Dal sito della gazzetta dello sport
link:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... scia.shtml
Azzurri in strada per spot
Eccoli dall'ovale al melone
Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:6
Quattro giocatori (Zanni, Pratichetti, Canavosio e Ghirardini) della squadra di Mallett attori per un giorno nelle strade di Brescia grazie alla nuova pubblicità Iveco
Alessandro Zanni, 24 anni, flanker dell'Italrugby.
BRESCIA, 24 settembre 2008 - La nazionale non giocherà fino a novembre, ma il rugby azzurro si prende sempre meno pause. Siamo in pieno Super 10, un campionato italiano che si prospetta il più equilibrato degli ultimi anni. Eppure già si pensa al prossimo appuntamento degli azzurri. I test match autunnali. Australia l’8 novembre, Argentina il 15 novembre e Pacific Islanders il 22 novembre. Partite decisive per capire quanto la nazionale azzurra può crescere, fin dove può arrivare. Per cui allenamento e Super 10. E magari anche il passaggio di qualche melone. In divisa ufficiale. Nel pieno centro di Brescia, corso Zanardelli per la precisione.
AZZURRI PER SPOT - Il melone dunque. Da riportare al legittimo proprietario nel nuovo spot dell’Iveco. Girato per l’appunto nella mattina del 24 settembre per le vie di Brescia. Protagonisti un furgoncino da lavoro, Alessandro Zanni, Matteo Pratichetti, Pablo Canavosio e Leonardo Ghiraldini. Tre azzurri marchiati Cammi Calvisano e l’ex bassaiolo Canavosio, passato all’inizio di questa stagione all’Mps Viadana dopo l’esperienza in Francia col Castres.
RUGBYMANIA - A prescindere dal risultato gli azzurri del rugby piacciono all’Italia. Per i risultati in campo, per la simpatia e la disponibilità fuori. Imbarazzo e divertimento in una giornata di riposo molto particolare per i quattro, alle prese con tram, vigili e il caos cittadino.
RADUNO - Al raduno di Roma del 28 settembre, prossima tappa del lavoro della nazionale di Mallett, mancheranno sia Ghiraldini sia Canavosio, sostituiti dal trevigiano Franco Sbaraglini e dal mediano di mischia dell’Overmach Parma Pietro Travagli. Il tallonatore del Calvisano, assaggerà di nuovo il camp tra dieci giorni, nella quarta giornata di campionato contro il Gran Parma. Occasioni anche per Valerio Bernabò e Andrea Bacchetti, al posto di Dellapè e Garcia.
FUTURO IN TEST - La convocazione del giovane trevigiano è un altro segnale della volontà di Mallett di dare possibilità ai giovani. Con un occhio al risultato. Saranno importanti in particolare il test contro l’Australia arrivata a un passo dal Tri Nations e la rivincita di Torino, dove l’Argentina vorrà vendicare il 12-13 di Cordoba dello scorso giugno.
Paolo Malpezzi