SKY E LE PARTITE DEL SUPER10

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO » 6 set 2005, 9:28

Da quest\'anno Sky trasmetterà 2 partite del Super10 ogni giornata . Ci sarà un anticipo il sabato pomeriggio alle 14.00 ( sabato a Calvisano c\'erano 33 gradi ) e un posticipo il lunedi sera alle 20.00 . Ma la domanda sorge spontanea . Tutti i campi del Super10 hanno l\'illuminazione ?
<BR>Sky mi sembra 1 pò in difficolta a trovare la partita da posticipare il venerdi sera . Se ci fate caso gli anticipi sono già stati tutti decisi . I posticipi invece non si conoscono :-o :-o
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro

Pert

Messaggio da Pert » 6 set 2005, 9:48

Ho letto non so dove che solo 5 campi di Super Ten (su nove, considerando che le parmensi ne hanno uno in comune) sono dotati di impianto di illuminazione. Non so di preciso quali. Treviso, L\'Aquila, Viadana, Parma e Padova?

Pert

Messaggio da Pert » 6 set 2005, 9:50

Ah, dimenticavo: volevo chiedere a chi le ha viste una valutazione sul commento e sulle riprese di Sky nelle prime due partite trasmesse.
<BR>Grazie in anticipo ;-)

maestroroma

Messaggio da maestroroma » 6 set 2005, 9:52

credo che l\'aquila abbia tutte le carte in regola con il fattori per disputare le partite del lunedì sera

Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester » 6 set 2005, 9:56

Per l\'illuminazione molto mi sembra di ricordare che una clausula per la partecipazione alle coppe era l\'illuminazione...Quasi certamente per quelle di HC...
<BR>
<BR>Questo vuol dire che anche Calvisano (che fino all\'anno scorso non l\'aveva) dovrebbe essersi dotato di illuminazione sul centrale...Tra i vari lavori estivi dovrebbe esser stato fatto questo lavoro ma non so niente di preciso...
<BR>
<BR>Per quanto riguarda il servizio offerto da Sky...
<BR>
<BR>La qualità indubbiamente nel complesso non è da paragonare minimamente a quella di raisport (tempo dedicato, numero di telecamere, servizi pre e post partita, interviste)
<BR>
<BR>Però la telecamera principale a Calvisano non mi piaceva...La ripresa non era completa e in molte situazioni non si capiva molto bene...Ho pensato però che questo sia dovuto alla morfologia della tribuna di Calvisano che non permette una sistemazione migliore (per il momento)...Infatti ieri sera erano perfette le riprese...
<BR>

Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester » 6 set 2005, 9:58

Scusate la dislessia della prima frase...
<BR>
<BR>Il senso era che con la partecipazione alle coppe bisogna disporre di un campo con illuminazione...Se non per tutte quasi certamente per le squadre che prendono parte alla H cup

alvi

Messaggio da alvi » 6 set 2005, 9:59

Sarà pure l\'inizio del campionato, le squadre avranno pure le gambe imballate dalla prparazione............
<BR>Ma non credo SKY abbia fatto un grande affare a trasmettere il super 10
<BR>Ho visto Calvisano-Gran e il livello (soprattutto spettacolare) di gioco offerto rispetto ai vari campionati esteri che ci hanno \"ingolosito\" fino ad ora è veramente basso...........
<BR>Non vorrei che gli spettatori \"non ovali\" pensassero che il rugby è quello..........Procurando un calo d\'ascolti che andrebbe ad incidere anche sulla programmazione di rugby in generale.......
<BR> :-o

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 6 set 2005, 10:43

L\'illuminazione è obbligatoria anche per la Challange Cup

bakunin

Messaggio da bakunin » 6 set 2005, 10:54

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-09-2005 alle ore 09:50, Pert wrote:
<BR>Ah, dimenticavo: volevo chiedere a chi le ha viste una valutazione sul commento e sulle riprese di Sky nelle prime due partite trasmesse.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ho visto solo un piccolo stralcio del secondo tempo di Ghial - SKG quindi non voglio commentare quasta partita, mentre ieri sera mi sono goduto Arix - Conad in diretta TV. Allora posso dire che la produzione in generale mi è piaciuta molto, la regia della partita in se un po\' meno. Troppi primi piani delle ruck (nel senso di troppo zoomati) a discapito delle ripartenze al largo che spesso sono state colte in ritardo. Da questo punto di vista (non della qualità in se) le riprese assomigliavano molto a quelle di raisat dell\'anno scorso. Considerando le partite di HC trasmesse l\'anno scorso da Sky, vedo una leggera involuzione, ma credo che sia solo il frutto del rodaggio da scontare.
<BR>
<BR>Dato che ho anche assistito personalmente ad Overmach - Rovigo, vorrei fare anche un piccolo commento tecnico. La partita di ieri sera è stata a mio parere la più godibile delle tre. Giocare in notturna in questo periodo fa bene allo spettacolo, sabato a Parma si schiattava in tribuna dall\'afa, non oso pensare in che stato fossero i giocatori in campo. Cmq grande merito alla Conad Aquila per aver dato sfoggio di grinta e gioco fino al 25 del secondo tempo. Anche per la maglietta rossa con la grossa aquila dipinta: non male anche se preferisco il tradizionale nero verde a strisce. A tale proposito propongo un restyling delle mute di ghial e arix: quando giocano in nero sembrano cartelloni pubblicitari semovibili...
<BR>
<BR>B@K
<BR>
<BR>
<BR>

bakunin

Messaggio da bakunin » 6 set 2005, 10:56

volevo dire \"semoventi\", sarà la fame
<BR>

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 6 set 2005, 11:57

Mi sembra che finalmente possiamo vedere in tv il nostro rugby. Nel senso che fìno a quando il rugby era trasmesso dalla rai, non si riusciva a capire nulla. Le riprese erano a dir poco scandalose! Tralasciamo i commenti.
<BR>Adesso Sky non è perfetta, ma il salto di qualità è stato enorme. finalmente (era una critica che avevo fatto l\'anno scorso in occasione delle partite prodotte da Sky per la Hcup) ci sono delle statistiche decenti. Mi piace la scritta stile sudafricano del motivo del calcio di punizione (per i neofiti è un\'ottima cosa). direi che siamo sulla buona strada. Certo, ci vorrebbe uno spettacolo \"leggermente\" migliore in campo e sulle tribune, ma certo questo non dipende dall\'impegno di Sky.
<BR>Concordo con chi parla di cartelloni semoventi per le maglie di Viadana e Calvisano. In più ci metto pure le maglie del Benetton, che, ormai, sono veramente datate. Da un\'azienda che vende moda mi aspetterei qualcosa di più \"glamour\". A proposito, avete visto la bellezza delle divise della squadra di Gonzalo Canale?
<BR>Lo sviluppo del rugby passa anche per lo sviluppo del marketing! Da quel punto di vista siamo a livello della Romania...
<BR>

kyuss

Messaggio da kyuss » 6 set 2005, 12:08

mi stupisco che dei rugbisti parlino di miglioramento dell\'immagine, che parlino di \"appararenza\" di estetica ....... vogliamo avvicinarci al mondo del calcio? non capisco, si criticano i calciatori con astio incredibile e poi ...........bhe forse e\' solo invidia ....... WWWWWWWW la semplicita\' quasi bestialita\' che ancora per poco aleggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bakunin

Messaggio da bakunin » 6 set 2005, 12:43

guarda Kyuss è una questione di opinioni :-)
<BR>o meglio di valori è l\'esteica è uno di quelli. Quando ho iniziato a giocare a rugby più 20 anni fa l\'ho fatto principalmente perchè consideravo le maglie a strisce orizzontali più ganze di quelle del calcio.
<BR>Ancora oggi preferisco vedere una partita di premiership inglese tra Gloucester e Leicester Tigers piuttosto che una partita di Super 12 e non è solo una questione di tipo di gioco. Mi piacciono quegli stadi (Leicester e Bath in particolare), l\'atmosfera che si respira e mi piacciono le loro maglie. Sarà banale ma per me vale.
<BR>Semmai quello che ci sta avvicinando sempre di più al calcio è la cultura di certi spettatori che conoscendo poco il regolamento s\'incazzano tutta la partita contro gli arbitri. :-Y
<BR>A Parma sabato mi sono venuti due maroni così (( )) (si può dire??) a sentire le lamentele di POCHI, fortunatamente, contro l\'arbitraggio.
<BR>
<BR>B@k

aladestra

Messaggio da aladestra » 6 set 2005, 12:44

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-09-2005 alle ore 09:50, Pert wrote:
<BR>Ah, dimenticavo: volevo chiedere a chi le ha viste una valutazione sul commento e sulle riprese di Sky nelle prime due partite trasmesse.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Il commento preciso e competente, mentre le riprese decisamente buone, anche tenendo conto che senza un grande stadio non si può fare molto.
<BR>Quando c\'è solo una tribuna ben attrezzata le riprese sembrano sempre quelle.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 6 set 2005, 15:30

<BR> 06-09-2005 alle ore 12:08, kyuss wrote:
<BR>mi stupisco che dei rugbisti parlino di miglioramento dell\'immagine, che parlino di \"appararenza\" di estetica ....... vogliamo avvicinarci al mondo del calcio? non capisco, si criticano i calciatori con astio incredibile e poi ...........bhe forse e\' solo invidia ....... WWWWWWWW la semplicita\' quasi bestialita\' che ancora per poco aleggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>No, non vogliamo avvicinarci al mondo del calcio. Vogliamo, però, che la gente si avvicini al nostro sport. O no?
<BR>Per farlo, tu dirai purtroppo, è necessario attirarla anche con cose spettacolari come maglie \"glamour\", cheer leaders ecc.
<BR>Mi sembra che la tradizione rugbistica sudafricana o neozelandese siano di gran lunga superiori alla nostra. Eppure loro hanno intrapreso questa strada da anni. Persino gli inglesi lo fanno e da quando è tutto spettacolare, gli stadi sono sempre più pieni di grandi, ma anche e soprattutto di bambini.
<BR>Non è il calcio che è così, ma è lo sport in generale che è così. Guarda il golf: se uno pensa ad uno sport per parrucconi pensa al golf. Eppure da quando c\'è un fenomeno mediatico (macchina da marketing) come Tiger Woods, il numero di appassionati (o semplci spettatori televisivi) è aumentato a dismisura. E non ditemi che hanno tentato di imitare il calcio.
<BR>Quest\'estate ero a Boston, casa dei Red Sox, la squadra di baseball più antica d\'america (o una delle più antiche). Nonostante lì il baseball sia una religione, c\'è un continuo sforzo nel promuoverlo attraverso il marketing e altre azioni. Lì tutti (e dico tutti!) hanno un berrettino o una maglietta o qualcosa dei Red Sox addosso. Non credo che ci sia l\'influenza del calcio negli USA.
<BR>Allora io dico: se utilizzare una maglietta colorata attrae più pubblico, ben vengano le magliette colorate!!!
<BR>
<BR>p.s. Quest\'anno (almeno a vedere dalla prima partita) il glorioso Gloucester non ha più le maglie a righe, ma una divisa rossa con delle bande laterali bianche. Accidenti a questi inglesi così moderni...

Rispondi