Covid19 for dummies

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da 30 min » 17 gen 2022, 23:22

Questo e' l' atteggiamento tipico dei no-vax, di chi crede di saperne di piu' sulla pandemia di virologi ed epidemiologi, sui vaccini di farmacologi ed immunologi, sulla Costituzione di costituzionalisti e sul diritto al lavoro di giuslavoristi.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 18 gen 2022, 9:27

La costituzione trasformata in bigino
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 18 gen 2022, 10:44

State giocando a scacchi con un piccione...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da geovale » 18 gen 2022, 12:02

Rugby-Tv ha scritto:
17 gen 2022, 22:04
30 min ha scritto:
17 gen 2022, 17:55
Rugby-Tv ha scritto:
17 gen 2022, 17:16
in Benaltrismo Applicato. Congratulescions!
Mi parli di eticica?
Cioè si stanno violando i diritti costituzionali e tu mi parli di etica?
Perchè ricordatevi, oggi toccano gli sfigati no vax domani toccherà a tutti.
Questo è proprio la tipologia di ragionamento che più mi irrita.
Seguendo questo ragionamento quando mia moglie mi dicesse (giustamente) "per andare a fare la spesa prendi l'ombrello visto che diluvia" io dovrei esercitare il mio sacrosanto diritto di bagnarmi come un pulcino, altrimenti un domani mia moglie sicuramente mi imporrà di seguire la ginnastica artistica invece del rugby.

Il nemico è il virus.
le restrizioni e le imposizioni sono dovute alla lotta al virus; possono essere discusse, criticate costruttivamente e modificate nella forma e nelle modalità di utilizzo, ma sono necessarie e indispensabili.
Non c'è nessun "gombloddo mondiale" di fantomatiche sette o associazioni che stanno pensando di utilizzare la pandemia per l'instaurazione di fantomatiche dittature mondiali o locali.
Tranquillizzati.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 18 gen 2022, 12:14

il nemico è il virus e dopo 2 anni dovremmo iniziare a conviverci e non cercare di sconfiggerlo, perchè è chiamo che non lo sconfiggi.
Ma senza tirar fuori ordini mondiali e cose del genere, prima di stravolgere la costituzione per motivi sanitari, dovremmo pensarci bene.
Nostro malgrado dovremmo accettare i morti da covid, come accettiamo i morti per tantissime altre cause.

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da 30 min » 18 gen 2022, 12:36

Non c' e' nessun stravolgimento della Costituzione. Da laleggepertutti.it un sito di informazione e consulenze legali: "Pertanto, in presenza di una legge che tuteli la salute pubblica non è possibile invocare il diritto alla libertà di scelta dell’individuo."

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 18 gen 2022, 17:39

Rugby-Tv ha scritto:
18 gen 2022, 12:14
prima di stravolgere la costituzione per motivi sanitari, dovremmo pensarci bene.
Ti invito a piantarla con questa assurdità.
Non c'è alcuno stravolgimento di nessun tipo. Questa è una emerita baggianata basantesi su conoscenza della Costituzione da facebook.
La Costituzione è stata pienamente rispettata anche perchè si basa su una gerarchia di valori fra i quali la tutela della vita dei cittadini è quello primario. Per la banalissima ragione che i diritti di uno li tuteli perchè è VIVO
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Garry » 18 gen 2022, 18:01

Non è detto.
Per esempio gli adoratori delle doti da stacanovista del Berlusca sosterranno che lavorerà anche da morto.
Un po' come nell'Orlando Innamorato quello che "...andava combattendo ed era morto"

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da tonione » 18 gen 2022, 23:10

un po' quello che faremo noi in questo sei nazioni.

e poi lasciatelo in pace a rugby-tv. non vi ha mai risposto in modo volgare, non dice che c'è il grafene e che chi si vaccina prende il volo. non è nemmeno un sostenitore della terra piatta, piuttosto quella ovale. tipo questa: https://www.ilsussidiario.net/news/scop ... e/2276208/.

abbiamo la prova che avevamo ragione, è possibile in natura la forma ovale al posto di quella tonda.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 21 gen 2022, 18:28

Vorrei fare un grossissimo applauso al governo dei migliori per le vomitate dell'ultimo dpcm.
Ah, è vero, le terapie intensive ecc ecc...

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da ruttobandito » 21 gen 2022, 22:47

Gru, gru...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 22 gen 2022, 13:43

Rugby-Tv ha scritto:
21 gen 2022, 18:28
Vorrei fare un grossissimo applauso al governo dei migliori per le vomitate dell'ultimo dpcm.
Una volta tanto, anche se per motivi probabilmente opposti ai tuoi e senza un linguaggio come il tuo, posso concordare.
L'ultimo DPCM è una cosa insensata per l'astrusa ed inapplicabile complicatezza e farraginosità delle regole.
Il che è dovuto alla necessità compromissoria derivante dal fatto di dover tener conto delle esigenze elettorali di una forza di governo che vellica ambiguamente le frange novax che sono parte del suo consenso.
Altrimenti si sarebbe potuto introdurre una norma molto semplice e di elementare applicazione: un lockdown totale stile primavera 2020 per i non vaccinati. La cui efficacia potenziale è ben illustrata dai numeri statistici dei ricoveri tanto in area medica quanto in area critica a causa dei quali la normale attività ospedaliera risulta drammaticamente difficultata e limitata.
Purtroppo l'esigenza compromissoria ha generato un tale indigeribile pastrocchio.
Paragonabile al ridicolo obbligo vaccinale con sanzione da divieto di sosta, ma non davanti ad un passo carrabile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Mr Ian » 24 gen 2022, 8:47

per lavoro ho a che fare quotidinamente con enti ed istituzioni, in qst periodo di covid ho visto fare le meglio porcate, nell assordante silenzio di una crisi pandemica...molti stanno ciulando nel manico e la deliquenza istituzionale è stata legittimata a pieno titolo.
La gestione sanitaria di una pandemia con la gestione politica di una pandemia sono due argomenti totalmente distinti e che nel tempo si sono allontanati irrimediabilemte...

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da Rugby-Tv » 24 gen 2022, 10:43

jpr williams ha scritto:
22 gen 2022, 13:43
Rugby-Tv ha scritto:
21 gen 2022, 18:28
Vorrei fare un grossissimo applauso al governo dei migliori per le vomitate dell'ultimo dpcm.
Una volta tanto, anche se per motivi probabilmente opposti ai tuoi e senza un linguaggio come il tuo, posso concordare.
L'ultimo DPCM è una cosa insensata per l'astrusa ed inapplicabile complicatezza e farraginosità delle regole.
Il che è dovuto alla necessità compromissoria derivante dal fatto di dover tener conto delle esigenze elettorali di una forza di governo che vellica ambiguamente le frange novax che sono parte del suo consenso.
Altrimenti si sarebbe potuto introdurre una norma molto semplice e di elementare applicazione: un lockdown totale stile primavera 2020 per i non vaccinati. La cui efficacia potenziale è ben illustrata dai numeri statistici dei ricoveri tanto in area medica quanto in area critica a causa dei quali la normale attività ospedaliera risulta drammaticamente difficultata e limitata.
Purtroppo l'esigenza compromissoria ha generato un tale indigeribile pastrocchio.
Paragonabile al ridicolo obbligo vaccinale con sanzione da divieto di sosta, ma non davanti ad un passo carrabile.
A parte che per i non vaccinati il lockdown è già in stile primavera 2020, gli è consentito solo andare al supermercato e in farmacia, ma sei un pò troppo tollerante a mio avviso.
Io farei per i non vaccinati un bel liberi tutti, niente mascherina, nessuna regola, niente di niente. Li farei infettare tutti. Poi logicamente nessuna cura, nessuna ospedalizzazione. Devono morire tutti. Se qualcuno sopravvive li marchiamo, sia mai che sfuggano.
Una volta tolti i no-vax dalle palle, passerei ai fumatori. Niente cure oncologiche, non possiamo rischiare di non curare chi ne ha bisogno.
Una volta tolti di mezzo anche questi, passerei a quelli che mangiano carne rossa più di una volta alla settimana.
Per non parlare di tutti quelli che violando un codice della strada, che sia di velocità o di precedenza poco importa, avessero un incidente. Li farei schiattare agonizzanti al suolo.
Un mondo migliore per sole persone migliori.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid19 for dummies

Messaggio da jpr williams » 24 gen 2022, 11:11

Evidentemente è vero quel che si dice: ragionare con un no-vax è perfettamente inutile perchè a qualunque argomento replicherà con delle invettive prive di alcun senso.
Peccato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”