RUGBY! MAGAZINE

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

TUCKER
Contatta:

RUGBY! MAGAZINE

Messaggio da TUCKER » 10 dic 2007, 16:34

RUGBY! DI DICEMBRE E' IN EDICOLA, CHIEDETELO AL VOSTRO EDICOLANTE, se non ce l'ha può sempre farselo arrivare su richiesta!

In copertina: NELLE MANI DI QUESTI PIEDI, i 10 calciatori che dominano il Super10

L'Editoriale di Enrico Borra: RISOLTI I PROBLEMI, MA CHE FATICA!

3000 Battute di Luciano Ravagnani: Ma se il rugby scoppia di salute perchè tanti si affannano al suo capezzale?

In poche parole di Paolo Pacitti: I soldi fanno la felicità?

I 10 CALCIATORI CHE DOMINANO IL SUPER10 SVELANO I LORO SEGRETI:
- GERARD FRASER: Respirare bene e testa giù
- OLIVIER ALQUIE': Quel maestro di mio padre
- LUDOVIC MERCIER: Strappato al calcio
- RIMA WAKARUA: Conta l'ultimo appoggio
- BARRY IRVING: Paterson il modello
- GIOVANNI RAINERI: 'Per me è come un atto sessuale'
- ANDREA SCANAVACCA: La storia a calci
- MARIUS GOOSEN: Un modello? Ernie Els, golf
- CALVIN HOWARTH: Prove d'immaginazione
- RYAN BAMBRY: Calma e mente lucida

Nazionale: NICK MALLETT, LE IDEE CHIARE
L'approccio con il nuovo Ct azzurro 'è di quelli che scaldano il cuore' - Entusiasmo, speranze e ricordi:
Piani e progetti. Presente e futuro. Staff con Tronky. Giro d'Italia. Problemi. Apertura. Mediano di mischia.
- Il contratto
- Lo staff azzurro
- Conosciamo Nick Mallett
- Tutto il CT in 11 Frasi

Nazionale: LOTTA LIBERA, ultima frontiera dell'allenamento del rugbysta

IL FLAMINIO CHE TUTTI SOGNANO
La casa del Sei Nazioni dal 2000 sta affrontando una serie di interventi di miglioramento e per una maggior capienza, destinati a farne una stella polare per il rugby italiano.

RICCARDO BOCCHINO, sognando Carter

Hat Trick di Francesco Costantino: LA DOVE C'ERA UN PRATO ORA C'E' UNA CITTA (Cesano Boscone)

CUNTRA LA RAMADA: nel cuore del Rugby Viadana, la più anglosassone delle società italiane

Arcipelago Rubgy:
- RUGBY DESENZANO 2006, i calabroni continuano a volare
- CUS VERONA, crescita costante obbiettivo: tornare in A

ELISA CUCCHIELLA rugby femminile di padre in figlia

Up&under di Carlo Muzzi: I TRE GIORNI DEL FUTURO

PROVE DI LETTURA DEL RUGBY ARGENTINO: tra Che Guevara, il regime dei colonnelli e gli anni Duemila, ecco come nasce il terzo posto mondiale

Reportage fotografico: VIADANA vs BIARRITZ la 'bassa' resiste ai 'baschi'

TERREMOTO MONDIALE in 10 hanno lasciato la panchina

WRC2007 ANALISI STATISTICA, la necessità del risultato ha condizionato il gioco

Fratelli d'Italia: come si stanno comportando i nostri connazionale all'estero?

Just Rugby di Walter Pozzebon: TERRORIZZATI DAI FRANCESI

IL RUGBY AZZURRO 'AMBASCIATORE DELLO SPORT', a Parma i premi 'sport e civiltà'

Intervista a LUCA BARALDI, mago del calcio: 'coi valori del rugby si può...'

Il giro delle regioni:
Piemonte, prime impressioni e primi pronostici
Lombardia, cosa significa 'selezione zonale'
Abruzzo, nell'Aquilano la novità Tornimparte
Marche, il 'miracolo' Marche

C.I.A.R. Superiamo l'amarezza e torniamo al nostro rugby

Le lettere dei lettori

Bar sport: TUTTO PARE ESSERSI FERMATO AL CALCIO DI BORTOLUSSI

Per informazioni: www.mondorugby.com o redazione@rugbymagazine.it

TUCKER
Contatta:

RE: RUGBY! MAGAZINE

Messaggio da TUCKER » 10 dic 2007, 16:35

RUGBY! E LAMETA SCELTI DALLA ERC COME MEDIA PARTNER ITALIANI

RUGBY!, il mensile di riferimento del movimento rugbistico italiano, è divenuto il Media partner ufficiale del più importante torneo per club d’Europa.

RUGBY! e la sua innovativa edizione settimanale La Meta sono stati scelti dalla ERC, l’ente che organizza e sovrintende la Heineken Cup, quali primi Media partner italiani della competizione e lavoreranno con la ERC per promuovere ulteriormente sia la Heineken Cup che la Challenge Cup nel crescente mercato italiano.

L’annuncio segue di poco l’altra buona notizia arrivata per gli appassionati italiani: l’accordo quadriennale tra SKY Italia e la ERC per la trasmissione in diretta dei match di Heineken Cup fino alla stagione 2010/2011. La copertura di SKY Italia inizierà già da questo weekend con la copertura “live” di tre partite, inclusa la sfida tra Benetton Treviso e Newport Gwent Dragons.

In qualità di media partner RUGBY! magazine ospiterà le campagne promozionali della ERC per i turni preliminari di dicembre e gennaio e per la finale di Heineken Cup che sarà disputata il prossimo 24 maggio al Millennium Stadium di Cardiff.

La redazione di RUGBY! ha già lavorato con la ERC allo sviluppo della versione italiana di ercrugby.com (www.ercrugby.com/ita), il sito web ufficiale della Heineken Cup e della Challenge Cup, lanciato nel novembre del 2006, che dalla sua nascita ha vissuto una crescita significativa nel numero di visitatori italiani.

Salutando la nuova partnership italiana Jean-Pierre Lux, Presidente della ERC ha detto: “L’Italia è stata parte importante delle passate 12 edizioni in entrambe le competizioni. Il livello del torneo in Italia cresce ogni stagione e crediamo che la promozione offerta da Rugby! e dalla sua edizione settimanale, La Meta, assieme all’eccellente copertura televisiva di SKY Italia aiuteranno a sviluppare ulteriormente il profilo delle competizioni in un momento in cui il rugby in Italia sta vivendo una grande crescita”.

Enrico Borra, direttore ed editore di Rugby! e de La Meta, ha aggiunto “Siamo tutti estremamente orgogliosi per essere stati eletti quali primi media partner italiani della Heineken Cup. Abbiamo iniziato a collaborare con la ERC nel 2006 e da allora abbiamo costruito ottime relazioni e ottenuto entrambi successi importanti”.

“Questo accordo è un incredibile riconoscimento per le nostre giovani ma decisamente dinamiche testate e ci infonde una spinta importante per proseguire nella promozione del rugby e nell’opera di crescita della sua popolarità in una nazione calcio-centrica come la nostra”.

I marchi RUGBY! e La Meta saranno visibili in tutti gli stadi che ospiteranno incontri di Heineken Cup in Italia e si aggiungono al Sunday Times (GB), the Irish Indipendent (Irlanda), Midi Olympique e RMC (Francia) come Media partners della Heineken Cup.

La Heineken Cup ha incluso la partecipazione di formazioni italiane dalla stagione inaugurale 1995. Quest’anno due club italiani, i campioni del Super10 del Benetton Treviso e l’Arix Viadana, competono con formazioni francesi, inglesi, gallesi, scozzesi ed irlandesi. Sono invece quattro le squadre italiane impegnate nella European Challenge Cup 2007/08: Overmach Rugby Parma, GRAN Parma, Petrarca Rugby e Rugby Calvisano.

Per maggiori informazioni riguardo a Rugby!, inviare una email a info@esternal.com o contattare l’editrice eSternal.com Srl allo 030.8374432/3

BixBeiderbecke

RE: RUGBY! MAGAZINE

Messaggio da BixBeiderbecke » 10 dic 2007, 17:00

Complimenti per l'articolo "Cuntra la ramada" (non l'ho qui con me, ma dovrebbe essere di Costantino). Non sono un esegeta del Rugby Viadana, pertanto non so se tutto quello che vi è scritto sia completamente esatto, ma secondo me l'articolo rende benissimo le vicende passate, il clima e l'ambiente, per quello che conosco io di Viadana e della sua storia.
Si vede che dietro al pezzo c'è un certo lavoro di ricerca, con domande a persone di tutti i livelli. A meno che l'autore non abbia in passato giocato nel Viadana ed allora potrebbe averlo scritto in un'ora.
Ho gradito particolarmente il riferimento a una persona che non c'è più. Non so chi l'abbia riferito a Costantino, ma credo di poter dire che anche questo rientri nelle caratteristiche che hanno fatto sì che il rugby attecchisse così bene a Viadana.
I rugbisti veri, infatti, sono gli sportivi che hanno la memoria più robusta.

MarcantonioFranceschini

Re: RE: RUGBY! MAGAZINE

Messaggio da MarcantonioFranceschini » 11 dic 2007, 11:18

BixBeiderbecke ha scritto:Complimenti per l'articolo "Cuntra la ramada" (non l'ho qui con me, ma dovrebbe essere di Costantino). Non sono un esegeta del Rugby Viadana, pertanto non so se tutto quello che vi è scritto sia completamente esatto, ma secondo me l'articolo rende benissimo le vicende passate, il clima e l'ambiente, per quello che conosco io di Viadana e della sua storia.
Si vede che dietro al pezzo c'è un certo lavoro di ricerca, con domande a persone di tutti i livelli. A meno che l'autore non abbia in passato giocato nel Viadana ed allora potrebbe averlo scritto in un'ora.
Ho gradito particolarmente il riferimento a una persona che non c'è più. Non so chi l'abbia riferito a Costantino, ma credo di poter dire che anche questo rientri nelle caratteristiche che hanno fatto sì che il rugby attecchisse così bene a Viadana.
I rugbisti veri, infatti, sono gli sportivi che hanno la memoria più robusta.
Ovviamente grazie per i complimenti. Dietro il lavoro fatto c'è soprattutto la voce guida del notaio Besana, un'istituzione del rugby viadanese. Lui mi ha accompagnato nella storia di questa società. Per fare il pezzo., però, ho avuto bisogno di frequentare i Melegari, Tonni e anche Love o Pagano. Ho passato molto tempo con loro nelle trasferte europee e in pranzi improvvisati e devo dire che non si sono mai tirati indietro nel raccontare particolari, anche spiacevoli, del rugby a Viadana. Qualcosa si poteva scrivere, altro no. Posso, però, dire una cosa: a Viadana mi hanno accolto con affetto e, forse in maniera ruffiana, mi hanno da subito coccolato. Ho scritto cose molto critiche su di loro e su di queste ci siamo confrontati serenamente, senza acredine. Ho dato voti bassi e sicuramente ho commesso errori nel recensire partite o situazioni eppure nessuno mi ha negato un sorriso e quando vado a Viadana mi fanno sentire a casa. Sono sicuramente dei "paraculi" :D :wink: ma dimostrano di saperci fare con le persone. E non é cosa da poco.

slayer

RE: Re: RE: RUGBY! MAGAZINE

Messaggio da slayer » 11 dic 2007, 11:45

non riesco mai a trovare la meta

MarcantonioFranceschini

Re: RE: Re: RE: RUGBY! MAGAZINE

Messaggio da MarcantonioFranceschini » 11 dic 2007, 14:08

slayer ha scritto:non riesco mai a trovare la meta
Basta dirci dove abiti e noi ti diamo le edicole. Semplice. :D :wink:

FalcoUD

RE: Re: RE: Re: RE: RUGBY! MAGAZINE

Messaggio da FalcoUD » 11 dic 2007, 17:04

io abito a Nimis (UD) ma vado spesso a Udine

sosco

Messaggio da sosco » 11 dic 2007, 18:23

Se vieni spesso a Udine prova in stazione visto la vasta gamma di testate, oppure nell'edicola vicino allo sbarco dei pirati (ottima occasione per prendere la rivista e berti un buon taglietto di vino). Se proprio proprio non riesci a trovarla fai una scappata a Remanzacco, ma attento a non fregarti la MIA copia personale!!! :D :D

fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke » 12 dic 2007, 13:56

ciao tucker, domandina... a quali problemi, o perlomeno a che generi di problemi interni, si riferisce l'editoriale??

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER » 12 dic 2007, 14:09

Per rispondere a Falco di UDINE, in queste 4 edicole dovresti sicuramente trovarlo

- Viale Tricesimo, 81c
- Via V. Veneto, 57
- L.go del Pecile, 30
- P.le SM Misericordia, 14 2

frarugby

Messaggio da frarugby » 12 dic 2007, 14:45

Approfitto del mess del ragazzo di UD, ascolta, mi puoi dire per favore, a Genova e La Spezia, dove posso trovare "la meta"?

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke » 12 dic 2007, 16:29

fainzeke ha scritto:ciao tucker, domandina... a quali problemi, o perlomeno a che generi di problemi interni, si riferisce l'editoriale??
Effettivamente è in po' sibillino...

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER » 12 dic 2007, 19:32

frarugby ha scritto:Approfitto del mess del ragazzo di UD, ascolta, mi puoi dire per favore, a Genova e La Spezia, dove posso trovare "la meta"?
Genova:
Genova Bolzaneto via Polonia 31R
Genova Sestri p. Piazza F. Baracca 1B
Sestri Levante Via XXV Aprile n154

la spezia: non ho riscontri specifici, ma viene distribuito

E' quanto mi è stato fornito da Mondadori, domattina rientro in ufficio e faccio un paio di telefonatesperando di trovare qualche info in più.

Il fondo credo si riferisca ad una serie di disguidi con alcuni dei nostri partner principali che hanno messo in crisi la nostra programmazione, costringendoci a lavorare in condizioni non propriamente ottimali.
Problematiche che sono state sistematicamente risolte e secondo un processo di learning by doing si stanno trasformando in ulteriori miglioerie al servizio. Qualche questione si è risolta in pochi giorni, se non ore, per altre ci sono volute svariate settimane, ma quello che contà e che alla fine tutto si sia risolto per il meglio e che il servizio dato al rugby italiano sia di qualità e recepito dai lettori, il cui giudizio insindacabile è l'unico che davvero conta.

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici » 13 dic 2007, 14:50

caduta da un camion in sciopero ecco la "nuova" copertina di rugby! :roll:

Immagine

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 13 dic 2007, 14:51

chapeau pulici
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Rispondi