6Nazioni su la7

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

akinkios
Messaggi: 514
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:22

6Nazioni su la7

Messaggio da akinkios » 31 gen 2009, 12:49

Mi è arrivata un email da la7, dato che sono registrato al loro forum...
Intanto dice questo:
E le esclusive non finiscono qui: 27 febbraio, alle ore 21:00, La7.it trasmetterà la diretta di Francia-Galles dallo Stade de France, solo per l'Italia

E poi questo:
Il Torneo 6 nazioni 2009 di La7 è anche digitale terrestre: puoi vivere l'atmosfera ed i suoni della partita come se fossi allo stadio, alternando il commento dei nostri telecronisti con la voce dell'arbitro e gli effetti da bordo campo attraverso il tasto verde del telecomando.


Quindi, se non interpreto male, coloro che odiano il commento di cecinelli potranno sentire la voce dell'arbitro e tutto quello che si sente allo stadio

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da jimmy88 » 31 gen 2009, 13:31

Quanto mi piace la7! Ditemi quello che vi pare ma io mi sono avvicinato al rugby grazie al7. E' come la papera che riconosce la mamma e la segue. E' questione di imprinting :-]

akinkios
Messaggi: 514
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:22

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da akinkios » 31 gen 2009, 14:51

Ecco qui tutto:
http://www.la7.it/tv/dettaglio_prog.asp ... gram=17665

insomma, assomiglia un po' di più alla tanto lodata sky che fa speciali, interviste, approfondimenti etc...

al93
Messaggi: 52
Iscritto il: 30 gen 2009, 13:13

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da al93 » 1 feb 2009, 18:23

mamma mia...nn so voi, ma io nn vedeo l'ora che arrivi il 7....

Fulanodetal
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 nov 2008, 20:53

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da Fulanodetal » 1 feb 2009, 19:28

al93 ha scritto:mamma mia...nn so voi, ma io nn vedeo l'ora che arrivi il 7....
é da un mese che sto contando i giorni: -7!!!

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da Petolo » 6 feb 2009, 5:48

Nessuno sa darmi qualche dritta per vedere le partite in streaming su qualche sito internet?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

sosco
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 mag 2004, 0:00
Località: Udine

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da sosco » 6 feb 2009, 9:11

Bel servizio davvero quello di La7 per tutti gli appassionati. Ma questo mi fa :evil: :evil: :evil: ancora di più visto che questo sarà l'ultimo anno di trasmissione del 6 nazioni da parte loro, infatti dal 2010 al 2013 sky si è già assicurata i diritti. A qusto punto mi sa che pure io e la cara mogliettina tossicodipendenti di rugby saremo costretti a cadere nel vecchio detto: "e io pago!"
Che scatole (per non dire altro), finalmente negli ultimi anni avevamo un canale in chiaro che ci permetteva di seguire un signor avvenimento come il 6 nazioni (tutte le partite e non solo quelle dell'italia) ed ora ci ritroviamo con il sedere per terra. UFF! :cry:

grenoble
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 gen 2009, 16:24

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da grenoble » 6 feb 2009, 9:18

Petolo ha scritto:Nessuno sa darmi qualche dritta per vedere le partite in streaming su qualche sito internet?

http://www.la7.it/sport/dettaglio.asp?p ... ideo=22094

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da JerryCollins » 7 feb 2009, 11:20

akinkios ha scritto:
E poi questo:
Il Torneo 6 nazioni 2009 di La7 è anche digitale terrestre: puoi vivere l'atmosfera ed i suoni della partita come se fossi allo stadio, alternando il commento dei nostri telecronisti con la voce dell'arbitro e gli effetti da bordo campo attraverso il tasto verde del telecomando.

che l'abbiano capito loro stessi o qualcuno lo abbia detto loro che il commento fa schifo e un sacco di gente (io ad esempio) toglie spesso l'audio per non sentire le stupidaggini dette dal telecronista arrivando a fare questo malgrado la perdita dei rumori del campo?
jimmy88 ha scritto:Quanto mi piace la7! Ditemi quello che vi pare ma io mi sono avvicinato al rugby grazie al7. E' come la papera che riconosce la mamma e la segue. E' questione di imprinting :-]
caspita mi dispiace. avrai le idee molto confuse allora per quel che riguarda le regole. spero che comunque qualcuno, magari competente, te le abbia spiegate correttamente :P
fantastico l'esempio della papera.

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da jimmy88 » 7 feb 2009, 11:26

JerryCollins ha scritto:
akinkios ha scritto:
E poi questo:
Il Torneo 6 nazioni 2009 di La7 è anche digitale terrestre: puoi vivere l'atmosfera ed i suoni della partita come se fossi allo stadio, alternando il commento dei nostri telecronisti con la voce dell'arbitro e gli effetti da bordo campo attraverso il tasto verde del telecomando.

che l'abbiano capito loro stessi o qualcuno lo abbia detto loro che il commento fa schifo e un sacco di gente (io ad esempio) toglie spesso l'audio per non sentire le stupidaggini dette dal telecronista arrivando a fare questo malgrado la perdita dei rumori del campo?
jimmy88 ha scritto:Quanto mi piace la7! Ditemi quello che vi pare ma io mi sono avvicinato al rugby grazie al7. E' come la papera che riconosce la mamma e la segue. E' questione di imprinting :-]
caspita mi dispiace. avrai le idee molto confuse allora per quel che riguarda le regole. spero che comunque qualcuno, magari competente, te le abbia spiegate correttamente :P
fantastico l'esempio della papera.
Tranquilo Jerry! C'ha pensato il mio babbo :-]

thekid
Messaggi: 1085
Iscritto il: 2 ott 2005, 0:00
Località: Baltimora
Contatta:

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da thekid » 7 feb 2009, 11:55

grenoble ha scritto:
Petolo ha scritto:Nessuno sa darmi qualche dritta per vedere le partite in streaming su qualche sito internet?

http://www.la7.it/sport/dettaglio.asp?p ... ideo=22094

Solo una cosa. A occhio sarà visibile però solo dall'Italia, come succede sempre per questo tipo di cose.

In alternativa, se si dispone di connessione internet decente, si può registrare la partita su questo sito http://www.vcast.it/ . Logicamente bisogna adattarsi ad un po' di differita (almeno una mezz'ora registrando in più segmanti).

Altrimenti si può sperare in myp2p.eu , ma per il 90% dei canali bisogna aver installato un qualche software come sopcast, tvants etc... Se si ha c*** però si becca semplicemente mediaplayer.

Buona visione. :)
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da porcorosso » 8 feb 2009, 9:57

Dite quel che volete
Nella delusione del risultato della partita devo dire che il servizio svolto da La7 quest'anno mi sembra molto migliore dell'anno scorso, i momenti "extra" più curati e meno pacchiani, Mazzariol non m'è affatto dispiaciuto, anche Cecinelli sembrava più attento a quello che diceva (tranne quando ha chiesto a Mallett se si sarebbe dimesso :oops: :oops: :oops: mi son sentito in imbarazzo per lui, e in imbarazzo s'è sentito pure Nicola...).
Spero davvero che non sia l'ultima volta perchè davvero m'è piacuto come hanno trattato la materia.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

stonave
Messaggi: 106
Iscritto il: 2 lug 2008, 23:12

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da stonave » 8 feb 2009, 10:22

Sono d'accordo sul fatto che si deva vedere in chiaro l'Italia ma da qui' ha dire che la7 fa un lavoro di qualita' ce ne vuole............io preferico pagare sky ma avere un servizio di qualita(commentatori,immagini , interviste e riprese)......per uno che si intende un po' di rugby, la7 è imbarazzante!!!!!!!!!!!

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da pierrebi » 9 feb 2009, 11:11

porcorosso ha scritto:Dite quel che volete
Nella delusione del risultato della partita devo dire che il servizio svolto da La7 quest'anno mi sembra molto migliore dell'anno scorso, i momenti "extra" più curati e meno pacchiani, Mazzariol non m'è affatto dispiaciuto, anche Cecinelli sembrava più attento a quello che diceva (tranne quando ha chiesto a Mallett se si sarebbe dimesso :oops: :oops: :oops: mi son sentito in imbarazzo per lui, e in imbarazzo s'è sentito pure Nicola...).
Spero davvero che non sia l'ultima volta perchè davvero m'è piacuto come hanno trattato la materia.
Saluti PR
io lo scorso hanno non avevo il digitale terrestre, abito vicino al lago di Bracciano e posso vedere la 7 su due diverse frequenze:
1) su una si vedeva discretamente il video (un sacco di quadratini nelle azioni più concitate) ma un audio assurdo ... le voci dei telecronisti erano sovrastate dagli effetti e dalla voce dell'arbitro ... nei momenti più concitati non si capiva un cavolo!
2) sull'altra era disponibile il doppio audio, quello con la telecronaca era sempre inscoltabile perché gli effetti erano altissimi come nell'altro caso metre funzionava l'audio solo effetti+arbitro senza telecronaca ... il problema era il video che saltava sempre ...

dalle altre parti d'Italia come andava?

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 6Nazioni su la7

Messaggio da porcorosso » 9 feb 2009, 11:14

pierrebi ha scritto:
porcorosso ha scritto:...
io lo scorso hanno non avevo il digitale terrestre, abito vicino al lago di Bracciano e posso vedere la 7 su due diverse frequenze:
1) su una si vedeva discretamente il video (un sacco di quadratini nelle azioni più concitate) ma un audio assurdo ... le voci dei telecronisti erano sovrastate dagli effetti e dalla voce dell'arbitro ... nei momenti più concitati non si capiva un cavolo!
2) sull'altra era disponibile il doppio audio, quello con la telecronaca era sempre inscoltabile perché gli effetti erano altissimi come nell'altro caso metre funzionava l'audio solo effetti+arbitro senza telecronaca ... il problema era il video che saltava sempre ...

dalle altre parti d'Italia come andava?
Trieste città, segnale analogico: qualità immagini e audio pressochè perfetti... Sul digitale non ho infos
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Rispondi