SITI SQUADRE SUPER 10

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

ala79

SITI SQUADRE SUPER 10

Messaggio da ala79 » 11 ago 2009, 21:13

Ho fatto un giro per un po' di siti delle squadre del super 10....e devo dire che sono rimasto veramente deluso del livello di comunicazione e aggiornamento degli stessi.All' Aquila credevamo di essere indietro oltre che dal punto di vista economico anche dal punto di vista della comunicazione e dell'immagine ma dopo quello che ho visto sui siti mi sono dovuto ricredere soprattutto per quanto riguarda questi ultimi due punti. I siti di rovigo e venezia sono disattivi da tanto tempo, quelli di viadana,treviso,le 2 parma e padova danno una notizie a settimana,invece devo dire che il sito aquilano"nonostante tutto"ci aggiorna quotidianamente con tante notizie sulla squadra e sulla societa'.Io credo che ormai il sito internet di una squadra sia la vetrina della stessa e cio' ci fa purtroppo capire a che livello sono le nostre societa' di super 10.......

p.s. GLI AIRONI e I PRETORIANI ancora oggi non hanno un sito internet.......dove dobbiamo andare in celtic.

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Re: SITI SQUADRE SUPER 10

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 11 ago 2009, 21:24

ala79, proprio oggi ho pubblicato un post sui siti internet dei massimi tornei continentali e mondiali. Volevo fare una simile carrellata anche sui siti dei club italiani di Super 10 e Serie A... poi ho preferito evitare... per decenza! Quindi ti quoto al 100%!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

grubber

Messaggio da grubber » 12 ago 2009, 0:33

Dipende che cosa uno vuole trovare nel sito di un club.
Certo se si cercano le ultime novità sulla sagra degli arrosticini, ci si può accontentare con poco sforzo.
Se invece si cerca il resoconto di una partita si potrebbero avere sorprese come per esempio vedere la cronaca di una partita di coppa comparire prima nel sito del club italiano rispetto al suo avversario francese cosa che certamente si ripeterà quest'anno.
Se poi si entra nel discorso tecnico (nel senso sportivo non nella costruzione del sito), è chiaro che c'è tutto da imparare dai siti soprattutto britannici, però credo che in questo campo anche i giornalisti italiani avrebbero poco da parlare.
La nazionale italiana di rugby prenderà 30-40 punti dall'Inghilterra, la stampa italiana dal punto di vista della conoscenza di questo sport ne prenderebbe dai 200 ai trecento da quella inglese.
(e finchè non crescerà tutto il "movimento" - arbitri, tifosi, ma anche giornalisti - non crescerà nemmeno il nostro campionato)
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 12 ago 2009, 12:23

ala79 ha scritto:Ho fatto un giro per un po' di siti delle squadre del super 10....e devo dire che sono rimasto veramente deluso del livello di comunicazione e aggiornamento degli stessi.All' Aquila credevamo di essere indietro oltre che dal punto di vista economico anche dal punto di vista della comunicazione e dell'immagine ma dopo quello che ho visto sui siti mi sono dovuto ricredere soprattutto per quanto riguarda questi ultimi due punti. I siti di rovigo e venezia sono disattivi da tanto tempo, quelli di viadana,treviso,le 2 parma e padova danno una notizie a settimana,invece devo dire che il sito aquilano"nonostante tutto"ci aggiorna quotidianamente con tante notizie sulla squadra e sulla societa'.Io credo che ormai il sito internet di una squadra sia la vetrina della stessa e cio' ci fa purtroppo capire a che livello sono le nostre societa' di super 10.......

p.s. GLI AIRONI e I PRETORIANI ancora oggi non hanno un sito internet.......dove dobbiamo andare in celtic.
straquoto al 1000 per 1000. l'anno scorso mi permisi di dire che il livello di professionalità delle squadre di top10 si poteva valutare dal loro modo di aggiornare i rispettivi siti. Feci l'esempio dell'inserimento della notizia sul XV titolare al sabato con ritardi notevoli in alcuni casi, mentre in altri la notizia non compariva proprio...qualcuno è venuto a dirmi che mi interessava solo per il fantarugby...vabbè...
fra le altre cose, dico questa: l'anno scorso el salvador-parma è andata in diretta testuale sul sito spagnolo...sui siti di club italiani una cosa dele genere non l'ho ancora vista...anche la spagna ha più cultura rugbistica di noi?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

zuffy

Messaggio da zuffy » 12 ago 2009, 22:48

Ciao Profetacciato...la diretta testuale in Italia la fa solo il Veneziamestre... e lo fa anche bene!
pensa, avevamo fatto un esperimento qui sul sito tanto tempo fa...(quando ero un po' più attivo e presente) io stavo al pc e i ragazzi dai campi mi mandavano i parziali! una specie di "tutto il rugby minuto x minuto" ma è durato solo 2 3 volte...poi facevamo fatica a trovare l'inviato che spendesse 1 euro in sms!

per i pretoriani: vedi sito rugby roma..i pretoriani sono loro... invece di aironi x ora non ho trovato nulla...solo qualche link che parla di aironi e Bossi come sponsor politico mah! (fonte ilgiornale)

Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ » 14 ago 2009, 19:09

il sito dell'aquila rugby durante la passata stagione trasmetteva in streaming gratuito tutte le partite casalinghe dei nero-verdi e c'era anche l'aggiornamento testuale delle partite prima del resoconto finale.

Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 » 16 ago 2009, 18:16

io, essendo tifoso dell'aquila rugby, ho sempre visitato il suo sito internet e, essendo un ottimo sito x quanto riguarda sia la grafica ke i contenuti, credevo ke i siti delle altre squadre fossero di eguale qualità, ma ho dovuto ricredermi....
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine

grubber

Messaggio da grubber » 19 ago 2009, 13:52

Tamarro90 ha scritto:io, essendo tifoso dell'aquila rugby, ho sempre visitato il suo sito internet e, essendo un ottimo sito x quanto riguarda sia la grafica ke i contenuti, credevo ke i siti delle altre squadre fossero di eguale qualità, ma ho dovuto ricredermi....
e certo, gli altri siti non parlano dell'Aquila... :-]
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 » 21 ago 2009, 11:20

ItalianRugbyFriends ha scritto:Volevo fare una simile carrellata anche sui siti dei club italiani di Super 10 e Serie A... poi ho preferito evitare... per decenza!
Mio caro, quello dell Pro Recco ti avrebbe stupito! :wink: :-]
Per il resto non si può che quotare: le poche volte che ho avuto bisogno di cercare info nei siti delle squadre di S10 mi sono dovuta arrendere e mi sono cadute le braccia; in compenso quando l'ho fatto in siti di squadre ma anche di federazioni straniere son rimasta a bocca aperta.
E' un altro aspetto che la dice lunga sull'improvvisazione e la scarsa cura che regnano sovrane nel nostro rugby, nonostante le arie di professionismo e professionalità che si dà.

P.S. secondo me alcuni siti di squadre di A sono nettamente migliori di quelli di S10: magari scarni nella grafica e/o datati nel layout (si dice così?), ma più curati e aggiornati: la passione e il volontariato arrivano dove sedicenti professionisti trascurano.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Ale_86

Messaggio da Ale_86 » 21 ago 2009, 12:50

Emy77 ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:Volevo fare una simile carrellata anche sui siti dei club italiani di Super 10 e Serie A... poi ho preferito evitare... per decenza!
E' un altro aspetto che la dice lunga sull'improvvisazione e la scarsa cura che regnano sovrane nel nostro rugby, nonostante le arie di professionismo e professionalità che si dà.
Me likes it.
Comunque, a proposito della diretta testuale, sul sito del VEME (che peraltro è l'unico che conosco) mi son sempre trovato bene. Per tutto il resto concordo, è brutto e incasinato.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso » 21 ago 2009, 18:59

Emy77 ha scritto:
Mio caro, quello dell Pro Recco ti avrebbe stupito! :wink: :-]
Per il resto non si può che quotare: le poche volte che ho avuto bisogno di cercare info nei siti delle squadre di S10 mi sono dovuta arrendere e mi sono cadute le braccia; in compenso quando l'ho fatto in siti di squadre ma anche di federazioni straniere son rimasta a bocca aperta.

P.S. secondo me alcuni siti di squadre di A sono nettamente migliori di quelli di S10: magari scarni nella grafica e/o datati nel layout (si dice così?), ma più curati e aggiornati: la passione e il volontariato arrivano dove sedicenti professionisti trascurano.
Quoto. La carenza di informazioni su nuovi arrivati, precampionato ecc è scandalosa. Non dico si debba prendere esempio da chi tutti i giorni scrive che il suo d.g. è un genio, ma almeno qualche notiziola...Sembra un quadro di depressione diffusa. Hai ragione anche su alcuni siti di A, anche se quelli di qualche squadrone (Colorno, Noceto ecc) sembrano privi di notizie fresche. Coraggio!!
pilonegrosso

grubber

Messaggio da grubber » 22 ago 2009, 0:32

Ale_86 ha scritto:
Emy77 ha scritto:
Me likes it.
Comunque, a proposito della diretta testuale, sul sito del VEME (che peraltro è l'unico che conosco) mi son sempre trovato bene. Per tutto il resto concordo, è brutto e incasinato.
Però adesso è in fase di "aggiornamento" da un po'.
E' proprio fermo.

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER » 28 ago 2009, 13:39

basta usare questo link: http://www.veneziamestrerugby.it/index2.php
si torna al sito come era lo scorso anno... :wink:

rugbysicilia

Messaggio da rugbysicilia » 31 ago 2009, 12:18

Collaboratori cercasi: ho pronto un portale dedicato al rugb nazionale Topten e alla serie A.Cerco dei validi collaboratori e appasionati da ogni città (ovviamente tutto free) muniti di pc e di connessione mobile , in modo da trasmettere su unico portale tutte le partite in diretta testuale..Ogn collaboratore dovrà poi fornire le foto e le notizie dell'incontro..SI cercano volantari.Se interessati lasciare qui il messaggio

realista

Messaggio da realista » 3 set 2009, 22:54

a parte i siti delle società, non ho trovato in giro neppure un archivio storico del rugby italiano.
Sul sito legavolley.it, si trova un archivio invidiabile da tutti gli sport. Tabellino e movimento atleti, composizione squadre.
Insomma un sacco di notizie dagli anni ottanta ai giorni nostri.

Rispondi