spendere per acquistare 22 giocatori, di cui almeno 15 di formazione italiana. Nell’elenco i giocatori in corsivo non sono considerati Italiani di formazione (ci possono essere delle variazioni rispetto ai regolamenti FIR).

I 22 giocatori devono essere necessariamente ripartiti in questo modo:
5 prime linee
7 seconde/terze linee
2 mediani di mischia
2 mediani di apertura
6 utility back

Le 10 squadre si sfideranno tra loro secondo scontri diretti sul modello del calendario di Super10 e le formazioni dovranno pervenire entro le ore 12.00 della giornata di campionato.

I punteggi verranno calcolati sommando le valutazioni date ad ogni giocatore da LA META, a queste valutazioni verranno aggiunti i coefficienti di rendimento:

AVANTI: 5 punti per ogni meta. 2 punti per ogni calcio piazzato, trasformazione o drop e -1 punto in caso di errore.
TREQUARTI: 3 punti per ogni meta. 1 punti per ogni calcio piazzato, trasformazione o drop e -1 punto in caso di errore.
CARTELLINO GIALLO: - 5 Punti
CARTELLINO ROSSO: - 10 Punti
PENALIZZAZIONE DI 3 PUNTI: ogni giornata di squalifica assegnata ad un giocatore nella rosa della squadra
BONUS DI 3 PUNTI: per ogni giocatore nominato Man of the match dalla LIRE
BONUS DI 2 PUNTI: per ogni giocatore sceso i campo per almeno 51 minuti
BONUS DI 1 PUNTO: per ogni giocatore sceso in campo per meno di 51 minuti

CLASSIFICA:
2 punti in caso di pareggio
4 punti in caso di vittoria
1 punto di bonus nel caso vi siano almeno 4 Man of the match
1 punto di bonus difensivo in caso di sconfitta con meno di 10 punti di differenza

MERCATO: Le squadre potranno intervenire sul mercato in determinati momenti che verranno preventivamente segnalati dalla redazione.

Alea iacta est...

PS. Il valore dei giocatori varierà in base al loro rendimento. Buon divertimento.

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

RE: Re: GIOCHIAMO AL FANTARUGBY?

Messaggio da Mero » 20 ott 2007, 11:46

Ma quindi LA META si è limitata solo a fornire gli "strumenti" per giocare, non si occuperà di raccogliere le iscrizioni e calcolare i punteggi (come invece fa la Gazzetta) ?

Organizzare un fantarugby tra di noi, in assenza di un software, è un bell'impegno..controllare la regolarità delle formazioni, calcolare i punteggi, le classifiche..

timmyo'toole
Messaggi: 196
Iscritto il: 31 ago 2007, 17:29
Località: Treviso

Re: RE: Re: GIOCHIAMO AL FANTARUGBY?

Messaggio da timmyo'toole » 21 ott 2007, 11:58

[quote="TUCKER"]
AVANTI: 5 punti per ogni meta. 2 punti per ogni calcio piazzato, trasformazione o drop e -1 punto in caso di errore.
TREQUARTI: 3 punti per ogni meta. 1 punti per ogni calcio piazzato, trasformazione o drop e -1 punto in caso di errore.
[quote]

scusa per errore cosa si intende? handling suppongo

o'gara10
Messaggi: 357
Iscritto il: 9 giu 2007, 19:49
Località: roma

Messaggio da o'gara10 » 21 ott 2007, 12:20

kafkaus ha scritto:anch'io anch'io!!!!!

pure io

dinozocc
Messaggi: 1294
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

Messaggio da dinozocc » 21 ott 2007, 12:45

io ci gioco volentieri
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

Rispondi

Torna a “Media”