Attenzione!!! SKY HD è un pacco!!!

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bacioci

Attenzione!!! SKY HD è un pacco!!!

Messaggio da Bacioci » 18 mag 2006, 10:08

Scrivo questa cosa perchè so che molti di noi sono abbonati a SKY.
L'altro giorno ho chiamato il call center di SKY per aderire al nuovo servizio SKYHD, vale a dire l'alta definizione.
Costo della "cosetta": 99€ una tantum + 7 € al mese per vedere, a quanto mi dice quello del call center, 4 canali di cui uno di sport.
Bene!
Oggi vado per caso sul sito di SKY e leggo con mio enorme stupore che per vedere il canale di sport bisogna essere abbonati SIA AL PACCHETTO SPORT SIA A QUELLO CALCIO!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Vale a dire che se vuoi avere un servizio (che non ha nulla a che fare con gli temi trattati, ma che è una pura innovazione tecnologica) ti obbligano a abbonarti anche a una cosa che, come per me, non ha alcun interesse.
Credo che la cosa sia assolutamente sconcertante!
Questo messaggio per avvertire chiunque volesse aderire a questo servizio che quelli del call center non vi diranno nulla e voi pagherete in più per vedere una parte di quanto promesso. Praticamente una truffa!!!!!
Sono incazzato nero!!!!
p.s. naturalmente ho subito rinunciato al servizio.

egon

Re: Attenzione!!! SKY HD è un pacco!!!

Messaggio da egon » 18 mag 2006, 11:54

Bacioci ha scritto:Scrivo questa cosa perchè so che molti di noi sono abbonati a SKY.
L'altro giorno ho chiamato il call center di SKY per aderire al nuovo servizio SKYHD, vale a dire l'alta definizione.
Costo della "cosetta": 99€ una tantum + 7 € al mese per vedere, a quanto mi dice quello del call center, 4 canali di cui uno di sport.
Bene!
Oggi vado per caso sul sito di SKY e leggo con mio enorme stupore che per vedere il canale di sport bisogna essere abbonati SIA AL PACCHETTO SPORT SIA A QUELLO CALCIO!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Vale a dire che se vuoi avere un servizio (che non ha nulla a che fare con gli temi trattati, ma che è una pura innovazione tecnologica) ti obbligano a abbonarti anche a una cosa che, come per me, non ha alcun interesse.
Credo che la cosa sia assolutamente sconcertante!
Questo messaggio per avvertire chiunque volesse aderire a questo servizio che quelli del call center non vi diranno nulla e voi pagherete in più per vedere una parte di quanto promesso. Praticamente una truffa!!!!!
Sono incazzato nero!!!!
p.s. naturalmente ho subito rinunciato al servizio.

Quanto dici é vergognoso.
Non possono, non fornirti tutti i dettagli dell'offerta.
Posta in questi termini, sembrerebbe una "forma ingannevole" di vendita.
Speriamo che qualcun'altro intervenga in questo thread, almeno per poter chiarire la questione.

danci

Messaggio da danci » 18 mag 2006, 12:44

Quello che dice Bacioci è vero.
Sky in alta definzione nella prima fase avrà 4 canali: uno sport, uno cinema, uno arte-cultura (MixHD) e uno documentari (National Geografic HD).
I canali arte e documentari li vedono tutti.
Quello cinema solo chi ha il pacchetto cinema.
Quello sport solo chi ha sia sport che calcio: bisogna essere abbonati a entrambi.

E' una cosa cretina, senza dubbio.

Però in questo momento è legata ai mondiali di calcio: siccome i mondiali di calcio in hdtv sono un bocconcino prelibato (qualcuno ha visto in hdtv lla finale di CL?...), se te li vuoi vedere ti devi abbonare sia a sport che a calcio.

Non è detto che la situazione rimanga la stessa anche a settembre.

Del resto quello che farà vedere il canale SportHD non è ancora del tuttto chiaro. Sicuramente la SerieA e la Champions League di calcio. Ma poi non si capisce bene cos'altro. In Germania ad esempio, ove il canale SportHD è partito lo scorso dicembre, stanno facendo vedere solo ed esclusivamente calcio. Mentre in Gran Bretagna hanno dichiarato ufficialmente che la prossima Guinness Premiership sarà trasmessa tutta in alta definizione. In Italia ancora non si sa.

Quanto all'offerta "ingannevole", il servizio è all'inizio e non si tratta di di una offerta che loro ti fanno e a cui tu aderisci. Per ora sono gli utenti che, a conoscenza autonomamente della cosa, contattano i call center per abbonarsi o lo fanno direttamente su internet. E quindi sono loro che hanno il dovere di informarsi. Non solo sull'offerta, ma anche sull'altra attrezzatura necessaria (ed. es. TV HD ready). E sul sito internet queste cose ci sono.

Certo, se chiami il call center e chiedi cosa puoi vedere con l'abbo "sport", ti devono dire chiaramente che il canale SportHD non lo vedi. Altrimenti diventa ingannevole e forse anche qualcosa di peggio.

p.s.: non andrebbe spostato in sez. Media?
Ultima modifica di danci il 19 mag 2006, 9:36, modificato 1 volta in totale.

MT

Messaggio da MT » 18 mag 2006, 13:02

Sì...spostiamo in Media.

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 18 mag 2006, 13:43

Caro Danci,
il problema sta proprio lì. Io quando ho chiamato per aderire ho ricevuto la risposta che avrei potuto vedere anche il canale sport, nonostante fosse stato detto da me (ma poi anche loro a video lo sanno!) che io ero abbonato a cinema+sport e basta.
Chiaramente se avessi saputo il discorso del calcio mi sarei fermato prima (notare che la telefonata per abbonarsi è ad un 199 per cui costa anche quella!).
Se oggi non avessi guardato il sito, mi sarei abbonato ad una cosa sbagliata. Magari sono scemo io, ma anche loro non sono proprio perfetti...

danci

Messaggio da danci » 18 mag 2006, 13:53

Bacioci ha scritto:Caro Danci,
il problema sta proprio lì. Io quando ho chiamato per aderire ho ricevuto la risposta che avrei potuto vedere anche il canale sport, nonostante fosse stato detto da me (ma poi anche loro a video lo sanno!) che io ero abbonato a cinema+sport e basta.
Chiaramente se avessi saputo il discorso del calcio mi sarei fermato prima (notare che la telefonata per abbonarsi è ad un 199 per cui costa anche quella!).
Se oggi non avessi guardato il sito, mi sarei abbonato ad una cosa sbagliata. Magari sono scemo io, ma anche loro non sono proprio perfetti...
Si, sono stati scorretti con te, senza dubbio.
Può essere un problema di ignoranza dell'operatore del call center ma questo non toglie nulla alla loro scorrettezza.
E del resto Sky non è nuova a comportamenti del genere... :evil:

MT

Messaggio da MT » 18 mag 2006, 13:54

Io ho imparato a non fidarmi dei call center.
Senza offesa per i ragazzi che stanno lì ore ed ore a rispondere al telefono...ma molto spesso trovi quello appena assunto che ancora non sa tutto...oppure sa tutto ma si dimentica di dirti alcune cose.
Comunque, in caso abbiate qualcosa da contestare: le telefonate ai call center sono registrate.

Rispondi