Live Streaming - VPN

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Live Streaming - VPN

Messaggio da metabolik » 8 mag 2021, 15:24

Da un contributo di Soidog al derby nostrano 07/05/21 Rainbow Cup :
Circa la visione in streaming, una soluzione valida è utilizzare Kodi nella versione adatta al dispositivo che si utilizza. Ci sono addons sportivi che funzionano bene, tipo Sport Hd e Sportowa Tv, che consentono quasi sempre di non subire interruzioni nella visione. Per ragioni di sicurezza è meglio sempre usare una VPN.
Lo specifico contributo di Soidog è meritevole, pertinente ed utile perchè sarà sempre più necessario servirsi di link proteiformi per vedere rugby in live streaming. Apro un 3d specifico per chi vuole condividere informazioni.
Un pò di preriscaldamento : c'è un gap generazionale fra chi ha 'imparato' il computer e il computerese prima e dopo l'avvento dei concetti delle Reti di Comunicazioni, in soldoni, prima di Internet. Io stesso , che ho realizzato applicazioni Real-Time molto avanzate per Calcolatori/Simulatori , ho fatto una fatica boia a capire i fondamenti di Internet e protocolli vari, una fatica boia anche perchè per la mia generazione il Computer era una macchina 'scarna', con Sistemi Operativi accessibili, non mi interessava che comunicasse col resto del mondo, il Computer doveva fare quello che decidevo io e non costringermi ad imparare i 7 livelli ISO/OSI, l'architettura Open System, ecc.... ; oggi il Computer è innanzitutto uno strumento di Comunicazione, al 99,99 % dell'uso ed è necessaria una minima base concettuale per sfruttarlo bene.
Prima di chiarire gli addons, partiamo dalla VPN, che è un concetto scontato per gli utenti cresciuti con Internet, abbastanza ostico per gli altri.
Agli utenti del Forum che fanno uso di VPN potremmo cominciare a chiedere se hanno preferito impiegare prodotti acquistati o gratis.

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Live Streaming - VPN

Messaggio da profetacciato » 8 mag 2021, 15:40

Grazie per l'apertura di questo 3D.
Io ho acquistato una VPN per i mondiali, ma l'ho usata giusto per un mese. Poi l'ho ripresa pochi mesi fa e mi durerà fino a febbraio (Expresse VPN). Utile, ma non sempre affidabile. Qualche tempo fa per vedere Montpellier-Treviso ho penato. La VPN con posizione francese era riconosciuta come se fosse in Bosnia.
Sui ragionamenti tecnici non vi seguo, sono ignorante in materia. Sorry
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Live Streaming - VPN

Messaggio da stilicone » 8 mag 2021, 15:40

Sono molto contento di questo topic, e prego i gentili amici che ci vorranno spiegare le cose di essere molto didascalici (oserei dire terra-terra).
Io ho visto il primo PC a 28 anni, a un corso di alfabetizzazione informatica dove si imparava CD-punto-punto.
Tuttora lo uso più o meno come una macchina per scrivere o poco più.
Siate clementi...
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Live Streaming - VPN

Messaggio da quaros » 8 mag 2021, 17:38

Se vi serve una vpn semplice per uscire dall'italia installate il browser opera ed attivate la sua VPN così non vi complicate la vita con plugin e programmi esterni. Naturalmente il funzionamento è limitato alla sola pagina web del browser, se dovete usare programmi esterni per visualizzare la partita con opera il "giochino" non funziona.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Live Streaming - VPN

Messaggio da metabolik » 8 mag 2021, 18:17

Grazie del suggerimento 'scorciatoia', Quaros; prima di fare una prova, puoi confermarmi che l'istallazione di 'opera' non preclude l'uso del browser già installato ?

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Live Streaming - VPN

Messaggio da quaros » 8 mag 2021, 21:25

Di browser ne puoi avere in parallelo quanti ne vuoi, al limite occhio al momento dell'installazione di Opera a specificare di non impostarlo come predefinito se vuoi lasciare quello che usi già come default per le normali operazioni

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Live Streaming - VPN

Messaggio da metabolik » 8 mag 2021, 21:59

ok

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Live Streaming - VPN

Messaggio da metabolik » 12 mag 2021, 17:52

Ho installato la VPN CyberGhost8 *, applicazione VPN a basso costo, basata su una ventina di Server in Romania. Ho potuto verificare che i collegamenti streaming sono nettamente migliorati e offrono scelte più ampie.
Per riprendere il discorso, due parole per i pochissimi che non sanno di VPN : è un servizio software che consente di collegare in modalità rete locale/rete privata un gruppo di computer distanti, cioè che non sono collegabili mediante una rete locale (LAN), come accade normalmente per le risorse informatiche localizzate nella stessa sede (=> Server locale) di una qualsiasi azienda/ufficio. Il fornitore del servizio VPN gestisce dinamicamente gli indirizzi IP delle macchine (su cui deve girare la 'stessa' applicazione, ovvio) per configurarle come se fossero una LAN. La modalità di comunicazione LAN offre vari vantaggi, fra cui il potenziamento della sicurezza dati.
E la facilitazione allo streaming da dove viene ? L'utente della VPN può scegliere la propria localizzazione geografica, cioè il paese da cui 'appare' connettersi a Internet, eliminando così eventuali vincoli di accessibilità geografica allo streaming. Tramite la VPN l'utente non è più vincolato alla posizione geografica determinata dal proprio server/provider ; per la Rete diventa un utente anonimo, connesso da un paese a propria scelta. E' questa possibilità che rende meno difficoltoso il collegamento streaming.
A questo punto, visto anche la bassa offerta di rugby nazionale, chiederei all'esperto Soidog di dirci due parole sugli addson che ha citato.

*A Cesare quel che è di Cesare, in realtà ho usufruito dell'installazione che mio figlio usava già, non lo sapevo, un regalo inaspettato. Passa a pranzo, un fugace accenno alla cosa e ... fatto... : generazione computer in rete, come dicevo.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Live Streaming - VPN

Messaggio da Ilgorgo » 12 mag 2021, 22:38

Il babbo di una giocatrice ci ha chiesto se c'è un modo per vedere Eurosport 2 France, perché questo sabato trasmettono una partita del campionato francese femminile nella quale giocano anche quattro azzurre.
Avete qualche consiglio?

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Live Streaming - VPN

Messaggio da SilverShadow » 1 lug 2021, 17:03

Per le prossime partite del Sei Nazioni u20 dell'Italia.
Scaricare il browser Opera. Equivalente di Firefox e di Chrome, ha la VPN integrata.
Attivare la VPN: Menu -> Settings -> Privacy -> VPN
Andare su YouTube, profilo ufficiale Six Nations.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Live Streaming - VPN

Messaggio da quaros » 1 lug 2021, 18:27

Basta cliccare sull'icona vpn alla sinistra della barra degli indirizzi, volendo

da20annimasochista
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 nov 2020, 20:19

Re: Live Streaming - VPN

Messaggio da da20annimasochista » 10 ago 2021, 18:26

Salve a tutti, sono in pieno studio per organizzare la visione della prossima stagione della URC. sino all'anno scorso mi ero basato su dazn ma quest'anno visto che hanno preso il calcio del quale non frega nulla, non intendo certo pagare certe cifre per vedere le zebre/benetton nelle due partite mensili quando va bene, quindi sarei più propenso per pagare un abbonamento accettabile ad una VPN affidabile, quindi la prima domanda è: avete qualche VPN da consigliare con un buon rapporto qualità/prezzo?
seconda domanda: le partite di URC mediamente sono trasmesse in chiaro in streming dalle varie televisioni di irlanda/galles/scozia/sudafrica, tipo chessò ITV in irlanda o S4C in galles? in maniera da poter aggirare la localizzazione con la VPN?
Grazie a tutti.

.....anche se....a pensarci bene forse sarebbe meglio che non le vedessi proprio, visto che mi sono quasi convinto che porto sfiga....
Saluti

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Live Streaming - VPN

Messaggio da quaros » 12 ago 2021, 12:01

https://www.walesonline.co.uk/sport/rug ... s-20848098

Stando a questo articolo il 90% delle live sono in mano a premier sport che è a pagamento (pare che trasmetteranno qualcosa free).

Dovrebbero rimanere free-to-air le partite giocate su suolo:
- gallese visibili su BBC Wales e S4C
- irlandese visibili su RTE e TG4

Direi di provare con la VPN del browser Opera prima di spendere soldi inutilmente.

da20annimasochista
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 nov 2020, 20:19

Re: Live Streaming - VPN

Messaggio da da20annimasochista » 16 ago 2021, 19:58

Quindi le partite casalinghe di Benetton/zebre ovviamente non potremo vederle se non da dazn? Poi un'ultima domanda...ma la VPN di opera rallenta parecchio oppure no?
Grazie

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Live Streaming - VPN

Messaggio da quaros » 17 ago 2021, 15:20

Ogni vpn "rallenta" perchè di fatto la trasmissione dei dati deve fare un giro in più rispetto al giro classico senza vpn

Rispondi

Torna a “Media”