siti squadre super10

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy » 10 lug 2005, 17:20

davo un occhiata ai vari siti dei club italiani...bello quello di viadana! anche calvisano e aquila non male...
<BR>mi stupisce treviso...da più di un anno ha un cooming soon...speriamo di vedere qualcosa a settembre! anzi se cercate collaboratori mi offro gratis! (ma solo per tv!)
<BR>
<BR>diverse società sono con i lavori in corso...rovigo catania leonessa...
<BR>a voi quale piace di più? secondo me dovrebbero puntare di più su questi siti..io ad esempio vorrei una maglia ufficiale della benetton e se non 6 a tv è impossibile da trovare! ci vorrebbe così poco...

AquilanteDaNorcia
Messaggi: 1611
Iscritto il: 30 ott 2003, 0:00

Messaggio da AquilanteDaNorcia » 10 lug 2005, 18:30

Mi piacciono le classifiche, rispondo subito!
<BR>Allordunque... il sito di Rovigo proprio non l\'ho trovato, gli altri mi sono sembrati mediamente di buon livello.
<BR>Quelli di <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugbyparma.it/" TARGET="_blank">Parma</A><!-- BBCode End --> e <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugbyviadana.it/" TARGET="_blank">Viadana</A><!-- BBCode End --> sono forse i migliori; carini ed efficaci anche i siti del <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.granrugby.it/" TARGET="_blank">Gran</A><!-- BBCode End --> e del <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.calvisanorugby.it/" TARGET="_blank">Calvisano</A><!-- BBCode End -->.
<BR>Quello del <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.petrarcarugby.it/home.php" TARGET="_blank">Petrarca</A><!-- BBCode End --> è esteticamente molto gradevole ma l\'aggiornamento si è bruscamente interrotto a metà aprile. Discorso analogo per quello de <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.laquilarugby.it/" TARGET="_blank">L\'Aquila</A><!-- BBCode End -->, da due anni ridotto ad una specie di tazebao sul quale vengono postate senza alcuna ripartizione le notizie d\'agenzia. Quello di <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.veneziamestrerugby.it/" TARGET="_blank">Venezia</A><!-- BBCode End --> presenta per ora solo un leone che ruggisce ma (non so perché) sono certo che diverrà molto bello. Un po\' deprimente, come ha già detto Zuffy, la situazione dei siti di <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.benettonrugby.it/" TARGET="_blank">Treviso</A><!-- BBCode End --> e <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.amatorirugbycatania.it/" TARGET="_blank">Catania</A><!-- BBCode End -->, inattivi credo da diverso tempo. Entrambe le squadre hanno partecipato nella scorsa stagione alle coppe europee e so che i non pochi tifosi inglesi e francesi che decidono di compiere una trasferta in Italia sono soliti cercare un primo punto di riferimento e di informazione proprio nei siti web dei nostri club. Sotto quest\'aspetto Treviso ha sicuramente fatto una figura non all\'altezza di quella mostrata in campo... ;-)

AquilanteDaNorcia
Messaggi: 1611
Iscritto il: 30 ott 2003, 0:00

Messaggio da AquilanteDaNorcia » 10 lug 2005, 18:33

PS: cliccando sui nomi delle squadre si aprono i siti

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 10 lug 2005, 18:48

SITI WEB:
<BR>Calvisano ha un sito troppo statico che inizia ad essere vecchio e con pochissimi contenuti informativi in evoluzione.
<BR>PARMA e GRAN sono da premiare dal punto di vista informativo invece.
<BR>VIADANA brilla su tutti.
<BR>TREVISO è in coming soon dalla notte dei tempi.
<BR>PETRARCA PADOVA non viene aggiornato
<BR>ROVIGO è andato Off Line all\'acutizzarsi della crisi economica
<BR>CATANIA è da dimenticare
<BR>L\'AQUILA ha un sito amatoriale vecchio e non aggiornato
<BR>VENEZIA MESTRE ha un sito nuovo: www.veneziamestrerugby.it che si candida ad essere uno dei piu\' funzionali del Super10.
<BR>LEONESSA1928 BRESCIA è un sito che ha pochi mesi di vita, molto bello, ma ancora da completare, soprattutto nei contenuti, pochi e non aggiornati, ma mi lascia ben sperare.
<BR>
<BR>INTERESSANTI ANCHE MOLTI SITI DI CLUB DEI CAMPIONATI MINORI
<BR>WWW.RUGBYSANDONA.IT
<BR>WWW.MODENARUGBY.IT
<BR>WWW.CAPITOLINA.COM
<BR>e altri, tra cui Palermo (mi pare)
<BR>
<BR>ALTRE INVECE NON NE HANNO PROPRIO O SONO FIN TROPPO AMATORIALI, CON UNA VESTE GRAFICA VECCHIA ED UNO STILE DA FINE ANNI \'90.
<BR>
<BR>LE ALTRE BRESCIANE
<BR>RUGBY BRESCIA. WWW.RUGBYBRESCIA.IT sito nuovo, non strutturato a portale (cosa che dovrebbe essere lo standard per una società sportiva, anche vedendo gli esempiitaliani ed europei) e non aggiornato.
<BR>RUGBY LUMEZZANE. www.rugbylume.it poco aggiornato (x le news ma soprattutto sulla rosa dei giocatori, un po\' abbandonato per certi versi) ma cmq funzionale.
<BR>Comunicati stampa disponibili su
<BR>OSPITALETTO. www.ospitalettorugby.it amatoriale, poco aggiornato per le news.
<BR>BASSA BRESCIANA LENO. www.rugbybassaleno.it vecchio e non aggiornato da anni
<BR>GUSSAGO. www.gussagorugby.it poco aggiornato e necessiterebbe di un restyling.
<BR>BORGO PONCARALE. Non esiste
<BR>BOTTICINO. www.botticinorugby.it Non esiste (Under construction)
<BR>MARCO POLO RUGBY BRESCIA: Hacker (ala che ha scoperto il rugby lo scorso anno a causa mia e grande sviluppatore Web) non ha ancora realizzato nulla x dare spazio ai lavori che gli fanno portare a casa la pagnotta... Confido nel suo lavoro per realizzare uno dei siti web piu\' belli della Serie C Italiana... ma inizio a temere che avrà sempre altro da fare e che il sito continuerà a non esistere.
<BR>RUGBY FIUMICELLO www.rugbyfiumicello.it vecchio e non aggiornato
<BR>ASSOCIAZIONE RUGBYSTI BRESCIANI www.arbs.it si può fare di piu\'

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 10 lug 2005, 22:44

Entro la fine di luglio il sito del GRAN sarà modificato e, mi auguro, migliorato. Soprattutto ci sarà una maggiore integrazione con le notizie ed i dati che riguardano la società che gestisce l\'attività giovanile del GRAN, ovvero l\'Amatori

TommyHowlett
Messaggi: 3686
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 11 lug 2005, 12:44

Il Rovigo ha un sito non ufficiale: <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.sitoignorante.it" TARGET="_blank">www.sitoignorante.it</A><!-- BBCode End -->
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

CarloLeonardi
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 gen 2003, 0:00

Messaggio da CarloLeonardi » 11 lug 2005, 13:06

Nel sito del CUS CATANIA (creato da me)... ci sono anke gli highliths delle nostre partite!!!
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.cuscataniarugby.tk" TARGET="_blank">www.cuscataniarugby.tk</A><!-- BBCode End -->

Avatar utente
Krisos
Messaggi: 127
Iscritto il: 22 lug 2004, 0:00
Località: Treviso

Messaggio da Krisos » 11 lug 2005, 22:19

ganza sta cosa...brava zuffy...e grazie a thaker ed agli altri sul punto della situazione...
<BR>penso sia FONDAMENTALE avere un sito che funzioni, che sia funzionale, simpatico, attivo ed interattivo!!!...ma non tutte la squadre se lo possono permettere...anche mentalmente!!!....ed allora coraggio, che diventino importanti questi siti, che diventino bacini di informazione e raccolta di nuove idee e menti, e quindi facciano dei nuovi proseliti!...teniamoci sempre informati, sarà ancor più appasionante !!!

pupa84
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 mar 2003, 0:00
Località: la citta piu bella del mondo!
Contatta:

Messaggio da pupa84 » 11 lug 2005, 22:44

per quanto riguarda il benetton c\'è questo.. non so se sia ufficiale o cosa.. ma sicuramente è meglio del coming soon che c\'è da un anno!
<BR>http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67687

zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy » 12 lug 2005, 6:46

per krisos: grazie per il brava.. ma vedi che al limite sono bravO!

zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy » 12 lug 2005, 6:53

ho visto il forum benetton, è carino...ma secondo me una società del genere deve avere un sito che sia il biglietto da visita soprattutto per chi viene da fuori veneto e da inghilterra e francia a vedere la partita! o per qualche tifoso non residente...
<BR>il bello è che il sito, anche se spartano, ha funz fino a circa 2 anni fa...poi tutto fermo...

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3315
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 » 12 lug 2005, 7:29

Avendo io origini venete, apprezzando le polo in cotone del rugby, e non dispiacendomi i colori bianco-verde, avevo deciso di acquistare la maglia ufficiale della Benetton Treviso.
<BR>Posso affermare che il sito della squadra della marca è inattivo da ben più di un anno, e che non ha mai contenuto offerte di merchandising. Quando scomparve improvvisamente Francescato, cercai qualche suo ricordo nel sito della Benetton, e ricordo che l\'informazione contenuta anche allora era minima!
<BR>Quando penso ai passi in avanti che il nostro rugby deve fare, il mio pensiero ha sempre avuto come primo esempio proprio tale sito, che dovrebbe essere la \"carta d\'identità\" della società per gli appassionati italiani ed esteri, ed anche veicolo pubblicitario. Possibile che nessuna linea aerea e nessun albergo intendano sponsorizzare il sito e fornire un servizio ai tifosi italiani ed esteri che seguono la loro squadra (una piantina per come raggiungere lo stadio dall\'aeroporto di Venezia? un\'indicazione delle principali località turistiche nel raggio di 50 km da Treviso -Venezia e Padova-? offerte di mini pacchetti turistici per una mezza settimana con partita?)?!?
<BR>
<BR>Circa un paio di mesi fa, consultando il sito del comitato regionale veneto, ho avuto la sorpresa di trovare il sito del VeneziaMestre Rugby che offre uno standard più che elevato di contenuti ed offerte (è possibile acquistare on-line una maglia replica ufficiale!). L\'unica cosa che manca è la versione inglese del sito, ma sono certo che non appena la squadra entrerà nelle coppe europee sarà aggiornato!
<BR>
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.

Rispondi