Telecronisti e simili

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Italia -Scozia

Messaggio da Soidog » 28 feb 2022, 11:06

Ettore73 ha scritto:
28 feb 2022, 9:41
VANZANDT ha scritto:
28 feb 2022, 0:20
jentu ha scritto:
27 feb 2022, 19:21
I traumi di Dublino si riversano su questa partita.
Garbisi infortunato e fuori forma.
Lucchesi infortunato
Faiva squalificato, anche se non dovrebbe esserlo per ciò che ha fatto. Sono, tuttavia, sicuro che il georgiano dovrà calcare la mano per scaricarsi dalle responsabilità di aver rovinati una partita del 6N.
Crowley ha bruciato alcuni possibili sostituti in ruoli cruciali 2, 10 e 15.
L'unica cosa che appare in positivo e fa essere un minimo ottimisti è un gruppo che pare aver forgiato una sua unità.
In più la Scozia pare consumata dal suo gioco abrasivo che ha fatto danni anche a loro.
Ci sono 13 gg, che li si impieghi bene...
rompere le scatole ogni giorno ad Allan mi sembra la cosa più importante. abbiamo un bel problema a mediano di mischia. a sto punto continuerei a dar fiducia a Varney.
Su Allan sono d'accordo, può fare il 10 ma secondo me anche il 12. Su Varney francamente no, dare una chance a FUSCO dal primo minuto è più che sensato. Bruno merita di essere riproposto. Garbisi o Marin a 10. Il problema vero è il 2 perché, Nicotera altre parte, soluzioni di pari valore non ne vedo. Padovani ha tante qualità e non si tocca ma continua a lisciare.
Varney è stato preso di mira dal commentatore di Sky con affermazioni figlie di un evidente pregiudizio.
Ieri gli si può imputare ben poco.
La partita è durata 18 minuti, il resto ha valore solo per le statistiche e per apprezzare impegno e giusta mentalità dei giocatori.
Da tifoso delle Zebre ho visto giocare Fusco dal vivo in questa stagione e la mia opinione è che non sia ancora pronto per essere titolare in URC, men che meno al VI Nazioni. Un conto sono le potenzialità, un altro la situazione attuale.
Alla fine, udite udite, è arrivato il momento dove avrebbe potuto fare comodo Renton.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia -Scozia

Messaggio da jentu » 28 feb 2022, 11:13

Vero il commentatore è stato vergognoso.
Mitragliava giudizi e consigli, anche palesemente sbagliati.
Possibile che non si riesca a contenere,
La coppia di prima divagava, questa arbitra anche....
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia -Scozia

Messaggio da speartakle » 28 feb 2022, 14:24

jentu ha scritto:
28 feb 2022, 11:13
Vero il commentatore è stato vergognoso.
Mitragliava giudizi e consigli, anche palesemente sbagliati.
Possibile che non si riesca a contenere,
La coppia di prima divagava, questa arbitra anche....
l'appunto sui "troppi placcaggi mancati" è stata spettacolare, minchia giochi in 13 contro 15 secondo te non avrai una percentuale di placcaggi mancati alta??? come pensi faccia una difesa in inferiorità numerica a essere sempre a tempo sul placcaggio?!.
Che poi il placcaggio mancato può essere come quello di Padovani che ti porta alla meta o uno che magari non riesce a concludere il placcaggio perchè in ritardo ma che rallenta e fa cadere comunque il giocatore. Nella statistica sono placcaggi sbagliati entrambi, svolgimento, conseguenze e utilità delle sue situazioni completamente diverse.

Giuro che quando ha sottolineato quella statistica tirando pupù sulla squadra sono saltato sulla sedia...

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia -Scozia

Messaggio da SilverShadow » 28 feb 2022, 15:20

Pierantozzi e Fusetti li ho mutati poco dopo la mezzora, non ce la facevo più. Un grazie enorme a DanPat rugby che con il suo commento in italiano su youtube mi ha fatto sopportare la partita.
Peraltro sta storia dei placcaggi mancati non sta in piedi. Ovviamente ce ne sono stati alcuni ben visibili, ma l'Italia ha chiuso la partita con l'89% dei placcaggi riusciti. Una percentuale già alta in condizioni normali, altissima in 13v15.

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Italia -Scozia

Messaggio da Ettore73 » 28 feb 2022, 15:54

SilverShadow ha scritto:
28 feb 2022, 15:20
Pierantozzi e Fusetti li ho mutati poco dopo la mezzora, non ce la facevo più. Un grazie enorme a DanPat rugby che con il suo commento in italiano su youtube mi ha fatto sopportare la partita.
Peraltro sta storia dei placcaggi mancati non sta in piedi. Ovviamente ce ne sono stati alcuni ben visibili, ma l'Italia ha chiuso la partita con l'89% dei placcaggi riusciti. Una percentuale già alta in condizioni normali, altissima in 13v15.
alcuni placcaggi sono più gravi di altri e non è la prima volta che l'ala avversaria eluda il dirimpettaio nei pressi della linea laterale.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia -Scozia

Messaggio da jpr williams » 28 feb 2022, 18:09

Soidog ha scritto:
28 feb 2022, 11:06
Varney è stato preso di mira dal commentatore di Sky con affermazioni figlie di un evidente pregiudizio.
Ti chiedo scusa, ma avendola vista registrata a notte fonda e senza audio per non disturbare il sonno della mia consorte vorrei chiederti:
-chi era il commentatore?
-cosa ha detto in particolare?
-pregiudizio (per di più evidente) in relazione a che elemento/i?

Grazie.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Italia -Scozia

Messaggio da Soidog » 28 feb 2022, 20:53

jpr williams ha scritto:
28 feb 2022, 18:09
Soidog ha scritto:
28 feb 2022, 11:06
Varney è stato preso di mira dal commentatore di Sky con affermazioni figlie di un evidente pregiudizio.
Ti chiedo scusa, ma avendola vista registrata a notte fonda e senza audio per non disturbare il sonno della mia consorte vorrei chiederti:
-chi era il commentatore?
-cosa ha detto in particolare?
-pregiudizio (per di più evidente) in relazione a che elemento/i?

Grazie.
Criticava Varney senza che ci fosse un reale motivo per farlo, in situazioni dove non è che potesse fare granché di diverso. Fastidioso come una zanzara.
Specie dopo che, con l'Italia rimasta in 13, non c'era proprio da disquisire sulle prestazioni dei giocatori, ma solo da elogiarli per l'impegno profuso.
Per me è stato imbarazzante.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia -Scozia

Messaggio da RigolettoMSC » 28 feb 2022, 21:13

jpr williams ha scritto:
28 feb 2022, 18:09
Soidog ha scritto:
28 feb 2022, 11:06
Varney è stato preso di mira dal commentatore di Sky con affermazioni figlie di un evidente pregiudizio.
Ti chiedo scusa, ma avendola vista registrata a notte fonda e senza audio per non disturbare il sonno della mia consorte vorrei chiederti:
-chi era il commentatore?
-cosa ha detto in particolare?
-pregiudizio (per di più evidente) in relazione a che elemento/i?

Grazie.

Il telecronista era Pierantozzi (attualmente è in modalità didascalica che è anche la sua peggiore, la mena in continuazione con le più trite retoriche del rugby, continua a sottolineare la faccenda degli spettatori nuovi al rugby spiegando, a volte pure sbagliando, il regolamento come se non fossero anni che Sky trasmette rugby, dalla Premiership al Super Rugby al Quattro nazioni, ecc.). A parte sottolineare la cattiva vena di Varney (tutto sommato vero, mi è parso incerto anche nei primi 18' dopo che vuoi dire, ma anche nelle critiche c'è un modo) ha criticato la squadra per alcuni mancati placcaggi quando già eravamo in 13 contro 15, "grazie ar c@77o" direbbero a Roma.
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia -Scozia

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2022, 12:12

RigolettoMSC ha scritto:
28 feb 2022, 21:13
Il telecronista era Pierantozzi (attualmente è in modalità didascalica che è anche la sua peggiore, la mena in continuazione con le più trite retoriche del rugby, continua a sottolineare la faccenda degli spettatori nuovi al rugby spiegando, a volte pure sbagliando, il regolamento come se non fossero anni che Sky trasmette rugby, dalla Premiership al Super Rugby al Quattro nazioni, ecc.). A parte sottolineare la cattiva vena di Varney (tutto sommato vero, mi è parso incerto anche nei primi 18' dopo che vuoi dire, ma anche nelle critiche c'è un modo) ha criticato la squadra per alcuni mancati placcaggi quando già eravamo in 13 contro 15, "grazie ar c@77o" direbbero a Roma.
Grazie.
Pierantozzi a me piace molto probabilmente per il motivo per cui non piace quasi a nessuno qui: è molto imparziale e moderato. Non "tiene" per partito preso. Diventa noioso in quanto didascalico, ma solo per me che seguo il rugby da quasi 50 anni. Immagino che per un neofita o quasi le sue spiegazioni siano utili. E poichè si cercherebbe di conquistare nuovi fans...
Varney è stato pessimo. E lo è da inizio torneo.
E' una pippa? Ovviamente no, ma sta giocando almeno al 30% del valore messo in mostra lo scorso anno.
Quanto alle critiche sui mancati placcaggi dovrei sentire cosa dice, ma in generale la critica di un errore gestuale può prescindere dalle circostanze in cui si verifica. Però, ripeto, non ho sentito la cronaca e non ho nessuna voglia di rivedere la partita.
Però a me i cronisti sky piacciono molto praticamente tutti.
Il migliore rimane Moreno Molla come competenza; quando poi riuscirà a evitare di concludere ogni frase con "eh" (tipo: "Dupont qui ha fatto una gran cosa EH) sarà praticamente perfetto.
Sarà perchè non amo la "cronaca tifosa".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia -Scozia

Messaggio da RigolettoMSC » 3 mar 2022, 15:30

jpr williams ha scritto:
3 mar 2022, 12:12
..................
Il migliore rimane Moreno Molla come competenza; quando poi riuscirà a evitare di concludere ogni frase con "eh" (tipo: "Dupont qui ha fatto una gran cosa EH) sarà praticamente perfetto.
Sarà perchè non amo la "cronaca tifosa".
Molla mi piace mentre Pierantozzi, soprattutto in coppia con Fusetti, lo trovo di una noia mortale. Ed è anche un gufo tremendo... :P
Riccardo

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Italia -Scozia

Messaggio da zappatalpa » 3 mar 2022, 15:37

RigolettoMSC ha scritto:
3 mar 2022, 15:30
jpr williams ha scritto:
3 mar 2022, 12:12
..................
Il migliore rimane Moreno Molla come competenza; quando poi riuscirà a evitare di concludere ogni frase con "eh" (tipo: "Dupont qui ha fatto una gran cosa EH) sarà praticamente perfetto.
Sarà perchè non amo la "cronaca tifosa".
Molla mi piace mentre Pierantozzi, soprattutto in coppia con Fusetti, lo trovo di una noia mortale. Ed è anche un gufo tremendo... :P
Bravo, in aggiunta porta pure una sfiga tremenda. Forse per questo piace a chi si diverte quando la nostra nazionale gioca in 13 contro 15
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia -Scozia

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2022, 15:41

Se la piantasse con la puttanata del "per la vostra e la mia fortuna" quando presenta il cocommentatore per me sarebbe praticamente perfetto.
Competentissimo, appassionato senza essere esagitato, obiettivo e non sensazionalistico.
La faccenda del gufo semmai me lo rende simpatico, visto che il gufo è il mio animale totemico.

Molla.
Ma sono proprio l'unico a cui da fastidio quel suo periodare che finisce sempre con tono interrogativo ed EH? :roll:

Fusetti pure molto bravo, ma ha una voce antipatica, per me.

Ah, trovo fantastico come cocommentatore Andrea De Rossi che è di una simpatia unica, oltre che ovviamente competente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia -Scozia

Messaggio da RigolettoMSC » 3 mar 2022, 22:29

jpr williams ha scritto:
3 mar 2022, 15:41
..................
Competentissimo, appassionato
..................
Appassionato di sicuro, competentissimo insomma, fino ad un paio di mesi fa insisteva a dire che il tale giocatore puntava la base del palo quando sono due d'anni che la base del palo non è più area di meta, e di imprecisioni più o meno grosse sul regolamento ne piazza ad ogni gara; non ascolta o ascolta distrattamente l'arbitro e regolarmente toppa le situazioni di gioco e il tipo di fallo fischiato; quando fa la telecronaca di partite dove giochi un qualunque AB fa in estasi, quando commenta direttamente i tutti neri ha orgasmi continui (un po' come quelli di Molla quando gli tocca l'Argentina... :-] ). C'è da dire che conosce un sacco di giocatori e si sente proprio che su questo punto è davvero preparato e non approfitta solo su schede reperite al volo su internet. Gli perdonerei tutto se fosse un po' meno monotono nel commento, insomma per me è un po' troppo noioso.
jpr williams ha scritto:
3 mar 2022, 15:41
..................
Ah, trovo fantastico come cocommentatore Andrea De Rossi che è di una simpatia unica, oltre che ovviamente competente.
..................
Molla - De Rossi sono un'ottima coppia di commentatori, entrambi molto competenti (e Molla che ascolta con attenzione quello che si dice sul campo) con De Rossi che ha sempre il tempo giusto per una battuta, non mi fanno rimpiangere il duo quasi storico Raimondi - Munari. Oh, De Rossi riesce perfino a rivitalizzare Pierantozzi... :rotfl:
Riccardo

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Telecronisti e simili

Messaggio da profetacciato » 4 mar 2022, 8:55

Spero si possano riunire qui tutti i commenti/discussioni sui telecronisti e commentatori vari che nascono qua e là.
Dico la mia.
Non ho Sky da qualche anno e Pierantozzi è notevolmente peggiorato. Prima lo ritenevo competente e molto preparato ma incapace di emozionare e senza ritmo. Ora lo trovo di una pesantezza unica (non a caso lo chiamano Pedantozzi). Il suo commento a un intervento di Molla: "Nicòtera non si può sentire, meglio Nicotéra" è da sfrantumare i co***ni. Così come lo snocciolare numeri un secondo dopo una meta, senza lasciare il minimo spazio al momento, all'emozione di quanto avvenuto. Freddo come un computer.
Fusetti mi fa venire sonno. Per carità è competente, ma troppo monocorde.
Molla bravissimo, lo ammiro tanto, ha un po' di tic. Più che il Eh a fine frase (che mi pare sia anche di Fusetti) ricordavo anni fa che diceva continuamente "di fatto" e se vogliamo", tant'è che lo chiamavo 'Moreno Di Fatto Se Vogliamo Molla'.
De Rossi mi pare essere partito un po' per la tangente, troppe battutine, poco rugby spiegato.
Frati bravo ma dovrei risentirlo.

Guardando ad altre tv, adoravo Munari-Raimondi dei primi tempi, poi negli ultimi anni hanno sbracato. Raimondi con quella risata spesso fuori luogo e senza azzeccare una pronuncia francese manco a pagarlo oro, Munari con la ricerca ossessiva della battuta. Fate la telecronaca che vi riesce pure bene, il cabaret lo cerchiamo altrove.

Telecronisti Rai rubano lo stipendio pagato da noi. Impresentabili, una vergogna per la categoria sia Palanza che Fusco. Incredibile che la Rai non abbia due giornalisti competenti di rugby, veramente non ci credo.

Mi piaceva molto Barca 10 anni fa, adesso mi pare invecchiato, perde colpi, non ha ritmo, fa errori frequenti.
Meda non mi piace, un po' per l'uso ossessivo e inutile di termini inglesi (cerca una exit), un po' perché fa più il commento alla partita dell'arbitro che a quella dei giocatori.
Delle voci di Dazn degli anni scorsi mi piaceva Gardina.
Dei commentatori Top10 mi piace Varroto che fa il Petrarca e quello che solitamente fa il Rovigo e che ha commentato anche la Naz A ma non riesco a ricordare il nome.
Spero che Eleven faccia piazza pulita di telecronisti urlatori, telecronisti da confessionale, telecronisti anti insonnia, telecronisti che dicono il numero 2 o l'ala perché non sanno i nomi.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Italia -Scozia

Messaggio da profetacciato » 4 mar 2022, 8:58

jpr williams ha scritto:
3 mar 2022, 15:41
Se la piantasse con la puttanata del "per la vostra e la mia fortuna" quando presenta il cocommentatore per me sarebbe praticamente perfetto.
Competentissimo, appassionato senza essere esagitato, obiettivo e non sensazionalistico.
La faccenda del gufo semmai me lo rende simpatico, visto che il gufo è il mio animale totemico.

Molla.
Ma sono proprio l'unico a cui da fastidio quel suo periodare che finisce sempre con tono interrogativo ed EH? :roll:

Fusetti pure molto bravo, ma ha una voce antipatica, per me.

Ah, trovo fantastico come cocommentatore Andrea De Rossi che è di una simpatia unica, oltre che ovviamente competente.
Ho provato a riunire i vari commenti sui telecronisti in un apposito Argomento nell'area Media. Spero che da admin contribuirai a questa mossa :-]
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rispondi

Torna a “Media”