Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
quaros

Re: Sport minori

Messaggio da quaros » 1 ott 2022, 9:38

La finale italiana di football americano sarà giocata a Toledo in Ohio.
Potrebbe essere il più grande bluff di tutta la storia, stiamo a vedere, essere arrivati lì come visibilità vuol dire comunque qualcosa.

Garry

Messaggio da Garry » 5 ott 2022, 20:34

Garry ha scritto:
29 set 2022, 11:06
PS: Se il buon Judge sparerà fuori la pallina del record, quella del fuoricampo n. 62, lo spettatore che avesse la fortuna di catturarla, dopo dovrebbe uscire dallo stadio scortato dalla polizia.
La Memory Lane Inc., agenzia specializzata in figurine e altri oggetti da collezione, per quella palla ha già offerto ufficialmente 2 milioni di dollari.
Buona caccia
Alla fine è poi successo.
Solita storia...
Aaron Judge ha poi sparato fuori il 62esimo fuoricampo entrando definitivamente (e per molti, molti anni) nella Storia del baseball.

Record battuto, quindi, e pallina valutata due milioni di dollari (prima della partita, adesso magari vale di più...) che è finita in mano allo spettatore Cory Youmans di Dallas, con un altro che era davanti a lui che a momenti si ammazza per prenderla.
Perché allora "solita storia"?
Perché lo spettatore che ha catturato la preziosa pallina si dà il caso che sia VP della Fisher Investments. Pare che la sua società gestisca circa 197 MILIARDI di dollari in tutto il mondo.
Piove sul bagnato, quindi.

Non ci sono più le belle storie romantiche di una volta...
Be imperfectly vegan
Be imperfectly zero waste
Be imperfectly plastic free
Be imperfectly sustainable
Because small conscious changes are better than none at all
(Amber Allen)

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 5 ott 2022, 22:57

Ach, dannaten! Ha rinunciato ai lussuosi e costosissimi posti a sedere dietro il catcher per appostarsi nei popolari, una vera volpe e, se tanto mi da tanto, la pallina se la tiene.
Riccardo

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 10 ott 2022, 13:32

Nel rallegrarmi per l'impresa di Filippo Ganna nuovo recordman dell'ora mi ritorna il solito dubbio riguardo a questo tipo di prova.
Nel 1942 il grandissimo Fausto Coppi con una bici normalissima al Vigorelli fece quasi 46 km e nel 1956 il grande Jacques Anquetil, usando più o meno gli stessi mezzi, lo battè di meno di 500 mt. Ma nel 1972 l'immenso Eddy Merckx (per me il più forte ciclista di tutti i tempi) spazzò via il precedente di Ole Ritter di quasi un km senza neanche essersi preparato.
Cosa differenzia record come questi da quelli a far data da Moser in poi?
Ovviamente la componente ultratecnologica (tacendo dell'autoemotrasfusione del campione trentino che all'epoca non era vietata semplicemente perchè sconosciuta) delle bici, ma anche dei materiali delle piste, dell'abbigliamento e dell'alimentazione sportiva.
Coppi, Anquetil e Merckx usarono bici più o meno normali come quelle dei pistard di allora e misero di mezzo solo le loro gambe e la loro classe.
Possiamo dire che Moser, Boardman, Wiggins e da ultimo Ganna hanno battuto Eddy Merckx perchè più forti di lui?
Io non credo.
Penso sia più corretto dire che un ciclista del 2022 va più forte per tutta una serie di motivi e mezzi che quelli di generazioni precedenti non potevano usare.
Certo un Eddy Merckx oggi con quei mezzi e quelle tecniche di allenamento chissà che combinerebbe. Ma ovviamente sono discorsi oltre la soglia dell'impossibile,
Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti (cit. Roberto "Freak" Antoni)
E gli alberi votarono ancora per l'ascia, perchè l'ascia era furba e li aveva convinti che era una di loro, perchè aveva il manico di legno. (proverbio turco)

jaco

Messaggio da jaco » 10 ott 2022, 13:57

Ma infatti qui non si tratta di affermare chi sia il più forte ciclista in assoluto (credo nessuno con un minimo di cognizione possa esimersi dal considerare tale Eddie Merckx).
Ganna però ha fatto il record e ha battuto, a parità di mezzi, Wiggins & co.
Bravo Filippo!

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 10 ott 2022, 14:03

E infatti ho iniziato il post rallegrandomi.
Solo che la mia allergia al trionfalismo mi porta a contestualizzare per attribuire alle cose un valore più ponderato.
So che a fare così alla fine uno non si gode niente, ma è più forte di me... :roll:
E gli alberi votarono ancora per l'ascia, perchè l'ascia era furba e li aveva convinti che era una di loro, perchè aveva il manico di legno. (proverbio turco)

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 10 ott 2022, 14:21

La Ineos ha provato la bellezza di oltre 1000 catene prima di decidersi. Va bene tutto, ma secondo me a un certo punto anche basta

Garry

Messaggio da Garry » 10 ott 2022, 14:32

La grandezza di Merckx non sta certamente nel record dell'ora
Be imperfectly vegan
(Amber Allen)

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 10 ott 2022, 14:50

Garry ha scritto:
10 ott 2022, 14:32
La grandezza di Merckx non sta certamente nel record dell'ora
Ovviamente. Non ho mai più visto nessun campione più dominante del grande Eddy dopo di lui. Forse quello che gli si è avvicinato di più è stato Bernard Hinault, ma con minor impressione di mostruosità

Garry

Messaggio da Garry » 15 ott 2022, 18:04

Ma anche Ganna non sta solo nel record dell'ora.
Pazzesco
Be imperfectly vegan
(Amber Allen)

Garry

Messaggio da Garry » 21 ott 2022, 17:19

Questo è Andrea Lorusso, l'unico pugile italiano che attualmente possa vantare un titolo, quello europeo EBU dei pesi gallo.
Non c'è molto da stare allegri, se si pensa che fra tutte le categorie di peso, tutte le sigle, e tutti i livelli, di "corone" in giro per il mondo ce n'è una quantità infinita.

Questo è il campione.
Tatuaggi ne abbiamo? :lol:

Immagine
Be imperfectly vegan
(Amber Allen)

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 21 ott 2022, 17:42

Garry ha scritto:
21 ott 2022, 17:19
Questo è Andrea Lorusso, l'unico pugile italiano che attualmente possa vantare un titolo, quello europeo EBU dei pesi gallo.
Non c'è molto da stare allegri, se si pensa che fra tutte le categorie di peso, tutte le sigle, e tutti i livelli, di "corone" in giro per il mondo ce n'è una quantità infinita.

Questo è il campione.
Tatuaggi ne abbiamo? :lol:

Immagine
Mi piace tanto Nicolini

Garry

Messaggio da Garry » 21 ott 2022, 17:52

Mr Ian ha scritto:
21 ott 2022, 17:42
Garry ha scritto:
Questo è Andrea Lorusso...
Mi piace tanto Nicolini
A me piace solo quando scrive di pugilato.
Mi è appena arrivato da Feltrinelli il suo "Mille pugili", che stando a quello che dice dovrebbe essere il suo ultimo libro, il definitivo, sulla boxe, e non ne scriverà più.
Bello e interessante. Condivido al 95% i suoi giudizi e al 99% la sua personale classifica dei migliori pugili.

I racconti extra-sportivi invece non mi convincono.
Be imperfectly vegan
(Amber Allen)

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 21 ott 2022, 17:58

Garry ha scritto:
21 ott 2022, 17:52
Mr Ian ha scritto:
21 ott 2022, 17:42
Garry ha scritto:
Questo è Andrea Lorusso...
Mi piace tanto Nicolini
A me piace solo quando scrive di pugilato.
Mi è appena arrivato da Feltrinelli il suo "Mille pugili", che stando a quello che dice dovrebbe essere il suo ultimo libro, il definitivo, sulla boxe, e non ne scriverà più.
Bello e interessante. Condivido al 95% i suoi giudizi e al 99% la sua personale classifica dei migliori pugili.

I racconti extra-sportivi invece non mi convincono.
Sui suoi racconti extra sportivi, a me da come l impressione che lui scrivendo voglia creare un "rapporto" con il lettore raccontando qualcosa di suo di intimo, che poi alla fine si scopre che non è vero, è solo un racconto. Questo da un lato crea una sorta di disillusione, quasi ci credevo; dall altro però racchiude la magia del racconto.
Qualche cosa mi è piaciuta però.
poi è anche impegnato politicamente, ogni tanto lo attaccano mediaticamente, però sono troppo distante per sapere dove sta una verità...

Garry

Messaggio da Garry » 24 ott 2022, 23:27

Curiosità:

Dal 2010, stagione successiva all’ultima vittoria (nonché ultima apparizione) alle World Series, gli Yankees hanno speso, di stipendi, 2.734.648.527 dollari
In lettere: duemiliardisettecentotrentaquattromilioniseicentoquarantottomilacinquecentoventisette dollari

:shock:
Be imperfectly vegan
(Amber Allen)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”